Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

Sempre con i due lavoranti al seguito puntate verso la Rocca, anche se prima vi fermate alla locanda per "tranquillizzare" Vesta

Muovendovi poi rapidamente attraversate un ponte sul torrente e iniziate a salire sulla piccola collina su cui sorge la rocca della cittadina; arrivate ai portoni d'accesso, i quali sono aperti per l'occasione ed entrate nella piazza d'armi, abbastanza affollata di persone, antistante la rocca vera e propria giusto in tempo per vedere un uomo di mezza età salire su un piccolo palco e tuonare con voce stentorea.

Ben trovati aspiranti guardie, io sono Elmo capitano della guardia cittadina e sono qui oggi per sottoporvi ad un attento esame in vista del vostro eventuale ingresso nelle forze a difesa di Hommlet

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è tempo da perdere! Dico ai miei compagni mentre guardo il capitano Elmo che ha appena finito di parlare.

È un po' rischioso, ma proverò una piccola scorciatoia per avere la sua attenzione... estraggo dalla mia borsa a tracolla un pezzetto di filo di rame, pronuncio una parola magica, poi punto il dito verso Erza, Miyagi, Hrothgar e infine verso il capitano Elmo.

Fatto questo, appena trovo un momento propizio che non interrompa il capitano, mi metto a sussurrare a bassissima voce, ma i miei compagni mi sentono sempre come se parlassi a voce alta, anche se dovessero allontanarsi: Capitano Elmo, mi chiamo Ellebis, perdonatemi se vi parlo attraverso un incantesimo: mi trovo qui tra la folla, insieme ad i miei amici abbiamo scoperto un complotto ordito da dei cultisti di una divinità malvagia e avremmo bisogno di conferire con voi con la massima urgenza!

Resto in attesa che il capitano ci risponda.

@DM

Spoiler:  
Uso Messaggio (42 metri, 4 bersagli, 40 minuti).

Se serve, per evitare problemi: Diplomazia +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mormoro a bassa voce

Questa storia ha preso risvolti interessanti, ed ora la prospettiva di un lavoro nella guardia cittadina sembra quasi come rincorrere panettieri ritardatari. Speriamo di poter andare più a fondo, combattere un culto malvagio mi è decisamente più consono! Eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Erza, so di poter contare su di te: soprattutto per quanto riguarda un culto malvagio! Ahr ahr! E devo dirti brava Ellebis, ottima idea! Vediamo che succede ora...

Mi incupisco e sto all'erta, per quanto poco possa riuscirmi.

Speriamo che quel capitanucolo non ci chieda notizie platealmente qui davanti a tutti o perderemo il vantaggio della sorpresa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Capitano Elmo ha appena finito di parlare e sta per riprendere ma si blocca con la bocca mezza aperta; scruta tra la folla fino a quando non posa gli occhi su di voi. Al che si incupisce un attimo; poi si volta e fa un cenno ad uno dei suoi sottoposti

Provvedi te alle selezioni

Subito dopo scende dal piccolo palco e si dirige a grandi falcate verso di voi; invece di fermarsi però vi fa cenno di seguirlo, quindi, tutti insieme, vi spostate in una parte della piazza d'armi lontana dal resto dei presenti

Metodo alquanto bizzarro per attirare l'attenzione ma efficace direi dice Elmo con un mezzo sorriso; poi la sua espressione torna a farsi seria in volto Ditemi cosa sapete

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutata anche dagli altri, racconto al capitano tutto quello che sappiamo, senza omettere nessun particolare.

Introduco gli aiutanti del mugnaio mentre spiego il loro ruolo nella vicenda.

Gli faccio vedere la pergamena e faccio un impercettibile cenno ai miei compagni quando parlo degli altri oggetti, in modo che tirino fuori quelli che non ho io per farglieli vedere.

Infine concludo: Vorremmo occuparci personalmente di questa terribile situazione: sei voi capitano siete d'accordo, potreste fornirci le indicazioni necessarie, per raggiungere questo fantomatico maniero? Questo a meno che non emerga qualche nuova circostanza che ci costringa ad intercettare questi perfidi eversivi più avanti nel percorso verso la loro abietta destinazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul "fornirci le indicazioni necessarie" interrompo brevemente Ellebis per aggiungere piano, quasi sottovoce:

..e magari un paio di cavalli per muoverci agilmente!

Per il resto sottolineo il mio accordo con le parole di Ellebis continuando a fare accenni con la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Capitano Elmo si sofferma un attimo a riflettere sulle parole di Ellebis

Mmm.. Prima di prendere una decisione seguitemi e vi conduce all'interno della Rocca, puntando verso il mastio; dopo alcune sale interne, presidiate da un paio di guardie, attraversate un grande portone di legno rinforzato e vi ritrovate in quella che pare essere la sala principale. Due alti scranni si trovano sul fondo del salone sopra di un soppalco leggermente rialzato, mentre grandi tavoli riempiono lo spazio centrale; arazzi variegati ricoprono le pareti e ampi lampadari ricoperti di candele pendono dall'alto soffitto a travi.

Ad uno dei tavoli siedono due persone, intente a fare colazione, facendo, di tanto in tanto, qualche commento all'indirizzo di una mappa aperta davanti a loro. Uno sembra un guerriero o un qualche tipo di combattente, almeno a giudicare dall'armatura funzionale e ben tenuta che indossa, oltre che da lungo spadone portato sulla schiena; l'altro pare più un incantatore di qualche tipo, poichè indossa vesti ricoperte di simboli arcani ed ha un lungo bastone poggiato vicino a lui.

Il guerriero, accorgendosi del vostro ingresso, apostrofa con voce profonda e carismatica il capitano Elmo, cosa succede? Non hai una selezione di cui occuparti? E chi sono costoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta su osservo con attenzione la sala principale Che bell ambiente! Non come le locande a cui siamo abituati! Questi due devono essere i conestabili di Hommlet! Un combattente e un incantatore....bene! Le doti da incantatore ci potranno essere utili nello scovare quei sacerdoti malvagi! dopo la domanda rivolta a Elmo E'buon abitudine presentarsi! rispondo lo stesso timidamente facendo un inchino Chiedo umilmente scusa, ma abbiamo una questione che necessita la Vostra attenzione...innanzitutto il mio nome è Erza Scarlet e sono una sacerdotessa di Kord ! aspetto che i miei compagni facciano altrettanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che Elmo ci introduca e poi mi presento, facendo un passo avanti

Sono Hrothgar Gilthorsson, conosciuto come l'Implacabile presso le tribù del Nord dalle quali provengo!

Ed accenno un piccolo inchino con la testa

Poi torno al mio posto ed aspetto che si presentino anche i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Ellebis Varionik e le mie arti arcane sono al vostro servizio! Dico mentre faccio una riverenza come si conviene in questi casi: conosco molto bene l'etichetta e, pur non amando particolarmente gli ambienti aristocratici, sfoggio per un attimo il mio migliore sorriso, ritornando poi seria date le circostanze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero in armatura vi guarda un pò storto quando rispondete

Stavo parlando con Elmo forestieri il tono di voce è decisamente contratiato Le presentazioni potevate farle dopo..

Via Burne interviene improvvisamente l'altro personaggio seduto al tavolo con voce calma e condiscendente Se Elmo li ha portati qui da noi è forse perchè li reputa particolarmente meritevoli.. Forse addirittura utili al nostro.. "piccolo problema".. commenta picchiettando sulla mappa.

Corretto mio signore dice il Capitano Elmo rivolto ai due I qui presenti hanno avuto una piccola "disavventura" stamini prima di presentarsi alle selezioni che, sono quasi certo, che possa essere collegata al nostro "problema".. Perciò li ho condotti qui per farveli conoscerli e per proporre loro di aiutarci.

Raccontateci dunque quello che vi è accadato avventurieri termina il mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supportata dai miei tre amici ripeto di nuovo tutta la storia ai nostri nobili interlocutori, cercando di non omettere nessun particolare rilevante.

Mentre riferisco delle persone coinvolte e degli oggetti trovati, lancio un'occhiata al capitano Elmo, sperando che colga la domanda implicita su come comportarsi con gli aiutanti del mugnaio e su come collocare gli oggetti trovati, specialmente le monete, che non sapremmo bene se e a chi restituire...

...e quindi, nobili signori, dovete perdonare la nostra fretta nel presentarci, ma ci incalza l'urgenza della situazione, che sicuramente già da ben prima del nostro arrivo, come mi è sembrato di capire da quanto detto dal Capitano, avete avuto modo di considerare: se vorrete condividere con noi le informazioni a vostra disposizione vi saremo molto riconoscenti, dato che forse potremo risolvere questa tremenda situazione molto più agevolmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrariata dalla risposta del tipo in armatura non lo lascio trapelare, poi alle parole del mago visibilmente contenta come una bambina cerco di vedere che punto della mappa sta indicando poi una volta interpellata rischiaro la voce e dico:

Stamattina eravamo diretti qui alla Rocca per la selezione indetta ma a un tratto, Vesta la figlia del locandiere ci ferma preoccupata chiedendoci di andare alla ricerca di Korlun il mugnaio che a quell'ora non si era ancora fatto vivo in locanda. Prontamente abbiamo raggiunto il mulino e subito abbiamo sentito provenire dall interno dei mugugni....una volta entrati abbiamo trovato quest uomo e questa donna messi fuori gioco e imbavagliati da non si sa chi. Una volta liberati siamo scesi giù nella cantina del mulino, li abbiamo trovato 6 giacigli e un baule. Qualcuno ci deve aver dormito, più tardi scopriremo che il padrone Korlun aveva degli ospiti che stavano via di giorno e tornavano la sera. Nel baule infine abbiamo trovato questa lettera...Ellebis mostragliela! Che collega questi "amici" al culto del Dio Oscuro. Infatti la lettera cita con testuali parole " un certo Maestro Dunrat da parte di qualcono di nome Naquent; nel messaggio si spiega la missione di questo Maestro Dunrat, che aveva il compito di stabilire una base segreta ad Hommlet e trovare l'antico santuario che si trova in un presunto maniero poco distante. I suoi ordini sono quelli di recuperare qualsiasi possibile tesoro del Dio Oscuro, sigillare di nuovo il santuario e portare gli oggetti al Tempio della Distruzione Totale. Il messaggio termina con una frase particolare:

Devi procurarti un carro da Tal Chammish, nel villaggio di Rastor, per trasportare fino al cratere qualsiasi cosa tu abbia trovato."

Inoltre abbiamo trovato anche una tunica ocra,dei trucchi per il camuffamento e dei soldi.Tutto ciò ci ha molto preoccupato e velocemente abbiamo raggiunto la Rocca passando da casa di Korlun, ovviamente l'abbiamo trovata vuota.Nessuno sa in città dell accaduto, Abbiamo tenuto la bocca chiusa....ma siamo fermamente convinti di voler abbattere questa minaccia che turberebbe il quieto vivere di Hommlet! Che idea vi siete fatti? Come possiamo essere utili? Con aria preoccupata guardo tutti i presenti nella stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro Katsumoto.

Nonostante sia tutto un po' troppo ufficiale per i miei gusti, mi adeguo all'etichetta di corte e prendo la parola dopo essere stato comunque in disparte. Condivido le parole dei miei compagni e credo possiamo assolvere questa missione che si è presentata solo grazie a un gesto di benevolenza verso chi era stato semplicemente gentile con noi; questo per farvi capire che non è solo una questione economica che ci fa muovere, piuttosto potrete contare sull'aspetto etico di chi, come noi, vuole combattere la malvagità in ogni sua forma. Comunque, vista la situazione, non credo abbiano molte alternative, anzi, siamo proprio ciò di cui avevano bisogno...

Poi mi rammento che non mi sono ancora presentato: ah, dimenticavo, potete chiamarmi Miyagi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volto del guerriero si incupisce mentre il mago sembra riflettere a mani giunte.

Ciò che ci raccontate è, seppur terribile da una parte, estremamente interessante dall'altra...o quanto meno lo è per noi esordisce l'incantatore Dovete sapere che qui in zona si agitano movimenti di gente poco raccomandabile e abbiamo sempre temuto che fossero riusciti ad infiltrare delle spie in città, cosa che sembra abbiate appena confermato con il vostro racconto

L'uomo si ferma un attimo, come se dovesse prendere un'ultima decisione

Il vostro comportamento è stato certamente lodevole e coraggioso e forse potreste fare al caso nostro riprende Si da il caso che in zona si trovi un maniero abbandonato, molto probabilmente quello citato nella lettera da voi rinvenuta, che temiamo i suddetti soggetti poco amichevoli stiano tentando di occupare come base temporanea. Mi piacerebbe che andaste ad investigare sulla cosa.. Ve lo chiedo anche perchè così eviteremmo di sguarnire Hommlet, già sufficientemente poco difesa come avrete potuto intuire dal reclutamento in atto.. Ovviamente la cosa è del tutto volontaria e sarà generosamente ricompensata e mi sembra superfluo chiedere se vi può interessare una missione del genere in quanto vi siete praticamente offerti volontari prima ancora di sapere quello che vi avremmo chiesto

L'incantatore prende un piccolo campanello e lo suona; nel giro di meno di una manciata di secondi compare un servitore Mi ha chiamato, mio signore?

Si Jervis, fa venire qui Fratello Yether dice l'incantatore Subito, mio signore risponde prontamente il servitore, che esce dalla stanza

Prima di affidarvi ufficialmente questa missione, vi sottoporremo ad una semplice e rapida prova per verificare che nessuno di voi sia una spia al soldo dei nostri avversari o peggio dice il mago spostando lo sguardo su ognuno di voi Mi dispiace di dover ricorrere a questi espedienti ma, di questi tempi, temiamo di tutto e di tutti

Dopo una decina di minuti il servitore rientra accompagnato da un vecchio sacerdote che impugna un bastone ricurvo e porta su di sè i paramenti della chiesa di Pelor, con un sole dorato ricamato sul petto dell'ampia veste.

Ora il nostro fido compagno, Fratello Yether, userà la sua magia per fare sì che non possiate mentire dice il mago Vi chiedo di sottoporvi volontariamente a questa prova

@ Tutti

Spoiler:  
In termini di gioco il mago vi sta chiedendo di fallire volontariamente il TS; confermatemi o meno questa cosa in uno spoiler del vostro prossimo post
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certamente pronto alla prova di Pelor, la verità è dalla mia parte!

Faccio un piccolo passo avanti non appena finisco di parlare, annuendo con la testa.

@DM

Spoiler:  
Fallirei volontariamente il ts ma vorrei prima usare Spellcraft +6 per capire che incantesimo usa il vecchio e non avere 'sgradite sorprese' [emoji16]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah! Bene! uniamo l'utile al dilettevole! Così prendiamo il male a calci in **** e in più ci pagano anche! Visibilemte contenta dalla fiducia riposta in noi una volta che Fratello Yether si presenta nella sala dico Mi sottopongo volentieri a questa prova! Dopotutto avete il diritto di sapere con chi avete a che fare....ci siamo appena conosciuti! E poi i sacerdoti di Pelor mi restano simpatici! sono dei degni alleati nella lotta contro il male....certo sono più gracilini di noi seguaci di Kord! Ahahahah Una volta di fronte a fratello Yether gli dico Il mio nome è Erza e come si vede da questo simbolo sacro gli indico il tatuaggio sul braccio Sono una sacerdotessa di Kord! Se avete bisogno dei miei servigi non ha altro che da chiedere!

@ dm

Spoiler:  
Fallisco volontariamente il TS ma un tiro su Spellcraft +5 lo faccio volentieri per capire cosa casta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...