Vai al contenuto

SIFRP - Ovvero il GDR delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (o Trono di spade)


Pandamonium

Messaggio consigliato

Per chi non lo conoscesse sto parlando di questo:

SIF_RPG_GoT-thumb-450x581-51.jpg

Qualcuno di voi ci gioca? Io e il mio gruppo abbiamo deciso di far partire una campagna che comincia da poco prima dell'arrivo di Robert a Grande Inverno e che continuerà attraverso gli eventi del gruppo a volte vedendoli da lontano, a volte sfiorandoli. I giocatori interpreteranno più personaggi attraverso Westeros e la campagna si comporrà di una serie di avventure che avranno luogo in luoghi diversi del mondo, ma condividendo la stessa storia di base in un tipo di giocate che ricalcherà la struttura POV dei libri di Martin.

Il primo capitolo della nostra campagna lo stiamo facendo fra i bruti durante il periodo in cui Mance Rayder sta radunando l'esercito e affermandosi come Re oltre la barriera.

Il sistema è molto carino, è un sistema a dice pool (utilizza solo i d6) senza caratteristiche, ma solo con abilità. Ci sono poi benefit (una sorta di "talenti" per chi ha familiarità con d&d/pathfinder ), destiny points (punti che se spesi creano effetti molto potenti) ed una meccanica chiamata Intrigo che è una sorta di "combattimento" sociale per situazioni importanti.

Consiglio caldamente almeno di leggerlo e di dargli un'occasione, soprattutto se siete dei fan delle Cronache!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Dato che sono molto interessato, dove è possibile trovarlo? Online? Giocattolerie?

Il costo su quanto si aggira?

Qui puoi trovare lo shop online della casa produttrice, io l'ho preso in pdf, costa 19$ è tutto indicizzato, bello e facilmente consultabile. Se non sbaglio c'è anche la versione stampata che costa circa 50$.

Non esiste una versione italiana purtroppo quindi ti tocca la versione inglese, ma non è molto complessa. Ci sono anche altri due manuali quello dell'Ambientazione (molto utile anche per i lettori delle cronache perché da una bella visione d'insieme) e quello della Night's Watch, bello e utile se vuoi ambientare la tua campagna sulla Barriera o fra il Popolo libero.

PS: scusa il ritardo ma ero in vacanza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche una versione introduttiva gratis così da farsi un idea di come funziona il sistema base.

http://grfiles.game-host.org/gr_files/SiF_Fastplay.pdf

Ad oggi sono un pò perplesso sulle meccaniche del combattimento, in particolare le armature sono un pò scarse per essere un gioco "realistico"

Guarda ci sto facendo una campagna cominciata circa un mesetto fa, siamo alla 4^a sessione con un gruppo di bruti. Abbiamo scelto apposta il popolo libero per testare il sistema di combattimento e ti devo dire che ci è piaciuto molto, l'importanza delle armature non è immediata ma è molto importante perché sono l'unica cosa che riduce i danni ed un cavaliere in armatura pesante è enormemente favorito soprattutto per punteggi di fighting "umani". Non sottovalutare anche le numerose azioni di combattimento che lo rendono molto realistico e davvero dinamico, così come alcune regole opzionali molto interessanti tipo la portata avanzata ed i punti fatica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...