Vai al contenuto

[3.5] Aiuto creazione ladro da distanza


Rap

Messaggio consigliato

Volevo creare un ladro umano capace di sferrare i propri furtivi a distanza. Sicuramente è una classe che non si presta come tante altre per queste cose ma vi chiedo un aiuto per ottimizzarla al massimo. Il ladro che ho in mente è capace di attaccare e nascondersi, insomma un cecchino in piena regola. Non pretendo che sia il più forte ma che lasci il segno in determinate situazioni. Nel nostro gruppo abbiamo deciso di non far valere la regola secondo la quale un personaggio sia colto alla sprovvista fin quando non comincia il suo turno. Siamo invece favorevoli al round di sopresa. Sarò affiancato da un ranger specializzato negli attacchi a distanza, un barbaro e probabilmente da due chierici.

Dal primo al ventesimo livello ovviamente, aiutatemi. :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Volevo creare un ladro umano capace di sferrare i propri furtivi a distanza. Sicuramente è una classe che non si presta come tante altre per queste cose ma vi chiedo un aiuto per ottimizzarla al massimo. Il ladro che ho in mente è capace di attaccare e nascondersi, insomma un cecchino in piena regola. Non pretendo che sia il più forte ma che lasci il segno in determinate situazioni. Nel nostro gruppo abbiamo deciso di non far valere la regola secondo la quale un personaggio sia colto alla sprovvista fin quando non comincia il suo turno. Siamo invece favorevoli al round di sopresa. Sarò affiancato da un ranger specializzato negli attacchi a distanza, un barbaro e probabilmente da due chierici.

Dal primo al ventesimo livello ovviamente, aiutatemi. :yes:

Ladro 1/Mago 4/Unseen seer (Complete Mage) 1/Mistificatore arcano 10/Unseen seer +4.

Incantesimi da usare: sniper's shot (Spell Compendium, Complete Adventurer), invisibilità (ed eventuali incantesimi superiori).

Talenti: darkstalker (Lords of Madness).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro 1/Mago 4/Unseen seer (Complete Mage) 1/Mistificatore arcano 10/Unseen seer +4.

Incantesimi da usare: sniper's shot (Spell Compendium, Complete Adventurer), invisibilità (ed eventuali incantesimi superiori).

Talenti: darkstalker (Lords of Madness).

Grazie infinite per la tua risposta, gentilissimo. Scusa ma "darkstalker" cosa fa? Non ho a disposizione il manuale. Ah c'è modo di non usare la magia per ottimizzarlo? Magari sfrutto le doti di un alleato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite per la tua risposta, gentilissimo. Scusa ma "darkstalker" cosa fa? Non ho a disposizione il manuale. Ah c'è modo di non usare la magia per ottimizzarlo? Magari sfrutto le doti di un alleato.

Darkstalker fa sì che anche le creature con olfatto acuto/vista cieca/percezione cieca debbano fare prove di ascoltare/osservare invece di sentirti/vederti automaticamente.

Senza la magia puoi usare l'abilità nascondersi per fare il cecchino, ma prendi -20 alla prova di nascondersi e torna utile avere la capacità di nascondersi in piena vista (ranger, ombra danzante sono le prime due classi che possono tornarti utili a tal senso), ma saresti limitato ad un solo TxC a turno.

Sconsiglio di basare la propria efficacia sull'utilizzo degli alleati: anche gli altri membri del party avranno le loro tattiche, ed immagino vorranno utilizzarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma sono stato molto impegnato negli ultimi giorni. Grazie alla segnalazione di Larin ho approfondito il mistificatore arcano e mi piace tantissimo ma ho un dubbio sul privilegio di classe "attacco furtivo estemporaneo". Avendo a disposizione due attacchi grazie all'avanzamento di livello (per esempio +6/+1) e scegliendo come azione di round completo di usufruire del talento "tiro rapido" posso dichiarare che tutte e tre le frecce siano furtive?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...