Vai al contenuto

Mazzo Fungus


Szadek

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto al forum... Anche io ho creato un mazzo fungus e da quello che vedo è anche abbastanza diverso da tutti quelli che fin'ora avete elencato in questo topic... Passo subito a mostravi il mio mazzo che credo sia un ottimo mazzo e che mi ha dato molte soddisfazioni fin'ora pur avendo qualche lacuna..:

4x Thallid

4x Micon dell'Utopia

4x Thallid Spora Mortale

4x Elfi di Llanowar

3x Thallid Spora Vitale

2x Thallid Spargispore

2x Fungoloth

2x Thelon di Havenwood

2x Eremita Seguace di Thelon

4x Pugni di Ferrobosco

3x Germoglio

3x Patto del Massacro

2x Terrore

2x Stagione del Raddoppio

4x Acquitrino Crepuscolare

1x Pendelhaven

1x Urborg, Tomba di Yawgmoth

9x Foresta

4x Palude

Come avrete già intuito questo mazzo ha alcuni problemi: -non ha creature con volare e nel caso mi trovassi contro ad un mazzo con grosse creature con volare e velo sarei in difficoltà

-non posso spaccare incantesimi o artefatti

-nel caso uno mi giochi contro Fossato Teferi avrei al 99,9% perso

-un mio amico ha un mazzo nero/bianco 4fun che non fa altro che distruggere creature appena metto in campo anche un 1/1 me lo fa secco...

-vado in difficoltà con mazzi tipo rosso/verde veloci che spaccano creature e che fin da subito giocano creature più grosse delle mie(perchè gioco all'inizio tutte

"creaturine" e pur essendo il mio mazzo velocissimo vado in difficoltà..) tipo il Gorilla di Kird che fa fuori tutte le mie creature insieme agli "spari"..

Chiaramente ho intenzione di modificare il mazzo(visto che siamo in zona Natale XD) e di renderlo competitivo contro più mazzi e se possibile avere un mazzo che riesca ad andar bene in formati tipo legacy... E quindi spero mi darete una mano voi esperti! :) Purtroppo è da un po' che sono rimasto fuori dal giro e quindi non conosco le nuove espansioni, che magari hanno qualche carta che potrebbe fare al caso mio, magari qualche Fungus nuovo o altro... Spero mi saprete aggiornare ed aiutiate ad eliminare i 5 problemi del mazzo che vi ho elencato sopra. Comunque è stato utile leggere questo topid perchè mi ha fatto conoscere molte carte belle per mazzo fungus che manco conoscevo! Unendo le vostre conoscenze alle mie in questi giorni ho provato a pensare come modificare il mio mazzo:

-sostituire gli elfi di llanowar con gli uccelli del paradiso

-mettere 4x Impulso del Maelstrom che rimedierebbe, credo, bene al problema 1) e 2) sopra citati al posto dei 2x thelon(provo a puntare di più sulle pedine visto che non molto senso avere in 1 mazzo tutte queste strategie..) e 2x Thallid Spora Vitale(che avevo messo al posto dei Thallid col Guscio perchè possono attaccare e usare effetto di pendelhaven oltre che esser buoni con thelon in gioco... anchse dopo ho difficoltà a reggere i gorilla di kird..)

-provare a mettere il thallid psicotrope in 2x che permette di pescare visto che rimango presto senza carte e spesso in queste situazioni oltre a non poter giocar più niente pesco delle "creaturine" tipo thallid che non modificano più di tanto il corso della partita... oppure provare a mettere tipo 2x armonizzare che fanno pescare bene anche se costano molto per esser lanciati... sia il thallid che armonizzare li metterei al posto di 2x terrore

Poi volevo provare ad inserire 2x verde linfa vitale magari al posto dell'ultima thallid Spora vitale e l'altra aggiungerla nel mazzo per arrivar a 61 carte... Insomma ho le idee molte confuse raga! Poi dopo aver visto questo topic le ho ancora di più perchè ho conosciuto carte stra belle che non avevo mai visto! tipo lo Spore flower è fantastico per me e non sarebbe male metterne 4 o in mancanza il Micologo in 2x(peccato che non ci sia versione verde... se no sarebbe stato fantastico!), Posizione privilegiata forse sarebbe anche buona, Night Soil magari nel side contro mazzi tipo "rianimetor", anche patto sepolcrale forse sarebbe ottimo in 1 mazzo cosi... So che sono stato un po' dispersivo spero che mi chiarate le idee! Ah giusto quasi dimenticavo il side: cosa ci potrei mettere?

Vi rangrazio in anticipo! Spero mi aiuterete! Saluti EuroC92

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Terre

x4 Tomba Infestata da Erbacce

x13 Foresta

x3 Palude

Accellerini

x4 Uccelli del Paradiso

Spedinanti

x4 Thallid

x4 Thallid Spora Mortale

x3 Thallid Psicotropo

x4 Divoratore Thallid

Pompanti

X4 Thallid Spargispore

x3 Sporoloth l'Antico

x2 Mycoloth

Incantesimi

x4 Fronde Artigliate (4 danni a ogni volante che ti attacca)

x3 Attrito (Paghi black,sacrifichi una pedina e spacchi una creatura non nera all'oppo)

x2 Vite Parallele (Stesso effetto di Stagione del Raddoppio ma si cala a 4)

Stregonerie

x2 Evoluzione Parallela

Per me è questa la versione migliore;gli incantesimi provvedono a eliminare volanti e creature non-nere fastidiose,ho scelto incatesimi apposta perchè occupano pochi slot ma non saprei dire se magari era meglio levare Evoluzione Prallela,Sporoloth,Vite Parallele e Attrito per aggiungere 10 spacchini che pure che colpiscono una volta sola capitano più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie mille! Proverò a vedere che risultati mi dà la tua versione del mazzo fungus! Comuqneu stavo pensando che c'è una terra di zendikar rara che tappandola mette un segnalino +1/+1 su ogni creatura che è entrata in gioco in questo turno che forse non sarebbe male... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io lo giocherei a due colori con il bianco e splash di blu ( nn so se è gia stato detto, se è cosi scusate ).... quest ultimo fondamentale per essere competitivo ... è un mazzo da Legacy pero quello che penso io ... non legale ne nei blocchi ne in modern ne in standard (t2) ... dipende sempre da che formato giochi ... piu estendi il formato piu diminuiscono gli spazi per carte utili al gioco per far spazio a carte accessorio che proteggono la strategia principale ... insomma ... per farla breve un mazzo come questo lo vedrei bene in Legacy dove la competizione è aperta a molte strategie di gioco... il legacy è per chi ha molta inventiva e qualche soldo da spendere però ... per un mazzo come si deve direi un minimo di 300 euro ... ma un mazzo come questo secondo me potrebbe scendere anche sotto i 200 se nn lo si vuole fare completo .... Consiglio vivamente la Culla di gea x3 per esempio .... selesnya evangel x4 ... thallid x3 ... thallid guscio x3 ... poi rimuovini bianche costo 1 o 2 per difenderti i primi turni ... sentiero dell esilio x4 ... canto di orim x4 ... e poi nn saprei ... il resto del mazzo si puo sviluppare benissimo giocando anche creature che generano mana ... gli elfi di llanowar, gli uccelli del paradiso ... dipende come lo vuoi giocare ... io lo giocherei come mazzo combo ...

Questo è un mazzo super versatile che puo essere giocati in mille maniere ... penso che l opzione verde bianco sia da prendere in considerazione .... sul serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...