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Campagna Bartimeus


Il Signore dei Sogni

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"Aspetta, troppa fretta non aiuta mai nessuno." Sybiis si muove circospetto nella sala in cui sono entrati, rapito dalla bellezza decadente di quel posto. L'odore di chiuso e sabbie dimenticate lo fa respirare piano, quasi a razionare l'ossigeno. Un movimento fugace, così rapido da sembrare un gesto consueto, e parole che tagliano l'aria quiete, rotta solo dal rumore del vento e dai crepitii dei minuscoli esseri che vivono nella sabbia; un'aura parte dalla mano del piccolo mago per andare a coprire la superficie attorno a lui

@DM

Spoiler:  
Casto Individuazione del Magico, nel caso in cui non ci sia nulla di sospetto faccio un tiro di Conoscenze ( Arcane ) sui geroglifici e Cercare fra i vari detriti

Con passo lento incomincia a perlustrare la prima stanza quasi palmo a palmo, con viso accigliato pronto al pericolo.

"Diamo una veloce controllata"

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-bha, per me la direzione è indifferente, ditemi dove devo andare e io vado- dico, in risposta all'altro diavolo.

quando poi il mago lancia l'incantesimo, notando la sua espressione accigliata gli dico -allora piccolo gnomo, cosa vedono i tuoi occhi di mago?- facendo una piccola risata

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@Sybiis

Spoiler:  
1• round: La tua magia percepisce la presenza di pulsazioni magiche, ma non dice ancora nulla sul resto

@Amayara

Spoiler:  
Osservare: 10+11 La tua esperienza nel divorare gli uomini ed altre razze ti ha permesso di identificare immediatamente il detrito come un femore umano, che sembra essersi rotto e rinsaldato piú volte nel tempo.

Il demone grinzoso tira fuori dalla sabbia un detrito che assomiglia ad un osso lungo e leggermente deforme, e si mette a studiarlo. Il mago invece é ancora concentrato sull'incantesimo e non sembra essere ancora pago delle informazioni

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Breeze:

Dalla mia posizionemi limito a guardare i geroglifici e le altre cose che potrebbero essere interessanti che sono presenti nella grossa stanza

@Master

Spoiler:  

Non ho la scheda sotto mano.

Faccio i vari check di conoscenze per geroglifici etc.

Non tocco nulla nella stanza e non vado in zone non esplorate da altri

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@Sybiis

Spoiler:  
2° e 3° round di esame: . Senti un'aura debole, forse circolare ma non sai la forma dell'emanazione, di scuola ignota (Sapienza magica: 3+12) ma ne percepisci gli estremi del diametro: 6m dietro di te e 6m più in fondo, a sfiorare il monumentale sistema trilita. Ti accorgi che sia te che il tuo demoone siete entrati in quest'aura. Sempre sulla parete in fondo trovi tre auree deboli: due di abiurazione e una ignota (Sapienza magica: 12+12, 6+12 e 4+12), tutte e tre coincidenti con alcuni geroglifici. Non riesci ad osservare quanto c'è sulle pareti laterali, ma sul soffitto trovi un'aura, debole anch'essa, circoscritta di un metro per un metro di grandezza, ma non la vedi in quanto si trova dietro una colonna

@Breeze

Spoiler:  
Per quel che rimane, negli affreschi sono raffigurati principalmente soggetti religiosi: quelli più vicini a te raffigurano il mito della creazione (la loro cosmogonia era basata sull'antica leggenda della città di Ashmunein, dove una collina di fango emersa dalle acqua originò gli otto dei primordiali, quattro maschili con la testa di rana e quattro femminili dalla testa di serpente. Questi dei poi avrebbero creato un uovo da cui nacque Shu, il demiurgo dell'universo), poi andando lungo il fondo una serie di rappresentazioni di leggende della morte (come il maat, il mostro sotto il suo controllo che divora gli uomini indegni) e alcune processioni di dei, come il corteo funebre di divinità per la morte del re qui ospitato. I pitto/ideogrammi più vicini (massimo 4 metri) ad una rapida occhiata sembrano spiegare la via che l'uomo deve seguire per evitare la dannazione. Ti devi avvicinare per capire sia cosa è disegnato e e cosa c'è scritto sulle pareti di fondo

@Amayara

Spoiler:  
Il detrito di metallo sembra essere la piastra in metallo di un'armatura. Oltre all'incuria riesci a stabilire che la causa di quelle scheggiature non é il tempo, così come quell'alone scuro non è sporcizia, è sangue (il sapore, seppur vago, è quello) vecchio di mille anni

Il piccolo mago si incammina per cinque, sei metri in linea retta, molto lentamente. Il suo demone invece si trova un paio di metri dinanzi a voi per poter raccogliere un altro detrito, stavolta di metallo, e se lo avvicina al volto per esaminarlo meglio

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"L'osso è un femore, e stranamente sembra che si sia spezzato e poi sia tornato com'era più e più volte. Questo pezzo di metallo invece non è in questo stato a causa del tempo, non siamo i primi visitatori del tempio da molti anni. State in guardia"detto questo con circospezione mi avvicino alla posizione delle due porte fino ad aspettare il resto del gruppo accanto a quella di destra

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Lo gnomo presta poca attenzione a quello che dice il demone, dirigendosi lentamente verso la pulsazione di magia.

"Siamo dentro ad un'area magica, un incantesimo che non sono riuscito ad identificare. Qualcosa non quadra. I geroglifici nella parete in fondo sono due di abiurazione e un terzo che non riesco a capire, le scritture sono molto antiche. Dietro a quella colonna invece...

Lasciando la frase a mezz'aria, si avvicina circospetto alla colonna.

"Seguimi esterno, poi potremmo proseguire alla prossima stanza.

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@Sybiis e Amayara

Spoiler:  
Illuminato dalla luce del pugnale vedi un simbolo raffigurante un occhio stilizzato, impreziosito nella figura da una campitura di pietre azzurre e lamine d'oro. Il disegno sembra pulsarepost-20006-14347053089873_thumb.jpg. L'immaginazione vi tira un brutto scherzo, sembra, quasi, che l'occhio si muova.

@Sybiis solo

Spoiler:  
Hai ancora Ind del magico al 3° round, per cui: Sapienza magica: 12+12 L'aura che emette è di Divinazione, moderato stavolta

Sybiis si avvicina con molta circospezione alla colonna, e accigliato dalla concentrazione si volta verso l'alto, quasi di scatto. Il suo demone grinzoso si muove verso la colonna incriminata, non senza problemi nel passaggio tra queste. Si mette anche lui a osservare cosa c'è, ed entrambi sembrano scrutare il capitello nel profondo. Vi sentite un po' tutti a disagio senza capire.

@tutti

Spoiler:  
Le mappe che avevo preparato non me le fa caricare, occupano troppo spazio, per cui le sto riaggiustando
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-dunque? da che parte dobbiamo andare? Vorrei ricordarvi che il vostro maestro torna fra solo due giorni... se continuiamo così è già tanto se ci mettiamo una settimana a esaminare un paio di stanze- faccio notare agli altri, mentre mi avvicino anche io alla colonna, mettendomi accanto all'altro demone

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"Calma i tuoi fremiti, esterno! Se qualcuno é rimasto a guardia di questa tomba, ci sta guardando in questo momento..." puntando così l'occhio che vede sul pilastro. " É piena di sigilli la stanza, oramai non ci resta che andare avanti, se mai avessimo deciso di non farci notare l'occasione é persa. Proseguiamo. Esterno , aprici la via " rivolgendomi al mio demone in tono serio.

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Il Gulthir con impeto di decisione si muove e si mette a scardinare la porta (non si era mostrata collaborativa), mentre contemporaneamente risuonano le parole che invitano alla discrezione del mago. Nello stesso momento uno dei simboli della porta centrale si illumina di luce bianco-rossastra e si trasforma in un lucente globo di fuoco turbinante, che si fionda immediatamente sull'incauto diavolo. Che, una volta colpito dalla sfera, si trova al centro di un infero di fuoco e fiamme. Buon per lui che è immune al fuoco, ma il suo padrone invece no. Comunque il mago si aspettava qualcosa del genere, dal momento che è riuscito a schivare buona parte delle fiamme. Shiabi invece era abbastanza lontano per sentire solo il calore e vedere il mago bruciacchiarsi. Comunque Amayara continua imperterrito nella sua azione, scardinandola con tanta forza da farla volare qualche metro.

@Sybiis

Spoiler:  
TS Rif dimezza: 18+7 dimezzato. Presi 10 danni. Il glifo che si è attivato è quello di aura ignota

@Amayara

Spoiler:  
Prova di forza: 19+8+6 superata. Ho considerato l'aura Motivare forza anche se non hai mai detto di averla attivata. Ho considerato che fosse sottointeso

Dopo qualche secondo, dalla sabbia accumulatasi emergono tre serpenti: la loro pelle è un misto di scaglie arancio e marroncino. Lungo le loro schiene scorre un'intricata serie di scaglie nere che forma una trama ripetuta di Ankh. Uno spuntone di osso indurito esce dalle loro code. Sono lunghi un paio di metri e il loro diametro è di una decina di cm. Uno di questi sbuca accanto alla porta principale (quella da cui non siete entrati), quindi pressocchè accanto a Breeze. Due fanno capolino da dietro il podio, trovandosi quindi a poco più di un metro da Shiabi e Sybiis.

@tutti 1

Spoiler:  
Se vi volete dire qualcosa in quei secondi, ditelo

@tutti 2

Spoiler:  
Finchè non riesco a caricare la mappa (ci sto provando, al limite edito quando ci sarò riuscito) faccio una descrizione molto più precisa della stanza. La stanza è 12x12, voi siete usciti dall'angolo in basso a sinistra. La porta che non dovete toccare è alla destra del passapareti a tre metri di distanza, mentre l'altra, da cui è partito l'incantesimo, è in fondo alla stanza, con la stessa distanza dai lati. Entrambe hanno porte di 3m e piedritti [la colonna del sistema trilitico] di 1,5m ciascuno. Le colonne (di cui ci sono due file) partono da poco più di 1,5m dalla porta sulla retta su cui giacciono i piedritti. Esse sono distanti 1,5m tra di loro, quindi ce ne sono 4 su ogni fila, mentre le file sono distanziate di 3m. Il podio in pietra è tra le due terze colonne, ed è largo 3m e lungo 1,5. Breeze si trova accanto al passapareti, mentre il "suo" serpente è in linea con il piedritto più vicino. La colonna su cui dietro c'è il simbolo a forma di occhio è la seconda partendo dalla porta che più a destra. Sybiis si trova precisamente tra la seconda e la terza colonna, mentre Shiabi si trova a sinistra del mago (quindi tra le due file) e ha davanti il podio. I due serpenti escono fuori dalla parte opposta del podio.

Iniziativa

Spoiler:  

Shiabi: 23

Sybiis: 23

Amayara: 22

Serpente vicino a Breeze: 19

Serpente2: 16

Breeze: 9

Serpente1: 5

Se volete postate in ordine

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@Tutti

Spoiler:  
Terzo post di fila, ma ecco la mappa, dopo intoppi di ogni genere.

post-20006-14347053091278_thumb.jpg Lo stemma più in basso è Breeze, quello più in alto (e grande) è Amayara, il più a destra dei due è Sybiis mentre il restante è Shiabi

Se non capite qualcosa, chiedete. In ogni caso buon Natale a tutti :)

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-eccolo, un po' di movimento, hahahahah, finalmente la mia signora riceverà nuove anime, in tuo onore!- e così dicendo mi butto in battaglia volando verso il mago che mi ha evocato

@dm

Spoiler:  
carina l'idea degli stemmi, anche se all'inizio può essere un po' confusionaria, comunque ti consiglio in alto di mettere lettere in orizzotale e numeri in verticale, in stile battaglia navale, così da agevolare la parte tattica del combattimento, ad esempio dicendo "mi sposto in Q8 e attacco il nemico in Q7", è molto più veloce.

Comunque io carico (+2 txc, -2 CA) volando il nemico accanto a Breeze, e attacco con lo spunzone:

Txc : +18 (carica contata)

Danni: 1d4+9+2d6 elettricità

Poi deve fare un TS tempra con CD 18 o prendere altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno

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Il demone scatta con motivato vigore e si getta per impalare il serpente che minaccia Breeze. Compie una carica feroce, volando evita le difficoltà del terreno e può colpire con impeto il serpente, ma l'attacco é scomposto e non recva troppi danni.

@Tiri

Spoiler:  
TpC: 18+18 colpito

Danni: 16

TS superato

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