Vai al contenuto

Empatia Selvatica e creature acquatiche


Ospite

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Sto masterizzando Curse of the crimson throne ad un gruppo di novelli giocatori e mi sono trovato in una situazione per la quale mi serve il vostro aiuto.

La situazione è questa: il gruppo deve infiltrarsi in un vecchio magazzino del pesce, un grosso edificio sul molo che da sul fiume sottostante. Uno dei giocatori, pg druida mezzelfa, decide di passare su di una passerella malmessa che gira attorno alla casa. Si accorge della presenza di uno squalo nelle acque circostanti e decide di provare a farselo amico per avere un alleato contro il coccodrillo del cattivone (sì, il cattivone ha un coccodrillo^^).

Qui è sorto il mio dilemma. Il giocatore, ricordo novizio, mi dice che cerca di usare empatia selvatica sullo squalo. Io gli chiedo come intende farlo e lui mi risponde così:

"Non so quanta distanza ci sia tra la passerella e la superficie dell'acqua. Premesso questo, quando ero alla palude Yaga riusciva ad attrarre i pesci generando delle micro vibrazioni sulla superficie dell'acqua. Se riuscissi a sfiorare l'acqua con il palmo, sporgendomi prudentemente dalla passerella, potrei provare a comunicare con lo squalo usando quelle vibrazioni. A seconda delle sue reazioni capirei il suo stato psichico e mi regolerei di conseguenza."

(ho preferito copincollarvi la risposta per ragioni di chiarezza^^).

Premesso che potrebbe raggiungere l'acqua con la mano, voi come vi comportereste?

Lo riterreste fattibile?

Con un animale terrestre saprei gestirmelo meglio...

Da una parte mi piace premiare i giocatori che pensano fuori dagli schemi, dall'altra non vorrei permettere cose troppo astruse perché, permetterle a uno vuol dire creare un precedente...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...