Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Litania di giustizia..come funziona?


dropy123
 Share

Recommended Posts

L incantesimo "litany of rightousness" da inquisitore e paladino di secondo livello , dice che raddoppia i danni di una creatura con aura buona contro una creatura malvagia; ora...Raddoppia effettivamente i bonus derivanti da tutte le fonti?...in caso di critico raddoppia anche il critico? Mettiamo ad esempio il mio inquisitore con questi bonus: +6 giudizio; +4 forza; 2d6 +3 (spada lunga grande grazie a giusto potete); 4d6 anatema (classe); +5 Potete divino; +1d6 La spada e gelida.

2d6+18+4d6+1d6 ( media 40 danni a colpo).

L incantesimo raddoppia tutti questi bonus o solo alcuni?

Considerando quindi il danno raddoppiato e la possibilità di prendere con tutti gli attacchi;

80*4= 320 danni a round.

Mi sembrano un po' troppi per un personaggio corpo a corpo.

Vorrei una spiegazione semplice e dettagliata se possibile...

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

Purtroppo il wording di questa capacità non è troppo chiaro, da come è scritto sembra simile alla vulnerabilità ad un tipo di danno quindi si calcola il totale di danno subito e poi lo si moltiplica. Probabilmente dovrai chiedere al tuo DM come intende applicarlo.

Giusto un dettaglio veloce: un inquisitore di suo non ha l'aura di bene quindi non beneficia di questo incantesimo (sì un pò insensato lo so ma tant'è; sempre che tu non abbia biclassato chierico/paladino o non sia un creatura con il sottotipo buono)

Ad ogni modo se il tuo DM concede che l'incantesimo raddoppi tutti i danni allora in caso di critico dovrebbe valere la regola dei moltiplicatori per cui due raddoppi equivalgono a triplicare.

Inoltre giusto per concludere, se sei di alto livello (come probabile visto che parli di 4 attacchi, ma non è detto) allora fare 300 danni a round ipotizzando di colpire con tutti gli attacchi contro un nemico su cui sei superspecializzato non mi sembra francamente niente di così mostruoso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.