Vai al contenuto

Origin regala Dragon Age Origins


Messaggio consigliato

come da titolo, origin regala (si, regala) dragon age origins. nonostante sia credo l'unico sulla faccia della terra a cui non ha esaltato il gioco, per 0 (zero) euro lo prendo volentieri. magari anche ad altri interessa (l'offerta sembra a tempo limitato, e non dicono quando finirà, tipo PUFF! ed ora non c'è più...)

ecco il link (sperando di non infrangere regole del forum arcane): LINK

EDIT: ha si, c'è anche bejweled 3, io l'ho totalmente ignorato, ma magari c'è qualche appassionato!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Su, su, non chiudetevi così.

Dragon age 2 è più "scarso" rispetto all'uno sotto molti punti di vista, specialmente per gli amanti del gdr tattico, ma il fatto che sia più scarso non lo classifica automaticamente come gioco brutto.

Gli scontri sono globalmente più facili, è più semplice gestire risorse quali vigore e mana in quanto si rigenerano a fine combattimento (permettendoti effettivamente di andare in nova durante ogni scontro), la storia è meno epica... Ha dei difetti, sicuramente, ma non è neanche la tragedia che descrive la gente.

Di mio non sono in grado di passare sopra ad una cosa sola: avermi trasformato Anders in emo che si piange addosso per qualsiasi cosa.

Quindi si, Dragon Age Origins è splendido, Dragon Age 2 è obiettivamente più scarso, ma resta comunque un gioco divertente da giocare.

Sul tre non mi pronuncio che deve ancora uscire, anche se l'intenzione è di prenderlo al day one per play 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, il 2 è comunque divertente da giocare, ma ha difetti abbastanza marcati.

Gli scenari sono tutti uguali, palesemente dei copia-incolla, la trama è bella ma ha alcuni punti che fanno storcere il naso, e si ha meno la sensazione di scegliere nella storia.

Ah, e la fine fa schifo, ma tanto. :D

Però i pg sono caratterizzati veramente bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, di difetti ne ha diversi, ma anche Origins.

Io preferisco nettamente il primo titolo della serie, senza dlc, però li ho giocati tutti e non è che durante il due mi sia messo a vomitare :P

Sono intervenuto giusto perché sulla rete si legge ovunque che origins è un prodotto divino mentre il due è vomito su dvd, quando questo non è vero.

Adesso vedremo cosa faranno col terzo... La grafica è spettacolare, gli scontri sono una via di mezzo fra quelli pesantemente tattici del primo e quelli più action del secondo, è open world (finalmente), hanno inserito dei nemici con una caratterizzazione veramente aliena, i personaggi sembrano fatti bene anche loro (voglio poi vedere gli intrecci amorosi, se hanno continuato con la loro tradizionale libertà sessuale o meno)... So good so far.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non lo avesse mai giocato, prendetelo!! E' veramente un ottimo gioco, seppur la grafica non sia di livello altissimo (ma chissene)

seppur la grafica non sia di livello altissimo...? Abbiamo giocato allo stesso gioco?

Non conosco nessun gioco di ruolo che abbia avuto una Grafica migliore, Forse Mass effect 3 ma ci sono un po di anni di differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

seppur la grafica non sia di livello altissimo...? Abbiamo giocato allo stesso gioco?

Non conosco nessun gioco di ruolo che abbia avuto una Grafica migliore, Forse Mass effect 3 ma ci sono un po di anni di differenza

Ah aspetta, c'è ovviamente un malinteso, o meglio, ho sbagliato io: l'ho giocato su xbox360, la grafica era nettamente peggiore, anche perché sul PC era uscita la patch per le texture hd se non erro..

Errore mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Dragon Age 2 è il male.

È la dimostrazione su come sia gestita una cattiva campagna sotto tutti i punti di vista: poca considerazione del setting, le scelte dei PG sono vani tentativi di una trama che il GM non intende modificare nè adattare alle esigenze/scelte del party, una città che ha pochissimo da offrire, tesori rari e comunque miserrimi (uno deve vendersi gli organi per acquistare qualche oggetto decente al mercato), e gli ultimi momenti del gioco un WTF immenso.

A questo si aggiunge: il fatto di aver implementato i salvataggi di DAO su DA2, il che a livello teorico poteva essere chissà quale innovazione, ma in realtà la cosa non fa che cambiare qualche leggero dialogo. Il giocatore si vede la famiglia massacrata/dialaniata/esiliata/imprigionata/diventare bambolotti anti-stress del GM senza che lui possa fare qualcosa per impedire che ciò avvenga (ci manca giusto che gli muoia il cane, eh). Nella prima parte del gioco devi sbattere la testa con forza contro al muro, e farti trascinare a peso morto da un carro trainato dai bulette fino a spellarti il cranio pur di raccimolare 50 monete d'oro. Ma poi perché dovrei partecipare ad una spedizione di nani minatori quando potrei avere altre possibilità di avere i soldi? E perché anche se divento un nobile, a dispetto della grande villa che posso permettermi, non ho tipo 500 monete in più ma rimango con l'equip e i soldi con i quali sono partito per andare in miniera?

I PNG interagiscono, oh sì, ma parlano e dialogano fra di loro. Io giocatore non posso parlarci se non in determinate cutscene, perché altrimenti mi rispondono a male parole. E gli eventi importanti sono risolti dall'intervento dei PNG esterni o dai PNG del gruppo, ma mai dal protagonista. E per le relazioni romantiche non ci sono quei dialoghi profondi (o almeno decenti) di DAO, no, ti saltano addosso come conigli arrapati e chi si è visto si è visto (e scoprire che qui Anders è omosessuale mi ha non poco ucciso).

Pigio la X a raffica, e riesco a buttarti giù maghi, demoni e pure i draghi (l'High Dragon di DAO per la quest dell'urna non sono mai riuscito a batterlo, manco con il party ultra-pompato e in modalità N00b). E le "scelte" che posso fare, cribbio, qui le bestemmie dovevo trattenerle a forza in casa: devo salvare un gruppo di Qunari rapiti da un gruppo di chiesati invasati, e quando arrivo sul posto ho solo due scelte

  1. Dico a loro "ragazzi, per cortesia, non rendiamo la situazione più complicata di quanto non lo sia e lasciate andare quei poveri diavoli"=i Qunari ostaggi vengono sgozzati come maiali
  2. Dico a loro "Ah, quindi tu minacci di ucciderli? Bwahahahah, gran bel bluff, voglio proprio vedere se ci riesci"= i Qunari ostaggi si liberano e si uniscono al gruppo di PNG ostili per attaccarmi

In entrambi i casi gli ostaggi muoiono. Pace all'anima loro, e io ho sprecato 10 minuti in un gameplay schifosissimo.

No, scusate, ma se io prima gioco a DAO e poi, in seguito, a DA2 io mi aspetto da un gioco che si fa chiamare Dragon Age 2 sia almeno alla pari del suo predecessore. O quelli della BioWare potevano intitolare il gioco "Dragon Age: Kirkwall's Chronicles" o qualcosa del genere e facendo uscire in seguito il vero sequel di DAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whei Aspetta..Secondo me Su dragon age 2 siete troppo pessimisti

Secondo me il problema principale di quel gioco è il nome..Se l'avessero chiamato Pinco pallino e se l'ambientazione non fosse stata quella del predecessore sarebbe stato considerato Un gioco di Ruolo medio, Perché per quanto i luoghi siano sempre gli stessi e il combattimento sia banale la storia era bella e i personaggi ben caratterizzati... Il problema è che con il predecessore non ha nulla in comune...Solo il nome...

Una altra cosa: Il terzo che sta per uscire da quello che si sa Si ispirerà equamente da tutti e due...Non so ancora cosa sarà... ma ho fiducia nella Bioware, Il secondo l'hanno fatto male perché quelli della EA gli hanno dato poco tempo, adesso invece sembra abbiano fatto come il creatore comanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi video di gameplay fa pensare il contrario Gordan. Dalle pessime scelte di design, al gameplay ancora completamente improntato all'action.

Sicuramente non sarà un acquisto obbligato come Numenera o PoE.

Ormai tutti i giochi di ruolo che vogliono definirsi tali sono improntati sull'action, se non l'hai ancora capito affari tuoi

su Numenera a me sembra un bel copia incolla a vecchi titoli come Planscape Torment o Bladur's Gate...Roba bella ma già vista

Questo gioco invece Rivoluzionerà i giochi di ruolo come hanno fatto tutti i grandi Numeri della Bioware da Shadow of Amn in poi...come ho detto prima Io ho fiducia

E scusa per lo sfogo..Ma se questo per te e troppo Action di Mass effect che mi dici?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai tutti i giochi di ruolo che vogliono definirsi tali sono improntati sull'action, se non l'hai ancora capito affari tuoi

Ma per piacere...

Guarda The Witcher ed è sicuramente quello un titolo a cui ispirarsi per innovare il genere. Quello è un gdr story driven curato maniacale che appaga il giocatore. Non so, per citare altri nomi recenti: Divinity Original Sins, Wasteland 2...

su Numenera a me sembra un bel copia incolla a vecchi titoli come Planscape Torment o Bladur's Gate...Roba bella ma già vista

Roba talmente già vista che ha ottenuto 6ml di dollari da crowfunding, eh sì, sicuramente è un genere poco amato :D

Questo gioco invece Rivoluzionerà i giochi di ruolo come hanno fatto tutti i grandi Numeri della Bioware da Shadow of Amn in poi...come ho detto prima Io ho fiducia

E scusa per lo sfogo..Ma se questo per te e troppo Action di Mass effect che mi dici?!

Questo gioco non rivoluzionerà nulla, se non nuovi modi per insultare la Bioware e la EA soprattutto per aver distrutto un franchise che poteva dire moltissimo.

Ma di cosa stiamo parlando scusa?

http://forum.bioware.com/topic/515339-health-and-healing-a-view-from-the-outside/

Non ci sono meccaniche di HEALING in un gdr fantasy. Veramente OUTSTANDING, per riprendere parole dello staff BIOWARE.

Mass Effect è un gdr con elementi fps, niente di nuovo, sai cosa compri e cosa vai a giocare e in ogni caso anche lì c'è stata una parabola discendente con il secondo e il terzo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai tutti i giochi sono improntati sull'action in quanto fa vendere di più, non perchè sono migliori. Se la rivoluzione dei GdR consiste nella progettazione in funzione delle ricerche del mercato sul grande pubblico per aumentare le vendite siamo messi molto male. Alla fine... de gustibus

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.. perché the Witcher non è ACTION...io sono Un fan di Geralt di Rivia sia dei giochi che dei libri e della Serie TV

Comunque, dire che non è Action questo gioco dove il combattimento sembra un bel miscuglio fra Dark suol e la saga di Arkham...va be

ameno che tu non stia parlando del primo di The Witcher... dove oltre per la trama il sistema di gioco era un bello schifo,

Mass Effect è un gdr con elementi fps, niente di nuovo, sai cosa compri e cosa vai a giocare e in ogni caso anche lì c'è stata una parabola discendente con il secondo e il terzo capitolo.

...ma allora mi prendi in giro!

Stai dicendo che Mass effect 1 e bello e che gli altri due sono più brutti?!...d'avvero amico hai dei gusti starni su fatto di GDR

e poi il niente di nuovo ti sfido a trovarmi un gioco di ruolo simile prima..avanti!

Wasteland2 un gioco di RUOLO!

é un Tactics porca miseria..se Wasteland è un gioco di Ruolo Consideri anche Final fantasy, Diablo e Sacred!

Che per lamor di dio non sono brutti giochi...quasi...ma non sono di Ruolo, non basta metter una gestione del'equipaggiamento per rendere un gioco un RPG...

quello che serve è La scelta del giocatore, Sapere che ogni scelta del giocatore Cambia il mondo o la storia dell'ambientazione! e non servono 2 scelte o tre ma tutto il gioco deve avere Queste scelte!

Scusa hai presente i The elder Scrolls? Sono dei bellissimi giochi ma secondo me esagerano a chiamarli giochi di ruolo..perché ci sono uno massimo due finali possibili e tutti per una cavolo di Scelta finale

Vuoi sapere cosa Considero io Dei bei giochi di Ruolo oltre a Dragon age e ai Mass-Effect?

Knigths of the old republic (Questo è l'RPG per eccellenza)

Mount & Blade

Fallout 3

I Baldur's Gate

Neverwinter Nigths 1-2

The Witcher 2

e sicuramente altri che in questo momento scordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei solo capire una cosa: come definite un Rpg "action"

Insomma, se vado su wikipedia, la definizione mi dice che:

Un Action RPG è un videogioco di ruolo per computer o per console che richiede azioni veloci o riflessi pronti da parte del giocatore.

Quindi sostanzialmente, per essere Action, un Gioco di ruolo deve richiedere Velocità/Riflessi.

Da questo io deduco che qualsiasi gioco di ruolo con una meccanica di combattimento a turni o un opzione di pausa tattica, possa essere considerato un "Non-Action Rpg" (termine che, sinceramente, trovo molto divertente, visto che mi sa di gioco di ruolo basato sul non agire...)

Quindi per chiarire:

Dragon Age Origins non è un action RPG, e nemmeno Dragon Age 2 (che poi abbia un bruttissimo sistema di combattimento, penso che siamo tutti d'accordo).

Mass Effect, invece lo definirei un Action Rpg, ma nemmeno troppo action (ha un pausa tattica che permette di dare ordini e analizzare bene la situazione)

Gli Elder scrolls invece, sono Action RPG, in tutto e per tutto.

Quindi, premesso che non posso esprimermi sul 3, Dragon Age Origins e 2 non sono Action RPG, non più di quanto non lo fossero Baldur's Gate 1 e 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...