Vai al contenuto

Un passo verso l'ombra


Lirenzo

Messaggio consigliato

Lo slancio acquisito si rivela molto efficace e la lancia penetra nel corpo flaccido producendo un suono nauseabondo. Lo zombie, senza mostrare alcun segno di cedimento contrattacca ma, forse a causa del colpo ricevuto, manca completamente il bersaglio e rende del tutto inservibile la sua arma. Il secondo attacco invece va a segno e Luxara, colpita dagli artigli del non morto, deve mordersi un labbro per non urlare.

"Così non va, è troppo forte per me. Non so se riuscirei a rimanere in piedi con un altro colpo del genere." pensa mentre sente la ferita pulsare.

Con un potente colpo d'ali Luxara si spinge all'indietro e, con un'abile manovra si gira e fugge dal suo avversario. "È meglio se mi dedico a quegli arcieri, sembrano più fragili." Si dirige quindi verso gli alberi e sceglie come punto di atterraggio uno spiazzo sufficientemente riparato dalla vista degli scheletri.

@DM:

Spoiler:  
Uso l'intero round per una ritirata (quindi niente attacchi di opportunità), atterro in alto a sinistra, 3 quadretti a sinistra dello scheletro. Dovrei avere occultamento totale.

Non pensavo che gli zombie avessero una forza così alta, altrimenti non l'avrei attaccato così stupidamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 265
  • Creato
  • Ultima risposta

Lontano dal gruppo tutti videro Falon caricare due scheletri che stavano bersagliando i suoi compagni. La sciabola ora sembrava attraversata da delle onde, disegnate con la luce che emetteva. La mosse con una rapidità fulminea, maggiore di quanto non potesse fare alcuno di voi, ma quasi all'impatto con lo scheletro, troppo lento per evitare il colpo, la lama scomparve dalle sue mani, un bagliore azzurro circondò la mano del capitano e lo spazio sembrò deformarsi. La lama ricomparve a contatto con le ossa del suo avversario, ma non solo una scimitarra, bensì una seconda apparve ad alcuni metri di distanza, colpendo lo scheletro arciere pronto a colpire a sua volta. Si sentì un forte rumore di risacca e le ossa dei malcapitati volarono da tutte le parti. La lama ora era tornata normale e non si vedeva nemmeno più il tenue bagliore che tutti avevano notato prima dello scontro.

Luxara si ritirò tanto rapidamente che il nemico che aveva di fronte non poté far altro che rimanere a guardarla, mentre veniva caricato a testa bassa dal Jimmy.

Gli scheletri rimanenti tesero gli archi e ancora una volta scoccarono delle frecce alla volta del gruppo che li stava fronteggiando, forse tra tutti erano gli unici che si muovevano razionalmente!

Zeta attaccò il non morto già ferito da Clouder con la sua spada nera in pugno, mentre guardava ancora in giro per vedere dove fossero finiti i suoi due compagni scomparsi ed ebbe la risposta per entrambi.

Lo stesso avvenne per Desmond, che si chiedeva quali intenzioni avessero la maga e il capitano, nel frattempo scagliò un altro raggio dai suoi occhi per abbattere il nemico che aveva di fianco.

Lorentz decise di ascoltare quello che gli aveva consigliato Kalian e ,dopo aver avviato il suo compagno verso il secondo nemico, si lanciò contro i non morti che fronteggiavano Clouder, allo stesso tempo Timmy colpiva l'avversario che aveva di fronte.

Ed ecco ricomparire anche la maga, non molto lontana dallo scheletro che ancora non aveva ricevuto attenzioni, scagliandogli contro un incantesimo specializzato per distruggerlo.

Kalian seguì, subito dopo, il chierico, per dargli manforte.

Clouder, visto l'evolversi dei fatti si allontanò di alcuni passi e scagliò un dardo con la sua balestra.

Gli zombie, nonostante avessero subito perdite continuavano ad incalzare i compagni, che si stavano strenuamente difendendo.

TUTTI

Spoiler:  
Falon:

20 (conferma 16) (avete avuto una fortuna sfacciata in questo combattimento, se avesse mancato si sarebbe tutto prolungato di parecchio! Tra l'altro questo tiro si applica a tutti coloro che sono colpiti, sì, è un incantamento inventato da me e già testato più volte, è bilanciato perché si deve ricaricare e ci mette del tempo, quindi è improbabile usarlo più di una volta, massimo due per combattimento) Danno: 6+3 +5 +1 = 15

Scheletri:

Alto sinistra -> Lorentz

19+2 = 21 Danno: 3

Basso destra -> Desmond

5+2 = 7

Zeta:

17+3 = 20 (Lo uccidi sul colpo, gli rimanevano 3pf)

Desmond:

8+1 = 9 (Visto che non colpisce vuoi recuperare la manovra? Dimmelo nel prossimo post, lo considererò come se avvenisse in questo momento)

Lorentz:

7-1 = 6 (La lancia va a vuoto, fendendo semplicemente l'aria)

Timmy (scheletro nuovo di Lorentz):

14-1 = 13 Danno: 4-1 = 3

15-1 = 14 Danno: 2-1 = 1

(Nonostante colpisca con ben poca forza, entrambi i suoi attacchi vanno a segno e colpiscono lo zombie che era già vicino a lui all'inizio dello scontro uccidendolo)

Fian:

"Distruggere Non Morti" 15+2 = 17 Danno: 6 (Le ossa dello scheletro ricadono a terra inanimate dopo essere state attraversate dal raggio)

Jimmy:

5+4 = 9 (Lo spadone questa volta colpisce soltanto l'acqua e schizzando tutto attorno)

Kalian:

11+5 = 16 Danno: 4+6 +4 = 14 (Abbatte l'ennesimo zombie)

Clouder (7 iniziativa, lo avevo scordato...):

(Contro lo zombie che ha caricato Kalian) 11+3 = 14 Danno: 6

Zombies:

(vs. Desmond)

14+4 = 18 Danno: 5+4 = 9

5+4 = 9

(vs. Jimmy)

13+4 = 17

17+4 = 21 Danno 2+4 = 6

(vs. Kalian) (Carica -> Attacco di opportunità di Timmy: 8-1 = 7)

17+6 = 23 Danno: 6+4 = 10

5+6 = 11

post-20309-14347053075993_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caricato a testa bassa al fianco della rossa, noto che viene seriamente ferita dallo zombie, oltre notare i progressi dei miei seguaci che si dimostrano efficaci.

Kaly, stai attenta alle ferite. Ci penso io a guarirle, fidati di me. TIMMY! Coprici e finisci lo zombie! ordino alla mia creatura nuova di caricare mentre lascio cadere a terra la lancia.

Con uno slancio verso la rossa la mano libera che regge ora il simbolo sacro le cingo la vita facendole leggermente slittare il peso del busto indietro mentre mi avvicino a lei dando le spalle alla creatura facendole scudo. Fattole cadere il peso del petto insieme alla testa alzo lo scudo per proteggerla anche con all'indietro la guardo direttamente negli occhi e dopo un paio di parole in Necril bisbiglio Sei una vera dea sul campo e... la bacio con passione.

Nel momento del bacio dalla mia mano si sprigiona quel pulviscolo nero/rossastro mostrato prima spargendosi velocemente nel raggio di nove metri, ma avvolgendosi particolarmente attorno alla ragazza richiudendo magicamente le sue ferite oltre che innervarsi nelle ossa di Timmy.

Spoiler:  
Beh, una romantica descrizione di ''Death's Kiss'' XD

Azione di movimento: occupo la sua stessa casella.

Azione gratuita: Touch per Death kiss (lei per un round contera' come non-morto ai fini degli spell)

Azione standard: Channel negative energy per curare i non morti. (selective channel: posso escludere lo zombie nemico.)

Insomma, curo Timmy e lei di 1d6 (poco, ma il prossimo turno la curo di piu' XD)

Dovrei subire un attacco di opportunità dallo zombie per aver fatto Channel energy di fronte a lui temo :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere scappata dallo scontro con lo zombie, Luxara atterra dall'altra parte del campo di battaglia, ma scopre che tutti gli scheletri nei dintorni sono già stati fatti a pezzi. "Evidentemente non sono l'unica che ha notato che sono fragili."

Anche se ferita non ha alcuna intenzione di mostrarsi debole di fronte agli umani: per ora lei è l'unica che è dovuta scappare da uno scontro, tutti gli altri sono rimasti sul posto. Con un rapido sguardo nota nei dintorni uno zombie che sembra aver già subito qualche colpo. Per un attimo le passa per la testa l'idea di lanciare una bomba, ma il rischio di sbagliare mira e colpire qualcuno degli umani è troppo alto e comprometterebbe quasi sicuramente la libertà dei suoi simili. L'unica alternativa è ricorrere nuovamente alla sua lancia contro l'unico avversario rimasto a distanza di tiro. Di nuovo spiega le ali e con potenti colpi acquista velocità, brandendo la sua arma in direzione dell'orrendo non morto.

@DM:

Spoiler:  
Carico in volo il non morto segnato con -6: come prima TxC +5, danni 1d8, prima avevo dimenticato -2 alla CA, che va a 10. Vediamo chi dei due abbatte l'altro. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

I due raggi si schiantarono contro la corteccia di un'albero,lasciando un visibile segno quasi come qualcosa di fuso.Ovviamente,tutto ciò faceva parte del suo piano,in modo da dargli un falso senso di sicur-oh già,non-morti.In ogni caso,lo scheletro ne approfittò per incoccare una freccia e scagliarla contro Il Lucente con più maestria che le sue ossa rovinate potessero mostrare,ma in tutta risposta Il Lucente si limitò ad alzare la mano destra e tenere le dita aperte tra di loro di mezzo centimetro.Tale gesto,simbolo della sua autorità,fù sufficiente perchè la freccia riconoscesse quale crimine stesse per commettere,decidendo piuttosto di fermarsi a mezz'aria a circa venti centimetri dalla suddetta mano,per poi seguire il movimento dell'omonimo arto verso la destra del suo signore,accettando il suo nuovo corso e venendo scagliata contro di un'albero.

Alla fine di questi eventi,Il Lucente riportò il suo sguardo verso scheletro e zombie,avendo seguito il volo della freccia fino alla sua ignobile fine,per poi accorgersi che lo zombie aveva proceduto a caricarlo.Quasi d'istinto,si chinò di circa quindici centimetri in avanti,lasciando che il braccio della creatura gli passasse sopra la testa piuttosto che colpirgli la gola con un colpo di mazza o artigli ma entrambi.Quindi,facendo leva con il piede destro,si spostò di circa mezzo metro alla destra della creatura,arrivandogli quindi di fianco.Aveva rischiato molto,e benchè non l'avrebbe mai ammesso,quell'attimo di distrazione gli era stato quasi fatale,ma chiunque avesse osservato il suo atteggiamento probabilmente non avrebbe notato particolari cambiamenti,quasi come se tale rischio fosse stato calcolato e previsto,tutto parte di un suo piano più grande.

aaah,sareste ottimi servi con un pò di addestramento.Un peccato per l'odore,ma a quello possiamo rimediare...

disse mentre si accarezza il pizzetto con l'indice sinistro,tenendo il pollice quasi come a sorreggere il mento.Probabilmente non si era chiaro a chi si riferisse:a se stesso,allo zombie,al necromante dietro di esso oppure ad una combinazione tra di loro.In ogni caso,sembrava non avere particolari problemi nell'osservare la creatura piuttosto che agire per eliminarla,benchè forse stesse aspettando un qualche cosa...

Master:

Spoiler:  
yup,in generale,almeno per questo livello considerate che ogni volta che manco utilizzo la veloce per recuperarla...comunque,il raggio conterebbe comunque come attacco a distanza,motivo per cui se lo zombie(credo)mi era già vicino quando ho sparato io avrei provocato attacco di opportunità(ma in quel caso avrei fatto passo indietro)...

------------------

ouch,nove danni in un colpo!oh beh,desmond fa un'azione preparata:appena il non-morto attacca,egli farà un passo indietro ed attaccherà a sua volta con il gaze(18 m.,+1 to hit,1d6+3,untyped),in modo da uscire dalla sua portata e farlo mancare automaticamente.Per il posizionamento,facciamo che questo "passo indietro" sarebbe equivalente a spostarsi nella a nord dello zombie,tra quello bluastro/viola con l'x rossa e quello attuale.

ah,magari un resoconto visivo dell'efficacia dei miei raggi sulle creature colpite?

p.s.:prima che scordi,in caso di confusione,quel movimento laterale descritto nella ruolata sarebbe comunque entro i 1,5 m. del quadretto,quello preparato sarebbe quello che lo porta fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Falon, appena dopo aver abbattuto i suoi due avversari, si precipitò sullo scheletro rimanente, mandando le sue ossa in frantumi con un rapido colpi di lama.

Luxara, alzatasi nuovamente in volo calò la propria lancia sul nemico, colpendolo nuovamente e buttandolo a terra privo di non-vita.

Desmond era fermo, pronto a contrattaccare lo zombie non appena quello avesse agito.

Lorentz "Con uno slancio verso la rossa la mano libera che regge ora il simbolo sacro le cingo la vita facendole leggermente slittare il peso del busto indietro mentre mi avvicino a lei dando le spalle alla creatura facendole scudo. Fattole cadere il peso del petto insieme alla testa alzo lo scudo per proteggerla anche con all'indietro la guardo direttamente negli occhi e dopo un paio di parole in Necril bisbiglio Sei una vera dea sul campo e... la bacio con passione.

Nel momento del bacio dalla mia mano si sprigiona quel pulviscolo nero/rossastro mostrato prima spargendosi velocemente nel raggio di nove metri, ma avvolgendosi particolarmente attorno alla ragazza richiudendo magicamente le sue ferite oltre che innervarsi nelle ossa di Timmy."

Spoiler:  
Cosa dovrei aggiungere? Ahahah!

Timmy subito dopo ferì gravemente lo zombie in lotta con Timmy, per vederlo poi distrutto da Fian con un secondo raggio dalle sue mani. La maga poi rivolta a Lorentz: "Sembrava un buon bersaglio visto le ferite che gli avevi inflitto! Bel lavoro!"

Jimmy colpì il nemico vicino con lo spadone, lasciandogli una larga ferita sul fianco.

Kalian, dopo un attimo di stupore spinse lontano da se Lorentz dicendogli: "Ma sei matto? Vuoi farci ammazzare entrambi? Speravo avessi un minimo di cognizione! Ora comincio a dubitarne... Dimostrami il contrario! - poi caricò l'ultimo non-morto rimasto in piedi e lo uccise con un fendente verticale - E comunque sono in vantaggio io sui nemici abbattuti!"

Sembrava essere contrariata dal comportamento del chierico, ma tutti, ponendo attenzione notarono che c'era affetto in quelle parole, probabilmente teneva alla vita dell'uomo che la aveva appena rischiata, salvato soltanto dall'intervento della loro compagna calata un istante prima dell'incantesimo sul nemico, uccidendolo.

TUTTI

Spoiler:  
Luxara

Colpire: 11+5 = 16 Danni: 8+0 = 8 (lo uccide)

Lorentz

Cura -> Timmy: 5

Cura -> Kalian: 5

Timmy

Colpire: 16-1+2 Danni: 4-1 = 3

Colpire: 15-1+2 Danni: 3-1 = 2

Fian

"Distruggere Non Morti" 17+2 = 17 Danno: 2 (anche questo non morto cade senza forza vitale)

Jimmy

Colpire: 20 (conferma 5+4 = 9, non conferma) Danno: 6+2 = 8

Ricomponendosi Falon parlò:"Spero di non esservi mancato troppo, ma non preoccupatevi, in caso di bisogno la mia lama sarà sempre al vostro fianco! A proposito, credo che dovremo dirigerci verso la nostra meta, voi state tutti bene?"

Allora riprese Fian: "Sì, ha ragione, capitano. Dobbiamo dirigerci la, come potete scorgere ci sono già gli alberi che stavamo cercando, ma se ho capito bene sarà probabile trovarci un negromante... Non sono sempre ostili, forse potrebbe essere disposto a parlarci. Ripartiremo non appena sarete pronti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridacchio paradossalmente ad essere distanziato dalla ragazza. Sorridendole

Ho visto il colpo arrivare, ho visto le ferite, e lì non ci ho piu' visto. Un colpo a me per sottrarne uno a te... Cosa ironica, si accorgeva che era in totale contraddizione con se' stsso in questo momento. Non gliene è mai importato della gente che si feriva, e non avrebbe mai normalmente rischiato di ferirsi al posto di chiunque. Curioso si disse a se stesso, sorridente. Un fatto alla volta. E non vantarti che la sfida è appena iniziata, vedrai che Jimmy sapra' ripagarsi dico ridendo andando al centro della palude per attirare l'attenzione dei miei compagni.

Amici, questa imboscata mi ha colto alla sprovvista, non mi aspettavo necromanti in agguato... eppure è così. Siamo molto fortunati commento soddisfatto.

Andiamo a prendere quello che dobbiamo. Andro' avanti io pero', di almeno 10 metri, senza nascondermi. Seguiamo stesso culto, stesso percorso, potro' parlarci tranquillamente scommetto se lo trovo. commento rapido. Dopotutto, sembra che siamo fortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta la lancia penetra nella carne putrefatta dello zombie con facilità, producendo un suono disgustoso. L'essere immondo crolla a terra, quella scintilla di energia che lo teneva in piedi sembra essere svanita. Alzando lo sguardo dallo zombie, su cui aveva concentrato tutta la sua attenzione, Luxara vede Lorentz che, incurante, o incosciente, del pericolo in cui si trova, cinge l'umana attorno a cui ha ronzato per tutto il giorno e la bacia con passione. Senza dire nulla, con un po' di sdegno volta la testa verso il campo di battaglia, per controllare dove può rendersi utile, ma osserva che una alla volta tutte le creature ostili crollano sotto i colpi degli altri combattenti. Soddisfatta dell'esito della battaglia, si mette in posizione di riposo, dà ancora un paio di colpi a vuoto con le ali e poi le ripiega dietro la schiena.

Il necromante però, non soddisfatto dello spettacolo fornito in piena battaglia, propone di andare in avanguardia, da solo, senza alcuna precauzione. "Ho un'idea migliore, perché non ci facciamo precedere da una fanfara?" risponde in tono caustico. "Una trappola non è abbastanza? Forse non ti rendi conto che la morte non è un gioco."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironico. Dire ad un necromante che la morte non è un gioco. commento alla compagna. Sai perchè i necromanti riportano in vita i morti? Perchè siamo codardi. I necromanti temono la morte piu' di chiunque altro e si circondano di morti per proteggersi, cercano la ricetta per la non-morte per scappare da essa. Ed è in questo che io sono diverso da loro: io non TEMO la morte. commento con fierezza.

Hai visto quelle creature? Erano lasciati da soli, in ''remoto''. Gli avra' ordinato di massacrare chiunque attacchi gli zombie al centro, e agli zombie al centro di attaccare chiunque in vista. Se ci fossero altre creature le avrebbero attaccate, quindi ci saranno quasi solamente sue creature. Fidati, ha sentito che gli abbiamo rotto dei suoi sottoposti, Ha sentito che ci sono io. Si sta' gia' preparando ad attaccarci senza pieta' in questo momento probabilmente. Siamo pero' tutti fedeli della stessa dea, di solito, e troveremo un accordo. Qui ci sono solo sue creature, e vorra' parlarmi per non perderne altre. Quello dei necromanti è il MIO mondo, e so' quello che faccio. Una volta mi sorprendi, due volte no.

Non andro' da solo. I due scheletri mi faranno la guardia standomi avanti. Se dovessi sbagliare correro' indietro e vi supplichero' in ginocchio perdono, lo giuro. conlcludo sorprendentemente serio al gruppo, intendendo sottilmente che quello di andare avanti non è una dei miei modi di fare per essere stravagante, ma frutto di tattica logica.

Non ammetto repliche. Se qualcun altro fosse davanti rischiamo che attacchi.

Fidatevi, e state indietro. concludo

Aspetto che gli altri siano pronti, ordinando silenziosamente alle mie creature di posizionarsi ai miei fianchi come se fossi un nobile scortato dalle sue guardia, guardando verso l'albero, guardando per un secondo che ho dominato. Mi hai sentito? Vengo io per parlare. Ti prego non saltarmi addosso che sei il primo vero necromante che si merita questo titolo che incontro. concludo avanzando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorentz

Spoiler:  
Una voce giunse alle orecchie di Lorentz: "Vieni avanti, vieni all'albero dorato davanti a te! Ti aspetto! Ahahahah - una risata raggelò l'aria - Non ti preoccupare, non ti servirà a nulla la tua scorta, dopo tutto sono una persona di parola... Oh, oh! Ecco una parola migliore, sono un GENTILUOMO! Ahahah Lessico, no? Meglio usare le parole appropriat... Haem... Dove ero rimasto? ... Ah! - le parole avevano perso la forza espressiva delle prime, ora la voce era calma, quasi divertita - Non ti serviranno gli scheletri, ma d'altra parte non sarò io a privarti del loro sostegno morale se lo vuoi! Ahahahah!" Nuovamente il tono di voce divenne duro, sembrava quasi palpabile.

Le parole sembravano arrivare attraverso un sussurro d'aria, probabilmente solo il chierico aveva potuto sentirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rido, ridacchio di nuovo. Eccolo. Puntuale come un orologio dico indicando l'albero.

E' laggiu' e mi vuole parlare. dico indicando l'albero. Slaccio lo scudo mettendolo in spalla, ben conscio che non sia necessario. Vuole parlarmi. Statene fuori, ci penso io. Se non torno, non cercatemi concludo iniziando ad avanzare, parlando con lo scheletro nuovo.

Si dia il caso che, guarda caso, sono anche io un gentiluomo. Non me li porto per supporto morale. Questo te lo restituisco poi indico il mio. E questo è il mio fedele servo. Giusto per farti vedere il mio lavoro e confrontare un po' le nostre conoscenze e talenti sulla creazione di servi immortali. Son curioso di sapere la tua, sembri avere un enorme potere. commento parlando allo scheletro, andando verso l'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

il non-morto viene distrutto davanti al Lucente viene distrutto,cosi come gli altri al momento presenti sul campo di battaglia.Un cenno di testa da parte sua verso chiunque abbia eliminato quello vicino a sè,come per indicare l'accettazione del servizio,per poi girarsi a guardare il resto del gruppo.Sembravano tutti messi bene,o quasi.

si,sarebbe una buona idea...

commentò alla proposta della strix:avrebbe gradito un pò di fanfara,ma sarebbe dovuta essere minimo sufficiente a farsi sentire dall'altra parte della regione...isola...qualsiasi cosa questo posto fosse,in quanto meno non avrebbe potuto catturare l'enormità della sua presenza.Tuttavia,un buon re doveva sapere quando rinunciare ai piccoli lussi della vita(o meno)...

...ma attirerebbe attenzioni indesiderate,e per il momento ne abbiamo avute fin troppe.

sentenziò quindi.Osservò ed ascoltò le parole di lorentz,per vederlo dirigersi verso gli alberi ed incominciare a parlare.In effetti,aveva già teorizzato che il necromante dovesse essere molto vicino per poter controllare le sue creature,almeno mettendolo in comparazione con lorentz.Che a tal proposito,il suddetto sembrava esser riuscito a far contatto con il necromante.Lasciandolo dunque a discorrere,e sperando che magari riuscisse a convincerlo ad unirsi alla causa,desmond procedette quindi a riavvicinarsi al gruppo in una posizione leggermente centrale.

Luxara:

Spoiler:  
ehm,credo intendiate lorentz,non desmond...

Master:

Spoiler:  
tiro di percezione,principalmente per sentire cosa si dicono il necromante e lorentz,ma se capita anche vedere altri pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve tutti i non morti nemici furono sconfitti e Lorentz propone di andare di avanzare da solo per parlare con l'altro negromante Se è vero ciò che dice non vedo problemi, se sbaglia... non sarà certo mia la vita che ci lascerà...

Sentendo l'osservazione di Luxara rispondo con sincerità e un pizzico d'ironia Un po' di musica gioverebbe senz'altro a un luogo del genere, peccato che non possiamo permettercela vista la nostra situazione... mi sembra che il suo piano sia abbastanza buono da provare a metterlo in pratica, teniamoci pronti in caso avesse bisogno d'aiuto

Spoiler:  
Tiro percezione +2 per vedere eventuali pericoli o se Lorentz ha bisogno d'aiuto
Link al commento
Condividi su altri siti

"Se torna come uno zombie spero di avere il piacere di infilzarlo sulla mia lancia." pensa irritata, ma si guarda bene dall'esternare di nuovo la sua opinione. Luxara si porta in una posizione più centrare rispetto al gruppo, si guarda attorno e non vedendo altre minacce pianta la sua lancia nel terreno ed estrae dalla borsa alcune componenti alchemiche, che mescola con maestria.

@DM:

Spoiler:  
Preparo un estratto di Cura ferite leggere, tempo necessario 1 minuto, poi lo bevo. Curo 1d8+1 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Clauder , affaticato dai danni subiti, non si sarebbe mai osato di chiedere a qualcuno di curarlo( soprattutto non l'avrebbe chiesto al negromante, visto il modo in cui cura la gente...). Recuperato il pugnale che aveva scagliato nel tentativo di uccidere il non-morto, decise di rimanere nella retroguardia e di coprire le spalle all'intero gruppo, in modo da poterli avvertire nel caso di un assalto.

Non si sarebbe mai fidato di uno che non conosceva, ma ancora meno di chi conosceva.

Master

Spoiler:  
Come detto recupero il pugnale se possibile, poi rimango al fondo del gruppo in ''modalità'' Furtivitá. L'ultima è solo una frase per enfatizzare il fatto che il mio carattete non è quello di una persona socievole, seppur giusta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond, nonostante provasse ad ascoltare le parole che si scambiavano i due negromanti, riusciva a sentire solamente quelle di Lorentz. Decise quindi di guardare attorno a loro se ci potessero essere altre minacce, ma di nuovo non vide che corpi privi di vita. Lo stesso fu per Zeta, cadaveri senza nome che giacevano tra le canne o dietro alcuni alberi, ma nessuno sembrava riportare segni particolari che potessero indicare altro.

Clouder, recuperate le sue armi rimase in disparte, tentando di sparire nella vegetazione e tentando di non farsi notare per poter cogliere di sorpresa possibili nuovi avversari.

Luxara, invece, decise di preparare uno dei suoi estratti, per poter recuperare dalle proprie ferite e, subito dopo averlo bevuto si sentì molto meglio.

I due marinai e la maga decisero invece di rimanere in disparte, e senza parlare ognuno sprofondò nei suoi pensieri.

Lorentz si allontanò, accompagnato dai suoi due scheletri, verso l'albero che gli era stati indicato e presto lo raggiunse.

TUTTI

Spoiler:  
Le prove che mi avete chiesto ho fatto che darvi un "20", avevate tutto il tempo che volevate e non eravate sotto alcun tipo di minaccia

Luxara

Spoiler:  
5+1 = 6 Recuperi tutti i danni non appena lo bevi.

Lorentz

Spoiler:  
Giunto presso l'apertura che si dirigeva verso le radici degli alberi cominci a scendere. Dopo quasi un centinaio di metri in cunicoli stretti, ma ben costruiti e illuminati a tratti da alcune piante, che a prima vista ti sembrano somigliare a quelle della foresta, sebbene di dimensioni ridotte, giungi in una zona molto più ampia, dove la luce proviene da innumerevoli cristalli, probabilmente quelli che dovete recuperare, ma mentre fai i primi passi nella stanza senti la voce del negromante arrivarti di nuovo attraverso l'aria: "Oh, vedo che non ti sei sottratto alla mia richiesta, lascia perdere quella stanza, lo so che vuoi i cristalli e prosegui diritto davanti a te, in quel punto la parete è illusoria e la puoi superare facilmente! Ahahah!" Ancora una volta la voce è carica di pathos e ti fa raggelare, potresti prendere le pietre e fuggire, ma hai già visto una volta di quali tranelli è in grado di giocare quel tuo collega, nonostante attravesando il passaggio tu non abbia visto corpi di non morti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Procedo incredibilmente tranquillo, letteralmente mani in tasca osservando il corridoio prima, la stanza con le gemme poi. Non per sicurezza che il suo avversario non fara' nulla, certo, ma per certezza che qualunque cosa faccia so' benissimo che non sara' con uno scudo o con mille cautele che mi salvero' vista la sua abilità necromantica. Non potevo parlarne agli altri... ma è un genio. Così tante creature lasciate distruggere con noncuranza? Vuol dire che ha molto, mooolto di peggio, e non ne siamo al livello nemmeno tutti assieme secondo me.

Procedo nella stanza, fischiando per i cristalli mentre lo ascolto.

Oh, carina questa. Quasi poetica. Una trappola per gli avidi: chi viene qua in cerca di cristalli muore male. Quasi poetico. ammetto, avanzando sempre mani in tasca verso dove mi ha indicato. Guarda, mi sorprendi ogni secondo di piu': tutto questo deve richiedere alti livelli di sapere magico. Tiro fuori dalla borsa il vecchissimo libro sacro della dea, rovinato ancor piu' dal naufragio. E' un problema se mi fai un autografo dopo che ci siamo presentati? Sei DAVVERO il primo mio simile che incontro dotato di poteri strabilianti concludo sinceramente eccitato mentre passo la parete illusoria. Cioe'...! Pure l'atmosfera qua perfetta! Ho la pelle d'oca! Anche tra i necromanti veri pochi pensano a cose importanti come il romanticismo di un atmosfera ben realizzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorentz

Spoiler:  
Prosegui per diversi metri, e più avanzi più la disposizione delle luci diviene regolare, in modo da non lasciare zone troppo scure o troppo illuminate.

Infine giungi in una stanza enorme rispetto al corridoio che ti ha portato fino a quel punto. La sala è illuminata con una disposizione impeccabile di piante e cristalli, mentre al centro si trova un candelabro che emette fiammelle di colore cupo, quasi viola che non sembrano quasi emettere luce.

Improvvisamente alle tue spalle senti un suono e puoi una voce famigliare, quella di chi ti aveva parlato fino a un momento prima: "Ahah! Bellissimo scontro quello di prima, ossa che volavano da tutte le parti, siete combattenti nati voi! Ahahah! Quindi sei felice di poter incontrare qualcuno come te? Un negromante? Bene, bene! Ma di sicuro non mi merito tutti i tuoi complimenti, era soltanto un po' di strategia, nemmeno io posso permettermi tutti quei non morti in una volta sola, anche se di sicuro le mie due guardie del corpo sono decisamente più abili di quella marmaglia! Venite avanti miei prodi!"

Dal fondo della stanza giunge un'armatura, poco definibile diversamente, perché copre interamente il corpo del non morto, mentre alle tue spalle, da dove sei arrivato, c'è un secondo movimento. Voltandoti noti la figura del chierico che ti aveva invitato a raggiungerlo in quel luogo: è vecchio e ricurvo per l'età, capelli ormai candidi gli circondano il volto, che a sua volta è solcato da innumerevoli rughe, i suoi occhi grigi e il suo naso aquilino sembrano renderlo una figura delle fiabe, mentre si muove sotto la sua ampia veste. Per quanto tu possa osservarlo ti potrebbe sembrare tutto meno che morto, anche se è palese che non abbia vissuto la migliore delle vite.

Al suo fianco si trova uno scheletro imponente, ben più grande di voi, che teneva in mano una lama dalle dimensioni altrettanto maestose, anche lui era coperto da un'armatura metalliche, che però gli lascia scoperta l'intera testa.

Poi l'anziano riprende a parlare: "Be', come vedi, questi sono i miei compagni, e sono praticamente il limite di non morti che posso controllare, anche se non li vedi ora ci sono un paio di guardie nascoste, ma nulla in confronto a questi due... Sai il trucco? I non morti sono stupidi, ma non si attaccherebbero mai tra di loro se non provocati, al contrario attaccherebbero i vivi, quindi mi è bastato ridargli la vita che gli era stata tolta perché combattessero contro di voi, senza alcun bisogno che io li controllassi! Eheh, non ti pare geniale? Se vuoi lo scheletro che ti sei preso puoi tenertelo, era sotto il mio controllo solo per sapere se fosse stato rubato o danneggiato, ma non aveva alcuna altra utilità!" Fa una lunga pausa piena di aspettative e poi ricomincia: "Perché dovrei lasciarvi le pietre che siete venuti a cercare? E soprattutto quale è la vostra storia? Se vuoi poi ti racconterò della mia, ma prima voglio sentire quello che hai da dirmi..." Lascia la frase in sospeso, come chi non sa come continuare, poi si ricompone e con un semplice gesto ti invita a sederti, mentre lo fa lui stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Osservo lo scorrere degli eventi e delle parole dell'anziano in silenzio, osservando le sue maestose guardie.

Molto gentile dico facendo un piccolo inchino, sedendomi.

Arguto, arguto, arguto. Non-morti lasciati liberi per non ingombrare il controllo, dominando l'esca per sapere di attacchi o no. Se mi permette, lei e' un vero genio, e non lo dico per adulare. commento sorridente ammirando il morto al suo fianco, facendo mettere il mio in posizione speculare per semplice estetica

Il mio nome e' Lorentz. Vengo da lontano, e sono qua perche' l'esercito arruola cani e porci. commento ridendo. perdoni il malo linguaggio, le racconto la mia storia.

Sono qua perché, non ho sinceramente dove siamo ora, il regno dall'altro continente e' a corto di uomini e recluta chiunque sia idoneo forzatamente. Ovviamente la' come ovunque la necromanzia e' reato, e sarei presto stato o arrestato, o reclutato a forza. Cosi ho colto la palla al balzo: mi sono arruolato volontariamente chiedendo in cambio solo i documenti per permettermi di esercitare la necromanzia. Non e' molto, ma meglio della ghigliottina o essere arruolato per nulla.

Ci hanno spedito qua in nave senza spiegazioni, siamo stati attaccati, massacrati e naufragati. Di tre navi siamo si o no 30 superstiti. Abbiamo trovato riparo da un tizio che in cambio ci ha chiesto di premdergli questi cristalli e altra roba. gli raccobto direttamente e senza timore. Per quanto mi riguarda sono stato arruolato e spedito qua senza informazioni o un piano ad essere massacrato, quindi sono un po' arrabbiato con chi ci ha portato qua, quindi il mio unico scopo altro non e' che sopravvivere, ma anche gli altri sono dell'opinione. Non siamo piu' miliziani, ma semplici civili che cercano un tetto sicuro, quindi innocui nel nostro piccolo concludo di spiegare seduto comodo.

Ci han chiesto di recuperare questi cristalli, due a testa, ma sarei curioso di sapere a che servono. Piuttosto, mi spiace di essere venuto nella sua dimora senza portare un adeguato dono, ma voglio almeno rendere le pietre un allettante scambio.

Il mio scheletro prende dallo zaino le boccette di spezie, mettendole tutte sul tavolino piu' vicino all'anziano.

Queste spezie e' tutto quello che posso offrirle come merce di scambio o dono, oltre i corpi dei defunti in mare che pero' sono appunto o in mare, o lungo le coste... Ah, e prima di ogni altra cosa dico porgendogli il mio libro sacro. Posso... Posso chiederle un autografo? Davvero, e' un genio e primo necromante che incontro, sarebbe magnifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorentz

Spoiler:  
Il vecchio guardava stupito le spezie che gli erano state messe di fronte, poi le avvicinò a se con aria possessiva: "Ahhhh! Ma per quanto tempo non ho avuto sotto mano che le erbacce che produce questa palude! Finalmente qualcuno con un po' di buon gusto! Be' almeno la mia storia meriti di sentirla... Giunsi su questa isola così tanto tempo fa che è difficile poterti dire quando esattamente, probabilmente un'era, forse di più, ma questo non ha importanza. Vi fu una cruenta battaglia tra demoni e uomini, eravamo guidati dalla forza della disperazione: le nostre terre stavano venendo distrutte da quei mostri, così decidemmo che l'isola poteva essere il luogo giusto per condurre una guerra. Furono convocati i comandanti di entrambe le fazioni e fu stipulato un accordo: se avessimo vinto noi i demoni sarebbero dovuti andare in esilio dalle nostre terre, in caso di sconfitta, be' loro avrebbero avuto il controllo su quello che rimaneva del nostro regno. Inizialmente la guerra stava prendendo una brutta piega e i demoni durante il primo giorno di scontri riuscirono ad uccidere un numero tale di uomini che nessuno credeva fosse possibile vincere, ma il più potente dei nostri maghi, aiutato da molti altri generò la foresta che esiste tutt'oggi, ci furono consegnate delle pietre magiche per poterla attraversare e grazie a questo stratagemma passammo un paio di giorni in relativa calma. Dopo di che la battaglia riprese, ma questa volta noi riuscimmo ad avere la meglio contro i demoni e così furono banditi. Come ho già detto ci furono innumerevoli morti e anche io persi la vita. Mi svegliai anni dopo da quanto ho potuto comprendere come non morto, per fortuna mantenendo il mio intelletto. Ero una delle creature più pericolose della palude all'epoca e pochi tentavano di ostacolarmi e anche chi ci provava veniva distrutto. Passarono altri anni, quando una scintilla brillo dentro il mio intelletto e mi dissi: perché devo rimanere morto? Perché non posso tornare in vita? Come saprai è una cosa impossibile, o forse no? Avevo già da tempo materiali sufficienti per qualunque tipo di incantesimo, così mi misi a sperimentare, fino a quando non trovai una formula magica che permettesse ciò, ma era molto complicata la sua esecuzione e se avessi fallito sarei stato distrutto nel tentativo. Passarono altri anni in cui perfezionai le mie tecniche, fino a quando decisi di provarci... Devi credermi, per quanto sia brutta questa vita ti accorgerai che quella di un non morto è peggio, fidati di me!... Dove ero rimasto... Ah, ecco, puoi immaginare come sia andato a finire l'incantesimo, dal momento che sono qua a parlarti!"

Parlava con tale euforia che era difficile comprendere il senso delle sue parole. Smise di parlare improvvisamente, come se si fosse ricordato di qualcosa, poi si alzò dalla sedia dove si trovava di scatto precipitandosi in una stanza vicina, ne fece ritorno con un sacchetto di pelle contenente qualcosa di indiscernibile a quella distanza, poi te lo pose davanti spingendolo verso di te.

"Le pietre, sei qui per quelle, no? Mi dicevi che sono per un vecchio, vero? Bah, sarà l'ultimo reggente della foresta... Invece tu ti chiedevi cosa siano e a cosa servano, giusto?... Be' non so se sia l'unico utilizzo, ma sono pietre imbevute di energia magica, la assorbono da un artefatto di uno dei demoni uccisi, un signore dei demoni! - poi frugò in una delle sue tasche e tirò fuori un frammento scuro - Vedi? È uno dei frammenti dell'artefatto, mi concede più potere di quanto il mio vecchio corpo non possa permettersi, ma torniamo sul discorso delle pietre... Ecco, queste essendo permeate di magia possono servire come materiale per ogni sorta di incantesimo e incantamento, strabiliante, non credi? Per questo posso permettermi tutte le creature che voglio."

Ancora una volta si alzò di scatto e, raggiunta una scrivania dove era aperto un enorme libro, prese una scheggia di metallo. Tra le sue mani sembrava riscaldarsi, fino a cominciare a fumare tra le sue dita, poi si mise a farla scorrere con perizia sul libro che gli avevi porto, lasciando una scritta: "Ras Barisca, Negromante della palude". Poi posò il frammento metallico sul tavolo e ti osservò per un momento

"Dovresti rimanere a vivere qua con me, sarebbe un onore poterti insegnare quello che conosco, sai, ho anche ideato alcuni incantesimi, con un apprendista in gamba come te sono sicuro che potremmo fare molto di meglio! Lo sanno tutti che le menti giovani sono più flessibili ai cambiamenti, mentre gli anziani come me hanno molta più esperienza! Ma come saprai l'esperienza non è sempre una buona cosa: sì, ti aiuta a non sbagliare, ma ti inserisce dentro degli schemi fissi che difficilmente riesci ad abbattere, per questo tu saresti perfetto!"

Ti guardò incuriosito, poi il suo sguardo divenne quasi implorante in attesa della tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...