Vai al contenuto

Masterare l'AP Kingmaker


Uomo Del Monte

Messaggio consigliato

Grazie per le dritte, starò attento al discorso dell'esperienza. Kigsmaker usa l'esperienza Veloce, pensavo già di assegnarla Media se in questa prima fase decideranno di conquistarsi la città da soli.

Se dovessero fare questa scelta, una volta preso possesso della città il tutto continuerà come previsto, manterranno per esempio il contatto col Brevoy.

L'unica cosa diversa è che ci saranno maggiori png dalla loro parte, uno su tutti il conte vampiro che in base alle circostanza sarà un alleato o un nemico, e dovrò fare attenzione a far quadrare il tutto, ma a parte questo non vedo grossi stravolgimenti.

Gli eventi avvengono allo stesso modo, indipendentemente dal luogo in cui i pg si sono stabiliti dopotutto. fu proprio questo fatto che mi convinse qualche tempo fa ad aggiungere questi elementi.

E' un buon consiglio poi quello di rivelare le cose a mano a mano, lo terrò presente grazie.

Infine di questo compendio del Brevoy non ne sapevo nulla, cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io anche ho usato esperienza media perchè ho aggiunto sottotrame (ma me ne sono pentito, il manuale era già bello così), ma avverto che si va molto lenti, si sale ogni 4/5 serate,

io ho un gruppo low level quindi è andata bene, ma a chi ha la smania di salire, non piace.

Il compendio del breviy è questo http://magi.dyndns-free.com/mediawiki/images/7/72/Kingmaker_Brevoy_Gazetteer.pdf

presente (ed utilissimo) nel manuale in inglese, assente nella traduzione

Nell'avventura che ho condotto io, il gruppo ha subito moltissime perdite, ci sono stati molti PG differenti, quindi il vero collante di Kingsmaker è risultato l'avventura in se, non una storia o una "fetch quest" (riporta l'oggetto x).

Proprio la bellezza di esplorare, essere sempre in pericolo, scoprire a mano a mano tutti i luoghi della cintura.

Il gruppo ad esempio ha sempre messo in secondo/terzo piano al costruzione del regno, anche se gli avrebbe dato molti benefici,

ma passeggiare nelle foreste gli è sempre risultato più divertente. Alla fine molti pg non vogliono altro che dare sonore mazzate ai mostri :)

ed avere il piacere di farsi narrare di strane terre, luoghi e creature.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre ti ringrazio, sentire queste impressioni mi sarà molto utile. E grazie per il link, corro a vedere :)

Conosco molto bene i giocatori, ma questa è la prima volta che giochiamo al tavolo tutti insieme, quindi non posso sapere che tipo di avventure preferiscono, posso solo farmene un'idea.

I due che tra loro hanno giocato più di recente avevano un master che improvvisava e li faceva vagare a caso. Il loro commento alla sessione introduttiva è stato: "Che belli tutti questi retroscena, noi non facevamo altro che passare da uno scontro all'altro."

Questo mi ha convinto che forse preferiranno gli intrighi politici e l'interazione coi png rispetto alle mazzate. Oltretutto l'idea delle battaglie campali li attira molto.

Si vedrà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto masterando kingmaker, e i pg hanno appena sconfitto il signore cervo e fondato la città dove sorgeva il suo forte. Ho visto che una delle prime sfide che i pg dovranno affrontare è una serie di omicidi perpetrati da un barbaro licantropo. Secondo voi come posso mettere un pò di pepe a quasta avventura, rendendola un pò più "complicata"? i pg sono 4: bardo, stregone, guerriero, chierico o warpriest.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

salve qualcuno mi sa dire come gestire il combattimento con la signora danzante la sua danza accattivante è poco chiara:

Spoiler:  
Danza accattivante (Sop) Quandouna baobhan sith danza,tutte le creature viventi entro 9 metri che osservanoi

movimenti ritmici e ondeggianti del suo corpo devono

superare un tiro salvezzasu Volontà con CD 19,o ne

resteranno totalmente estasiati e accattivati. Lecreature

sessualmenteattratte dalle femmine che osservanoquesta

danzasubisconopenalità -2 alloro tiro salvezza.Seuna

creatura superaquesto tiro salvezza,non può più essere

influenzata dalla danzaaccattivante della stessabaobhan

sith per un giorno. Unacreatura accattivata è frastornata

(non può attaccare,ma può difendersi normalmente).

L'effetto continua finché la baobhan sith danza.Unabaobhan

sith può muoversi e agire normalmente (ancheusandole sue

capacità magiche) pur continuando a danzare.LaCD del tiro

salvezzaè basatasu Carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente: la tipa danza e tutti quelli entro 9 metri devono fare un TS su Volontà con CD 19 o vengono frastornati per tutta la durata della danza. Se una creatura è sessualmente attratta dalle femmine, ha un -2 al proprio TS. Se si supera il TS, si è immuni alla danza per un giorno. La fregatura è che la signora danzante può danzare (e quindi usare la sua capacità di danza accattivante) e menare allo stesso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie il mio dubbio derivava dal "totalmente estasiati e accattivati" che non è molto chiara come cosa.

Un altra domanda come è possibile per un pg che ha fallito il tiro salvezza far terminare l'effetto?

Cioè se i tre pg del mio gruppo dovessero fallire tutti e tre sarebbero morti senza nessuna possibilità di salvarsi?

e se invece solo uno si salva come può far uscire dallo stordimento gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...