Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

Risalgo dalla botola e rivolgendomi a Miyagi:

Pare che qualcuno abbia dormito lì giù di recente. Ci sono borse ed un baule. Forse è roba del mugnaio, comunque è tutto molto polveroso: potrebbero esserci delle tracce. Dai un'occhiata tu, per favore!

Poi torno dalle mie due compagne per farmi ragguagliare, ringraziando Ellebis per le luci e mettendomi a loro disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sorrido alla risposta dei due, poi vedendo che Hrothgar è tornato su mi volto verso di lui e gli dico Hanno detto che non sanno il motivo per cui sono stati assaliti e che nel mulino non c'è roba da rubare e non manca nulla Chi volete fregare!? mi volto verso la donna e l'uomo seria in volto dicendo Non avete capito che siamo qui per aiutare!? Su raccontate la verità!....non siamo partiti con il piede giusto mi sembra!? poi mi rivolgo a Ellebis e Hrothgar Se volete potete fargli delle domande anche voi e aiutarmi a convincerli che non hanno nulla da temere poi verso Miyagi Hrothgar ha ragione, dovresti perlustrare entrambi i piani del mulino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hrothgar

Alle parole di Erza mi faccio scuro in volto.

La mia amica qui dice che state mentendo. E io ODIO i bugiardi!

*mostrando l'ascia*

Chi dorme di sotto, nella polvere, come un ratto? E dov'è il mugnaio? Diteci la verità e tutta la verità se non volete che vi tagli le mani!

*indico Ellebis* ...e credetemi, perdere le mani sarebbe solo l'inizio: non immaginate quanto lei possa far male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza, che ha molto intuito per questo genere di cose, sembra pensare che questi due non ce la stiano raccontando giusta. Inoltre Hrothgar ci riferisce che recentemente di sotto qualcuno si è accampato...

Già parecchio insospettitami, trovando poi quest'ultima cosa un po' anomala, vado a dare un'occhiata scendendo alcuni gradini delle scale prima che l'effetto delle luci svanisca ...e cosa trovo? Che cosa!? Sei letti!!? Sbraito.

Ritorno rapida e piuttosto alterata dai due malcapitati che abbiamo liberato poc'anzi: Com'è possibile che di sotto hanno alloggiato ben sei persone e voi non vi siete accorti di nulla oppure avete dimenticato di raccontarcelo!? Adesso vuotate il sacco o comincio ad arrabbiarmi sul serio!!!

Sembro veramente molto arrabbiata, ma i miei compagni sanno (Miyagi forse no, ma spero lo intuisca) che spesso utilizzo tattiche come queste per intimidire eventuali testimoni recalcitranti... e infatti il buon Hrothgar mi aiuta reincarando la dose!

Tra le mie mani aperte e leggermente protese in avanti cominciano a formarsi archi voltaici via via sempre più grandi, mentre passo velocemente un torvo sguardo dall'uno all'altra... Spero proprio che parlino perché non voglio far loro del male...!

@DM

Spoiler:  
Quello che voglio fare è solamente intimidire questi due poveri operai, almeno un po' più di quanto non siano già intimiditi da quel qualcuno o qualcosa che impedisce loro di essere completamente sinceri con noi: Intimidire +12

Spero di non aver esagerato con gli effetti.

Inoltre ho assunto di poter vedere anch'io il particolare dei 6 letti, dato che non richiedeva particolari abilità ma solo il poter guardare di sotto... spero di non aver sbagliato...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro Katsumoto

Perlustro la stanza al primo piano a fondo cercando di capire dalle impronte e da eventuali segni di trascinamento se realmente ci sia stato un agguato ai due lavoranti; poi scendo nella cantina cercando di capire dalle tracce nella polvere quali movimenti siano stati effettuati, dopodiché controllo il resto fino ad arrivare alle borse e al baule. Sarà meglio che controlli che non ci siano trappole...

DM

Spoiler:  
Cercare +8; Disattivare congegni 8 +10 con attrezzi da scasso; Scassinare serrature 12 +13 con gli attrezzi da scasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Le minacca si Hrothgar ed Ellebis sembrano intaccare la "scorza" dei due lavoranti, che vuotano il sacco

Sapevamo della presenza degli ospiti di Mastro Karlun ma lui ci pagava di più per tenere la bocca chiusa dice la donna con voce tremolante

Non sappiamo dove sia il nostro datore di lavoro replica poi l'uomo Come vi abbiamo detto stamattina non l'abbiamo visto

@ Erza

Spoiler:  
Non ne puoi essere certa al 100% ma pensi che adesso stiano dicendo la verità

Nel frattempo Miyagi perlustra il piano terra e la cantina del mulino

@ Miyagi

Spoiler:  
Perlustri tutto il piano terra ma non rilevi niente di utile o interessante e quindi passi alla cantina; anche qui non trovi niente di rilevante. Le varie sacche e borse ai piedi dei sei giacigli sono tutte vuote e il baule appoggiato alla parete opposta a quella della scala è chiuso a chiave; lo controlli scrupolosamente ma ti sembra che non presenti nessuna trappola
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi a legarvi è stato uno di questi "ospiti" di Karlun? E perché l'avrebbe fatto?

Dobbiamo saperne di più se vogliamo capire che sta succedendo qui...

Che cosa sapete di questi strani inquilini? Erano in sei, dovete pure aver notato qualcosa! Su, diteci tutto!

Continuo con tono duro, ma un po' più calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visibilmente più rilassata rispondo Bene! e' cosi' che si fa! ora state raccontando il vero....su dunque rispondete alle domande della mia amica Ellebis, Chi erano questi inquilini e perchè erano qui al mulino? Come si comportava Karlun nei loro confronti,erano amici o aveva qualche timore verso di loro? appena hanno risposto a queste domande e Miyagi è tornato sarà meglio portarli dal capitano Elmo per ulteriori indagini.Sarà successo qualcosa di insolito? Da quanto tempo c'erano questi inquilini al piano di sotto? Perchè di punto in bianco avrebbero dovuto aggredirvi e imbavagliarvi? A che pro? io personalmente non imbavaglierei qualcuno...almeno che non dovessi metterlo fuorigioco e nel mentre farei qualcosa di significativo.

Su! dovete sapere qualcos'altro? gli inquilini stavano tutto il tempo sotto la botola o stavano con voi mentre lavoravate?

@dm

Spoiler:  
check sempre sense motive
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta è la donna a prendere la parola

Nessuno di noi due ha visto chi ci ha aggredito dice guardandovi Come vi abbiamo già detto noi non sapevamo niente di questi "amici" di Mastro Karlun. Se ne stavano in cantina quando noi lavoravamo o erano già usciti il mattino presto, prima del nostro arrivo al mulino; a volte li vedevamo tornare la sera quando stavamo per staccare da lavoro ma sempre in maniera rapida e fugace ed erano sempre incappucciati e ben coperti, non li abbiamo mai visti in viso, solo Mastro Karlun parlava con loro. Dai pochi brandelli di conversazione che abbiamo sentito sembravano essere in buoni rapporti con il nostro datore di lavoro.. Non sappiamo altro. Giuro!

Mastro Karlun vive nella casetta qui a fianco con la moglie aggiunge l'uomo

@ Erza

Spoiler:  
Come prima ti sembra che la donna non stia mentendo

L'uomo ha appena finito di parlare che un improvviso urlo di dolore vi giuge dal piano inferiore: Miyagi deve essere nei guai

@ Miyagi

Spoiler:  
Provi ad aprire il baule ma risulta essere chiuso a chiave; non perdi tempo ed estrai i tuoi attrezzi da scasso, mettendoti subito al lavoro. La serratura del baule si rivela essere ostica ma non impossibile: impieghi un paio di minuti per averne ragione. Soddisfatto, riponi i tuoi attrezzi nello zaino e apri il baule

@ Dadi

Spoiler:  
Lockpick CD 23 --> 1d20+14 = 23 (riuscita) --> si attiva una trappola

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+8 = 18 (riuscito) --> 3d8/2 = 10 danni da acido

@ Nota

Spoiler:  
Gli attrezzi da scasso ti aumentano di 2 sia il Disattivare Congegni che lo Scassinare Serrature
Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro Katsumoto

性交たわごとトラップ Seikō tawagoto torappu!

Mi stupisco della trappola non trovata e mando un'imprecazione in una lingua antica intraducibile per gli altri...eppure sono stato attento e scrupoloso cosa mi ha tradito?.. aspetto qualche secondo per riprendermi e poi guardo all'interno del baule...Vabbe' dai consoliamoci con il contenuto del baule: Bene, vediamo un po' quali segreti rivela lo scrigno del misterioso mugnaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto dalle parole dei due rispondo Bene! quindi sembra che la cantina del mulino sia servita da alloggio per questi "amici" il nostro prossimo passo sarà quello di fare visita alla casa di mastro Karlun...che genere di traffici stavano facendo qui sotto? Sicuramente qualcosa di losco altrimenti sarebbero potuti stare in locanda! Speriamo che non ne vada della sicurezza di Hommlet quando sento venire grida di dolore dal seminterrato prontamente dico a Hrothgar Rimani con questi due! che non si muovino di un passo! e prontamente scendo giù da le scale a vedere cosa è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due lavoranti si stringono nelle spalle

Da quando sono arrivati gli "ospiti" di Mastro Karlun non siamo mai scesi la sotto quindi non potevamo sapere cosa ci fosse dice la donna

Nel frattempo Ellebis ed Erza scendono precipitosamente le scale

@ Ellebis & Erza

Spoiler:  
Una volta giunte nella cantina, Ellebis evoca un'altra sfera di luce che illumina la stanza, trovate Miyagi intento a controllare il contenuto di un baule

@ Miyagi

Spoiler:  
Il baule contiene alcuni sacchetti che, probabilmente, contengono varie monete, poi una tunica color ocra, trucchi per il camuffamento e una pergamena arrotolata e chiusa con un laccino di seta
Link al commento
Condividi su altri siti

Hrothgar

Controllo i due lavoranti mentre le due ragazze scendono le scale; con l'ascia in mano, tengo d'occhio soprattutto l'uomo sperando non gli venga in mente di fare gesti stupidi.

Nel mentre, chiedo loro:

Come vi chiamate, voi due? Da quanto tempo lavorate qui? Il mugnaio ha problemi di soldi, che voi sappiate? Quando è stata l'ultima volta che l'avete visto?

@DM

Spoiler:  
Preparo l'azione e se uno dei due tenta di muoversi (fuggire/aggredirmi/castare) gli dò di ascia!
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante! Mi sa che dobbiamo andare a fare visita alla moglie del mugnaio... Scommetto che anche Erza sta pensando la stessa cosa...!

Poi si sente l'esclamazione di Miyagi e mi giro di scatto. Dato che Hrothgar rimane con i nostri due sospettati, corro di sotto anch'io, creando altre luci per illuminare di nuovo la cantina.

Cavolo, ci deve essere qualcosa di importante nel baule, se neanche uno come te, che sembra sapere il fatto suo in fatto di trappole, è riuscito a disattivare questa!

Sono un po' preoccupata per lui, ma vedendo che, incurante del dolore, sta già rovistando tra gli oggetti all'interno del baule, mi tranquillizzo e resto in attesa che ci riferisca a riguardo.

@DM

Spoiler:  
;=) mi hai anticipato su Luci Danzanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro Katsumoto

Già, Figurati come ci sono rimasto io, è la prima volta che mi succede e spero sia anche l'ultima...per me non riuscire a condurre un "lavoro" alla perfezione è sinonimo di sconfitta e io tollero male questo genere di mancanze...Comunque sia abbiamo un buon contenuto da esaminare: alcuni sacchetti che, probabilmente, contengono varie monete, poi una tunica color ocra, trucchi per il camuffamento e una pergamena arrotolata e chiusa con un laccino di seta. Porgo gli oggetti alla maga perché li esamini al meglio e poi controllo che il baule non abbia doppio fondo o delle intercamere segrete. Visto il contenuto prezioso potrebbe celare anche un'ulteriore sorpresa. Se non trovo niente e non c'è altro da scoprire, d'accordo con le compagne, risalgo per fare un punto della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una trappola nel baule! Meno male non era nulla di mortale!Mi avvicino a Miyagi gli dò una scrutata Come và? le mie attenzioni vanno tutte su il nostro compagno

@ dm

Spoiler:  
Faccio una prova di Heal +8 per capire come età se è ferito converto murderous command in un cura leggere 1d8+4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio Miyagi alle sapienti cure di Erza e mentre concentro la mia attenzione sulla pergamena gli dico: Non preoccuparti, capita a tutti di sbagliare! Una volta ho persino dato fuoco per errore alla barba di uno dei miei maestri di magia...! Sorrido a ripensarci, poi focalizzo ancora di più i pensieri sulla pergamena...

Appena siamo pronti seguo i miei compagni di sopra.

@DM

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di Sapienza Magica +12 sulla pergamena, poi anche sul vestito se possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...