Vai al contenuto

Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole


Sandokan85

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Baervan Nimbledream

Dopo aver ascoltato il racconto di Cristopher, il mio volto assume un'espressione che poche persone sono riuscite ad osservare: un misto tra rabbia, stupore e compassione si alternano il controllo dei muscoli facciali della bocca e del sopracciglio sinistro, mentre lo sguardo lascia intendere una fervente attività sinaptica.

Un paio di volte apro bocca per parlare, ma i discorsi di Elbereth e Alaris mi interrompono, e dopo aver ascoltato il responso finale riesco a rilassarmi. Finché Sid decide che era calata troppo la suspance e tira fuori la sua perla rara.

Per tutti i coloranti per barba, Sid. Ti sembrava questo il momento migliore per fare affermazioni simili? Ora dovrò pure stare attento a chiamarti nel modo corretto. Mi spieghi che problema c'era a darci il nome giusto sin dall'inizio? I ragazzi di oggi sono troppo paranoici.

Mentre parlo cammino a mezz'aria girando intorno al gruppo.

Dice bene lo spilungone di fuoco, occorre prepararsi per bene se vogliamo addentrarci in un Piano Esterno come Carceri. Avremo sicuramente bisogno di almeno una decina di ore per essere operativi al grado ottimale. 

@HITmonkey:

Che spell vogliamo preparare?

@Sandokan85:

Cosa so su Carceri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 409
  • Creato
  • Ultima risposta

Elbereth Maelordian

«Una decina di ore dovrebbero bastare, sì... dobbiamo dormire, rifocillarci, e andare a prendere qualche equipaggiamento, se serve...»

Quindi guardo l'Adrivian «Ci sono dei letti in questo luogo? Abbastanza per tutti noi, dico...»

@Ithiliond

Direi che conviene che discutiamo nel topic di servizio a riguardo, più che altro per comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Elbereth Maelordian

Una volta che ci siamo riposati io e il colorato gnomo studiamo assieme quali incantesimi ripassare per questa giornata che si prospetta interessante, e ci lanciamo addosso quelli che normalmente sfruttiamo sempre, per poi dichiararci pronti.

«Avrei solo una domanda» faccio rivolto a Rodrigue, raggiungendolo «Questo luogo, questa "base dei Primi" è un semipiano a se stante, o quanto meno si trova su di un semipiano, vero?... non penso di sbagliarmi in questo, dico bene?» prima che possa rispondere aggiungo «In considerazione di ciò, ci si può arrivare solo da Sigil? O la chiave che hai tu permette di aprire un portale verso questo indipendentemente da dove ci si trovi? Perché volevo capire se era possibile arrivare qui in modo diretto, senza dover passare da Sigil, o senza doverti cercare ogni volta... trattandosi di un semipiano dovrei poterci arrivare anche sfruttando la magia, ma prima mi servirebbe creare una piccola verga di un materiale adatto a questo luogo, probabilmente lo stesso materiale di cui è fatta la chiave che permette di arrivare qui dovrebbe andar bene...»

Lista incantesimi preparati:

https://docs.google.com/document/d/17zlx2SnCO1BbmdCo9xGaVRCXFl3VRr1G3bF4ZoCj7NI/edit?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodrigue ascolta attentamente le parole dell'elfo e dopo averci pensato alcuni secondi risponde Beh effettivamente siamo entrati su questo semipiano da Sigil... Così ci ha insegnato a fare Jamdien, il ghaele di cui vi ho parlato. I nostri seguaci praticamente vivono qui, abbiamo tutto quello che ci serve; quando dobbiamo muoverci su Sigil o ci spostiamo in gruppo o lasciamo sempre qualcuno all'interno della Sede in modo che possa aprire a chiunque sia rimasto su Sigil sprovvisto di chiave... Praticamente con la chiave si può accedere al semipiano da qualunque porta della Gabbia, ma l'ingresso principale rimane quello da cui siamo entrati la prima volta; da lì infatti anche senza chiave c'è un modo per farsi riconoscere e farsi aprire. Come avrete immaginato la chiave è unica ed è composta da materiale preso dal semipiano della Fonte... Forse con del materiale preso da quel semipiano potremmo creare una verga, ma non abbiamo né il tempo né il materiale per farlo... Spero che voi possiate tornare qui sani e salvi insieme a Christopher, in caso contrario se proprio aveste bisogno mi recherò ogni terzo giorno della settimana alle 12 a.p. alla taverna dove abbiamo incontrato Thomas... Detto questo saluta tutti i presenti ed alzandosi si dirige verso l'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Elbereth Maelordian

«Sì, non era certo mia intenzione farlo ora, ma erano informazioni che volevo nel caso appena possibile intendessi provvedere in tal senso... più che altro per poter tornare direttamente qui senza dover girare per Sigil, cosa che preferirei evitare, a meno che non sia necessario...» spiego all'Adrivian «Per adesso comunque restiamo d'accordo come hai proposto... ogni terzo giorno a partire da oggi passa alla taverna... se non torniamo direttamente alla sede ci potrai trovare lì...» concludo.

Guardo poi tutti velocemente, e con una piroetta in aria dico «Direi che possiamo partire, no? Se non c'è altro posso farvi strada fino a prendere la chiave per il portale per Carceri, e poi al portale stesso...» 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Baervan Nimbledream

Lo studio con il neo-amico elfo piromane mi ha lasciato una profonda soddisfazione, che si riflette nell'espressione distesa del mio viso. Mentre Elbereth e Rodrigue chiaccherano di dettagli di utilità pratica marginale, mi ritrovo a piroettare a mezz'aria a gambe incrociate, socchiudendo gli occhi per il sollievo provato quando la gonnella della tunica lascia passare un po' di aria alle mie parti basse, in corrispondenza del momento in cui sono sospeso in aria a testa in giù.

Nonostante le fiamme che gli escono dal cervello, è un mago piuttosto brillante - penso tra me e me.

All'improvviso arresto il mio roteare in aria ed esordisco carico di entusiasmo.

Signori, le Profondità Tartaree di Carceri aspettano un po' di pulizia! Andiamo a fargli questo favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaris

 

Terminato finalmente il riposo, incanalo l'energia draconica nei potenziamenti abituali e nelle protezioni per i miei compagni. 

 

Non vedo l'ora! replico con decisione al mago

 

dm

Energy immunity acido

Draconic toughness

E l'invocazione per proteggere dal soffio a tutti me incluso

Dovrebbero essere tutte credo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

I preparativi sono finiti...

Finalmente siete pronti per lasciare Sigil ed avventurarvi nelle profondità di Carceri... Non sapete se o quando tornerete, ma l'adrenalina che avete in corpo vi rende quasi euforici e lo considerate di buon auspicio per la riuscita della missione... Rodrigue vi saluta e vi augura buona fortuna. Anche Padre Xavier accorre a salutarvi prima della vostra partenza, lasciandovi una benedizione ed una piccola statuetta d'oro raffigurante un Avariel

Christopher vi aspetta davanti al portone della sede, equipaggiato con un armatura leggera, un mantello scuro ed un paio di comodi stivali di pelle; in spalla ha uno zaino e dai fianchi intravedete una coppia di spade corte... Non sembra proprio il mezz'elfo cupo e depresso che avete lasciato qualche ora fa, adesso il suo viso è rilassato ma determinato anche se... vi sembra ancora che ci si qualcosa che non vada in lui, anche se non capite cosa... è da quando lo avete incontrato che percepite una strana luce nei suoi occhi  che vi inquieta e tormenta ed il non capire cosa sia accresce la vostra diffidenza nei suoi confronti...

@Alaris 

Una strana ombra appare negli occhi del mezz'elfo... dura una frazione di secondo ma la percepisci... come se qualcosa gli avesse attraversato le pupille... Reputi che la cosa sia dovuta ad uno strano gioco di luce e per il momento non te ne curi più di tanto... ma pensi che si il caso di tenerlo d'occhio...

 Nonostante tutto vi mettete in marcia... Tornate su Sigil muovendovi rapidamente per stradine secondarie e senza dare molto nell'occhio... Elbereth si dirige verso una taverna nel quartiere del Mercato, tornando poco dopo con una strano oggetto... Sembra una piccola grata le cui estremità superiori si uniscono a formare un lucchetto... Sempre velocemente e con molta abilità, l'elfo del fuoco vi accompagna all'imboccatura di un tunnel nel quartiere denominato Alveare... Arrivati davanti al tunnel Elbereth tira fuori lo strano lucchetto e lo lancia all'interno del tunnel; l'oggetto rimane magicamente sospeso in aria e ruotando su se stesso apre il portale vero il terribile luogo verso cui siete diretti... Senza indugio entrate nel portale recuperando facilmente il lucchetto e portandolo con voi...

Si narra che il viaggio planare sia un'esperienza indimenticabile ed a chi di voi non è abituato sembra più lungo di quanto non sia in realtà. La sensazione principale che provate è quella di essere un tutt'uno con il multiverso; non avete più coscienza di voi stessi... come se foste sciolti all'interno del vortice in cui siete scivolati. Per i più esperti il viaggio ha lo stesso sapore del primo... 

Vi abbandonate a questo turbinio di emozioni che si concludono con la disperazione... Un brivido freddo attraversa le vostre schiene... ed in un attimo... siete su CARCERI!

La prima cosa che vi sconvolge è il panorama: una sorta di infinita palude infestata da insetti fastidiosi e dall'odore ripugnante. La luce sembra provenire dal terreno e colora di rosso quel poco di vegetazione che rimane... Numerosi stagni davanti a voi, sono creati dai vari torrenti di acque putride che provengono da Ovest... Ad Est invece, a chilometri e chilometri di distanza, spuntano alcune catene montuose... Grida strazianti invadono il piano, ululati di creature assai diverse dalle bestie del Primo, riempiono l'aere intorno a voi. All'orizzonte non si vede anima viva, ma è delle anime dei morti che si percepisce la presenza..

Coloro che non volano hanno alcuni problemi a camminare nella palude ed il rischio di trovare qualche punto più instabile è molto alto... Pertanto Drak'kon e Christopher si alzano in volo mettendosi al pari dei due maghi, guardandosi intorno con malcelato timore. Drak'kon rompe gli indugi dicendo Questo luogo ricorda la casa di Ka'rtuk sul piano dove è nato Drak'kon, anche se qui l'odore è migliore...

@Baervan 

Check Conoscenza Piani: Decisamente ti trovi sul primo strato di Carceri chiamato Orthrys. Distesa paludosa dove lo Stige ha creato alcuni stagni non troppo puliti. I supplicanti di questo luogo sono traditori politici molto facili al raggiro ed alla manipolazione. 

Il piano è composto da infinite sfere situate una accanto all'altra, tra le quali non esiste gravità. Ogni singola sfera presenta sei livelli, raggiungibili attraverso portali sparsi all'interno di ciascuna di esse.

Carceri è considerato un piano di prigionìa quindi è dato per certo che non esistano portali che portino su altri piani...

@Tutti 

 Allineamento Malvagio Leggero: Tutti i PG buoni hanno penalità di -2 alle prove basate su Carisma

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaris

 

Terminata l'esperienza del viaggio planare, rabbrividisco nel sentirmi nuovamente in controllo del mio corpo, tutto intero. Provvedo quindi a convogliare l'energia verso la mia schiena, dalla quale spuntano due intangibili ali membranose, bronzee, che mi permettono di spiccare il volo e proseguire al pari dei miei compagni

Quindi questo sarebbe Carceri? Non sembra granchè commento un po' acidamente, prima di affiancarmi ad Elbereth Visto che a quanto pare sarai la nostra guida, quanto tempo impiegheremo, all'incirca, prima di raggiungere il secondo strato? Sto per aggiungere altro, ma mi mordo la lingua e proseguo in silenzio, lanciando un'occhiata di sbieco a Christopher

 

dm

lancio draconic flight. Per l'altezza, regolati su quella di elbereth

Link al commento
Condividi su altri siti

Elbereth Maelordian

Attraversare il portale e arrivare su Carceri mi lascia un brivido di piacere e gioia, che mi stampa un sorriso compiaciuto in faccia.
Mentre mi libro in volo faccio un bel respiro a pieni polmoni....... con il solo risultato di ritrovarmi a tossire schifato per alcuni istanti.
«Bah, mi ero dimenticato del puzzo che c'è qui... e la tua terra natia Drakkon puzzerebbe anche di più? Di certo non ti invidio!» commento con allegria «Ma son contento, finalmente fuori Sigil: ero già stanco di star là...» mi fermo un attimo a controllare gli altri.

Vedo subito alzarsi in volo Drak'kon, Christopher e Alaris, quindi dico a Syer «Se ti devi trasformare in qualcosa che vola ti conviene farlo subito... non ti consiglio di farti il viaggio in mezzo alle paludi formate da queste acqua... fidati...» gli faccio sogghignando leggermente.

Quindi provvedo anche a rispondere alla domanda di Alaris «Già, visto che finalmente siamo qui è giusto che vi spieghi il da farsi: per raggiungere il secondo strato purtroppo non possiamo semplicemente teletrasportarci, anche se ci son già stato. Il piano di Carceri è particolare, e per quanto più scomode bisogna utilizzare altre vie per muoversi tra i suoi strati. Ci sono due possibilità: trovare qualche ramo secondario dello Stige che conduce verso Cathrys e seguirlo, oppure trovare il portale giusto tra i tanti sparsi per questo strato che permettono di raggiungere la nostra meta. In entrambi i casi bisogna effettuare un'attenta ricerca, perché è facile perdersi qui o semplicemente sbagliare, ma io direi comunque che è molto meglio cercare un portale piuttosto che il giusto ramo dello dello Stige. Seguire il fiume ha infatti lo svantaggio di essere notevolmente difficile per chiunque, tranne per il vecchio Caronte e i Marraenoloth. E' quindi alto il rischio di perdersi o seguire il ramo sbagliato e arrivare in posti che è meglio non vedere: non so voi, ma preferirei evitare di trovarmi per caso su Agathys (il settimo strato di Carceri) di fronte al Necromanteion, il palazzo di Nerull. Inoltre seguire lo Stige, anche volando, è un modo facile per attirare le attenzioni di qualche immondo poco amichevole.» spiego, senza lesinare sulle parole «In definitiva, meglio andare in cerca del portale giusto, anche perché a me e Baervan di sicuro viene più facile controllare la destinazione di un portale che il decorso di un ramo sconosciuto dello Stige.» concludo, guardando tutti con il classico sorriso a mille denti rossi per vedere se hanno capito tutta la mia spiegazione, o se hanno domande.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syer

Il viaggio tra i piani non è un'epserienza nuova per me ma rimane pur sempre una cosa che non gradisco: la sensazione di non avere più un corpo fisico mi lascia sempre l'amaro in bocca. Per fortuna il viaggio dura meno di quanto ricordavo dall'ultima volta che mi sono spostato tra i piani; la nostra destinazione però è tutt'altro che piacevole: Carceri

Subito un nauseabondo fetore assale le mie narici mentre i miei stivali affondano nel terreno paludoso; osservo Drak'kon, Christopher, Alaris ed Elbereth alzarsi in volo, per cui non perdo tempo neanche io: in una frazione di secondo, il mio corpo muta e si trasforma in quello di un drago di rame poco più che adolescente e, quindi, non troppo più grande della mia forma originaria. Affondando gli artigli nel terreno spicco un balzo e mi libro in aria, volando fino a portarmi alla stessa quota di Alaris e gli altri

@ DM

Mi trasformo in un Drago di Rame; qui di seguio le varie statistiche della nuova forma:

In forma di Drago di Rame (MM I, pag 83-84)

Drago (Terra)

Taglia: media

DV della creatura: 14

Punti Ferita: 146

Iniziativa: +0

Velocità: 12 m, Volare 45 m (manovrabilità scarsa)

CA: 39 (10 +0 Des +9 di armatura +13 naturale (drago) +3 naturale (veste) +3 deviazione (anello) +1 sag), contatto 14, colto alla sprovvista 39

Attacco base: +12

Lottare: +17

Attacco: Colpo senz’armi +18 in mischia (1d8+5)

Attacco completo: Colpo senz’armi +18 in mischia (1d8+5) + Morso +16 in mischia (1d8+3) e 2 Artigli +16 in mischia (1d6+3) e 2 Ali +16 in mischia (1d4+3)

Spazio/Portata: 1,5 m / 1,5 m

Attacchi speciali: Soffio 8d4 (CD 19)

Tiri salvezza: Tempra +16, Riflessi +15, Volontà +11

Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 10, Costituzione 15

Capacità Speciali: Immunità all’Acido, Movimenti del Ragno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Baervan Nimbledream

Terminato il viaggio magico, i pochi peli sulla nuca assieme ai loro cugini sulla parte bassa del viso si rizzano, mentre l'espressione lascia trasparire una forte eccitazione. Inizio a svolazzare in giro per farmi un'idea della situazione, poi inspiro a pieni polmoni.

Drak'kon sei troppo divertente per essere vero! Un giorno mi devi portare nella tua casa di Kar'tuk - tossisco all'improvviso - comunque concordo col signor candela.

Emetto un gridolino eccitato alla trasformazione di Syer, e mi avvicino a studiarne le scaglie, colpendole di tanto in tanto con il bastone per sentire il suono prodotto.

Vero autentico rame, complimenti! Comunque - mi volto verso tutti - bando alle ciance, questo gruppo di sgherri planari ha un compito da assolvere - mi volto verso Elbereth - capitan candela, abbiamo qualche divinazione che possa fare al caso nostro? Possibile che la nostra strategia sia vagare a vuoto fino a trovare un portale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ghitzerai sorride alle parole dello gnomo, socchiudendo gli occhi fino a renderli due piccole fessure. Poi si gira verso l'elfo del fuoco in attesa di istruzioni...

@Elbereth  

Spoiler

Check Sopravvivenza / Check Sapienza Magica: Guardandoti intorno riesci a capire due cose 1)  Verso Ovest dvrebbe scorrere lo Stige 2) La catena montuosa ad Est potrebbe nascondere il Bastione dell'ultima speranza... La tua conoscenza ti porta a scegliere la strada verso nord, attraverso le paludi e gli stagni torbidi; il portale potrebbe trovarsi proprio a ridosso di uno di questi stagni...

Spoiler

Prossimo post vi dico quanto tempo ci avete messo a trovare il portale, salvo interruzioni di varia natura. Ti lascio un post per rispondere allo gnomo.

 

@Alaris  

Spoiler

Check Osservare: In lontananza verso Nord noti del movimento... La visuale libera ti permette di notare una strana forma nera avvicinarsi velocemente verso di voi... E' ancora lontana chilometri ma dalla velocità sembra che potrebbe essere alla vostra altezza entro una ventina di secondi... Altra cosa molto importante è che più la creatura si avvicina più ti accorgi delle sue "enormi" dimensioni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaris

 

Rimango piacevolmente sorpreso dalla trasformazione del mio compagno mutaforma I draghi sono creature magnifiche e potenti, vero? Incredibile che esistano ordini criminali con lo scopo di sterminarli 

Un movimento colto con la coda dell'occhio però cattura tutta la mia attenzione, e ad un esame più attento capisco che non sta sopraggiungendo nulla di buono Temo che si sia appena profilato all'orizzonte un problema più grande, letteralmente commento a bassa voce, quasi timoroso di essere sentito da orecchie indiscrete, indicando verso Nord A quanto pare hanno organizzato un party di benvenuto: abbiamo neanche mezzo minuto per prepararci, e dubito che allontanarci in volo sia una soluzione praticabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Elbereth Maelordian

«Beh, non proprio a vuoto...» rispondo allo gnomo sorridendo «Dammi un attimo il tempo di orientarmi.»

Quindi inizio a guardarmi attorno socchiudendo gli occhi come se stessi pensando intensamente a qualcosa, mentre con una mano mi gratto in testa scompigliandomi la chioma rossa già poco ordinata di suo «Sì, ecco!» esclamo dopo alcuni istanti «Di là ad ovest dovrebbe passare lo Stige...» dico indicando un punto non precisato verso quella direzione, per poi ruotare letteralmente sul mio asse con tutto il corpo rimanendo rigido come una statua a braccio teso e puntare dal lato opposto «Mentre quelle montagne che vedete ad est dovrebbero celare il Bastione dell'Ultima Speranza... direi quindi..............» e inizio a ruotare avanti e indietro a braccio teso alcuni istanti mentre tengo in sospensione il finale dell'ultima parola «Di andare di là!» e mi fermo puntando a nord «Tra gli stagni e paludi in quella direzione dovrebbe trovarsi proprio il portale che cerchiamo.»

Mentre io rimuginavo sulla direzione da prendere e spiegavo agli altri sembra però che Alaris abbia notato qualcosa (o qualcuno) venire volando nella nostra direzione, per cui subito mi volto da quella parte cercando con lo sguardo l'oggetto del suo richiamo.
«Già qualcuno che viene a salutarci??»

DM:

Spoiler

Ora che ci è stata fatta notare riesco a vedere chi si sta avvicinando? Se sì, riconosco anche di che creatura si tratta (a meno che non sia cosa palese)??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo del fuoco ci mette poco ad orientarsi, elencando abilmente luoghi e nomi che la maggior parte di voi ha sentito solo oggi... di certo sa il fatto suo...

Avvertiti da Alaris tutti voi voltate lo sguardo verso nord, proprio la direzione in cui secondo Elbereth si nasconde un portale per il secondo strato...

In men che non si dica una strana creatura appare volando davanti ai vostri occhi... La cosa vi lascia perplessi in quanto un attimo prima avevate intravisto solo una massa scura in lontananza... ebbene adesso quella macchia scura è a pochi metri (6) da voi... L'enorme Ombra presenta due arti superiori ed una strana faccia deforme.... Rimane ferma immobile come se aspettasse qualcosa o qualcuno.... se avesse gli occhi adesso sarebbero puntati su di voi...

 

@Elbereth @Baervan 

Spoiler

La prima parola che ti viene in mente è "Ombra" ma la seconda è... Golem! Mai vista una creatura simile, ma la trama magica è così potente che sembra proprio un'entità creata da.... possibile che sia stata "generata" da un'Ombra?? Queste cose in natura non esistono e non dovrebbero esistere...

@Baervan  

Spoiler

La trama è così potente da farti percepire solo una grande aura magica: Necromanzia! Probabilmente la creatura presenta tracce di magia della scuola di Evocazione ma la testa già ti gira e non riesci a sentire altro... In ogni caso nulla che tu conosca...

 

@Alaris  

Spoiler

Un'Ombra scura in forma umanoide... ma guardandola bene mentre la massa informa si muove su se stessa ti sembra di aver notato una sfera bianca proprio al centro dell'enorme creatura...

@Syer  

Spoiler

Mai visto nulla di simile! Di certo i maghi ne sapranno di più...

 

@Tutti  

Spoiler

(Senza quelle strane luci intorno)

Ombra.png.fbeac5c904a4a8962ab2aae4657e6a

Proprio come nell'immagine la creatura sembra essere formata da una strana sostanza scura che si muove continuamente (una specie di Blob) ma l'immagine sembra sfocata appunto come se fosse un'ombra...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syer

In volo stazionario, osservo il puntino avvicinarsi ma, nel solo tempo di un battito di ciglia, la strana creatura è praticamente a meno di una decina di metri da noi Ma che diavolo.. Magia! Prontamente mi allargo alla sua destra per non fare gruppo e dare alla creatura gioco facile contro di noi, aspettando che siano i nostri maghi a cercare di capire con cosa abbiamo a che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaris

 

Impreco a bassa voce quando la creatura si rivela ancora più veloce del previsto. Preparandomi al possibile scontro, mi rendo subito invisibile per poi andarmi a posizionare sopra Elbereth. Mentre mi muovo, gli passo vicino mormorando brevi parole C'è una sfera bianca dentro quella melma, non so se può aiutarvi a identificarla. Inoltre, il prima possibile dovrei chiederti una cosa, personale.

Raggiunta la posizione, rimango in attesa, concentrato, di una mossa della creatura o dei miei compagni, volgendo ogni tanto lo sguardo nelle varie direzioni, per accertarmi che non stiano sopraggiungendo altri pericoli.

 

dm

Spoiler

Mi posiziono 3 metri sopra Elbereth, dopo essergli passato accanto. Cerco di parlargli a bassa voce, in caso la creatura non sia sorda.

Nel caso non succeda nulla di particolare, come l'attacco della creatura, rimango in allerta per eventuali altri pericoli incombenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Baervan Nimbledream

All'arrivo della creatura inarco un sopracciglio e cerco di celare la preoccupazione 

I padroni di casa si preoccupano di venirci a salutare, che cari! Signora ombra, se non le dispiace noi adesso andremo da quella parte - indico dietro l'ombra, mi inchino e faccio cenno ai miei compagni di aggirarla nel caso non si muovesse.

State tutti pronti a reagire, cerchiamo di evitare scontri inutili.

@Sandokan85 

Spoiler

Se dovesse compiere azioni ostili uso nerveskitter per l'iniziativa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...