Vai al contenuto

ottimizzazione/caratterizzazione ladro


Messaggio consigliato


ti consiglio la guida al ladro http://www.dragonslair.it/forum/threads/58770-Guida-al-Ladro giusto per farti un idea. una volta che hai un'idea di cosa vuoi fare, anche solo vagamente, possiamo iniziare ad aiutarti. nel frattempo aggiungo ladro con armi da mischia/ a distanza alla lista di cose che dovresti decidere.

Altro punto fondamentale, manuali concessi? livello di partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità sono innumerevoli...

Ladro "classico"? Duellante? Furtivo? Piratesco? Ladro Gish arcano/divino? Assassino/Avenger?

Che genere di ladro vorresti fare?

Hai dimenticato ladro /rodomonte.

Comunque cosa intendi per caratteristico?

Edit: visto che avete 2 PG e 1/2 da mischia ti converrebbe stare a distanza (il d6 del ladro é basso).

Massimizzi la destrezza e prendi il talento deadeye ( destrezza al danno con armi a distanza). Se vuoi un PG "skilloso" prendi l'umano o se vuoi massimizzare la destrezza prendi halfling cuoreforte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato ladro /rodomonte.

Comunque cosa intendi per caratteristico?

Edit: visto che avete 2 PG e 1/2 da mischia ti converrebbe stare a distanza (il d6 del ladro é basso).

Massimizzi la destrezza e prendi il talento deadeye ( destrezza al danno con armi a distanza). Se vuoi un PG "skilloso" prendi l'umano o se vuoi massimizzare la destrezza prendi halfling cuoreforte.

l'idea era di farlo fiancheggiare col gish. per caratteristico intendo particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea era di farlo fiancheggiare col gish. per caratteristico intendo particolare

Se vuoi fiancheggiare fai ladro /rodomonte visto che il d6 del ladro é basso. Non dimenticare di prendere Daring Outlaw (se te lo concede il DM)

per caratteristico intendo particolare

Per particolare/strambo potresti fare:

1) Robin Hood dei poveri: Umano(CB) Ladro 2 /Guerriero 2 / Ladro +X / Iniziato dell' ordine dell' Arco + Arco ricercante d'obbligo

2) Chameleon: Ladro 5 / Chameleon 10 / XXX

3) Nascondersi in piena vista: Ladro 5 / Guerriero 2 / Ombra danzante 10

4) Rodolfo Spaccabarile: Qui la build

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica Messaggio.

Doppi post e Up delle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fiancheggiare fai ladro /rodomonte visto che il d6 del ladro é basso. Non dimenticare di prendere Daring Outlaw (se te lo concede il DM)

Per particolare/strambo potresti fare:

1) Robin Hood dei poveri: Umano(CB) Ladro 2 /Guerriero 2 / Ladro +X / Iniziato dell' ordine dell' Arco + Arco ricercante d'obbligo

2) Chameleon: Ladro 5 / Chameleon 10 / XXX

3) Nascondersi in piena vista: Ladro 5 / Guerriero 2 / Ombra danzante 10

4) Rodolfo Spaccabarile: Qui la build

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica Messaggio.

Doppi post e Up delle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

mi paice molto la seconda opzione, la classe chameleon su che manuale è?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi paice molto la seconda opzione, la classe chameleon su che manuale è?

Ricordati che il chameleon ha dei prerequisiti:

1) Able Learner lo puoi prendere solo al primo livello

2) Razza: Umano o doppelganger(il problema di questa classe è il LEP=4); se te lo concede il DM c'è anche il changeling che è molto carina come razza specialmente per il chameleon

If you're using the EBERRON Campaign Setting, the chameleon prestige class should be available to changeling player characters as well as humans and doppelgangers. In this case, the Able Learner feat extends to changelings as well.

Ti riporto in sintesi la razza:

Cangiante: Taglia Media. Velocità 9m. +2 contro sonno e charme, +2 a percepire intenzioni, intimidire e raggirare. Linguista naturale, cambiare forma. Classe preferita: Ladro.

Tieni presente che ho preso queste informazioni da internet e che potrebbero essere inesatte.

E ti allego anche un talento carino per questa razza.

EDIT: nel fare la build ricordati che il chameleon ha IL TALENTO MOBILE che potresti usare per imparare incantesimi (con incantesimi extra) o per creare oggetti quando siete fuori dalla battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fiancheggiare fai ladro /rodomonte visto che il d6 del ladro é basso. Non dimenticare di prendere Daring Outlaw (se te lo concede il DM)

Per particolare/strambo potresti fare:

1) Robin Hood dei poveri: Umano(CB) Ladro 2 /Guerriero 2 / Ladro +X / Iniziato dell' ordine dell' Arco + Arco ricercante d'obbligo

2) Chameleon: Ladro 5 / Chameleon 10 / XXX

3) Nascondersi in piena vista: Ladro 5 / Guerriero 2 / Ombra danzante 10

4) Rodolfo Spaccabarile: Qui la build

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica Messaggio.

Doppi post e Up delle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

e nella terza combinazione è necessario prendere il guerriero? non è meglio inserire altre cds tipo mimetista ottenebrato o elocatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

e nella terza combinazione è necessario prendere il guerriero? non è meglio inserire altre cds tipo mimetista ottenebrato o elocatore?

Non è necessario il guerriero. Ho deciso di inserirlo visto che la CdP richiedeva 3 talenti che un ladro di solito non prenderebbe (mia opinione personale).

QUI trovi la CdP

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro. elocadore mimetista ed ottenebrato possono tornare utili?

Non conosco le classi; sorry!

Ma sicuramente qualcuno nel forum potrebbe aiutarti

Comunque se sei indeciso quale CdP prendere, tra chameleon ed ombra danzante potresti prenderle tutte e 2!

Così su 2 piedi ti direi di fare Ladro 5 / Chameleon 2 / Ombra danzante 1 / Chameleon +8 / XXX

Tanto quello che ti interessa dell'ombra danzante è il primo livello; no?

Se decidi di sviluppare meglio l'ombra danzante tienimi informato. Nella attuale campagna siamo contro delle ombre e quindi potrei suggerire qualche buon PNG al DM... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le classi; sorry!

Ma sicuramente qualcuno nel forum potrebbe aiutarti

Comunque se sei indeciso quale CdP prendere, tra chameleon ed ombra danzante potresti prenderle tutte e 2!

Così su 2 piedi ti direi di fare Ladro 5 / Chameleon 2 / Ombra danzante 1 / Chameleon +8 / XXX

Tanto quello che ti interessa dell'ombra danzante è il primo livello; no?

Se decidi di sviluppare meglio l'ombra danzante tienimi informato. Nella attuale campagna siamo contro delle ombre e quindi potrei suggerire qualche buon PNG al DM... ;-)

guarda caschi a fagiolo perchè il dm sono io (il post l'ho fatto perchè un giocatore del mio gruppo continua a chiedermi consigli) quindi spara pure :)

ps: elocatore è in manuale delle arti psioniche, mimetista ed ottenebrato in nephandum/eroi dll'orrore, non ricordo quale

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda caschi a fagiolo perchè il dm sono io (il post l'ho fatto perchè un giocatore del mio gruppo continua a chiedermi consigli) quindi spara pure :)

Un altra cosa che mi viene in mente che potrebbe esserti utile, oltre alla guida del ladro, è la guida per ottimizzare il furtivo (anche se potresti avere problema con il background)

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio incitare i miei giocatori al powerplayy ma se hai consigli di concept interessanti/inusuali di ladro dimmi pure :)

Altre cose che mi possono venire in mente sono:

  • ladro pixie(mdl +4)
  • la variante raziale del ladro halfling per poter fare lo sniper (possibilità di attaccare e di nascondersi nel solito turno)
  • ladro / CdP maestro tiratore per poter lanciare coltelli o fialette di acido a ripetizione
  • ladro / CdP spia (non è una CdP performante ma potrebbe piacere)
  • ladro / CdP Avenger (come l'assassino ma non importa essere malvagi)
  • ladro / CdP Lama invisibile
  • ladro / CdP Shadow Thief of Amn
  • ladro / Mago (o Beguiler o Stregone) / CdP Unseen seer (Molto carina)
  • ladro / Mago (o Beguiler o Stregone) / CdPArcane Trickster (Come sopra; magari puoi combinare le CdP)
  • Molti multiclasse con i relativi talenti: (la guida allo swift hunter potrebbe piacerti)
    Ladro Ascetico (CAdv): Ladro / Monaco
    Daring Outlaw (CS): Ladro / Rodomonte
    Sacred Outlaw (DR) Ladro / Chierico
    Swift Hambusher (CS): Ladro / Esploratore

Penso che potrebbero bastare come idee; no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...