Vai al contenuto

Una lunga avventura -Topic di servizio-


New One

Messaggio consigliato

Bene, benvenuti al topic di servizio della campagna.

A breve aprirò il topic di gioco (cioé domani pomeriggio, salvo imprevisti). Iniziamo con un po' di informazioni sulla prima avventura.

Il gruppo si è già formato da qualche tempo e vi conoscete abbastanza bene. Che siate mossi da ideali puri piuttosto che dalla semplice prospettiva di guadagno importa relativamente, vi siete trovati bene a lavorare insieme e avete deciso di continuare il sodalizio.

La descrizione dei luoghi e delle città la darò di volta in volta, dal momento che l'ambientazione è in larga parte creata da me. Qui sotto trovate la descrizione della regione in cui inizia l'avventura

Spoiler:  
La regione di Brandaval possiede una notevole varietà climatica. La parte più a sud comprende parte delle Pianure Centrali, mentre a nord tocca i ghiacciai dei Picchi Innevati. A ovest la regione si affaccia su un lago molto esteso, a est il territorio è prevalentemente collinare. La parte centrale è molto variegata, con piccoli altopiani e valli situati tra montagne e fitti boschi di conifere.

Le città più importanti sorgono nelle Pianure Centrali, numerosi insediamenti invece sorgono tra le valli e gli altopiani, di cui il più importante è la città di Ceredun, fondata alcuni secoli fa da una colonia di elfi dei ghiacci, ma ora abitata quasi interamente da umani. Occupa un’intera vallata da sola, sviluppandosi anche sopra il corso d’acqua che ha creato la valle. Sulle colline a est invece sono frequenti piccoli insediamenti agricoli, su colline vicine, dato che il territorio è sfruttato soprattutto per l’agricoltura e l’allevamento. L’agglomerato più importante è nato come un crocevia commerciale, adesso è il punto di riferimento per gli insediamenti delle colline e per chi arriva in queste zone, anche se la sua funzione rimane principalmente quella originaria. A ovest è sorta sul lago una sola grande città, di nome Deyt, che ne costeggia la riva per alcuni chilometri, ma che si sviluppa pochissimo nell’entroterra, a causa anche delle pendici delle montagne, particolarmente ripide e inospitali da quel versante.

A causa delle diversità geografiche la società si è sviluppata in direzioni differenti: le città delle pianure ospitano un maggior numero di razze, sono più mondane e abituate alla vita frenetica. Non mancano importanti mercati. Gli abitanti della città sul lago, Deyt, sono molto solidali gli uni con gli altri e sono ospitali con i forestieri. Vivono principalmente di commercio, sfruttando i tratti di fiume con poche rapide, e di pesca. Gli insediamenti sulle colline sono formati spesso da intere famiglie di contadini con una struttura patriarcale, testardi e poco inclini a dare fiducia a sconosciuti. La gente del nord è dura e lavora sodo, anche se è abbastanza ingenua, accoglie bene gli stranieri che possono dare una mano, mentre i truffatori e i ladruncoli vengono abbandonati nelle foreste.

Le attività delle razze senzienti, eccezion fatta per le Pianure, si estendono poco al di fuori delle mura cittadine o dei territori limitrofi agli insediamenti, specialmente nelle montagne. Numerosi pericoli sono nascosti nei vasti boschi della regione e nel lago (molte imbarcazioni si limitano a costeggiare le rive)

Le attività di brigantaggio sono frequenti soprattutto nelle Pianure, molto poco nel resto della regione. Le poche bande che operano tra le montagne hanno covi attrezzati e nascosti dove rifugiarsi dalle bestie che popolano le montagne.

In questa regione è presente una buona varietà razziale. Gli umani sono la razza più comune, seguita da nani e gnomi. Gli elfi dei ghiacci sono pochi, anche tra gli insediamenti nelle valli, nelle città della pianura sono inesistenti, mentre i loro cugini sono presenti. E' raro vedere mezzorchi, un po' meno mezzelfi. Si dice che tra le montagne ci siano tribù di umanoidi primitivi

La situazione iniziale è la seguente: in una valle si vocifera di un ritorno del defunto nobile di quelle zone, scomparso da un più di un secolo. Recenti sciagure e l'anniversario della sua morte avvenuto pochi giorni fa hanno fatto nascere e crescere queste voci, tanto che il capovillaggio si è visto costretto a prendere provvedimenti e a inviare alcune guardie a controllare il vecchio maniero del nobile, distante una giornata e mezzo di cammino. Queste non sono più tornate e le voci si sono fatte più insistenti. Siete stati assunti e incaricati di fare luce sull'accaduto.

Pensavo di iniziare a incarico accettato per velocizzare, se preferite ruolare l'accaduto, anche per far conoscere meglio i vostri pg, basta che me lo diciate.

Le regole di scrittura sono le solite:

normale per le azioni, le descrizioni di ciò che fate

grassetto per i dialoghi

pensieri in blu

corsivo per gli scritti

La frequenza minima fissata è di 3 post a settimana.

Nel primo post fate una descrizione del vostro personaggio

Direi che è tutto, per adesso :), qualsiasi consiglio e parere è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...

Come da firma, prima del 5 marzo non riuscirò ad assicurare la frequenza stabilita a inizio campagna, né tantomento a garantire dei post molto accurati. Mi scuso molto per il disturbo, so che avremmo dovuto riprendere la campagna da oggi, ma in questi giorni mi si sono accumulati molti impegni e devo sacrificare la mia presenza sul forum per riuscire a gestirli tutti. Vi chiedo di avere pazienza, potrei riuscire a postare anche in questo periodo, ma non lo posso assicurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Alcune domande generali :

- Anno/mese/giorno e spannometricamente il clima, l'ora in cui il sole sorge e l'ora in cui tramonta.

- In che fase lunare siamo(per la visione crepuscolare).

Poi mi sono ricordato solo ora che posso lanciare Aura magica di Nytsul a volontà, dato che siamo un gruppo già affermato presuppongo di tenerlo costantemente attivo su tutti gli oggetti magici di tutti per nasconderne l'aura(e rendere Sparkin invisibile a ogni radar), va bene a tutti ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...