Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane


AndreaP

Messaggio consigliato

@DM, Haggar:

Spoiler:  
Il resto della notte scorre tranquillo e finalmente la mattina una guardia ci riporta alla libertà. Alle raccomandazioni della guardia rispondo: "Faremo di tutto per tenerci lontani dai guai, speriamo solo che anche i guai cerchino di evitarci, così possiamo evitare di incontrarci nuovamente in modo così spiacevole."

Sto per avviarmi all'uscita, quando ci ripenso e chiedo con curiosità quasi bambinesca: "Ma il nostro compagno di cella è davvero una spia?"

@DM:

Spoiler:  
Tutti i miei oggetti li ho lasciati a Brand e Zetsu, quindi non devo recuperare nulla.

Se serve, uso Raccogliere informazioni +7 con la guardia per sapere qualcosa del compagno di cella.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Haggar e Plimkin

Spoiler:  
“Ai vostri amici ho consigliato la Taverna del Nano Ubriaco” disse il capitano “è appena al di la delle mura di Old Yelden la città vecchia. Se passate la porta sulla sinistra vicino al mercato. Comunque a voi due la sconsiglio, non so se ci capiamo. Forse per voi è meglio la Pewter Cup, in Tannerville: Se seguite la strada principale fino al porto e il mercato del pesce e poi la imboccate verso la porta ovest, appena superate le mura dovreste vedervela sulla destra. Dovete solo stare attenti quando vi aggirate per quella zona, ma voi dovreste esserci abituati. Per il resto è un buon posto.” aggiunse.

Poi si voltò verso Plimkin “Chi quello nella cella? E’ un soldato di Pal Brolenese sopravvissuto ad uno scontro fra una nostra pattuglie e una loro: avevano sconfinato, probabilmente per fare dei prigionieri da rivendere come schiavi. Gliele abbiamo fatte vedere” sorrise. Detto ciò li salutò e indicò loro l’uscita.

Fuori l’aria era frizzante e il sole in un cielo limpido annunciava una nuova bella giornata. Velocemente superato il prato, Haggar e Plimkin si trovarono sulla strada che attraversava la parte verde di Yelden. Davanti a loro vi era la porta che conduceva oltre alle mura antiche, nel borgo originale.

@Brand e Zetsu

Spoiler:  
La notte nella camera comune trascorse tranquilla. Gli altri ospiti, presi dalla stanchezza o dai fumi dell’alcol, diedero l’unico disturbo dell’utilizzo del pitale. I pagliericci, seppur non molto puliti, non sembravano infestati da pulci, e questo, per una locanda era un lusso non da trascurare.

L’alba con la sua luce fece da sveglia al duo di avventurieri. I loro compagni avevano già lasciato la stanza, e l’aria fresca del mattino entrava dalla finestra andando a far sparire i fumi della notte.

Trefz, il padrone, accolse i due con un sorriso portando al loro tavolo del pane nero accompagnato da latte e dal lusso di un bicchiere di vino. La stanza della locanda, piena di gente la sera prima, era ora quasi completamente vuota.

“Spero che vi siate trovati bene,” disse. “Le vostre armature lucidate ed i cavalli strigliati vi attendono nella stalla.”

@all

Spoiler:  
Scusate il ritardo nel post, ma è stato un we intenso.

@Orso e GammaRB

Spoiler:  
Plimkin riuscito Gather Information con un tiro di 20 sul d20

Qui la mappa del luogo dove siete con il vostro movimento

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORXl5MDEzbmF4d28&authuser=0

@TheUser

Spoiler:  
Volevo togliere la tua parte dalla scheda ma non ho visto monete sotto l’equipaggiamento. Puoi verificare?

@Turak

Spoiler:  
Ho tolto la tua parte di soldi. Quando riesci calcoli l’ingombro che porti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sole che filtra nella stanza fa capolino sulla mia faccia e scaldandola mi sveglia dolcemente.

Mi sollevo dal giaciglio e mi stiracchio, noto che gli altri occupanti della stanza sono già usciti, 'Vedo che siamo mattinieri qui'

"Buongiorno, non so tu ma io ho dormito abbastanza bene" mi rivolgo a Brand dando per scontato che sia già sveglio

Faccio qualche piccolo esercizio per mettere in moto il mio fisico 'Un po di movimento fa sempre bene'

Finiti gli esercizi fisici è ora di decalcarmi a quelli mentali e quindi decido di fare le mie orazioni giornalieri ancor prima di rivestirmi, farle al mattino presto mi danno la forza per iniziare al meglio la giornata.

Dopo aver pregato il mio Dio, mi rivesto e rimetto la mia armatura, raccolgo le mie cose e mi avvio alla sala da pranzo per fare colazione.

Il locandiere ci porta pane nero latte e vino:

'Ottimo si fa colazione!!! Anche il vino che lusso!!!'

Ringrazio Trefz con un sorriso.

Bagno il pane nero nel latte e ne assaporo tutto il gusto pensando al bicchiere di vino che concluderà la colazione al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Plimkin

Spoiler:  
Salutato il Capitano delle guardie, mi dirigo verso le mura della città vecchia. Quando sono abbastanza distante dalla caserma mi fermo e respiro profondamente e rumorosamente, gonfiando i polmoni al massimo ed assaporando il profumo della libertà.

Poi mi rivolgo a bassa voce a Plimkin

"Senti, per il momento dobbiamo tenerci lontani dai guai ed abbiamo constatato che qui possiamo trovare tanti piantagrane.

Il capitano ha consigliato solo a noi di andare alla Pewter Cup ma se vogliamo riunirci con Zetsu e Brand dobbiamo andare al Nano Ubriaco, locale che il capitano stesso ci ha sconsigliato.

Cosa facciamo? Hai qualche idea?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Haggar:

Spoiler:  
La risposta della guardia lascia poco margine alla speculazione, per cui mi disinteresso dell'altro prigioniero, saluto ed esco il più velocemente possibile dalla prigione insieme ad Haggar. La voglia di lavarsi da capo a piedi, vestiti compresi, è molto forte, ma purtroppo al momento ci sono questioni più urgenti da risolvere.

Alla domanda di Haggar rispondo: "La guardia ci ha consigliato di non alloggiare lì, ma se ho capito bene le indicazioni dovremo comunque passare davanti al Nano Ubriaco se vogliamo raggiungere la Pewter Cup. Nulla ci vieta di gironzolare per un po' nei dintorni per vedere che aria tira davanti alla taverna. Se non siamo gli unici non umani dovremmo passare quasi inosservati e possiamo aspettare che i nostri compagni si facciano vivi dopo una notte passata su un letto di piume con lenzuola pulite. Se ci mettono troppo abbiamo tutto il tempo per valutare se vale la pena entrare a sbirciare o se rischiamo di finire sulla gogna." Un brivido mi percorre la schiena a queste ultime parole.

Mentre camminiamo mi metto a canticchiare le eroiche imprese di cui sono stati testimoni alcuni dei miei antenati.

@DM:

Spoiler:  
Mi sono dimenticato di rigenerare i miei incantesimi mentre ero in prigione, posso farlo ora mentre ci spostiamo e attendiamo fuori dalla locanda o è già troppo tardi?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Plimkin

Spoiler:  
La proposta del mio compagno mi convince

"E sia. Passeremo davanti al nano Ubriaco e se la situazione per strada è tranquilla, aspetteremo fuori Zetsu e Brand; se tira brutta aria andremo dritti all'altra locanda."

L'importante è fare in fretta, senza il mio equipaggiamento mi sento nudo

penso tra me

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zetsu e Brand

Spoiler:  
La colazione era ottima e ritemprante. Il latte caldo trasferiva energia ed il vino speziato vigore. L’aria della locanda era salubre, rispetto alla sera precedente: i pochi avventori erano interessati ad avere forze per la giornata a venire più che a ubriacarsi.

Una mano callosa si appoggiò sul tavolo di legno nodoso. Un uomo, un giovane sui 20 anni, ben sbarbato e con i capelli neri corti si sporse verso di loro: il braccio ben tornito mostrava una certa esperienza nei lavori di forza

Io sono Malvus” disse con una voce grave “sono forte, vi serve uno forte? Se volete fare qualcosa in cui vi serve uno forte, io ci sto! Sono forte sapete?”

Gli occhi castani e tondi del ragazzo guardavano i due con intensità.

@Haggar e Plimkin

Spoiler:  
Haggar e Plimkin si incamminarono verso la parte vecchia della città. Davanti a loro alcuni degli altri villici arrestati con loro la sera prima li precedevano: erano chiaramente riconoscibili per gli abiti sporchi di verdura. La cosa che notarono era però che questi erano stati fermati da un uomo incappucciato che stava ponendo loro domande. Raggiuntili una frase giunse alle loro orecchie, una domanda posta agli altri da quel personaggio: “Avete visto il mio amico? devo sapere se è ancora vivo. Il suo nome è Brand e probabilmente è stato pesantemente picchiato”

@GammaRayBurst

Spoiler:  
Certo che puoi rigenerare gli incantesimi. Fai pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi godo a pieno la notte di sonno e la colazione finche non si presenta a noi Malvus Uno forte può sempre servire, sai anche maneggiare delle armi con quelle mani forti? Vuoi anche un compenso immagino... ma non abbiamo ancora lavoro da sbrigare

Spoiler:  
Le monete sono segnate nel riquadro specifico currency, appena sotto le CD degli incantesimi
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zetsu e Brand

Spoiler:  
“Certo che voglio un compenso giusto. Io sono molto forte." riprese il giovane alle parole di Brand "So usare il coltello, il martello del fabbro, la mazza, il randello, il bastone, il bastone con attaccato in cima il pugnale, la fionda, e una volta ho usato anche una spada.” Il ragazzo guardò con orgoglio i due avventurieri di fronte a loro “ah e voglio anche una parte del bottino, si fa così no?”

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM,Brand

Spoiler:  
Rimango in silenzio ad osservare questo ragazzo un pò troppo voglioso di mostrarci la sua forza e dimostrare quanto sia bravo.

Mentre Brand risponde continuo a non intervenire.

'Ma ci avrà scambiato per qualcuno? Ma come siamo arrivati solo ieri in cerca di qualche mansione, e questa mattina le chiedono a noi? Bho strano questo posto'

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Plimkin

Spoiler:  
Ci incamminiamo lungo il percorso concordato. Davanti a noi cammina il gruppo di umani con il quale abbiamo condiviso l'esperienza dela notte in cella. Adeguo l'andatura per stargli dietro a debita distanza pe revitare guai ma abbastanza vicino per poter ascoltare i loro discorsi.

Poi vengono fermati da un individuo incappucciato che chiede informazioni sul prigioniero che era in cella con noi.

Afferro Plimkin per una manica, e con fare indifferente, ci tiro sul lato opposto della strada, sussurrando al suo orecchio.

"Hai sentito quel losco figuro? chiede informazioni sul prigioniero che era con noi...

meglio far finta di niente e proseguire... sento puzza di guai"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brand e Zetsu

Spoiler:  
"Va bene, allora io aspetto la seduto. Ma sbrigatevi, io sono forte e potrei andare con qualcun altro" il ragazzo si sedette vicino alla finestra a guardare la strada illuminata dal sole di questa splendida giornata.

Fu in quel momento che un uomo, che da poco era entrato nella taverna, si avvicinò loro.

"Scusatemi per le mie maniere scortese" disse in tono educato con un linguaggio forbito "Il mio nome è Mordeln, e mi pare di capire che voi siate degli avventurieri in cerca di lavoro".

L'uomo educatamente porse la mano ai due per stringerla "Io ho bisogno di avventurieri come voi! Qualora siate interessati, vi vorrei incontrare stasera alla House of Solace al tramonto. Verrete?"

La House of Solace era la chiesa di Rabas Dio della pace, che avevano visto all'ingresso in città.

@Haggar e Plimkin

Spoiler:  
Haggar e Plimkin stavano osservando l'uomo incapucciato che non stava ottenendo risposte, quando un gruppo di uomini urlando si avvicinò dalla porta della città vecchia lungo la strada: tra di loro un uomo era legato con una corda al collo ed aveva i polsi cinti dietro la schiena. Camminando scalzo veniva spinto fra la gente. La follla inferocita urlava contro di lui e contro Pel Brolense. avanzava come una blob ondeggiante, andando ad inglobare anche i due avventurieri

Gli uomini sciamavano intorno a loro, finchè una vecchia li abbracciò

"Venite anche voi con noi: forza! anche voi dovete venire a a lamentarvi con noi! devono difenderci! gente come lui non deve stare nel villaggio! devono capirlo! devono difenderci!"

La donna li spingeva indietro, spronandoli ad accompagnarli verso le prigioni, dove la turba stava dirigendosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Haggar:

Spoiler:  
Mentre ci stiamo allontanando veniamo travolti da una folla urlante. Grida di protesta si levano contro Pel Brolense al passaggio di un prigioniero. Osservo bene quest'uomo, ho il sospetto di sapere di chi si tratta.

Nel frattempo, preso dall'atmosfera, intono un canto su un'eroica impresa di Brandobia ai danni di Pel Brolense. Tuttavia non mi sono dimenticato che da queste parti la folla sembra portare sfortuna, per cui cerco di camminare verso la prigione, ma più lentamente della folla, in modo da rimanere indietro.

@DM:

Spoiler:  
Considera che non conosco bene il meccanismo di rigenerazione. Tutta questa agitazione mi crea problemi di concentrazione, per cui è inutile che continuo a cantare, oppure continuo imperterrito fino alla fine del mio quarto d'ora?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Plimkin

Spoiler:  

La massa urlante ci investe come un fiume in piena. Sinceramente provo compassione per il mal capitato che legato e scalzo viene trascinato verso la prigione.

Considerando quello che mi è recentemente capitato in quaesta città, il poveretto potrebbe essere anche un semplice ladro di polli.

Accetto di seguire la vecchietta che mi prende inizialmente sottobraccio solo per evitare problemi con la gente.

il mio rifiuto potrebbe essere malvisto e per come raggionano qui potrebbero anche accusarmi di essere un suo complice

penso tra me e me.

Cercando Plimkin mi rendo conto della sua astuta manovra, ed anchio cammino piano piano tra la gente, lasciando che mi superino.

Cerco di rimanere il p'iù vicino possibile al mio compagno, pronto a defilarmi appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Haggar e Plinkin

Spoiler:  
Plimkin e Haggar furono trascinati dalla folla per un lungo tratto. L’uomo che era spinto era una figura non conosciuta da loro: era un uomo dalla pelle di una colorazione olivastra con i capelli scuri. La folla urlava che era di Pel Brolense e che era un aggiottatore. L’uomo diceva di essere solo un pescatore.

La folla non badava a quello che faceva. Nel suo viaggiare verso le prigioni travolgeva e superava ogni ostacolo.

Mentre i due avventurieri tentavano di uscire dalla folla, si avvidero di un uomo, un vecchio, che, assorbito come loro dalla massa, faticava a reggersi in piedi e inutilmente si sforzava di uscirne.

@GammaRB

Spoiler:  
Concordo con te che nell’agitazione della massa non Plimkin poteva ottenere la concentrazione adeguata. Tuttavia quando ti dicevo che puoi rigenerarli, intendevo che potevamo considerare che l’avessi fatto quando eri ancora in prigione. Mi sembra ragionevole che lui non se ne dimentichi in una situazione del genere (se fossi sotto stress ne parleremmo, ma qui no) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Haggar:

Spoiler:  
Il sospetto che il prigioniero potesse essere il nostro compagno di cella si dissipa quando lo osservo con più cura. "Meglio così, ho l'impressione che quell'uomo porti guai." Intanto la folla si agita come una creatura informe e senza mente, fagocitando tutto quello che trova sul suo cammino. Sempre sospinti dal fiume di persone, riusciamo lentamente a retrocedere, quando noto un anziano che barcolla, colpito da quel branco di scalmanati incuranti. "Potrebbe non resistere ancora per molto e se cade è probabile che venga calpestato senza molta cura. È già un miracolo che nessuno abbia calpestato noi!" Indico la scena ad Haggar, nel caso non l'abbia notata, e gli faccio capire che vorrei spostarmi in quella direzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brand e Zetsu

Spoiler:  
“Non posso dirvi di più per ora” disse l’uomo guardandosi intorno come a controllare chi li stesse guardando “quello è IL posto dove potremo parlare”.

Poi sorridendo aggiunse “Sono felice che abbiate accettato ad incontrarmi. Che Rabas vi benedica. Vi aspetterò al tramonto”

Detto questo, alzò la mano in segno di saluto e si diresse veloce verso l’uscita.

Nella locanda i pochi avventori presenti sembravano non essere interessati alla situazione e lo stesso Brand sembrava più interessato a mostrare i suoi bicipiti ad una cameriera che al dialogo che i due avevano avuto.

@GammaRB

Spoiler:  
Rispondo per ora solo a TheUser e Turak, dato che prima avevo risposto solo a voi due. Così riallineo i tempi.

Al tuo post risponderò con il mio prossimo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...