Vai al contenuto

Gregario buffer


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho un personaggio paladino della tirannia 2/guerriero3 futuro mietitore oscuro e tra un livello prenderò autorità, al che chiedo consiglio sul gregario. Il gruppo è costituito da uno stregone molto inesperto, un ranger/esploratore e me. Gradirei molto un buffer per aiutare soprattutto me (ma anche gli altri). Io mi baso sullo sbilanciare e sullo spingere, oltre che fare danni con attacco poderoso.

Ci stanno determinate condizioni nella campagna:

  • gli incantatori arcani e gli psionici creano i punteggi con 26 punti
  • quelli divini ne usano 27
  • i non incantatori ne hanno 28

Anche gli incantatori che non arrivano al 9° livello di incantesimo hanno le stesse limitazioni.

Inoltre si possono usare solo i manuali italiani (tutti). Dai manuali inglesi si possono prendere solo classi base e di prestigio (niente talenti/oggetti/varianti delle capacità di classe/ecc.)

inizialmente ho pensato ad un bardo ma per ottimizzare ispirare coraggio servono moltissimi talenti inglesi.

Un'altra buona scelta era il maresciallo ma non saprei come costruirlo per ottimizzare il lato buffer.

Altrimenti chiunque con utilizzare oggetti magici può dire la sua con bacchette e pergamene ma al livello 4 è quasi difficile riuscire nella prova.

Attendo consigli, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Bardo anche se non super ottimizzato secondo me andrebbe più che bene...e poi vuoi mettere avere un gregario che canta le gesta del tuo pg?:cool:

Se il bardo non ti convince personalmente ti consiglierei un Chierico, che con MMD su Incantesimi Concatenati e/o Lontani potrebbe essere molto utile al gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico è molto limitato perché per via della campagna sono disponibili solo i domini del caos/legge/distruzione/conoscenza quindi è più difficile ottimizzare lo scacciare non morti (e quindi MMD). Per il bardo che talenti consiglieresti? Altrimenti mi sapete come potrei ottimizzare bene il maresciallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Canto Persistente

Bacio della Ninfa

Parole della Creazione

Incantesimi Camuffati (se al tuo DM piace controincantare)

Melodic Casting (so che è in inglese, ma per un bardo è come incantesimi naturali per un druido..se quindi riesci a fartelo concedere)

Iniziativa Migliorata

Requiem

Melodia Inquietante e Presenza Intimidente (se si vuole anche debuffare un po')

Intrattenitore Devoto (se vuoi avere un paio di livelli da paladino per TS più alti)

Più talenti di metamagia classici

Ce ne sono altri più flavour di cui però non mi ricordo il nomeXD

Volendo potresti inserirci anche un livello di maresciallo per farlo diventare il super face del gruppo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ti consiglierei di bypassare il bardo. vai di maresciallo e appena puoi (liv 6 o 7, non ricordo) prendi 1 livello da scaldo combattente. con quel solo livello ed aumentando intrattenere avrai tutte le musiche baridche al massimo. poi di corsa con il musico di guerra. il tuo gregario - senza incantesimi - sarà un buffer fantastico per te e per i tuoi compagni.

visto che sei paladino della tirannia non potrai avere un gregario buono, quindi niente parole della creazione (raddoppiano il bonus della musica bardica) ma tramite:

- vest of legend (ogg)

- badge of valor (ogg)

- canto del cuore (talento)

potrai avere lo stesso un +7 a tiri per colpire e danni. senza contare che tramite il musico di guerra potrai abbassare la tua ca apposto del tiro per colpire quando utilizzi attacco poderoso. oltre i possibili buff delle auree del maresciallo (sceglile in base al tuo stile di gioco)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacio della ninfa e parole della creazione sono da escludere, sono un paladino della tirannia. Requiem non servirà, nella campagna ci sono pochissimi non morti per la storia. A questo punto mi conviene fare un combattente da mischia che mi aiuta e si divide i danni con me. Potrei farlo incarnate e dargli le soulmeds che potenziano utilizzare oggetti magici così da poterci buffere con qualche cosuccia. Certo non è ciò che avevo in mente ma penso che a questo punto sia la scelta migliore

EDIT stavo già mandando il messaggio quando ho visto quello di Smemolo. Non conoscevo quelle classi di prestigio né quel talento. Grazie mille, l'idea del maresciallo mi attirava molto ma non sapevo come svilupparlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

. A questo punto mi conviene fare un combattente da mischia che mi aiuta e si divide i danni con me.

a questo punto quel tipo di "ispiratore picchione" ti calza a pennello. avresti un buon bab, buoni pf e competenze in armi e armature. oltre alle capacità "da buffer" citate. avresti inoltre una bella varietà di musiche. a scelta puoi vedere se può interessarti continuare da musico di guerra, da scaldo combattente o provare ad adattare la cdp del legendary leader (heroes of battle). c'è una sezione apposita "adattamento", e metterci una progressione anche parziale delle auree da maresciallo piuttosto che delle regole da battaglia campale introdotte dal manuale (che probabilmente, anzi sicuramente il tuo dm non usa) potrebbe calzare ancora più a pennello.

PS: pensato, in ogni caso, di ammollare il talento wild cohort al gregario? qualora te lo conceda il dm, ovviamente. un png del genere a cavallo del suo rinoceronte da guerra fa figo (in alternativa sul manuale razze di pietra viene indicato il costo per comprare una bulette addestrata....gli aumenti cavalcare e fa ancora più figo a cavallo di una bulette!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi vedrò quella classe e la propongo al mio DM, intanto pensavo di entrare nello scaldo combattente con un maresciallo4/paladino del massacro2 per aumentare un po' i TS. Tanto di auree maggiori mi basta quella che aumenta i TS (sì voglio fan***izzare gli incantatori) e di minori me ne faccio bastare due momentaneamente. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

che devi dare un'occhiata a dragon magic (il manuale). le regole per le auree li presentate funzionano sulle auree del maresciallo. quindi con draconic aura e aura extra puoi arrivare a proiettare 3 auree contemporaneamente (draconic, minore e maggiore del maresciallo). ovviamente se hai il sottotipo dragonblood diventa tutto ancora più succoso visto che il valore dei bonus di draconic aura cresce con i dadi vita del personaggio (altrimenti è fisso ad 1).

comunque come ingresso va benissimo quello che hai pensato :P

dai un'occhiata alla guida "ottimizzazione di un singolo attributo", sul carisma. magari trovi altre cose interessanti che possono venirti in aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...