Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La mano rossa del destino

Risposte in primo piano

Pronto a scattare al segnale di fumo di Jorr mi blocco proprio un attimo prima di uscire dal mio nascondiglio non appena vedo i quattro goblin cavalca-lupi

E adesso che facciamo? Attacchiamo lo stesso?

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 36,3k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

Dopo un minuto trascorso fuori le porte del castello, i lupi ed i loro cavalieri si avviano a tutta velocità verso la fonte del grande fumo.

Le guardie sono distratte, gli esploratori si dirigono verso il fumo.. il diversivo sembra aver funzionato!

Ottimo! Speriamo solo che Jorr non si metta nei guai..

Seguitemi! Dico mentro mi dirigo di corsa verso la breccia nelle mura.

Ekaterina

Dopo aver lanciato un breve incantesimo che materializza una mano spettrale al mio fianco, mi lancio di corsa dietro Khastard.

Al richiamo di Khastard mi lancio dietro di lui verso la breccia nelle mura del castello

  • Autore

Vi state avviando all'interno delle mura, quando due guardie sopra di esse vi scorgono ed iniziano a dare l'allarme, pronte a scattare con i loro archi.

Ekaterina

Conviene correre dentro! Non potranno attaccarci dall'alto né accerchiarci con le bestie.

invito così gli altri a proseguire verso l'ingresso al castello

Jan "Fulmine" Pin

Seguo il consiglio di Ekaterina e provo ad entrare

Spoiler:  
Se riesco ad entrare faccio Muoversi Silenziosamente +15

Osservare +12

  • Autore

State provando ad arrivare alla porta principale del castello, quando un grosso cane dal pelo ramato vi si para davanti. Dall'alto piovono frecce, ma nessuna di queste vi colpisce.

@Iniziativa

Spoiler:  
Khastard e Jan, tocca a voi.

@Mappa

Spoiler:  
post-16168-14347053429639_thumb.jpg

davanti a voi il cane ramato. Con H sulle mura gli hobgoblin arcieri.

I goblin a cavallo dei lupi non ci sono ovviamente.

Senza pensarci due volte carico il cane che ci sbarra la strada, calando il mio spadone con molta forza verso il suo muso.

Spoiler:  
Cane ramato... ha qualcosa di particolare rispetto ai precedenti?

spadone +1 TxC +10 (+2 carica -2 poderoso) 2d6+11 danni (7 base+4 poderoso)

Benvenuto/a Ibba =)

Jan "Fulmine" Pin

Oh-oh...

Alla vista del grosso cane ramato ho un piccolo sussulto, ma non mi faccio intimorire.

Indietreggio di qualche passo e scocco una freccia verso il cagnone mirando all'occhio destro.

Spoiler:  
mi sposto di 6 m indietro

Arco Lungo +1 TxC+10(+11 entro 9m); Danni 1d6+1+2d6(schermaglia) 20/x3[30m]

  • Autore

Khastard si avventa sul grosso cane con tutta la forza che ha in corpo, non mancando il colpo e ferendo sensibilmente l'avversario. Ci pensa, però, Jan a finirlo: la sua freccia centra la testa del segugio, che con un ultimo latrato va a terra.

Dalle mura arrivano altre frecce: una di queste sfiora Ekaterina, strappando una parte di pelle dal braccio. Il sangue inizia a colare, segno evidente della ferita.

@Ekaterina

Spoiler:  
2 danni

@iniziativa

Spoiler:  
tocca a tutti voi

@mappa

Spoiler:  
post-16168-1434705343082_thumb.jpg

@Jan

Spoiler:  
scrivimi anche la nuova CA negli spoiler ogni volta che ti muovi (la schermaglia l'aumenta).

Hai +3 ai TS data da convinction, mass lanciato da Barak in precedenza.

Gli avversari sono fuori portata, meglio nascondersi..

Ancora di corsa, urlo ai miei compagni: Dentro, al riparo! e mi getto nella portone da cui sono usciti i nemici in precedenza.

Ekaterina

I ragazzi eliminano velocemente la minaccia a quattro zampe e tutti insieme corriamo verso verso l'ingresso al castello.

@DM

Spoiler:  
2 danni RD inclusa o esclusa? :)

Jan "Fulmine" Pin

Grande colpo...seguo gli altri ed entro anche io nel castello

Barak

Dato che le minacce più imminenti sono state eliminate, corro rapido dietro i miei compagni

  • Autore

Riuscite ad entrare in un edificio di pietra grande e spazioso. Travi di legno sostengono il tetto sovrastante e qua e là ci sono i resti di quelle che probabilmente un tempo erano gli archi che separavano uno o più ambienti interni. Una coppia di grandi macigni giace sul pavimento a sud, vicino ad una grande cavità che è stata aperta lungo la parete meridionale. Le macerie di questo buco sono state disposte in cerchio per formare un rozzo focolare. Contro la parete a ovest della stanza sono disposti quattro letti a castello, ciascuno coperto di trapunte sudicie. Un altro giaciglio, questo più grande, si trova contro la parete a sud, parzialmente nascosto da un divisorio di legno vetusto e tarlato. Qualcuno ha collocato un orsogufo malamente imbalsamato al centro della stanza.

Un grosso minotauro era intento a prendere la sua enorme ascia quando entrate dalla porta, mentre un bugbear coperto da una lunga tunica entrava di corsa nella stanza da una porta a nord, bloccandosi alla vostra vista.

@iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Barak, Ekaterina e Jan

@Ekaterina

Spoiler:  
Hai ragione, la RD è il mio punto debole xD

Quindi solo un graffio prima e zero danni :)

@Mappa

Spoiler:  
post-16168-14347053432792_thumb.jpg

Jan "Fulmine" Pin

Alla vista degli avversari decido di concentrarmi su minotauro. Mi sposto leggermente a sinistra tra Ekaterina e Barak e tiro una freccia contro il minotauro.

Spoiler:  
Attacco: tc+11 resto nei 9 metri

danni: 3d6+1- faccio schermaglia ca:20

Ekaterina

Una volta dentro, troviamo immediatamente quelli che, da quanto abbiam visto e sappiamo, sono i capi qui dentro. Evoco quindi un grosso scheletro in mezzo alle fila dei nemici, per poi allontanarmi dalla mischia restando lungo la parete.

Lo scheletro di orsogufo attacca immediatamente il bugbear.

@DM

Spoiler:  
Azione standard: evoca non morti II, orsogufo scheletrico, posizionato alle spalle del minotauro e sopra il bugbeat, in modo che minacci entrambi.

Azione movimento: 6m verso l'alto, tenendomi contro la parete.

Orsogufo scheletrico: attacco completo vs bugbear 2 artigli +6 (1d6+5) e morso +1 (1d8+2). Ha RD 5/contundente :)

La vista del minotauro e del bugbear non mi soprende per niente, lo scheletro evocato da Ekaterina invece mi lascia un attimo perplesso; poi scrollo la testa, afferro il mio simbolo sacro e pronuncio una singlola parola: Gloar!

Un'esplosione sonora invoste i nostri due avversari

@ DM

Spoiler:  
casto Suono Dirompente; essendo l'area d'effetto un'emanazione di 3 m, sistemo la magia in modo che colpisca solo il minotauro e il bugbear. Infligge 1d8 danni sonori e costringe ad un TS sulla Tempra a CD 16 per evitare di rimanere storditi 1 round

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.