Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Hrothgar

Spoiler:  
Io mi chiamo Vecra dice la donna E lavoro qui da un mese circa.. So che prima di me mastro karlun aveva un altro lavorante, un cerso Nhygen, ma so che ha deciso di andare a cercare fortuna a Verbobonc..

Ed io sono Themock dice l'uomo E lavoro qui da oltre 1 anno.. Che io sappia Mastro Karlun non ha problemi finanziari.. Certo, non naviga nell'oro ma questo credo sia una cosa normale..

L'ultima volta che lo abbiamo visto è stato ieri dice poi la donna

@ Miyagi

Spoiler:  
Controlli a fondo il baule ma non trovi ulteriori scompartimenti segreti

@ Nota

Recuperi 7 Punti Ferita per mano di Erza

@ Erza

Spoiler:  
Esamini lo stato di salute del tuo compagno: Miyagi ha riportato diverse ustioni sul corpo, molte delle quali, probabilmente, sono molto dolorose, senza esitare pronunci una breve preghiera a Kord, infondendo poi l'energia curativa nel corpo del ninja

@ Dadi

Spoiler:  
Heal CD 15 --> 1d20+8 = 16 (riuscita) --> Miyagi ha perso 10 punti ferita

Cure Light Wounds --> 1d8+4 = 7

@ Ellebis

Spoiler:  
Esamini la pergamena e la tunica ma, per lo meno a vista, non rilevi tracce di magia o rune incise

Poco dopo, tornate tutti quanti al piano terra del mulino, Hrothgar è sempre intento a sorvegliare i due lavoranti

Link al commento
Condividi su altri siti


Magojiro Katsumoto

Grazie Erza...la guardo con profonda riconoscenza come se avessi dovuto fare ammenda per il mio errore; oltre le cure si rivela così gentile da smorzare il mio fallimento scherzandoci su e questo fa bene anche al mio amor proprio... Bene, è ora di risalire e fare il punto della situazione. Speriamo che Hrothgar non abbia già mozzato le mani ai due testimoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta di nuovo tutti insieme, mi appresto ad esaminare il contenuto della pergamena, che mi sono portata dietro.

Ecco, vediamo che c'è scritto qui... il vestito e i trucchi potrebbero essere serviti per un qualche travestimento...

Dato che non mi è sembrato di rilevare nulla di magico, tolgo il laccio di seta e la leggo ad alta voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno su e ragguaglio Hrothar Ci dev'essere stata una trappola che rilasciava acido su quel baule....è scattata,ma ora Miyagi sta bene. Abbiamo trovato una tunica color ocra,dei sacchetti e una pergamena che sta esaminando Ellebis guardo i miei compagni e dico Come ci muoviamo? Esaminiamo la pergamena e andiamo dal capitano Elmo? e poi eventualmente torniamo a casa del mugnaio? detto così chiedo a Ellebis se mi passa la tunica ocra per esaminarla

@ dm

Spoiler:  
Esamino la tunica ocra...ci sono simboli particolari?
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Erza controllo l'ora sul mio orologio da taschino ed informo tutti su quanto manca all'appello dal capitano, aggiungendo

Mi rimetto a voi su come procedere, ma in ogni caso vorrei far luce sulla vicenda. Lo devo a quella povera ragazza che prima ho provato a tranquillizzare, minimizzando il problema. A proposito, come si chiamava? E non mi hai detto come facevi a conoscerla, Erza, è una tua amica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis passa la tunica color ocra ad Erza che inizia ad esaminarla

@ Erza

Spoiler:  
Sulla tunica non ci sono incisi o ricamati nessun simbolo

Subito dopo la giovane maga slega il laccio di seta e srotola la pergamena per esaminarla

@ Ellebis

Spoiler:  
Si tratta di un messaggio per un certo Maestro Dunrat da parte di qualcono di nome Naquent; nel messaggio si spiega la missione di questo Maestro Dunrat, che aveva il compito di stabilire una base segreta ad Hommlet e trovare l'antico santuario che si trova in un presunto maniero poco distante. I suoi ordini sono quelli di recuperare qualsiasi possibile tesoro del Dio Oscuro, sigillare di nuovo il santuario e portare gli oggetti al Tempio della Distruzione Totale. Il messaggio termina con una frase particolare:

Devi procurarti un carro da Tal Chammish, nel villaggio di Rastor, per trasportare fino al cratere qualsiasi cosa tu abbia trovato

Ti torna subito in mente la cartina che avete avuto modo di comprare qualche giorno fa: Rastor si trova oltre le Colline Kron, a quasi 300 chilometri di distanza da Hommlet

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo la tunica a Erza: Non mi sembra abbia nulla di strano, controlla anche tu per sicurezza...

A proposito, chi ha preso le monete e i trucchi? Senza aspettare la risposta mi appresto a leggere ad alta voce, ma appena butto l'occhio su quanto scritto, quello che leggo mi fa trasalire e non posso fare a meno di continuare a leggere tutto mentalmente, sgranando gli occhi esterrefatta!

Per le mille faretre d'oro di Phaulkon!!! Esclamo costernata. Ragazzi, abbiamo un grosso problema: questa gente ha a che fare con il culto di una divinità malvagia! Mi riprendo un attimo e cerco di riassumere il messaggio presente nella pergamena...

Il mittente è un certo Naquent ed è indirizzato a un tal Maestro Dunrat, la cui missione è stata quella di stabilire una base segreta qui ad Hommlet... Che presumo sia questa cantina sotto di noi. ...per trovare l'antico santuario che dovrebbe essere nascosto in un maniero vicino alla città, recuperare tutti i tesori che trova del Dio Oscuro lasciando poi questo santuario sigillato come era prima, ed infine portare tutto al Tempio della Distruzione Totale!

Rileggendo per essere sicura, preciso: Qui viene detto espressamente a Dunrat che deve procurarsi un carro da Tal Chammish del villaggio di Rastor per trasportare la roba "al cratere". Sarà il luogo dove si trova questo tempio della distruzione...!

Continuo riflettendo ad alta voce: Rastor è una località che non mi è nuova... Faccio un breve momento di pausa per pensare. Oltre le colline... Sì! È sulle nostre cartine: oltre le Colline Kron, a 300 chilometri da qui...

Che facciamo ora?!? Chiedo un po' frastornata, ma poi provo a proporre: Forse ci conviene dire tutto al capitano Elmo, da quello che è successo qui direi che sono già partiti e magari lui ci può fornire i mezzi per raggiungerli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono preoccupata! Il male sta tessendo la tela indisturbato qui a Hommlet! Dio Oscuro? a chi si riferiscono? dobbiamo subito ragguagliare il capitano Elmo!! Ellebis ha ragione ! dobbiamo subito raggiungere il capitano Elmo con questi due! Se ci sono i servi del Dio oscuro dietro tutto questo abbiamo poco tempo da perdere, se lasciamo che recuperino qualche sorta di reliquia in questo maniero e completino il loro piano il potere del male crescerà....e noi non vogliamo questo!? poi mi rivolgo all uomo e alla donna ​Quindi il vostro padrone era in combutta con qualche culto malvagio!? lo sapevate? si è comportato in maniera strana ultimamente?

poi velocemente dico questi sacchetti e i trucchi vengono con noi! chi vuole portarseli con se? Io proporrei Ellebis...vi sta bene? detto ciò mi appresto a condurre i due alla porta facendoli da scorta

@ dm

Spoiler:  
Prova Knowledge Religion + 5 per capire qualcosa di più

poi con l'aiuto di Hrothgar vorrei scortare i due fuori se tentano di scappare considera che tento di graplarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Trucchi e tonaca potrebbero essere una prova, a questo punto. Potremmo mostrarli a qualche autorità per vedere se riconosce la tonaca, o se nel complesso gli ricorda qualcuno! Per quanto riguarda il resto....mmh fatemi pensare un attimo...

@DM

Spoiler:  
Dovrei avere Conoscenze Religioni, Locali e Geografia se non ricordo male (ero indeciso e potrei confondermi [emoji14] )
Link al commento
Condividi su altri siti

Come volete, ma sbrighiamoci, non c'è tempo da perdere! Dico con premura mentre mi incammino in fretta fuori dal mulino per dirigermi con i miei compagni e i nostri due "prigionieri" verso la Rocca, dove si trova il capitano Elmo.

Mentre andiamo mi rivolgo a Erza: Anche se spero di no, penso che abbiano già saccheggiato il maniero di cui parla la lettera, altrimenti non avrebbero ricevuto le istruzioni per il villaggio di Rastor... Ma forse il capitano potrà dirici di più. Inoltre... Sembro per un attimo titubante, poi continuo: Vogliamo fermarci un attimo a controllare la casa del mugnaio che è proprio qui accanto? Visto quello in cui è invischiato, è possibile che troviamo qualche indizio utile...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su tutto ma, nel frattempo, *a bassa voce* che ne facciamo di questi due? Io propongo di lasciarli qui legati intanto che andiamo alla casa del mugnaio, così da poterci muovere liberamente; e poi consegnarli al capitano, più tardi. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! rispondo a Ellebis Secondo me questi due li hanno rapiti proprio mentre gli amici del mugnaio sono partiti per questo maniero....e se fosse così saremo ancora in tempo.

I sacchetti se non li vuole tenere nessuno li terrò io....tanto poi dividiamo.

poi sussurro ai miei compagni

Per quanto riguarda il fatto di andare a casa del mugnaio ci sto....ma qualcuno deve rimanere con loro e indico l'uomo e la donna Non mi fido di lasciarli incustoditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro Katsumoto

Concordo con Erza nemmeno io mi fido a lasciarli da soli, meglio portarli con noi. Per quanto riguarda quello che troviamo penso anch'io sia giusto che ognuno prenda ciò che più si addice secondo le proprie caratteristiche; per quanto riguarda i soldi come volete, mi fido di voi e semmai decidiate di lasciarli a me potete star certi che sono sempre pronto a misurarmi con nuove imprese, ma non sono per niente avido. Guardo i miei compagni e cerco d'intuire se, dai loro sguardi, anche loro si fidano di me... poi senza indugiare troppo mi faccio indicare la strada per la casa del mugnaio e, se tutti d'accordo, li precedo per una rapida avanscoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene, portiamoli con noi, basta che ci muoviamo!

Passo la corda a Miyagi per legare le mani dei due dietro la schiena, e consiglio loro di non provare a scappare perchè non immaginerebbero mai quanto io possa correre veloce!

Ricontrollo l'ora, informo i miei compagni, e mi dirigo fuori dal mulino verso la casa del mugnaio tenendo i due prigionieri tra me ed il resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erza

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi il nome del tempio non ti dice niente, ne riesci ad associarlo a nessuna divinità

@ Hrothgar

Spoiler:  
I vari riferimenti sulla lettera rinvenuta da Ellebis non ti riportano alla mente niente

Hrothagar estrae la corda e la passa a Miyagi che si avvicina ai due lavoranti con l'evidente intento di legare loro le mani dietro la schiena; al che sia la donna che l'uomo si spostano per tenere lontano il ninja

Che state facendo? esclama la donna Siamo liberi cittadini! Non potete legarci come se fossimo bestie!

Se volete che veniamo con voi alla casa di Mastro Karlun non ci sono problemi ma lo faremo di nostra spontanea volontà

@ Tutti

Spoiler:  
I due hanno ragione: legarli deliberatamente o costringerli a fare qualcosa che non vogliono potrebbe procurarvi non pochi problemi con la legge locale

Poco convinti ma decisi a non perdere ulteriore tempo, fate cenno ai due di precedervi; per sicurezza comunque Miyagi si piazza davanti ai due, pronto a scattare se dovessero tentare di fuggire. Ma i due lavoranti si rivelano essere docili e innocui e raggiungete la casa del mugnaio in un attimo; una volta sul posto, il ninja si avvicina alla porta, la esamina e poi tenta di aprirla, scoprendo che non è chiusa a chiave. Questo vi fa suonare un campanello d'allarme, al che Hrothgar passa in testa e spalanca la porta con un calcio; quest'ultima si apre su una semplice quanto spartano soggiorno, composto da ben poca mobilia. Impiegate meno di ciqnue minuti per esaminare l'intera abitazione, che si rivela essere composta da sole tre stanze, tutte prive di qualsiasi cosa di anche lontanamente interessante; intuite che l'uomo non viveva da solo ma, probabilmente, con la moglie; dei due, tuttavia, non c'è traccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro Katsumoto

A questo punto credo non ci rimanga altro che andare al reclutamento e dirigerci verso la Rocca, dove si trova il capitano Elmo e, appena possibile, parlare con lui dell'intera vicenda... l'unico dubbio è, se mandare qualcuno ad avvertire Vesta che non abbiamo trovato tracce del mugnaio, soprattutto perché non vedendoci tornare, tenti di andare al mulino a controllare per poi venire sopraffatta dai sei misteriosi figuri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta a casa del mugnaio la delusione si fà cocente Niente di niente! Niente qui e niente sul Dio Oscuro! Tsk! poi sorrido e mi distendo un po' Gli "amici" stanno sempre insieme? Giusto? Come noi e come Karlun e quei sei! poi mi rivolgo a Miyagi indicandolo E tu! Sei nostro amico! Quindi certo che ci fidiamo di te! sorrido e gli do una pacca sulla spalla....poi riprendo

Miyagi ha ragione, non perdiamo tempo e raggiungiamo il capitano Elmo! ma nel tragitto passiamo dalla locanda ad avvertire Vesta e le diciamo che Karlun è andato fuori città con la moglie, che non lo aspetti! Non dobbiamo allarmarla intesi? Dobbiamo sperare nel meglio sperare che sia ancora vivo

poi indico l'uomo e la donna ​Avete un po' di farina al mulino per la locanda? Così faremo finta che non sia successo nulla....il vostro rapimento dovrà rimanere fra noi e voi e il capitano, poi se il capitano vorrà potrete dirlo persino a tutta Hommlet...vi sta bene seguirci fino alla rocca? Dannate buone maniere! quante proteste per aver tentato di legarli, dopotutto non li conoscevamo....potevano essere in combutta i seguaci del Dio Oscuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non hanno tutti i torti! Penso quando i due aiutanti del mugnaio protestano contro il venire legati.

D'altronde, da quando li abbiamo "persuasi" a raccontarci tutto, sono stati molto collaborativi e non c'è ragione di credere che in fondo non siano solo vittime in questa oscura vicenda...

Guardo Miyagi e annuisco sorridendo quando Erza gli dice che ci fidiamo di lui!

Riguardo all'avvertire Vesta non credo ce ne sia bisogno, ma poi le parole di Erza mi ricordano che è di strada: Mi sembra ottima l'idea di agire in modo da mantenere per il momento la maggiore riservatezza possibile.

L'ispezione dell'abitazione invece mi fa quadrare un po' di più quanto potrebbe essere successo e ne faccio a parte i miei compagni mentre ci avviamo verso il luogo dove si trova il capitano: Credo che a questo punto possa essere andata in questo modo, sebbene non ne sappiamo abbastanza per esserne proprio sicuri: tengono in pugno Karlun minacciando di uccidere la moglie, lui stesso potrebbe aver messo fuori gioco questi suoi due aiutanti, il che spiega perché sono ancora vivi... i cultisti di una divinità malvagia non sono così gentili...! Adesso li hanno portati con loro, forse per avere degli ostaggi, o peggio! Dobbiamo sbrigarci! Spero che sia come dice Erza e che riusciamo ad intercettarli al maniero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...