Vai al contenuto

Mazzo Fungus


Szadek

Messaggio consigliato


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io la thallid selvaggia l'ho tolta.Poi nn capisco lo sparger i semi in 1x, prova a mettere 2 elementale dei rovi con i pugni di ferrobosco con me funziona benone.Poi c'è verdeloth l' antico che in 1 x magari può essere utile, in 2x è leggermente esagerato.Come ha cons. eddie potremmo mettere 1 verdeloth e 1 nemata, o uno o l' altro li peschi e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Anche io ho un mazzo fungus lo gioco con i miei amici ed è abbastanza veloce, vorrei chiedervi qualche consiglio e darvene qualcuno.

CREATURE

2 anziana di pendelhaven

2 thallid selvaggia

1 sporoloth l'antico (consigliato per giocare saprolingi a costo più basso)

3 thallid genitrice

3 thelon di havenwood (chiave del mazzo)

3 thallid col guscio

3 thallid spora mortale

4 thallid spargispore

MAGIE

1 sigillo dei primordi

1 avvolgere nel vigore

2 morte improvvisa

1 assassinare

2 debolezza

2 forza del numero

2 ideale fallito

2 abbraccio della vegetazione

2 germoglio

ARTEFATTO

1 imperi di sarpadia vol. VII

TERRE

1 pendelhaven

13 foreste

11 paludi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un mazzo fungus lo gioco con i miei amici ed è abbastanza veloce, vorrei chiedervi qualche consiglio e darvene qualcuno.

CREATURE

2 anziana di pendelhaven

2 thallid selvaggia

1 sporoloth l'antico (consigliato per giocare saprolingi a costo più basso)

3 thallid genitrice

3 thelon di havenwood (chiave del mazzo)

3 thallid col guscio

3 thallid spora mortale

4 thallid spargispore

MAGIE

1 sigillo dei primordi

1 avvolgere nel vigore

2 morte improvvisa

1 assassinare

2 debolezza

2 forza del numero

2 ideale fallito

2 abbraccio della vegetazione

2 germoglio

ARTEFATTO

1 imperi di sarpadia vol. VII

TERRE

1 pendelhaven

13 foreste

11 paludi

E in primis senza dare una grande occhiata, ti dico giochi troppe terre... portale sulle 22 copie, cercando di procurarti carte come, Tomba Infestata da Erbacce, e Distese di Llanowar :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, siccome non ho la possibilità di procurarmi nessuna delle 2 ho pensato a:

CREATURE

2 anziana di pendelhaven

2 thallid selvaggia

1 sporoloth l'antico (consigliato per giocare saprolingi a costo più basso)

3 thallid genitrice

3 thelon di havenwood (chiave del mazzo)

3 thallid col guscio

3 thallid spora mortale

4 thallid spargispore

MAGIE

1 sigillo dei primordi

1 avvolgere nel vigore

2 morte improvvisa

1 assassinare

2 debolezza

2 forza del numero

2 ideale fallito

2 abbraccio della vegetazione

2 germoglio

ARTEFATTO

1 imperi di sarpadia vol. VII

TERRE

1 pendelhaven

11 foreste

10 paludi

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti nn giocando da 2 anni e avendo venduto tutte le carte (nn so xk lo feci XD ) ho scelto di comprarmi un set base divertirsi con i fungus ora vorrei esporvi delle mie idee per migliorarlo allora

Uno potrebbe essere questo:

2 thelon di hawenwood

2 eremita di thelon

4 thallid spargispore

4 thallid sporamortale

4 thallid con guscio

2 thallid psicotropo

2 ideale fallito

2 aspetto della mangusta

4 putrificare

2 morte improvvisa

2 momento del bisogno

4 tutore diabolico

2 stagione del raddoppio

14 paludi e 10 foreste

L ' idea sarebbe quella di utilizzare il colore nero solo per ideale fallito e tutore diabolico con il secondo pescare subito le carte necessarie per potenziare una singola creatura ke diventerebbe forte con telon i segnalini spora ecc il prob ke ci sono altre carte ke mi attraggono cioe in altri build ad es ho messo 2 abbracci della vegetazione e ad es ho tolto aspetto della mangusta mettendo posizione privilegiata ke rende tt gli altri permanenti immuni da qualsiasi spell e anke un impero di sarpadia ke tappando e tappando 1 mana mi fa mettere 1 pedina saprolingio 1/1

ovviamente il fatto di potenziare le creature e ovvio xk se ci metto thelon nn posso fare altrimenti quindi e inutile tenere creature ke potenziano gli 1 / 1 ecc io direi ke aggiungendo altre carte per pescare subito potrei farcela cn questa tattika però vorrei ke mi consigliaste non altre tattike (ma se potete si ) ma altri build anke inerenti a qst , la scelta e vostra su cm aiutarmi sempre se lo volete fare :) grazie a tt in anticipo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!!!

Per prima cosa, ti dico subito, che non sono esperto di Fungus, però posso dirti una cosa: Leggiti il regolamento del Forum e del Forum Magic!!!

Non puoi usare linguaggio da SMS (quindi niente abreaviazioni del tipo anke o tt o qst), non hai detto che tipo di formato giochi, quanto vuoi spendere, e il tuo Metagame!

Te lo dico perchè i Moderatori si fanno in quattro, per tenere questo Forum pulito, e fidati, un Topic del genere sarebbe già stato chiuso se Darg o Sub fossero connessi, quindi se vuoi avere delle risposte, ti consiglio vivamente di modificare il tuo Post iniziale con i parametri del regolamento!

Poi, ogni volta che devi aprire un nuovo Topic, usa il comando Cerca, perchè potrai trovare aiuti, e se non trovi quello che ti serve, allora continua una dei Topic che hai trovato con il comando Cerca!!!

Spero di essere stato chiaro!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao NoOne, Ren! ha ragionissima, c'è un regolamento e va rispettato.

Esiste una funzione cerca (che ho usato io per trovare questo topic) e il regolamento prevede di continuare eventuali discussioni esistenti su argomenti simili.

Quindi ho spostato tutto qui. Evita di scrivere in modo sgrammaticato e illeggibile, se puoi, e leggiti bene i topic introduttivi della sezione Magic.

Per il resto, sei il benvenuto.

Ciao ciao

Darg :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto scusate per il post ma l ' ho fatto un pò di fretta e non sono abituato a scrivere senza linguaggio sms , comunque ho scritto un altro topic perchè in questo non avevo avuto risposte esaudienti ... per me non sono riusciti a trovare una tattica buona e ci sarebbe ancora da discutere e poi in questa discussione non sta postando quasi nessuno , in ogni caso potete aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto scusate per il post ma l ' ho fatto un pò di fretta e non sono abituato a scrivere senza linguaggio sms , comunque ho scritto un altro topic perchè in questo non avevo avuto risposte esaudienti ... per me non sono riusciti a trovare una tattica buona e ci sarebbe ancora da discutere e poi in questa discussione non sta postando quasi nessuno , in ogni caso potete aiutarmi ?

Il fatto che nessuno posti è perché esistono molti topic nella sezione e logicamente non tutti sono esperti e possono dare consigli, e soprattutto non tutti hanno molto tempo per pensare a strategie e postare buoni mazzi o buone tattiche.

Comunque il fatto che la discussione non sia attiva da tempo non deve spingerti ad aprirne un'altra, anche perché non serve!

Se riporti in auge questa, magari qualcuno risponderà! :-D

Io personalmente non mi intendo molto di Fungus ma in generale non sono amante delle nuove espansioni (non gioco mai di blocco, o raramente)...

Non disperare! ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il fungus è il + grande mazzo della serie spirale temporale io lo gioco da parecchio e ho perso solo 1 volta. il mazzo nn è troppo costoso e prova questa lista:

4 thaiild

4 thallid spargispore

2 anziana di pendelhaven

3 thelon

2 stagioni del raddoppio

2 morte improvvisa

2 eremita seguace di thelon

1 verde linfa vitale

4 thallid spora mortale

4 thallid genitrici

1 thallid selvaggia

1 ideale fallito

3 pugni di ferrobosco

4 germoglio4 thallid col guscio

2 abbraccio della vegetazione

1 pendelhaven

10 foresta

9 paludi

la partita dura tanto ma sono pochi i mazzi ke reggono la lotta contro i funghi;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ciao a tutti.questo è il mio mazzo fungus ,vorrei dei consigli per migliorarlo e soprattutto per velocizzarlo un po :

creature

4 thallid sporamortale

4 thallid col guscio

3 thallid genirtice

2 thallid

2 thelon di havenwood

2 seguace eremita di thelon

2 sporoloth l'antico

2 gnarr del branco

2 anziana di pendelhaven

2 thallid spargispore

altre

2 pugni di ferrobosco

2 ritorno alla natura

4 ideale fallito

2 stagione del raddoppio

4 putrificare

2 germoglio

terre

12 foreste

11 paludi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Questo è il mio mazzo fungus...ovviamente è solo forfun comunque vorrei ricevere commenti o consigli per miglioralo:

Terre:

4 Aquitrino Crepuscolare

2 Distese di Llanowar

2 Pozza Riflettente

2 Tomba Infestata da Erbacce

1 Pendelhaven

3 Palude

6 Foresta

Creature:

4 Micon dell'utopia

4 Thallid spargispore

4 Thallid col guscio

4 Thallid sporamortale

2 Thallid psicotropo

2 Guardiana dell'essenza

2 Thelon di heavenwood

2 Magus dell'abisso

2 Fungoloth

1 Shirei, Custode di Shizo

Altre:

1 Patto sepolcrale

2 Stagione del raddoppio

4 Pugni di ferrobosco

2 Abbraccio della vegetazione

4 Ideale fallito

Side:

1 Thelon di Heavenwood

2 Pastore del crepuscolo

4 Thallid Selvaggia

1 Posizione privilegiata

2 Verde linfa Vitale

2 Guardiana dell'essenza

1 Patto sepolcrale

2 Spargere i semi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nanetto.. ..devo dire che questo mazzo è a mio parere ben fatto.. ..tuttavia porterei a tre le Thallid spargispore e le Thallid col guscio e i Thelon di havenwood.. ..toglierei gli abbracci della vegetazione, le stagioni (ingiocabili) e un ideale fallito per altri spacca creatura, come Innocent Blood o altri.. ..punterei quindi a giocare con una strategia che spacca creature avversarie lasciandoti via libera per le tue creature che non hanno bisogno di troppi potenziamenti per crepare.. ..nient'altro da dire, il mazzo mi piace anche cosi com'è... ..commenta anche il mio mazzo maghi please, a presto nanetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se for fun, metterei

4 ritorno alla natura

4 tornado

(pacchetto base verde)

4 dannazione

4 editti

1 tutore

(pacchetto base nero)

poi di thallid non mi intendo, a me sembrano ingiocabili, ma ... può darsi che mi sbagli...

4x di Naturalize sono decisamente troppi, io li sostituirei con un bel 4x di putrefy visto che siamo in-colors, le damnation proprio no visto che siamo noi che sciamiamo, anche il tornado è piuttosto bruttino...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono stato per un po'...ed effittivamente anchio pensavo putrificare...ma dannazzione...non mi ispira distruggermi tutte le mie belle pedine...anche se mi baso sul sacrificio e non sull'attacco di massa...(ideale fallito...thallid sporamortale...thallid psicotropo...) e le stagioni servono...una volta che hai micon dell'utopia al primo turno e pugni di ferrobosco al secondo...volendo al terzo hai già 5 mana..effettivamente se lo usi per giocare stagione ti uccidi da solo avendo solo uno 0/2...ma il turno dopo giochi (micon al 2° turno ha 1 segnalino, al 3° due gioco stagione, 4° turno ha 4 segnalini) due pedine che poi ti possono servire o per aggiungere mana...o pescare carte...o uccidere con lo sporamortale...

Ovviamente diventi + o - invincibile con giù patto sepolcrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...