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[ARBA] Armored Battleforce Aegis - First Encounter


Arachnos

Messaggio consigliato

Rimango in silenzio aspettando che le mappe promesse dal comandante ci vengano trasferite sul visore dei mech.

@ Dm

Spoiler:  
Puoi usare Paint e poi carichi l'immagine se la mappa deve essere approssimativa senza troppa precisione per le distanze, altrimenti puoi provare con excel anche se ovviamente.

Cercando su internet ho trovato questo http://www.rptools.net/index.php?page=downloads#MapTool ma è più orientato per i GDR fantasy

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Spoiler:  
Ok, Google Maps è il mio nuovo migliore amico. Grazie per i suggerimenti!

Dopo diversi minuti, il Convoy è lanciato a piena velocità sulla strada asfaltata che - ne siete sicuri - entro breve vi lascerete alle spalle. Con un segnale acustico di notifica, una prima immagine satellitare compare sui vostri schermi, accompagnata dalle parole del Colonnello.

MAP01

Spoiler:  
post-20214-14347053148029_thumb.jpg

"Ecco, soldati. Questa è la visuale satellitare del vostro teatro di operazioni: come potete notare si tratta di un'area rocciosa, una gola costituita dall'incrocio di due differenti strade. Ad ovest si trova un altipiano massiccio, alto diverse centinaia di metri... impraticabile per voi, visto che non siete equipaggiati in modo appropriato e che non potete contare sullo schieramento aereo. E' dalla galleria all'interno di quell'altopiano, alla sinistra sui vostri schermi, che il convoglio stava arrivando; i TD hanno probabilmente approfittato delle pareti scoscese del canyon immediatamente all'esterno della galleria per tendere un agguato alla scorta".

"La strada, evidenziata nell'immagine, è poco più che un tratto di sterrato che si estende per diversi chilometri verso Fort Vigilance, ad Est. La diramazione che si dipana verso Nord conduce invece verso il deserto aperto, e nessuna destinazione degna di importanza se non il confine dell'Area Amministrativa del Nevada, a molte ore di distanza. L'area segnalata in rosso è quella dove i Terra Domini si sono asserragliati con il convoglio; voi in questo momento state percorrendo la strada a ritroso da Est, quindi a meno che non cambiate idea la rotta predefinita vi porterà all'ingresso nel teatro di operazioni dalla destra dei vostri schermi; non abbiamo la minima idea dei sistemi di rilevazione di cui i TD possano disporre, ma sicuramente non saranno in grado di avvistarvi ad occhio nudo fintanto che non raggiungerete i confini segnalati".

MAP02

Spoiler:  

post-20214-14347053148751_thumb.jpg

"Questa è una visuale ravvicinata della scena, per come l'hanno vista i nostri occhi dal cielo. Come potete notare, l'area è sgombra e priva di ostacoli che possano fungere da ripari, il che costituisce un fattore di rischio non indifferente. I TD sono sparpagliati nella zona: tendono a muoversi secondo pattuglie casuali, ad eccezione di quelli appostati sui crinali rocciosi ad Ovest e Est. Queste due creste rocciose si staccano dal livello del suolo rispettivamente di 20 metri e 12 metri circa; niente che i vostri mezzi (o i loro) non siano in grado di scalare, ma sicuramente la posizione sopraelevata conferisce loro un buon vantaggio in termini di visibilità e linea di tiro. Il convoglio con gli ostaggi è stato posto all'ombra del crinale ad Ovest, e le nostre scansioni sembrano indicare che il mezzo sia stato messo fuori uso. Sempre arroccato sul crinale Ovest si trova il Sentry equipaggiato di mitragliatore Gatling, prestate attenzione".

"Se avete bisogno di altri chiarimenti o di informazioni addizionali, chiedete pure. Se le risorse dell'Alleanza lo consentono - dice con tono palesemente sarcastico - vi accontenteremo".

Spoiler:  
Allora ragazzi, dato che sono relativamente alle prime armi non stupitevi se manca all'appello qualcosa di palese o se faccio qualche errore grossolano... abbiate pietà XD
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Quando il colonnello inizia a passarci le mappe, le apro a tutto schermo studiandole con cura Niente ripari, niente coperture sorrido tra me e me Non è divertente se non ti vedono arrivare! penso con un preoccupante scintillio negli occhi.

Se vi occupate voi dei tre sui crinali, il resto sarà un gioco da ragazzi per noi.

@Tutti

Spoiler:  
Scusatemi tantissimo, non ho tempo per postare in modo decente o per farlo effettivamente xD
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Con la portata del cannone raiano dovrei riuscire senza problemi a colpire quello con il Gatling prima che lui ci possa prendere di mira dato che il Gatling non ha molta precisione a distanza, allo stesso modo posso anche bersagliare i due TD in posizione sopraelevata, considerando che siano armati con fucili standard, il mio cannone ha più portata, ma dopo il primo colpo cercheranno un riparo.

Potremmo però dividerci in due gruppi, uno a ovest e uno a est, uno con me e uno con rebecca, con i nostri cannoni eliminiamo il rispettivo mech in posizione elevata e poi prendiamo il loro posto accerchiandoli. Il punto critico sono gli ostaggi ma saranno difesi dal gruppo che attacca dal lato del sentry con il gatling.

Dico dopo aver guardato per un po' la mappa

@ Dm

Spoiler:  
Rispetto a cosa definisci l'est e l'ovest? Scusa ma non sono un esperto di carte :(
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Ascolto accuratamente i miei compagni, preparando il piano di battaglia con l'ausilio delle mappe.

Ok, ci sono. dico ai miei compagni. Signore, avro' bisogno di essere messa in contatto con il capo degli ostili.

Segnalo velocemente un tracciato su una mappa e lo mando a tutti.

post-4011-14347053157212_thumb.jpg

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Soldati, ascoltatemi.

Quelli che abbiamo davanti non sono un gruppo militare, ma un branco di semi-professionisti. Probabilmente qualcuno ha esperienza militare, qualcuno no. In ogni caso, li spingeremo alla resa o serviremo loro la morte che si sono cercati. Il piano sara' semplice e abbastanza diretto. Loro giocano sporco, noi faremo altrettanto.

Ci divideremo in due squadre. Io avanzero' per prima da sud rispetto all'area di ingaggio secondo il tragitto blu. Con me uno che sia o Il secondo tiratore se possibile, ma pure uno della squadra d'attacco va benissimo. Il resto della squadra si prepara ad avanzare da A oppure da B. Una volta in posizione entrambi i tiratori dovranno essere pronti al fuoco per quando identifichero' il loro capo. Il Sep'tor sparera' a lui mentre contemporaneamente io sparero' al mezzo con la gatling e i due membri della squadra d'assalto attaccheranno.

Dovrete attirare molta attenzione: senza capo ne copertura saranno demoralizzati e senza ordini: dategli qualcosa a cui sparare e gli ostaggi saranno al sicuro. Noi tiratori se potemo rimanere in posizione spareremo principalmente a chi sembra puntare agli ostaggi.

Tutto chiaro ragazzi?

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Vuoi metterti in contatto con il capo?

Li allerteremo e potrebbero decidere di usare gli ostaggi come forma di difesa.

Con la tua strategia gli ostaggi sarebbero molto esposti e i nemici godrebbero della posizione sopraelevata che ci renderebbe bersagli facili.

Non converrebbe, nell'ottica di proteggere gli ostaggi, attaccare dal loro lato? Io e te

dico a Rebecca

Saliamo sul crinale mentre gli altri attaccano dal basso, dove sono gli ostaggi, il gruppo dei tiratori (cioè noi) ci avviciniamo al limite della portata dei cannoni e poi facciamo fuoco sui sulle due guardie sul crinale che poi dovremmo scalare rapidamente per fare da supporto al gruppo di assalto che, nel frattempo, dovrebbe distruggere i primi nemici cercando di attirare il fuoco su di se.

Comandante avrei una domanda: I sentry dove hanno l'alloggiamento pilota?

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Nota

Spoiler:  
Non si vede dalla mappa, ma se guardate la mappa piu' grossa c'è un crinale alto da sud, da cui tirare e non è sorvegliato da nessun mezzo.

Intendo mettermi in contatto con loro solo quando saremo in posizione. chiarisco. E lo scopo è solo identificare su quale mezzo sia il capo usando un trucchetto. Una volta identificato spareremo subito tanto.

Saremo posizionati in direzioni diametralmente opposte rispetto agli ostaggi apposta: senza capo e supporto dei non-professionisti penseranno solo a rispondere al fuoco per salvarsi la pelle, e noi tiratori saremo li proprio per abbattere per primi chiunque decida di suicidarsi dando le spalle ai nostri e sparare ai civili: dovranno girarsi di 180° per sparargli e avremo il tempo di identificarli e abbatterli.

Se andassimo semplicemente verso gli ostaggi attireremmo solo il fuoco sui civili e dovremmo fisicamente fare scudo col nostro mezzo, e volerebbero comunque proiettili e schegge. No, dobbiamo tenere la loro attenzione lontana dagli ostaggi.

Pero' hai ragione: qualcuno vicino serve. Una volta abbattuti i mezzi sulla collina uno di noi due potrebbe spostarsi verso i mezzi se serve. Lo faro' io che attiro molto meno il fuoco di te che sei Raiano.

Ricordate che la priorità, eliminato capo e supporto, è FARGLI PAURA. Dobbiamo spingerli alla resa se possibile o ucciderli tutti. Se hanno paura non pensano razionalmente, e in una tale landa senza coperture alcuni potrebbero arrendersi o andare nel panico.

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Un lieve segnale acustico vi conferma che nei sistemi di comunicazione dei vostri Mech sono state caricate le frequenze per contattare il portavoce dei terroristi. "Quando vorrete potrete stabilire un contatto, se lo desiderate; i Terra Domini hanno lasciato i canali di comunicazione aperti per mantenere il contatto con i negoziatori, vi risponderanno senz'altro".

A quel punto il Colonnello, sebbene in comunicazione con tutti, si rivolge a Sha'Ir: "per rispondere alla tua domanda, soldato, ecco qua" dice, mentre una immagine compare sui vostri schermi.

Spoiler:  
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"Come potete notare, i Sentry alloggiano il Pilota nel torace del mezzo esattamente come la maggior parte degli altri Mech. Fate attenzione: il fatto che non siano molto robusti e che siano armati in modo leggero non vi deve portare a sottovalutarli". A quel punto Malagard tace, lasciandovi liberi di continuare la vostra preparazione strategica.

(note del Master)

Spoiler:  
Esattamente come nell'immagine, i Sentry sono privi di braccia, hanno solo armamento installato. Comunque non lasciatev ingannare dall'immagine, questi Sentry non hanno terribili cannoni XD (per quello che ne sapete, almeno...). Per il dubbio di Psion, le mappe hanno il Nord "in alto", Sud "in basso", Ovest "a sinistra" ed Est "a destra": ogni volta che metterò una mappa, sarà sempre orientata così per praticità.

Ricordatevi che il viaggio dura diverse ore, quindi avete tutto il tempo che volete per organizzarvi. Mi basta che, quando siete pronti a procedere, me lo facciate capire con un post del tipo "allora tutto ok, aspettiamo di essere li"

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Forse non ha senso stare a discutere, purtroppo non si può prevedere la reazione dei nemici, l'unica cosa da fare è stare molto attenti ad eventuali mech che prendono di mira gli ostaggi ed eliminarli.

Dopo aver ascoltato le parole del Comandante e di Rebecca dico

Probabilmente hai ragione, frapporci tra il fuoco e gli ostaggi potrebbe essere controproducente, mettiamo in atto la tua strategia.

Osservando la struttura del mech la cosa migliore sarebbe provare ad eliminare direttamente il pilota che non mi sembra ne molto protetto ne situato in un punto difficile da mirare.

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Perfetto. concludo.

Il piano è pronto, la linea collegata e i moduli installati.

Ragazzi, abbiamo equipaggiamento limitato, ma per quegli infami bastano pure le mani nude per quanto mi riguarda. Il mio Vanquisher ed il Sep'tor avanzeremo in ricognizione, io davanti per via dei moduli. Voi avvicinatevi il piu' possibile senza farvi scorpire. Come ho detto, vi diro' cosa fare via radio, ma se qualcosa salta sparate ai nostri primi spari.

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"Ricevuto" sibila Korgzag nel canale di comunicazione. Mentre il Convoy prosegue nella sua marcia, le gabbie di trasporto dei vostri Mech iniziano a muoversi: una serie di 'braccia' automatizzate si protende dall'interno del mezzo per mettere a punto gli ultimi dettagli delle vostre macchine. I moduli vengono installati ed attivati, le armi estratte dai compartimenti di carico e munizionate; una dopo l'altra vedete una serie di icone verdi illuminarsi sui vostri schermi, finchè la stessa voce artificiale che avevate udito nell'hangar torna a farsi sentire, proclamando Sistemi di Armamento - online.

"Quando prenderemo contatto con il nemico, Caposquadra?" chiede quindi Korgzag.

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La risposta giunge alcuni secondi dopo: "Tra circa cinque ore saremo ai confini della sezione di territorio delimitata dalla vostra mappa satellitare. Giunti là, il Convoy vi sgancerà e si allontanerà: dal punto di sbarco fino alla zona di combattimento vera e propria indicata nella seconda mappa, impiegherete circa mezz'ora con la velocità di crociera dei vostri Mech".

"Tenete presente che arriverete sul posto nel tardo pomeriggio; questo costituisce un vantaggio, poichè il sole calante diminuirà l'effettiva distanza di avvistamento dei TD... sistemi di rilevazione esclusi, ovviamente".

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Cinque ore? Non avevano nessuno di operativo piu' vicino?! replico sorpresa, ma lasciando cadere.

dunque, in cinque ore e mezza saremo in posizione. Avanzero' io per prima per i sistemi di schermatura.

Il piano lo avete: raggiungete le vostre posizioni di stand-by alfa: appena spariamo noi daremo inizio alla festa. I primi a cadere saranno il comandante e il mezzo alla gatling se possibile. Voi del gruppo d'ingaggio ravvicinato ricordate che quanto piu' casino farete, meno colpi voleranno verso gli ostaggi.

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Cinque ore? esclamo annoiato Meh, svegliatemi quando arriviamo premo un pulsante oscurando lo schermo ed azzerando le luci nella cabina di pilotaggio.

Unisco le mani dietro la nuca aggiustandomi sul sedile non proprio comodissimo, socchiudo gli occhi stiracchiandomi leggermente.

Non male come benvenuto eh? Anche se un paio di Sentry non possono essere definiti una vera e propria sfida... sorrido tra me e me Ma almeno ser

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Le ore del viaggio trascorrono in un relativo silenzio, con il rombo del Convoy che costituisce l'unico sottofondo sonoro. Il panorama attorno a voi sembra destinato a non cambiare mai, continuando a sfilare sotto i vostri occhi in un incessante e continuo susseguirsi di aridi paesaggi e sterpaglie. Ingannate il tempo come meglio potete, e rimanete in attesa.

Sono quasi le 18, e l'assolato pomeriggio del Nevada sta lentamente volgendo alla sera. L'abbagliante luminosità solare che tingeva tutto il deserto di un brillante bagliore dorato sta iniziando a cangiare in una tonalità di arancione cupo, come se tutto fosse in procinto di andare in fiamme. Un segnale acustico dai vostri sistemi vi comunica l'apertura del canale delle comunicazioni. "Caposquadra 616" a rivolgersi a Rebecca è il pilota del Convoy, "siamo al confine del teatro di combattimento delimitato sulla mappa satellitare". Come a sottolineare le sue parole, il ruggito dei motori del Convoy si ferma; dopo tutte queste ore in cui era diventato un sottofondo costante, il silenzio è quasi assordante. "Convoy, Schieramento Squadra 616 in corso" proclama quindi con voce un pò più impostata, probabilmente a beneficio dei registri ufficiali della missione.

Le gabbie di trasporto del Convoy si aprono, e riuscite a sentire il clangore metallico dei blocchi di sicurezza che si aprono, liberando le braccia e le gambe dei vostri Mech. Allo stesso tempo, un messaggio sui vostri schermi vi comunica che siete appena passati all'alimentazione autonoma. Dopo esservi "sgranchiti le gambe" (per alcuni di voi in senso più letterale che per altri) scendete dal Convoy: i vostri Mech, adesso equipaggiati per il combattimento, appaiono quasi come dei fieri guerrieri nella luce del tramonto. "Caposquadra 616, con il suo permesso ci allontaniamo. Torneremo per l'estrazione a missione compiuta, non appena ci avrete segnalato che la zona è sicura". Il pilota del Convoy parla con tono tranquillo, dopodichè attende l'autorizzazione di Rebecca che - in quanto Caposquadra dell'unica forza Alleata sul campo - costituisce in questo momento la massima autorità militare.

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Accordato. Estrazione ad operazioni concluse. dico senza pensarci troppo al comando al Convoy mentre faccio un check'up del funzionamento del mezzo, armi, temperatura, durata dell'alimentazione e via discorrendo.

Unità, schieratevi velocemente. Ricordate, la priorità è non farsi beccare: un solo mezzo allertato e qualcuno potrebbe sparare agli ostaggi.

Io avanzero' per prima in ricognizione, mappero' sui vostri schermi la posizione delle minacce e vi posizionerete di conseguenza, poi partirà il piano.

Per sicurezza operativa da ora useremo i nomi in codice. Ditelo alla radio per il registro.

Qui 616B, codename RK9, chiudo. concludo iniziando a muovermi come da programma aceendendo tutti i sistemi.

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Appena sento la voce del pilota apro gli occhi risvegliandomi dallo stato di meditazione e dopo che il mio mech viene liberato dalla gabbia faccio un po' di stretching per migliorare la coordinazione.

Seguendo le parole del caposquadra controllo che tutti i sistemi del mech e poi mi metto in posizione in attesa di news da parte di Rebecca.

616C nome in codice SH1 in posizione.

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Soffoco uno sbadiglio nel riprendere posizione, accendo la console e riattivo la telecamera frontale. Blocco la tuta al sedile prima di sganciarmi dalla gabbia.

Nel tempo che Rebecca impiega a spiegare gli ordini ho già spinto le manopole in avanti facendo schizzare il mezzo. Calcolo la rotta da seguire per raggiungere l'obiettivo da sud, una sorta di parabola per evitare di avvicinarmi troppo presto e lasciare il tempo a Rebecca di effettuare la sua ricognizione.

Quando chiede i nomi in codice faccio per parlare subito, ma mi blocco Questo mech NON è mio, non posso essere lui qui.

Dopo un attimo di silenzio rispondo con tono atono Per questa missione sarò Mustang-00 poi digitando sulla tastiera inoltro la rotta scelta a Rebecca Procedo a trasmettere la rotta per il flanking.

Poi continuo Buona caccia mentre parlo non riesco a celare l'entusiasmo.

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