Vai al contenuto

Marvel Heroic Gdr


Thanatos95

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Venerdì ho acquistato da un mio amico il manuale di Marvel Heroic Rpg, e ho iniziato a dare un'occhiata alle regole, tempo permettendo. Quello che ho letto finora mi piace, anche perché consente di dare un tipo di gioco davvero molto interpretativo. Qualcuno di voi ha mai giocato a questo gdr? Impressioni generali? Ho visto che il materiale che si trova è perlopiù fanmade, ma volevo anche sapere cosa esiste oltre al base di ufficiale, se qualcuno lo sa. Grazie mille :)

Modificato da Ian Morgenvelt
Prefessi mancanti in seguito ad aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao,

non ho mai giocato e a dir la verità nemmeno conoscevo questo gdr prima di leggere il tuo post,

ma da Marvel fan quale sono la cosa mi ha incuriosito e dopo qualche breve ricerca mi pare di aver

capito che oltre al Marvel Heroic Roleplaying Basic Game (che dovrebbe essere quello che hai tu)

è stato venduto solo un altro manuale: "Civil War: Premium Event Book".

Ho scritto "solo" perché pare che le vendite del manuale Civil War non siano state sufficienti

a sostenere le spese del resto della linea di prodotti che dovevano pubblicare,

e la Margaret Weis Productions ha quindi dichiarato che non sarebbero più usciti supplementi per il gdr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!! Del gioco Marvel Heroic Roleplaying sono usciti , se la memoria non mi inganna, quattro supplementi, tutti con la struttura "event book". Civil War è uno di questi, poi sono usciti altri due libri collegati a civil war (l'iniziativa dei 50 stati e x.men, se non vado errato) e l'event book " Annihilation", questo solo in formato elettronico.

Il gioco ha avuto un successone, ma le royalties erano decisamente alte(la marvel si faceva pagare parecchio, per permettere di usare personaggi e immagini), quindi la linea è stata chiusa con l'event book Annihilation. Tutto il materiale che si trova sul sito della Margaret Weiss dovrebbe essere fan made, ma su e-bay dovresti trovare ancora qualche manuale.

Il gioco (Il " sistema) ha comunque una sua vita propria, che è continuata con il " cortex plus(il nome del sistema) Hacker's guide". Un regolamento simile lo trovi sul gioco di Smallville , fatto decisamente bene, a quanto dicono, e su un altro che ora non ricordo.

Personalmente lo ritengoil gioco più bell sui supereroi mai scritto (per il MIO gusto,ovvio), in quanto permette di far interagire,nello stesso gruppo, anche personaggi di portata cosmica, quali ad esempio Thor o Quasar, e personaggi dalla dimensione più metropolitana, come Daredevil o Wolverine.

Poi,è un gioco molto fluido, poche e semplici regole....Insomma, un must!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...