Vai al contenuto

PNG avversari


orcus

Messaggio consigliato

Premesso che fino ad ora ho letto il manuale dei mostri a spanne, e che nel base non ho trovato nulla, mi ritrovo qui sul forum per cercare di chiarire un dubbio impellente.

Dato che sono Master, avevo l'idea di far incontrare fra un pò di tempo ai miei pg un png Warlock da mettergli contro.

come devo costruirlo? come se fosse un pg giocante? il gs come lo calcolo?

Ho visto che in fondo al monster manual ci sono esempi di png avversari ma nessuno fa al caso mio, oltre al fatto che nessuno di questi chiarisce i miei dubbi riguardo la costruzione di Png ( e calcolo di relativo grado sfida)

Grazie a chiunque fosse in grado di dissipare i miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

come devo costruirlo? come se fosse un pg giocante?

Le regole complete per la creazione di PNG come nemici appariranno sulla GDM.

In qualche L&L, comunque, si diceva che i PNG si sarebbero potuti costruire alla stessa maniera dei PG, e in effetti anche i PNG dell'appendice del MM sembrano aver utilizzato una versione semplificata delle regole per PG (per esempio ignorano i benefici concessi da razza e classe).

Per cui sostanzialmente sì, puoi costruirli come PG e risparmiarti pure qualche passaggio se non hai tempo/voglia.

il gs come lo calcolo?

L'unico modo che abbiamo per calcolare il CR è confrontare il CR dei PNG dell'appendice in fondo al Manuale dei Mostri con il loro effettivo livello (desumibile dagli HD) e basarsi su quello. (Per esempio, il Mage è un CR 6 e ha 9 HD. Un warlock di 9° livello sarebbe quindi un CR 6).

L'unica quindi è cercare un PNG del CR che ti serve e vedere quanti HD ha, o in alternativa cercare due PNG del CR appena sopra e appena sotto e fare una media dei DV.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente aspetto anch'io la guida del DM, perchè penso non si calcoli più in base al dado vita come per le passate edizioni, ad esempio il gladiatore ha 15 dadi vita ma è un GS 5, mentre il mago ne ha 9 ed è un GS 6, al momento si può solo andare a braccio e improvvisare dando un valore personale al png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Io mi aiuto a spanne mettendo assieme alcuni fattori:

- premetto che guardo pochissimo i mostri, salvo per creature iconiche. Mi ispiro alle capacità e vado piú o meno a senso.

- linee guida sul basic DM, incrociando con le stat dei mostri. Hai sempre un'idea di quanti hp e bonus hai da distribuire.

- se ho molta fretta, utilizzo un sistema piuttosto semplice che puoi usare senza aprire il manuale. Uso soltanto i modificatori: diatribuisci un +9, con un picco di +3 e di -1 in negativo. Ogni 4 livelli, hai un +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...