Vai al contenuto

Aiutate un master


Thokk

Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende da quanti Pg giocano e di che livello sono.....

Ammettendoi di avere 4 giocatori con Pg di 3° livello, potresti fargli incontrare un drago bianco giovane (GS3) se è un incontro da "sfida" ...se è un incontro "finale" puoi andare da 1 a 4 punti in più di GS...ovviamente in quel caso sarebbe meglio che tutti i pg fossero al massimo dei PF e delle loro risorse abituali.

Quindi: calcola il livello di incontro dei PG dei tuoi giocatori. Se il drago è "il mostro finale" di questa parte di avventura dove potranno guadagnare un sacco di soldi, oggetti e fama....ti consiglierei di stare 2 o 3 punti sopra il loro livello. Per intenderci, se il gruppo ha una valori di GS pari a 4, fagli incontrare un drago (se sono Pg buoni un drago cromatico, se sono cattivi uno metallico) di GS 6...massimo 7 se vuoi che quasi sicuramente almeno un paio se non tutti i PG muoiano nell'impresa...certo è che se invece ce la fanno....richhi premi e cotillon :lol:

Per stabilire che drago devi prendere in considerazione basta che tu vada nelle descrizione del manuale dei mostri e ti scelga il colore del drago che vuoi fargli incontrare....dopo di che leggi la descrizione al paragrafo che descrive i GS in base all'età della creatura. Tanto per fare un esempio se volessi mettergli di fronte un drago bianco con grado sfida 7 sarebbe un "ADULTO GIOVANE".... ok?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

fare incontrare 1 drago al 2° liv. può essere un' idea? ovviamente gs 2-3

se per incontrare intendi averlo di fronte e affrontarlo brevemente, magari uscendone sconfitti ma non morti allora direi di no (in ogni modo un drago di taglia limitata).

se invece intendi uno scontro che i pg dovrebbero vincere (anche con difficoltà) occorre che tu costruisca bene lo scontro, scegliendo il GS adatto. personlmente non vedo come una cosa normale il fatto che un drago molto piccolo (in grado di affrontare questi PG) scorrazzi in giro, ma se i giocatori ne vanno alla ricerca allora è un altro discorso ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Incontrare un drago non vuol dire per forza "ammazzatelo", il drago in questione essendo un animale intelligente magari potrebbe non avere interesse a sfidare un gruppo di avventurieri alquanto scalcinati (i draghi sono in genere molto orgogliosi) quand'essi si comportassero in maniera rispettosa.

Anzi potrebbe divenire un incontro interessante per sviluppare la storia in futuro.

Cmq un cucciolo di drago di grado sfida 1~3 non dovrebbe essere un problema per un gruppo di 4~5 persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se thokk permette, visto che abbiamo risolto il suo problema, sfrutterei questo topic per cercare di risolverne uno io....

Stasera masterizzarò una avventura one shot, e ho preso spunto da una avventura fra il materiale del sito....in una delle situazioni in cui si troveranno i pg , il cattivo da abbattere è un golem con riduzuione danno 10/+1...e va bene...ma lo scontro avviene all'interno di un campo antimagia...quindi gli oggetti magici non funzionano (quindi ciao ciao armi + qualcosa) e non funzionano gli incantesimi....allora, i miei pg, secondo chi ha fatto l'avventura...il golem come lo tirano giù? A sputi? Spero che qualcuno mi dia un'idea per una soluzione....l'unica che mi viene per ora è di eliminare la RD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incontrare un drago non vuol dire per forza "ammazzatelo", il drago in questione essendo un animale intelligente magari potrebbe non avere interesse a sfidare un gruppo di avventurieri alquanto scalcinati (i draghi sono in genere molto orgogliosi) quand'essi si comportassero in maniera rispettosa.

Anzi potrebbe divenire un incontro interessante per sviluppare la storia in futuro.

Cmq un cucciolo di drago di grado sfida 1~3 non dovrebbe essere un problema per un gruppo di 4~5 persone

Beh, dipende anche dall'allineamento del drago.

Un drago bianco CM, non sta certo a dire: <<Oh, questi avventurieri potrebero soccombere alla mia potenza, forse è meglio uno scontro regolare...>>

Comunque, personalmente, io eviterei un drago a livelli così bassi, per tre motivi:

1) Un drago così giovane difficilmente rimane senza genitori a lungo

2) Il tesoro di un drago è pur sempre il tesoro di un drago

3) E' un DRAGO, e come tale, mooolto più forte del GS attribuitogli dal manuale. (certo, se usato al massimo delle sue possibilità draghesche, ergo, il master sia capace)...

:cool:

Se thokk permette, visto che abbiamo risolto il suo problema, sfrutterei questo topic per cercare di risolverne uno io....

Stasera masterizzarò una avventura one shot, e ho preso spunto da una avventura fra il materiale del sito....in una delle situazioni in cui si troveranno i pg , il cattivo da abbattere è un golem con riduzuione danno 10/+1...e va bene...ma lo scontro avviene all'interno di un campo antimagia...quindi gli oggetti magici non funzionano (quindi ciao ciao armi + qualcosa) e non funzionano gli incantesimi....allora, i miei pg, secondo chi ha fatto l'avventura...il golem come lo tirano giù? A sputi? Spero che qualcuno mi dia un'idea per una soluzione....l'unica che mi viene per ora è di eliminare la RD.

Beh, vuol dire che essendo le armi non magiche, per ogni colpo sottrarranno dieci danni...e che sarà mai?

Di che lv sono i pg? e potenzialmente possono fare più di 10 danni con armi non magiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno 5 pg di settimo livello...la mia paura è che siccome non voglio roviinargli la sorpresa dirò loro di fare i pg che più gli piacciono...spero solo che in più di uno decidano di fare dei picchiatori....altrimenti :bye: PG... :-D

comunque, si, forse mi sto preoccupando più del dovuto.....

grazie anatra di gomma :-)

MUAHAHHAAH non vedo l'ora di metterli alla prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno 5 pg di settimo livello...la mia paura è che siccome non voglio roviinargli la sorpresa dirò loro di fare i pg che più gli piacciono...spero solo che in più di uno decidano di fare dei picchiatori....altrimenti :bye: PG... :-D

comunque, si, forse mi sto preoccupando più del dovuto.....

grazie anatra di gomma :-)

MUAHAHHAAH non vedo l'ora di metterli alla prova

Beh, magari cerca di informarti prima sui pg che faranno, al massimo riduci il campo antimagia..da permanente a temporaneo per un tot di round...

Se ti fanno 5 maghi, la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assumendo come ipotesi che tu non abbia permesso personaggi troppo assurdi, tipo con spade +4 al secondo livello e Gold Cloth, e che tu usi il drago per benino, anche ben che vada che i genitori lascino un cucciolo da solo (e sottolineo, un cucciolo da solo), è probabile che i PG vengano ridotti al 33,3% hamburger.

In parole povere, per me almeno uno ci lascia le penne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assumendo come ipotesi che tu non abbia permesso personaggi troppo assurdi, tipo con spade +4 al secondo livello e Gold Cloth, e che tu usi il drago per benino, anche ben che vada che i genitori lascino un cucciolo da solo (e sottolineo, un cucciolo da solo), è probabile che i PG vengano ridotti al 33,3% hamburger.

In parole povere, per me almeno uno ci lascia le penne.

vedi...io non li ammazzo.dipende da loro.L'ho provato e, giocando bene,non li bekka neanke.

per quanto riguarda il fatto di 1cucciolo....la madre è morta x salvarlo e il padre lo ha abbandonato subito dopo.E' un piccolo drago per un piccolo tesoro.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveretto, mi fa una pena pensare a questo piccolo drago tutto solo... :-(

Perchè farglielo uccidere? Dai, mettici piuttosto un mostro di quelli brutti e cattivi, il drago faglielo trovare più avanti! Anche perchè combattere un drago è un po' il sogno di ogni Cavaliere, e se il loro primo drago arriva così presto, più avanti nell'avventura che faranno? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera masterizzarò una avventura one shot, e ho preso spunto da una avventura fra il materiale del sito....in una delle situazioni in cui si troveranno i pg , il cattivo da abbattere è un golem con riduzuione danno 10/+1...e va bene...ma lo scontro avviene all'interno di un campo antimagia...quindi gli oggetti magici non funzionano (quindi ciao ciao armi + qualcosa) e non funzionano gli incantesimi....allora, i miei pg, secondo chi ha fatto l'avventura...il golem come lo tirano giù? A sputi? Spero che qualcuno mi dia un'idea per una soluzione....l'unica che mi viene per ora è di eliminare la RD.

Da cosa è provocato questo campo antimagia?

I PG potrebbero semplicemente tentare di attirarlo fuori dal campo con qualche strtagemma e poi affrontarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una delle stanze della torre ad essere in un campo antimagia...comunque, abbiamo fatto la serata, purtroppo per alcuni problemni abbiamo iniziato tardissimo e sono solo ancora proprio in quella stanza ad affrontare il golem....però, cosa molto brutta ma se due giocatori dicono che devono andare via non puoi fare altro....la sessione è stata interrotta nel bel mezzo del combat..., per ora tengono botta, se ci sarà un'altra occasione per termianre l'avventura bene, altrimenti pazienza....spero solo che nessuno dei giocatori si prenda si sia preso la briga di cercare l'acvventura in rete (sapendo che la avevo trovata già pronta) per "barare"..ma confido nella maturità delle persone ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...