Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]


Zengar

Messaggio consigliato

@RexCronos

come fa il CD di un incantesimo di 1° livello ad essere 16? C'è qualche regola del magus che mi sfugge, perchè secondo me è 10 + 3(int) +1(livello) = 14

edito: ho provato a tirare siccume tutti i tiri erano inferiori a 14, ho risolto lo stesso l'azione (avete una certa fortuna coi dadi voi), cmq chiariscimi la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta

Non dovrebbero esserci controindicazioni... Una manovra si può fare in sostituzione di un attacco, e il Deed "Opportune parry & riposte" mi concede un attacco.

È la stessa logica di sostituire una prova di Sbilanciare ad un Attacco di Opportunità. Se si possono sostituire gli attacchi di opportunità, non vedo perchè non farlo con Riposte. :)

Detto questo, se ti sembra brutto/sbilanciante/sbagliato, mi rimetto alla tua decisione di master. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbero esserci controindicazioni... Una manovra si può fare in sostituzione di un attacco, e il Deed "Opportune parry & riposte" mi concede un attacco.

È la stessa logica di sostituire una prova di Sbilanciare ad un Attacco di Opportunità. Se si possono sostituire gli attacchi di opportunità, non vedo perchè non farlo con Riposte. :)

Detto questo, se ti sembra brutto/sbilanciante/sbagliato, mi rimetto alla tua decisione di master. ;)

Beh, ha senso, anche se non ho trovato nulla a riguardo, suppongo che sostituire un attacco di risposta con una manovra di combattimento che sostituisce un attacco sia sensato; dopotutto rinunci all'output di danno di un guerriero proprio per queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, relativamente al libro degli incantesimi, a me interesserebbe trascrivere sul mio libro, gli incantesimi Magic Missile, Shield, Grease e True Strike. Il che consisterebbe nell'impiegare un tempo di un ora per livello di incantesimo e 10 mo per pagina del libro (che sarebbe una pagina per ogni livello di incantesimo); quindi, un totale di quattro ore e di 40 mo. Il tutto previo superamento di una prova di Spellcraft 16 (15+il livello dell'incantesimo) per preparare l'incantesimo dal libro di un altro mago. Naturalmente non ho fretta di raggiungere il risultato e lascio volentieri la precedenza a Cordelia di studiarsi gli incantesimi che le interessano.

La vendita del libro, alla fine, dovrebbe fruttarci 35 mo. Spiccolini; ma non si butta nulla! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, relativamente al libro degli incantesimi, a me interesserebbe trascrivere sul mio libro, gli incantesimi Magic Missile, Shield, Grease e True Strike. Il che consisterebbe nell'impiegare un tempo di un ora per livello di incantesimo e 10 mo per pagina del libro (che sarebbe una pagina per ogni livello di incantesimo); quindi, un totale di quattro ore e di 40 mo. Il tutto previo superamento di una prova di Spellcraft 16 (15+il livello dell'incantesimo) per preparare l'incantesimo dal libro di un altro mago. Naturalmente non ho fretta di raggiungere il risultato e lascio volentieri la precedenza a Cordelia di studiarsi gli incantesimi che le interessano.

La vendita del libro, alla fine, dovrebbe fruttarci 35 mo. Spiccolini; ma non si butta nulla! :D

Io mi limiterò solo a Identify

Se non è possibile prendere il 10, Zengar dimmi tu se passo la prova (Sapienza Magica +9), cosi mi scalo le monete.

Un altra domanda, che riconosco avrei dovuto fare all'inizio: si ottiene esperienza solo dagli scontri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente no, l'AP gestisce una serie di ricompense in EXP per vari obbiettivi raggiunti, cose scoperte etc... inoltre superare un'incontro senza combattimento (tipo con diplomazia o furbizia) fa ottenere gli stessi XP che si avrebbero sconfiggendo i nemici in battaglia

per esempio se avesse funzionato la prova di diplomazia e se ne fossero andati avreste preso gli stessi xp che menando gli ubriaconi

non si ottiene però EXP dalla singole prove di skill riuscite, ameno che noj sia specificamente previsto...le prove devo serivre a darvi informazioni utili a raggiungere l'obbiettivo che poi darà xp

Link al commento
Condividi su altri siti

Zengar ci tengo a precisare che non è una lamentela, mi è nata questa perplessità per capire dove concentrarmi di più con il gioco, tra l'iniziativa personale e il muoversi in gruppo. E giustamente essendo un avventura pre confezionata, ho fatto un errore io a sganciarmi dagli altri.

Tutto qua :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...