Vai al contenuto

Profondità Oscure di Urza


naskar

Messaggio consigliato

L'idea era l'interessante abilità della terra leggendaria di ondata glaciale profondità oscure,una 20/20 volante e indistruttibile fa sempre comodo,il punto è che per giocare Marit Lage bisogna levare i 10 segnalini e ognuno si leva a {3} e siccome i segnalini anche se sono tanti sono rimovibili con mana incolore,pensavo di usare le terre di Urza magari in x4 ognuna in modo da avere il set completo in gioco dopo pochi turni,il problema è che bisogna avere un tutorante per la terra leggendaria e numerosi impedimenti all'oppo,per darci il tempo di levare tutti i segnalini,più qualcosa che renda evasivo il Marit Lage,per assicurare la chiusura,il dubbio sta in quali colori scegliere cioè UB o RB pensavo.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

io cambierei mazzo... e se proprio fai un mono B con creature che ti parino mentre fai il tuo gioco... il problema è proprio il tuo gioco!

sei troppo lento e il mazzo va troppo a fortuna e in concreto non fa nulla. sarebbe interessante invecie giocarlo con la vampira quello si ma le terre di urza in se non fanno nulla di speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa lista ha fatto top 16 ad un GP

4 Confidente Oscuro

4 Vampira Fattucchiera

1 Esplosivi Ingenierizzati

1 Asportare

1 Nel Torbido

1 Patto del Massacro

4 Rimescolare il Miscuglio

4 Sete di Conoscenza

4 Rubapensieri

4 Mox di Cromo

3 Fonderia di Totteri

3 Supplicare la Regina

2 Spada degli Umili

4 Profondità Oscure

4 Rovine Sommerse

4 Urborg Tomba di Yawgmoth

4 Fiume di Lacrime

2 Isola Innevata

2 Palude Innevata

3 Tolaria Occidentale

1 Rovine Dell' Accademia

Personalmente ci sono alcune cose che cambierei come togliere i Mox e le Sete di Conoscenza in favore di Brainstorm e Ponder anche se i Mox aiutano a chiudere con Marit Lage prima. Diciamo che questa può essere una buona lista da cui partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

In legacy lo gioco così:

4 Dark Confidant

2 Gatekeeper of Malakir

3 Vampire Hexmage

4 Tarmogoyf

2 Ghastly Demise

2 Crop Rotation

2 Life From the Loam

3 Living Wish

2 Raven's Crime

4 Smallpox

4 Thoughtseize

2 Pernicious Deed

3 Sensei's Diving Top

4 Bayou

1 Forest

2 Swamp

1 Polluted Delta

3 Urborg, tomb of yawgmoth

1 Volrath's Stronghold

4 Verdant Catacombs

3 Wasteland

1 Bojuka Bog

3 Dark Depths

----Side

1 Bojuka Bog

1 Dark Depths

1 Vampire Hexmage

1 Shriekmaw

1 Darkblast

2 Diabolic Edict

3 Krosan Grip

2 Ravenous Trap

2 Engineered Explosives

1 Karakas

Link al commento
Condividi su altri siti

In legacy lo gioco così:

4 Dark Confidant

2 Gatekeeper of Malakir

3 Vampire Hexmage

4 Tarmogoyf

2 Ghastly Demise

2 Crop Rotation

2 Life From the Loam

3 Living Wish

2 Raven's Crime

4 Smallpox

4 Thoughtseize

2 Pernicious Deed

3 Sensei's Diving Top

4 Bayou

1 Forest

2 Swamp

1 Polluted Delta

3 Urborg, tomb of yawgmoth

1 Volrath's Stronghold

4 Verdant Catacombs

3 Wasteland

1 Bojuka Bog

3 Dark Depths

----Side

1 Bojuka Bog

1 Dark Depths

1 Vampire Hexmage

1 Shriekmaw

1 Darkblast

2 Diabolic Edict

3 Krosan Grip

2 Ravenous Trap

2 Engineered Explosives

1 Karakas

In Legacy giocare solo DD ( ovvero un mazzo che chiude solo con Dark Depths ) è molto rischioso. All' oppo basta infatti una Waste per neutralizzare l'unica chiusura. Bisogna tener presente quando si gioca questo mazzo che non importa il numero di vampire che abbiamo se l'avversario ha una Waste in campo Marit Lage non entrerà mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...