Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane


AndreaP

Messaggio consigliato

@Brand e Zetsu

Spoiler:  
Superate le mura interne il villaggio cambiò rapidamente di aspetto. Le case in legno e con mattoni di fango scomparivano per essere sostituite da case in pietra. Similmente le strade divenivano quasi interamente pavimentate, segno di un borgo molto più antico, a differenza del resto della città, sviluppatosi solo recentemente.

Con facilità i due trovarono la strada per la Drunken Dwarf inn: da fuori questa si annunciava con le risate e i segni di goliardia che si potevano udire dall’esterno. L’insegna rappresentava un nano che si sistemava ad un muro di mattoni con i suoi occhi rovesciati all’indietro, la birra che colava dalla sua barba e una tiara dorata sulla sua fronte.

Consegnati i cavalli da un ragazzo che gestiva la stalla accanto alla locanda i due si appropinquarono all'ingresso.

La solida porta di quercia dava accesso ad una stanza commune riscaldata da un grande focolare sito dal lato opposto alla porta. La stanza è quadrata con lunghi tavoloni che sembravano aver passato molte stagioni. Alcuni piccoli gruppi di avventori parlavano tra di loro quietamente, mentre un gruppo più numeroso e ciarliero sedeva vicino al fuoco.

Dietro il bancone il padrone, un uomo sula trentina con un pizzo brizzolato ed un evidente calvizia, salutò i nuovi venuti con la mano indicandogli un tavolo.

@TheUser e Turak

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM, Haggar:

Spoiler:  
"Accidenti, vi hanno messo in un bel pasticcio!" esclamo sorpreso. "Noi siamo qui per una rissa. Anzi, per essere precisi la rissa non è nemmeno cominciata, ci siamo solo scambiati qualche insulto e occhiate avvelenate, ma è bastato per farci finire qui. Comincio a credere che questa città sia piuttosto turbolenta se le guardie sono sempre sul chi vive."

In quel momento un topo sfreccia attraverso la cella e mi passa davanti. "Un topo? Schiaccialo Haggar, schiaccia quella bestia sudicia!" ma è troppo tardi, è già al di fuori della portata del nano. Una catena di pensieri mi porta dal topo allo sporco al fatto che non ho potuto lavare i miei vestiti. Avendo adocchiato la brocca sul pavimento, ne approfitto per chiedere: "È acqua quella? Non mi dispiacerebbe usarne un po', se possibile, per togliere un po' di questo pomodoro dai vestiti. Non vorrei che attirasse altri topi mentre sto dormendo."

@DM:

Spoiler:  
Percepire intenzioni +1 per capire se il vecchio è sincero o ha adattato la storia per apparire innocente.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Plimkin

Spoiler:  
Ascolto la versione del prigioniero ma non conosco i nomi dei luoghi e delle persone da lui citate.

"Hai ragione, qui si finisce in fretta al fresco"

lancio un'occhiata veloce alle altre celle

"lascialo in pace, quel topo è l'ultimo dei nostri problemi qui dentro."

Guardando la caraffa commento brontolando come al solito

"per me usala ma senza sprecarla. Siamo in tre e non sappiamo con quanta frequenza venga rifornita."

Link al commento
Condividi su altri siti

@all

Spoiler:  

Scusate l'assenza ma in questi giorni non sono proprio riuscito a scrivere.

Arriviamo con facilità davanti alla locanda, l'insegna della locanda mi strappa un sorriso e mi lascio scappare un commento

"Chissa se ad Hagger piacerà quest'insegna....... "

Lasciamo i cavalli allo stalliere e ci decidiamo ad entrare.

Entrando nella locanda mi sento già meglio, l'aria di festa riempi tutta l'aria, il profumo di birra e cibo si fa strada nelle mie narici, inoltre l'idea di potermi fare una doccia e dormire in un vero letto mi fa sorridere.

Ci avviciniamo al bancone dove ci attende il ocandiere che ci fa cenno di accomodarci ad un tavolo libero

"Grazie, vorremmo se possibile anche delle camere per la notte"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plimkin e Haggar

Spoiler:  
E’ l’unica che abbiamo fino a domani mattina: io eviterei. Se attira qualche topo al massimo lo mangiamo. E se finisce non avrei voglia di bere piscio” disse l’uomo.

Detto questo l’uomo si sedette appoggiando la testa al muro e chiuse gli occhi.

@Plimkin

Spoiler:  
Lo gnomo osservò il prigioniero: sembrava un po’ troppo muscoloso per essere uno scriba. E il suo accento: Plimkin aveva conosciuto già gente di Eldoran e il suo accento non gli sembrava simile; era più un accento del sud.

Qualcosa non quadrava nella situazione.

@Zetsu e Brand

Spoiler:  
Il profumi di selvaggina e di formaggi riempiva l’aria.

Il padrone si avvicinò al tavolo dove i due si erano posti. “Saluti” disse in tono gioviale “non vi ho mai visto, non siete di qui. Viaggiatori? Avrete fame: ho zuppa oppure formaggi, col pane. O stufato di cervo se preferite. Il tutto accompagnato da vino o birra.” Poi rivoltosi a Brand “Per la notte potete accomodarvi nella stanza comune, oppure preferite una camera privata? Ah il ragazzo mi ha detto che avete dei cavalli: ci pensiamo noi a loro non temete, avranno fieno e saranno strigliati a dovere” concluse con un sorriso che mise in luce i molti denti mancanti.

@Brand

Spoiler:  
Brand allungò intanto le orecchie sui tavoli intorno: erano per lo più mercanti, mentre la tavolata lunga in fondo doveva essere composta di mercenari. Le discussioni, dei suoi vicini per lo meno, erano sul prezzo del pesce, sui rapporti con Eldoran a nord o sulle tensioni con Pel Brolenon, nel vicino confine.

@Turak

Spoiler:  
Mi spiace ma la doccia non credo sia disponibile ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Stufato di cervo e vino per me! Sarà una cena squisita dice sfregando le mani Prendiamo camere private ad ogni modo aggiunge.

Una volta finito di mangiare e bere dice al compagno Zetsu Andiamo a fare un po' di amicizia? si alza e raggiunge il gruppetto di mercenari.

Avete l'aria di essere dei mercenari, magari potete darmi due dritte per capire come stanno le cose da queste parti facendo l'occhiolino io e i miei amici siamo appena arrivati ma abbiamo capito ben poco di questa città e dei lavori che può offrire...

Spoiler:  
diplomazia +3 se serve
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Haggar:

Spoiler:  
"Non riuscirò mai a levarmi questo sporco di dosso..." penso sconsolato. Il nostro compagno di cella si appoggia alla parete e si addormenta, o almeno così sembra. Nel frattempo mi sistemo in silenzio nella parte opposta della cella e mi preparo un giaciglio di fortuna con la paglia. Quando ho finito osservo di nuovo il prigioniero.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +1 per capire se il prigioniero sta dormendo, ammesso che nel frattempo sia rimasto con gli occhi aperti.

Se ritengo che stia dormendo, faccio segno ad Haggar di avvicinarsi e gli sussurro: "Non mi fido molto di quell'uomo, secondo me mente. Evitiamo altri guai."

Edit:

@Haggar:

Spoiler:  
Dopo aver sistemato il giaciglio, faccio segno ad Haggar di avvicinarsi e gli sussurro: "Non mi fido molto di quell'uomo, secondo me mente. Evitiamo altri guai."
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Brand

Spoiler:  

"Per me porti pure un bel boccale di birra e della cacciagione arrosto!!!" aggiungo io "Vada per le camere private così possiamo avere un pò di tranquillità"

Consumo il pasto assaporando la carne e gustandomi il mio buon boccale di birra. Il mio spirito si sente rincuorato e anche il mio fisico.

Finito di pasteggiare rispondo a Brand "Arrivo subito devo solo chiedere una cosa al locandiere"

Mi avvio al bancone e chiamo il proprietario "Avremmo bisogno di far pulire le nostre armature potete aiutarci o consigliarci qualcuno che faccia questo servizio"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Plimkin

Spoiler:  
L'atmosfera mi rende ancora più brontolone del solito e quando vedo il mio compagno osservare il suo vestito sporco non posso trattenermi dal commentare.

"Se si potesse pulire con lo sguardo, ora il tuo abito non avrebbe più macchie. Non ci pensare, domattina, in locanda potrai lavare anche lui. "

Dopo che Plimkin ha organizzato il suo letto di paglia, su invito mi avvicino.

"Potresti avere ragione, ma fino a quando rimane da parte, inutile preoccuparsi"

Gli rispondo bisbigliando e anche al rischi o di sembrare paranoico proseguo sempre bisbigliando

"Propongo di dividere la notte in due turni... anche se siamo in una cella..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Haggar e Plimkin

Spoiler:  
Presto l'oscurità scese nella prigione. Le torce vennero spenste salvo quella nei pressi del sorvegliante e tutto cadde nell'ombra più profonda.

Brand si addormentò quasi subito ed iniziò a russare. I rumori scemarono velocemente nella grossa stanza che conteneva le gabbie e tutto cadde in una calma innaturale, disturbata di tanto in tanto dal tossire di qualche prigioniero o da qualche laento.

A turno i due avventurieri presero a dormire.

@Haggar

Spoiler:  
La notte era buia e tenersi sveglio era difficile. Ad un tratto Brand iniziò a parlare nel sonno; erano parole confuse e non chiare, pensieri che un soffio di vento faceva passare per la mente. "Mordeln, attento. Nooo. Scappa" e poi "Li una pattuglia, non sono di Pel Brolenon" e infine "scappa, scappa"

Il sonno concitato si interruppe con un attacco di tosse grassa, e tutto tornò nella pace.

@Brand e Zetsu

"

Spoiler:  
Ok! cibo, una stanza per voi e l'alloggio per 4 cavalli! sono 3 pezzi d'Oro e 5 d'argento."disse il locandiere con un sorriso "e se lasciate le armature nella stalla ve le faccio pulire da un ragazzo, tuto compreso."

La portata di cervo fu ottima e il vino annacquato manteneva tutta la sua qualità. L'aria era piena dell'odore della selvaggina

Quando dopo aver pranzato il duo si avvicinò al tavolo dei mercenari, li trovò cantare sguaiate canzoni incitate dalla birra.

Quello che doveva essere un qualche tipo di sergente si voltò verso di loro."Questa è un villaggio sul fronte e offre ovviamente molte possibilità. Per sorvegliare il confine c'è sempre bisogno di braccia. Se siete interessati da noi c'è sicuramente un posto. Siete magrini, ma posso mettere una buona parola" e scoppiò a ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Plimkin

Spoiler:  
Il turno di guardia si presenta pesante da subito, complice anche l'atmosfera.

Fatico a tenere gli occhi aperti e non sò dire con certezza se per qualche secondo ho ceduto al sonno.

Quasi sussulto quando Brand inizia a parlare nel sonno.

Sogna o sono incubi legati a qualcosa accaduto realmente? Mordeln è il nome dell'altro scriba amico suo...

sembra che stia rivivendo in sogno il momento dell'arresto...

Poi un colpo di tosse interrompe il sogno.

Quando Plimkin mi dà il cambio, gli riferisco tutto per filo e per segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Brand

Spoiler:  
Sorrido alla battuta del mercenario e replico

"Mai giudicare un libro dalla copertina!!! Le assicuro che sappiamo il fatto nostro."

Trangugio ancora della birrq e aggiungo

"Comunque siamo interessati, ovviamente ci interessa anche la parte del compesno"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Haggar:

Spoiler:  
Dopo esserci stesi, a fatica riesco a liberare la mente dalle mie preoccupazioni e a prendere sonno. Non dormo molto bene, ma perlomeno si tratta di qualche ora in cui non percepisco l'ambiente circostante. Gli avvenimenti della giornata si ripropongono nei miei sogni: i chili di polvere accumulata durante il viaggio, il villano che mi ha inondato di pomodoro, la lurida prigione con i topi con orde di topi che strisciano sotto la paglia. Quando Haggar mi sveglia per il mio turno di guardia, mi ritrovo in un altro mondo, immerso nel buio e pieno dei suoni prodotti dal respiro degli altri prigionieri.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brand e Zetsu

Spoiler:  
"Noi siamo mercenari, quello è l'interessante per noi" riprese il sergente "detto ciò, se volete noi siamo accampati al di fuori della porta est. Domani pomeriggio il capitano potrà ricevervi e valutarvi. Al più un posto da fanti non ve lo negheremo. La paga è un pezzo d'oro al giorno, ma cibo e dovete procurarvele voi." concluse con una risata.

Il mercenario si rimise a bere e a scherzare con i suoi compagni, mostrando la chiara intenzione di non prestare ulteriore interesse nei due uomini.

Trefz il locandiere accompagnò di persona Brand e Zetsu fino ad una stanza posta al primo piano della locanda. Chiusa da una porta di legno senza chiavistello ne catenaccio, la stanza aveva quattro pagliericci appoggiati sul pavimento, due dei quali occupati da due grossi uomini biondi, forse Fhokki dalla lontana Skarrna, che dormivano profondamente. In un angolo una brocca su uno sgabello ed un pitale completavano l'arredamento. Dalla finestra, che dava sul retro del locale, si vedeva il tetto della stalla, i cui odori riempivano l'aria.

"Sono tutti vostri" disse il padrone "vi auguro buona notte. Domani mattina troverete le armature pulite ed i vostri cavalli pronti"

@TheUser e Turak

Spoiler:  
I soldi per la locanda li divido a metà se siete d'accordo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Plimkin e Haggar

Spoiler:  
Lenta dopo una lunga notte, l'alba fu annunciata dal riaccendersi delle torce del corridoio e dal rumore dell'urinare dei prigionieri. Mentre una brocca di acqua nuova veniva distribuita in tutte le celle, un soldato giunse a liberare i prigionieri dello scontro del giorno precedente. Seguendo i locali, i due risalirono la scala e raggiunsero il luogo dove avevano lasciato i proprio oggetti. Un controllo veloce mostrava che vi era tutto.

Seppur ancora all'interno, l'aria fresca del mattino deliziava con un odore di pulito le loro narici.

Il capitano, che li aveva accolti la sera prima, li salutò "dormito bene? Avrete fame. Siete liberi, potete andare, e mi raccomando, tenetevi fuori dai guai."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Plimkin

Spoiler:  
Finalmente la lunga notte si conclude.

"questa notte sembrava eterna, molto peggio di una notte passata all'aperto"

Seguo con gioia il soldato che ci sta conducendo fuori.

Controllo gli oggetti rimasti e non manca nulla c'è tutto, meglio per loro penso tra me e me.

"Certo che abbiamo fame! per colazione mi mangerei un cinghiale intero!!!

Lontani dai guai? può contarci!!!

Saprebbe indicarci dove si sono diretti i nostri compagni "liberi"?"

Intanto inizio a respirare con l'aria che profuma di pulito o forse riesco a percepire il profumo della libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...