Vai al contenuto

naskar

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di naskar

  1. naskar

    Mazzo Fungus

    Terre x4 Tomba Infestata da Erbacce x13 Foresta x3 Palude Accellerini x4 Uccelli del Paradiso Spedinanti x4 Thallid x4 Thallid Spora Mortale x3 Thallid Psicotropo x4 Divoratore Thallid Pompanti X4 Thallid Spargispore x3 Sporoloth l'Antico x2 Mycoloth Incantesimi x4 Fronde Artigliate (4 danni a ogni volante che ti attacca) x3 Attrito (Paghi black,sacrifichi una pedina e spacchi una creatura non nera all'oppo) x2 Vite Parallele (Stesso effetto di Stagione del Raddoppio ma si cala a 4) Stregonerie x2 Evoluzione Parallela Per me è questa la versione migliore;gli incantesimi provvedono a eliminare volanti e creature non-nere fastidiose,ho scelto incatesimi apposta perchè occupano pochi slot ma non saprei dire se magari era meglio levare Evoluzione Prallela,Sporoloth,Vite Parallele e Attrito per aggiungere 10 spacchini che pure che colpiscono una volta sola capitano più spesso.
  2. naskar

    Full Moon

    Ho giocato a MTG per anni ma dopo essermi staccato ho ripreso da pochi giorni e rivedendo le ultime espansioni mi ritrovo la nuova meccanica delle trasformazioni da sperimentare,dunque tra Licantropi e Vampiri ho scelto i primi. Terre x8 Mountain x8 Forest x4 Taiga Creature x4 Mayor of Avabruck / Howlpack Alpha x4 Gatstaf Sheperd / Gatstaf Howler x4 Village Ironsmith / IronFang x3 Daybreak Ranger / Nightfall Predator x3 Hanweir Watchkeep / Bane of Hanweir x2 Ulvenwald Mystics / Ulvenwald Primordials x2 Instigator Gang / Wildblood Pack Incantesimi x4 Full Moon's Rise x3 Heat of Battle Istantanei x4 Moonmist x4 Incinerate x3 Magma Jet Come vedete il grimorio è tipicamente aggro green/red che punta a fare danni più in fretta possibile anche tramite Heat of Battle che fa 1 danno a ogni giocatore in difesa per il numero di creature bloccanti,unica cosa è che spesso necessito di usare Moonmist per la trasformazione,ma spesso reggo abbastanza tra le rigenerazioni di Full Moon's Rise e il boost del Mayor of Avabruck che pompa anche Lycans in forma umana da poterla usare in tempo,dopo averla usata poi è il casino totale;se l'oppo vuole far tornare umani i Lycans è costretto a saltare un turno.
  3. naskar

    Mazzo angelo

    Proprio per dargli una base solida avevo pensato a una versione WU tipo counter/angelo ecco la lista che gioco online: terre: x4 flooded strand x4 polluted delta(conoscete altre fetch come flooded strand?) x8 island x4 plains creature: x4 pristine angel x3 admonition angel counters: x4 mana drain x4 mana leak x4 counterspell x3 dream fracture x3 dissipate x3 cancel rimbalzini: x4 boomerang x4 disperse x4 remand Con i 21 counters e i 12 rimbalzini controllo il game,le fatch servono ovviamente per scremare il mazzo,gli angeli che ho scelto sono il pristine perchè da stappato è indistruttibile e imbersagliabile(meglio di akroma dico io e nemmeno leggendario) e anche se ci attaco lo stappo tranquillamente nel turno dell'oppo mentre countero,l'admonition invece mi fa da removal permanente e tra le fetch e la terra che gioco sacrificando la fetch rimuovo 2 permanenti all'oppo in un turno a 0.
  4. XRen: Non capisco il nesso,la mola semplicemente scarta a ripetizione se le 2 carte hanno un colore in comune ma l'effetto del servant funziona solo con i permanenti in gioco,quindi non è che modifica anche il colore delle prime carte del grimorio che nemmeno lo toccano il campo se vengono scartate XRabba: il cielo cangiante si cala a 3 e il servant a 2,il cielo non cambia il colore delle terre,il servant si.
  5. Interessante è il Servo del pittore,l'abilità dello spaventapasseri consiste nel scegliere un colore quando viene giocato e tutti i permanenti saranno di quel colore in aggiunta ai loro colori,il bello è che questo rende necessariamente i permanenti dell'oppo di un colore,quindi pensavo mi chiedevo se ci si potesse costruire attorno un mazzo che consistesse nel sfruttare il colore scelto,per dare protezione alle proprie creature al colore scelto in modo da renderle invulnerabili all'oppo o,in alternativa,costruirlo con creature che già di loro hanno protezione da quel colore,che ne dite?
  6. naskar

    mazzo bianco blu

    Leggiti il regolamento e comunque cerca di levare le carte ridondanti e aggiungi copie delle più utili per la strategia,questo è sempre una regola generale,un consiglio veloce è considerare alcune carte del blocco ravnica tipo il primo d'ali azorius.
  7. naskar

    Mazzo Elfo

    Vi chiedo pareri su questa lista anche se manca di alcuni elfi molto popolari tra i vari grimori. creature: x4 mago della forza tribale x4 elfo guardaboschi x3 perfetta autoritaria(meglio nota come imperious perfect) x3 campione elfico x4 avanguardia elfica x3 capobranco di volo dello scricciolo x3 incanalatrici di Mul Daya x4 sciamano del teschio di lupo x4 mastrosciame di boscocavo x2 voce dei boschi x2 messaggero silvano enchantements: x4 prodezza del giusto Il grimorio è composto quasi unicamente da creature e le ho scelte per i ruoli che ricoprono:il mago tribale,il guardaboschi,la perfetta autoritaria e il campione pompano lo sciame,il mago tribale da pure travolgere,l'avanguardia,il capobranco e le incanalitrici fanno da attaccanti,lo sciamano e il mastrosciame spedinano a ruota,la voce dei boschi gioca bestioni 7/7 se la partita va per le lunghe e il messaggero fa pescare,infine la prodezza ci permette di rimpiazzare gli elfi mandati al cimitero con altrettante pedine Però mancano accelleratori e qualcosa che allunghi la partita in momenti difficili,avevo pensato rispettivamente al sacerdote di titania e l'augure ma il punto è che non trovo un posto dove metterli
  8. Allora come porebbe essere una build per un DDT UB?
  9. L'idea era l'interessante abilità della terra leggendaria di ondata glaciale profondità oscure,una 20/20 volante e indistruttibile fa sempre comodo,il punto è che per giocare Marit Lage bisogna levare i 10 segnalini e ognuno si leva a {3} e siccome i segnalini anche se sono tanti sono rimovibili con mana incolore,pensavo di usare le terre di Urza magari in x4 ognuna in modo da avere il set completo in gioco dopo pochi turni,il problema è che bisogna avere un tutorante per la terra leggendaria e numerosi impedimenti all'oppo,per darci il tempo di levare tutti i segnalini,più qualcosa che renda evasivo il Marit Lage,per assicurare la chiusura,il dubbio sta in quali colori scegliere cioè UB o RB pensavo. Che ne pensate?
  10. E allora tienici la crescita visto che di meglio a cc così basso non ne conosco.
  11. Si è di spirale ma che vuol dire? nemmeno la crescita gigante è di scars of mirrodin.
  12. La stretta contagiosa ha un grande potenziale perciò se il putrefax non ti convince la porterei a 3 e poi boh se ti sembra il caso di aggiungere un altro potenziamento penserei più che altro alla potenza della vecchia krosa che da +2+2 a sorpresa o +4+4 se giocata di main(che comunque può essere molto utile se sai di non poter essere bloccato) mentre un +3+3 fisso può non essere altrettanto versatile,per il resto non mi sembra ci sia qualcosa di superfluo.
  13. I goblin li ho inseriti perchè comunque una creatura a cc3 ma senza rapidità attacca lo stesso di 4°,però la differenza è che l'oppo si terrà una creatura per bloccare mentre col goblin no perchè dovrebbe prevedere che lo giochi,il randagio ho pensato a poche copie giusto perc fare da utility però non è essenziale quindi 2 slot liberi ma le crescite era per fare spazio a qualcos'altro che potesse ricoprire un'altro ruolo,visto che con il +4+4 del terreno ondoso in x4 i potenziamenti a sorpresa ce l'hai e ti dovrebbero pure capitare molto spesso,al posto del randagio però non saprei che mettere.
  14. Sopra ho letto che la tua stratgia sarebbe tenersi i muccosi se le cose si mettono male e qui sono d'accordo ma gli unici muccosi di per sè che mi vengono in mente sono il drago leggendario e il putrefax,che però non puoi uppare:sorry:quindi contato che le creature con avvizzinare non sono poi tante per rendere il mazzo un pò diverso farei così: creature: x4 mamba avvizzente x4 pungiglione epidemico x3 goblin di fenditura nera x3 ratti dell'ichore x3 mano dei pretori x3 portacisti x2 putrefax x2 randagio cadavere x1 skithiryx,il drago maligno istant & sorcery: x4 terreno ondoso x4 morsa dell'oscurità artifact: x4 frusta elettrificata x3 ali affilate In questo modo ti dovrebbero capitare prima gli istant,le creature con cc più basso e quindi più veloci e la frusta che fa disastri come già spiegato,poi le creature che danno un aiutino a infettare ma che sono comunque sul cc 3-4 e le ali che fanno d'aiutino evasivo e per ultimi gli unici mucconi e il randagio che ti fa da infettante/dissotterrante.
  15. D'accordo levo le arene,che tra l'altro in almeno 4 partite non le ho mai giocate,al loro posto come ti sembrano 3 lame del fato? qualche spacchino in più da sempre un minimo di controllo in più. Riguardo alla tua lista secondo me è troppo casual,su 25 creature quella pescata tra 16 del totale è totalmente casual e su 19 spells 16 del totale pure qui totalmente casual,in questo modo non utilizzi il numero di copie per concentrare la strategia sul darti le percentuali maggiori di pescare le utili per la strategia secondaria,la prima resta quella dell'infettare,se tenessi solo le carte più utili e veloci in x4,le utili in x3 e le ausiliari in x2 secondo me potresti sfruttare meglio la build del grimorio e dare meno spazio alla fortuna.
  16. Che ne dite di questa versione?ho messo la crescita gigante perchè è il massimo di cui posso disporre di quel tipo. creature: x4 mamba avvizzente(rapido,rigenerabile) x4 pungiglione epidemico(rapido,evasivo) x4 myr dagli artigli d'ichore(rapido,autopompante quando bloccato) x3 ratti dell'icore(abbastanza rapidi,danno segnalini in entrata) x3 mano dei pretori(lentino ma molto utile) x3 putrefax(lento ma ottime abilità e rapposto costo/body) x2 skithiryx,il drago maligno(evasivo,rigenerabile e cc non troppo alto) istant & sorcery: x4 crescita gigante(da usare come sorpresina e cc minimo) x4 morsa dell'oscurità(altra sorpresina e cc bassissimo) x3 dissotterrare(sempre utile e cc minimo) artifact & enchantement: x3 arena di phyrexia(leva PV ma accellera le giocate enormemente) x3 trigono dell'infestazione(entra con 3 segnalini e non dispiace in late game)
  17. naskar

    Seminare La Terra

    Ok,peccato perchè mi sembrava una buona idea.
  18. naskar

    Seminare La Terra

    Che i serpenti fossero abbattibili con un piroclasma e che li giocherebbe anche l'oppo l'avevo capito anch'io infatti l'ho scritto sugli inconveniente del grimorio,se leggessi meglio però capiresti che avrei proposto anche qualche soluzione.
  19. naskar

    Seminare La Terra

    Ciao ragazzi,mi stava venendo in mente un tipo di mazzo del genere spedinante ma che si basasse anche sul piazzare molte terre in pochi turni,la carta che permetterebbe di spedinare sarebbe Seminare La Terra,2GG:Ogniqualvolta una terra entra in gioco, il suo controllore mette in gioco una pedina creatura Serpente 1/1 verde,quindi la strategia dovrebbe funzionare contato che non ci sono costi aggiuntivi per spedinare tanti bei serpentelli:D però ci sono 2 problemi Primo:i serpentelli sono degli 1/1 cioè non proprio dei bestioni e siccome non ho centinaia di terre da utilizzare se per un caso sfortunato avessi a disposizione solo 1 Seminare La Terra in gioco non sono sicuro che anche sciamano poco meno di 20 serpentelli vincerei contando solo sul numero. Secondo:l'effetto vale anche per l'oppo dunque ci servirebbe qualcosa per spianare il campo dello sciame dell'oppo (che comunque dovrebbe inferiore al mio) e preservare i miei serpentelli e qui ci vedo solo due soluzioni:trovare un modo di pompare il mio sciame e contare sul piroclasma o qualche spell che aumenti a dismisura il mio sciame e tentare comunque di vincere di numero,per esempio con Evoluzione Parallela. Poi pensavo d'inserire creature a basso cc che traessero grande vantaggio dallo sciame tipo Erede Della Selva. Il formato è for fun ma vorrei comunque un mazzo il più competitivo possibile e usando MTG Forge ho budget illimitato. Che ne pensate dell'idea del grimorio?
  20. creature: x4 zubera sogno-fluttuante x4 zubera pugno-di-brace x4 zubera lingua-gocciolante x4 zubera pelle-di-cenere x4 zubera canto-silente accellerini: x4 petalo di loto x1 mox(tutti e 5) magie: x3 dannazione x3 ira di dio x3 squarciafiamma artefatti: x3 stemma araldico La strategia è accellerare con i mox e i petali per giocare più zubera possibile nei primi turni e poi utilizzare la dannazione o l'ira di dio o lo squarciafiamma per distruggermeli tutti insieme alle creature dell'oppo,con il vantaggio di attivare ogni abilità per ogni zubera distrutto,poi se si arriva di 5° con lo stemma in mano lo gioco e mi pompo tutti i zubera,quindi vittoria molto probabile al turno successivo,il punto è:essendo un penta che terre mi consigliate di utilizzare?oltre a qualunque possibile consiglio naturalmente.
  21. naskar

    mazzo nero scarta carte

    Io propongo una versione sempre mononera ma che è più una via di mezzo tra quelle già postate con un cambio di copie eccola: terre: x4 pantano insanguinato x4 delta inquinato x8 palude x4 strip mine creature: x4 spettro ipnotico x3 nyxathid scartini: x4 costrizione x4 ostracizzare x4 rubapensieri x4 monile funebre x3 hymn to tourach x3 strappa-mente x3 groviglio di delirio accelleratori & incantesimi: x4 rito oscuro x4 carezza di liliana Ho cercato di mantenere il più possibile stabile il rapporto cc-scarto infatti ci sono 16 scartini a 1 che scartano 1,6 scartini a 2 che scartano 2 e 3 scartini a 3 che scartano 3,il rito oscuro è d'obbligo in un mononero e la carezza di liliana è un'emicrania a cc2,le creature sono lo spettro ipnotico(immancabile) e il nyxathid che a cc3 è una 7/7 che prende -x/-x per il numero di carte in mano dell'oppo che però presti diventano 0 quindi il nyxathid resta molto conveniente,solo che non ho spacchini
  22. Vero non avevo notato che erano 36,penso che lo finirò così.
  23. Effettivamente mi è capitato in una partita di trovarmi con 2 isole tropicali in gioco e i counter a cc3 sono stati un palo assurdo e jace supportato dai counter una volta mi ha permesso di fargli arrivare i 12 segnalini e scartare il mazzo dell'oppo che si è ritrovato con 4 carte da pescare,non inserisco spell snare perchè comunque a un target limitato e quindi risulta utile solo in alcuni casi,per daze invece penso che qualunque giocatore dopo aver visto la strategia del mazzo si lascerebbe come minimo una terra scoperta,quindi ecco: creature & planeswalker x4 coatl dalle scaglie sapienti x2 jace,lo scultore di menti peschini: x4 tempesta celebrale x4 ponderare counter: x4 forza di volontà x4 counterspell rimbalzini: x4 rimandare x4 boomerang incantesimi & artefatti: x3 cappa delle profezie del sensei x3 controbilanciare In questo modo mi ritrovo con 8 counter 8 rimbalzini 8 peschini,jace che fa da peschino e rimbalzino e 3 combo da controllo permanenti,più equilibrato di così che ci può essere?però il punto è:dopo lo trovo il posto per il tarmo magari in x4?
  24. Vero mi ero dimenticato della cappa quindi le modifiche sono: -4 plax difensivi +1 controbilanciare(3) +3 cappa delle profezie del sensei Però a questo punto praticamente ho finito gli spazi perchè al massimo posso fare: -3 visioni del siero -1/2 eminenza del mito +4 rimandare E mi ritroverei con uno spazio vuoto se levassi entrambe le eminenze del mito ma in x1 non saprei che aggiungere e jace poi ti ricordo che conta come leggendario quindi in x2 massimo e a questo punto alzerei il totale a 61 che +1 terra per bilancare il tutto fanno 62,i counter veri e propri poi non li voglio sostituire con rimbalzini perchè il grimorio deve controllare e non rimandare le giocate.
  25. la strategia è principalmente control,è montato per un t1.5(anche perchè se era per t1 ci mettevo i risucchia potere che ho preferito non mettere limitati) e il colore principale del grmimorio è blu per i numerosi counter,ecco la lista: terre: x4 isola tropicale x4 pozza prolifica x4 foresta pluviale nebbiosa x6 isola x2 foresta creature: x4 coatl dalle scaglie sapienti x2 eminenza del mito peschini: x4 tempesta celebrale x4 ponderare x3 visioni del siero counter: x4 forza di volontà x4 contromagia x3 eliminare x3 dissipare x3 frattura onirica incantesimi: x4 plax difensivo x2 controbilanciare Il plax difensivo in x4 perchè pesca e serve apposta a rendere i coatl imbersagliabili,i counter singoli sono ben 20 quindi 1/3 del mazzo e penso capaci di controllare bene l'oppo,più 2 controbilanciare che sono accessori ma pur sempre utili,non ho limiti di costo nel modificare il grimorio quindi qualunque consiglio è ben accetto.
×
×
  • Crea nuovo...