Jump to content

naskar

Ordine del Drago
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About naskar

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 02/05/1995
  1. Terre x4 Tomba Infestata da Erbacce x13 Foresta x3 Palude Accellerini x4 Uccelli del Paradiso Spedinanti x4 Thallid x4 Thallid Spora Mortale x3 Thallid Psicotropo x4 Divoratore Thallid Pompanti X4 Thallid Spargispore x3 Sporoloth l'Antico x2 Mycoloth Incantesimi x4 Fronde Artigliate (4 danni a ogni volante che ti attacca) x3 Attrito (Paghi black,sacrifichi una pedina e spacchi una creatura non nera all'oppo) x2 Vite Parallele (Stesso effetto di Stagione del Raddoppio ma si cala a 4) Stregonerie x2 Evoluzione Parallela Per me è questa la versione migliore;gli incantesimi provvedono a eliminare volanti e creature non-nere fastidiose,ho scelto incatesimi apposta perchè occupano pochi slot ma non saprei dire se magari era meglio levare Evoluzione Prallela,Sporoloth,Vite Parallele e Attrito per aggiungere 10 spacchini che pure che colpiscono una volta sola capitano più spesso.
  2. Ho giocato a MTG per anni ma dopo essermi staccato ho ripreso da pochi giorni e rivedendo le ultime espansioni mi ritrovo la nuova meccanica delle trasformazioni da sperimentare,dunque tra Licantropi e Vampiri ho scelto i primi. Terre x8 Mountain x8 Forest x4 Taiga Creature x4 Mayor of Avabruck / Howlpack Alpha x4 Gatstaf Sheperd / Gatstaf Howler x4 Village Ironsmith / IronFang x3 Daybreak Ranger / Nightfall Predator x3 Hanweir Watchkeep / Bane of Hanweir x2 Ulvenwald Mystics / Ulvenwald Primordials x2 Instigator Gang / Wildblood Pack Incantesimi x4 Full Moon's Rise x3 Heat of Battle Istantanei x4 Moonmist x4 Incinerate x3 Magma Jet Come vedete il grimorio è tipicamente aggro green/red che punta a fare danni più in fretta possibile anche tramite Heat of Battle che fa 1 danno a ogni giocatore in difesa per il numero di creature bloccanti,unica cosa è che spesso necessito di usare Moonmist per la trasformazione,ma spesso reggo abbastanza tra le rigenerazioni di Full Moon's Rise e il boost del Mayor of Avabruck che pompa anche Lycans in forma umana da poterla usare in tempo,dopo averla usata poi è il casino totale;se l'oppo vuole far tornare umani i Lycans è costretto a saltare un turno.
  3. Proprio per dargli una base solida avevo pensato a una versione WU tipo counter/angelo ecco la lista che gioco online: terre: x4 flooded strand x4 polluted delta(conoscete altre fetch come flooded strand?) x8 island x4 plains creature: x4 pristine angel x3 admonition angel counters: x4 mana drain x4 mana leak x4 counterspell x3 dream fracture x3 dissipate x3 cancel rimbalzini: x4 boomerang x4 disperse x4 remand Con i 21 counters e i 12 rimbalzini controllo il game,le fatch servono ovviamente per scremare il mazzo,gli angeli che ho scelto sono il pristine perchè da stappato è indistruttibile e imbersagliabile(meglio di akroma dico io e nemmeno leggendario) e anche se ci attaco lo stappo tranquillamente nel turno dell'oppo mentre countero,l'admonition invece mi fa da removal permanente e tra le fetch e la terra che gioco sacrificando la fetch rimuovo 2 permanenti all'oppo in un turno a 0.
  4. XRen: Non capisco il nesso,la mola semplicemente scarta a ripetizione se le 2 carte hanno un colore in comune ma l'effetto del servant funziona solo con i permanenti in gioco,quindi non è che modifica anche il colore delle prime carte del grimorio che nemmeno lo toccano il campo se vengono scartate XRabba: il cielo cangiante si cala a 3 e il servant a 2,il cielo non cambia il colore delle terre,il servant si.
  5. Interessante è il Servo del pittore,l'abilità dello spaventapasseri consiste nel scegliere un colore quando viene giocato e tutti i permanenti saranno di quel colore in aggiunta ai loro colori,il bello è che questo rende necessariamente i permanenti dell'oppo di un colore,quindi pensavo mi chiedevo se ci si potesse costruire attorno un mazzo che consistesse nel sfruttare il colore scelto,per dare protezione alle proprie creature al colore scelto in modo da renderle invulnerabili all'oppo o,in alternativa,costruirlo con creature che già di loro hanno protezione da quel colore,che ne dite?
  6. Leggiti il regolamento e comunque cerca di levare le carte ridondanti e aggiungi copie delle più utili per la strategia,questo è sempre una regola generale,un consiglio veloce è considerare alcune carte del blocco ravnica tipo il primo d'ali azorius.
  7. Vi chiedo pareri su questa lista anche se manca di alcuni elfi molto popolari tra i vari grimori. creature: x4 mago della forza tribale x4 elfo guardaboschi x3 perfetta autoritaria(meglio nota come imperious perfect) x3 campione elfico x4 avanguardia elfica x3 capobranco di volo dello scricciolo x3 incanalatrici di Mul Daya x4 sciamano del teschio di lupo x4 mastrosciame di boscocavo x2 voce dei boschi x2 messaggero silvano enchantements: x4 prodezza del giusto Il grimorio è composto quasi unicamente da creature e le ho scelte per i ruoli che ricoprono:il mago tribale,il guardaboschi,la perfetta autoritaria e il campione pompano lo sciame,il mago tribale da pure travolgere,l'avanguardia,il capobranco e le incanalitrici fanno da attaccanti,lo sciamano e il mastrosciame spedinano a ruota,la voce dei boschi gioca bestioni 7/7 se la partita va per le lunghe e il messaggero fa pescare,infine la prodezza ci permette di rimpiazzare gli elfi mandati al cimitero con altrettante pedine Però mancano accelleratori e qualcosa che allunghi la partita in momenti difficili,avevo pensato rispettivamente al sacerdote di titania e l'augure ma il punto è che non trovo un posto dove metterli
  8. Allora come porebbe essere una build per un DDT UB?
  9. L'idea era l'interessante abilità della terra leggendaria di ondata glaciale profondità oscure,una 20/20 volante e indistruttibile fa sempre comodo,il punto è che per giocare Marit Lage bisogna levare i 10 segnalini e ognuno si leva a {3} e siccome i segnalini anche se sono tanti sono rimovibili con mana incolore,pensavo di usare le terre di Urza magari in x4 ognuna in modo da avere il set completo in gioco dopo pochi turni,il problema è che bisogna avere un tutorante per la terra leggendaria e numerosi impedimenti all'oppo,per darci il tempo di levare tutti i segnalini,più qualcosa che renda evasivo il Marit Lage,per assicurare la chiusura,il dubbio sta in quali colori scegliere cioè UB o RB pensavo. Che ne pensate?
  10. E allora tienici la crescita visto che di meglio a cc così basso non ne conosco.
  11. Si è di spirale ma che vuol dire? nemmeno la crescita gigante è di scars of mirrodin.
  12. La stretta contagiosa ha un grande potenziale perciò se il putrefax non ti convince la porterei a 3 e poi boh se ti sembra il caso di aggiungere un altro potenziamento penserei più che altro alla potenza della vecchia krosa che da +2+2 a sorpresa o +4+4 se giocata di main(che comunque può essere molto utile se sai di non poter essere bloccato) mentre un +3+3 fisso può non essere altrettanto versatile,per il resto non mi sembra ci sia qualcosa di superfluo.
  13. I goblin li ho inseriti perchè comunque una creatura a cc3 ma senza rapidità attacca lo stesso di 4°,però la differenza è che l'oppo si terrà una creatura per bloccare mentre col goblin no perchè dovrebbe prevedere che lo giochi,il randagio ho pensato a poche copie giusto perc fare da utility però non è essenziale quindi 2 slot liberi ma le crescite era per fare spazio a qualcos'altro che potesse ricoprire un'altro ruolo,visto che con il +4+4 del terreno ondoso in x4 i potenziamenti a sorpresa ce l'hai e ti dovrebbero pure capitare molto spesso,al posto del randagio però non saprei che mettere.
  14. Sopra ho letto che la tua stratgia sarebbe tenersi i muccosi se le cose si mettono male e qui sono d'accordo ma gli unici muccosi di per sè che mi vengono in mente sono il drago leggendario e il putrefax,che però non puoi uppare:sorry:quindi contato che le creature con avvizzinare non sono poi tante per rendere il mazzo un pò diverso farei così: creature: x4 mamba avvizzente x4 pungiglione epidemico x3 goblin di fenditura nera x3 ratti dell'ichore x3 mano dei pretori x3 portacisti x2 putrefax x2 randagio cadavere x1 skithiryx,il drago maligno istant & sorcery: x4 terreno ondoso x4 morsa dell'oscurità artifact: x4 frusta elettrificata x3 ali affilate In questo modo ti dovrebbero capitare prima gli istant,le creature con cc più basso e quindi più veloci e la frusta che fa disastri come già spiegato,poi le creature che danno un aiutino a infettare ma che sono comunque sul cc 3-4 e le ali che fanno d'aiutino evasivo e per ultimi gli unici mucconi e il randagio che ti fa da infettante/dissotterrante.
  15. D'accordo levo le arene,che tra l'altro in almeno 4 partite non le ho mai giocate,al loro posto come ti sembrano 3 lame del fato? qualche spacchino in più da sempre un minimo di controllo in più. Riguardo alla tua lista secondo me è troppo casual,su 25 creature quella pescata tra 16 del totale è totalmente casual e su 19 spells 16 del totale pure qui totalmente casual,in questo modo non utilizzi il numero di copie per concentrare la strategia sul darti le percentuali maggiori di pescare le utili per la strategia secondaria,la prima resta quella dell'infettare,se tenessi solo le carte più utili e veloci in x4,le utili in x3 e le ausiliari in x2 secondo me potresti sfruttare meglio la build del grimorio e dare meno spazio alla fortuna.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.