Vai al contenuto

Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole


Sandokan85

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Baervan Nimbledream

Annuisco in direzione di Elbereth con aria preoccupata.

Sì, l'abiurazione è fuori uso ma rimane un'illusione nell'area; facciamo molta attenzione

Rimango vicino al soffitto lontano dal gruppo di guardie.

Attendiamo il responso dell'incantesimo di Elbereth, e facciamo attenzione a quello che succede

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 409
  • Creato
  • Ultima risposta

@Elbereth 

L'occhio si sposta rapidamente da una serratura all'altra, rimanendo all'interno di quella della stanza 14... (Check Osservare) Quello che riesci a vedere davanti a te è una stanza identica alla numero 12 ma qualche metro più alta. Infatti non riesci bene a vedere il ballatoio senza entrare dentro. In fondo alla stanza due scaffali aperti pieni di vari attrezzi di tortura

Al centro un tavolo di metallo a forma di anello circolare con all'interno una strana creatura (Check Conoscenze). Riconosci nella creatura le sembianze di un Catfolk, una razza dai lineamenti felini e dalla cultura nomade. Probabilmente nei hai incontrati alcuni esemplari nei tuoi viaggi planari, ma non ricordi bene dove. Credi provengano da un piano materiale diverso dal Primo.

Il Catfolk sembra interagire con un mezz'elfo, legato e disteso sopra il tavolo circolare. La cosa preoccupante è che il corpo del prigioniero presenta un grosso squarcio all'altezza del costato, rendendo visibili tutti gli organi interni. Con precisione e divertimento, il Catfolk stuzzica i vari organi con un bisturi, per poi versarci sopra alcune fiale di chissà cosa... Altra cosa preoccupante è che il mezz'elfo sembra cosciente.... e grida! O meglio ti sembra di vederlo spalancare la bocca, ma ovviamente l'occhio non sente nulla... Poco distante, sempre sul tavolo, si trovano numerosi attrezzi ed ampolle...

Sulla destra, separato dalla coppia di qualche metro, noti un Tiefling... anzi... ILTiefilng. La creatura è la stessa che poco prima si trovava davanti alla porta e adesso si gode lo spettacolo seduto in disparte...

 I passi si fanno sempre più vicini, fino a che non appaiono davanti a voi 5 guardie in armatura... Tra pochi secondi arriveranno nel punto in cui siete...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Elbereth Maelordian

Il gruppo di guardie che si sta avvicinando è ormai fin troppo vicino.
Va bene che siamo invisibili e quasi tutti volanti, ma il rischio che qualcuno possa individuarci c'è sempre, dopotutto siamo a Sigil, e creature con sensi particolari o in grado di vedere l'invisibile non sono certo così rare.

Inoltre anche gli Harmonium nella 12 stanno valutando se lasciar stare la trappola che avevano preparato.

Non abbiamo molto tempo.

Dentro vedo un Catfolk che sta torturando un mezz'elfo dal ventre squarciato!
Il mezz'elfo sembra vivo e cosciente, e c'è anche il tiefling che prima ho visto di guardia qui fuori.
Ricordate però che c'è anche un'aura di illusione attiva qui dentro, quindi non posso assicurare sia tutto come ho visto...

Vi porto dentro? Decidete in fretta, abbiamo pochi secondi ormai!

Fortunatamente i pensieri si articolano molto più rapidamente delle parole parlate, e in velocità descrivo ciò che ho visto.
Immaginando la risposta, mi preparo a portare tutti dentro la stanza, ma aspetto una qualche rapida conferma, e impugno una delle mie verghe.

Se tutti tacciono, agisco di mia sponte per non perdere tempo.

DM:

Aspetto solo pochi istanti per avere conferma da almeno qualcuno degli altri, e per estrarre la Verga Metamagica Silenziosa.
Appena sento un paio di SI oppure se dopo poco nessuno dice niente dico gli altri di toccarmi e lancio Greater Dimension Door (azione standard), e poi con l'azione di movimento teletrasporto tutti quanti dentro la stanza (in un punto abbastanza largo e preferibilmente non troppo vicino alle creature all'interno, dato che devo portare dentro anche gli altri).

Non posso lanciarlo silenzioso, ma vabbé, è questione di pochi istanti, quindi prego di essere fortunato e che nessuno mi senta.
Cerco ovviamente di castarlo il più a bassa voce possibile!!

Una volta dentro se mi concedi con un'azione rapida ruoterei l'occhio (che si trova nella serratura) verso il corridoio, per tenere controllato di là.... muovere l'occhio mi richiede una move action di norma, ma dato che si tratta solo di farlo ruotare su se stesso e non di spostarlo effettivamente cercherei di scroccarti la cosa con l'azione rapida xD
_______________________

GREATER DIMENSION DOOR

Durata: 9 round

Effetto: Con un'azione di movimento posso teletrasportare me e altre creature consenzienti a contatto con me per un massimo di 18m. Oltre a me posso portare altre 7 creature medie o equivalenti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie avanzano verso di voi... Le osservate camminare lentamente guardando intorno...

Proprio quando sembra che ormai vi stiano per sbattere contro, Elbereth vi tocca e vi teletrasporta all'interno della stanza...

Vi trovate in un luogo chiuso. Una stanza quadrata 9 x 9 alta almeno 6 metri, con uno strano tavolo nel centro. Il tavolo ha la forma di una corona circolare, infatti nel centro osservate una creatura di razza felina intenta a torturare il corpo di un mezz'elfo, sdraiato sul tavolo. La creatura sembra non avervi notato e continua imperterrita a ledere gli organi interni della povera vittima che risultano ben visibili anche a voi. Al povero mezz'elfo è stato squarciato il torace e adesso il suo aguzzino sembra giocare con un suo polmone, ferendolo e poi versandoci un liquido verdastro che rimargina immediatamente la ferita, facendolo urlare a squarciagola...

Dalla parte opposta della stanza rispetto a dove vi trovate voi, e quindi oltre al tavolo di tortura, un giovane Tiefling si gode lo spettacolo con un mezzo sorriso. E' seduto su una sedia e nemmeno lui sembra avervi visti.

Controllando velocemente la stanza vi accorgete di alcuni scaffali alla vostra sinistra che contengono altri strumenti di tortura, alcune catene appese al muro sempre a sinistra e l'unica porta presente nella stanza alla vostra destra... Alzando lo sguardo vi accorgete di un ballatoio che parte da circa 3 metri dal pavimento, su tre pareti della stanza (quella con la porta esclusa) con una lunga ringhiera chiusa ed un paio di scale a pioli che permettono di salirci sopra...

Tutto questo succede in pochi secondi e proprio quando vi sembra che non ci siano pericoli....

Vi accorgete di una quarta creatura che fa capolino da dietro la ringhiera del ballatoio,nell'angolo tra la parete di sinistra e quella difronte a voi... E' un'esemplare femminile della stessa razza del torturatore...

Alzandosi rapidamente la testa, ma rimanendo comunque nascosta dietro la ringhiera, la creatura (invisibile, ma non per voi) muove rapidamente le mani e pronuncia due parole: Infirmitas Aeterna!!

Improvvisamente quattro raggi partono dalla presunta incantatrice cercando altrettanti bersagli... Elbereth, Drak'kon,Sid e Alaris vengono colpiti dallo stesso incantesimo che li rende immediatamente molto, molto deboli... Allo stesso tempo, coloro che vengono colpiti ritornano visibili...

Il Tiefling si alza preoccupato sguainando lo stocco, mentre il Torturatore si limita a guardarvi con gli occhi spalancati...

 

@Elbereth, Sid, Alaris

Riconoscete l'incantesimo senza problemi: si tratta di un raggio di indebolimento metamagizzato...

Danni

11 danni alla Forza + Incantesimo Invisibilità momentaneamente annullato (non sapete per quanto)  

 @Tutti

 

 

Mappa assolutamente non in scala. Serve solo per farvi più o meno capire... Perdonate l'utilizzo di Paint xD

Siamo senza griglia ma fa lo stesso. Sarete a meno di 9m dall'incantatrice. I ballatoi hanno una superficie di 1,5 m, esattamente quanto le ringhiere. C'è spazio fra il pavimento del ballatoio ed il soffitto. 

Stanza Tortura.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sid

Nonostante la nostra invisibilità l'incantrice nemica riesce a vederci e ci bersaglia con un potente raggio che risucchia le nostre forze Mi sento.. debole.. Dannati incantatori!

Con uno sforzo di volontà stringo i denti e sollevo fiero il volto: una fiamma di puro odio si risveglia al loro interno mentre gli punto sull'incantrice nemica

Con un rapido comando, due ali da pipistrello mi si formano sulla schiena e spicco subito il volo verso il mio bersaglio; come sono addosso alla felinide, meno un fendente trasversale dall'alto verso il basso

@ DM

Azione rapida: attivo la Winged Vest che mi permette di volare alla velocità di 18 m per round con manovrabilità buona per 5 round consecutivi

Azione di movimento: volo dall'incantrice nemica

Azione standard: attacco l'incantatrice nemica / Spada a due lame +19 (+15 base +0 For +2 talenti +2 arma magica) – danni 1d8+2d6 (se è malvagia) – critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più lesto a muoversi è Sid che librandosi in volo grazie alla sua veste magica piomba come un falco sopra l'incantatrice nascosta in alto...

Nonostante l'invisibilità, Sid riesce a vederla e si appresta a colpirla violentemente...

Appena la lama si avvicina al corpo della creatura, si attiva rapidamente un incantesimo...  

Quattro copie identiche della donna dai lineamenti felini appaiono nei suoi pressi, rendendo difficile distinguere l'originale dai falsi... Infatti la lama si abbatte su una delle copie, distruggendola all'istante...

@Sid  

Riconosci che si è attivato un incantesimo di contingenza... L'incantesimo collegato sembra un Mirror Image. Restano 3 copie più l'originale.

Continui a vedere le fiammelle sopra la testa di tutti i presente e la tua sete di vendetta è sempre più forte...

Le fiamme dei nemici variano per dimensioni; dalla più grande alla più piccola: Incantatrice, Tiefling, Torturatore...

Ti accorgi che anche il mezz'elfo sdraiato sul tavolo ha una fiammella azzurra sulla testa... ma è molto piccola.

Ps. Non ti scrivo Txc e Danni perchè è inutile contro l'immagine... Presa, distrutta...

@Tutti 

Iniziativa

Sid 26

Elbereth 26  <---- 

Tiefling 25

Baervan 23

Drak'kon 18

Incantatrice 15

Alaris 11 

Torturatore 9

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Elbereth Maelordian

Giusto un istante prima che la pattuglia passi proprio dove ci trovavamo noi, teletrasporto tutti dentro la stanza 14.

Il tiefling, il catfolk e il mezzelfo torturato non sembrano accorgersi della nostra presenza, ma ovviamente non poteva essere così semplice,
e infatti da un punto nascosto una voce scandisce un incantesimo e partono 4 raggi. L'attimo dopo torniamo tutti visibili, ad eccezione di Baervan,
e mi sento mancare le forze, diventando debolissimo.

Dei e Avatar!! Impreco mentalmente scordandomi per un attimo che le nostre menti sono collegate.
Mi sento fiacchissimo... fatico anche ad alzare le braccia! informo gli altri, ma faticare non significa certo non riuscire.

Mentre Sid parte alla carica verso l'incantatrice, io provvedo prima di tutto a mutare aspetto, sia per riprendere un po' di forza,
sia (e soprattutto per) evitare che i nemici possano vedermi in volto.
Tra pochi giorni infatti il me di questo tempo dovrebbe arrivare a Sigil, e se la mia faccia fosse tra quella dei ricercati chi lo sa cosa
potrebbe accadere e come potrebbe venirne alterato il futuro e magari anche io stesso e la nostra missione.

Con 2 parole magiche e qualche faticoso movimento il mio corpo muta:
La mia pelle rimane rossa, ma i miei occhi diventano gialli. I capelli spariscono lasciando il posto a 2 lunghe e appuntite corna che mi partono dalla fronte. I lineamenti del mio volto mutano facendo sparire le classiche forme elfiche per diventare più simili a quelli di una creatura demoniaca. Le mie mani e soprattutto le mia dita crescono, diventando più affusolate e allungandosi in artigli estremamente affilati.

IMMAGINE:

Per chi fosse curioso l'essere in cui mi son trasformato ha questo aspetto. Ovviamente però non ho la falce ma anzi ho tutte le vesti e l'equipaggiamento che avevo anche prima, dato che ho scelto un aspetto che mi permette di mantenerli.

http://www.isolaillyon.it/wp-content/uploads/2014/07/grarka.jpg

Dobbiamo prendere il prigioniero e andarcene da qui velocemente... se iniziamo a combattere seriamente i rumori attireranno la pattuglia e gli Harmonium nell'altra stanza! Sempre che non chiamino prima aiuto questi tizi... se arrivassero tutti qui ci troveremmo in netta inferiorità!
Liberiamo il mezzelfo e posso portare tutti al punto da cui siamo arrivati!

Mentre parlo spiegando il mio parere mi sposto volando a zig zag finendo sotto il ballatoio per evitare di rimanere nel campo visivo dell'incantatrice nascosta, ed estraggo il pugnale.

DM:

Azione standard = Uso Polymorph Any Object per replicare gli effetti del più semplice Polymorph (è previsto da testo della spell), e assumo la forma di un Protean Scourge (Manuale dei Mostri 3, pag. 126-127).

Azione di movimento = Non avendo una griglia non so dirti il movimento preciso, ma volo spostandomi per 12m (abbastanza da attivare Expeditious Dodge) anche zigzagando e non facendo la traiettoria più breve se lo spazio lo richiedesse. Vedilo come un movimento evasivo per confondere eventuali attacchi a distanza dei nemici mentre mi muovo se serve a giustificare la cosa. Comunque l'idea era di terminare il movimento in un punto sotto il ballatoio dove fossi fuori visuale dell'incantatrice, mettimi tu in quello che il mio PG potrebbe ritenere un buon punto. Contemporanea all'azione di movimento estraggo anche il mio Alovar (il mio pugnale).
_____________________________________

Elbereth - Protean Scourge Version

Forza 13 (+1)
Destrezza 21 (+5)
Costituzione 23 (+6)

PF 179
CA 32, contatto 20, colto alla sprovvista 25
TS Tempra +20
TS Destrezza +22
TS Volontà +23

Concentrazione +22

Tutti i valori cui si somma il Modificatore di Forza (TxC, Danni, Abilità, altro eventuale) aumentano di +2 rispetto alla scheda originale.

NOTA: Fino a che non comunico un cambiamento, il bonus del pugnale lo conferisco ai TS. Già riportato nei valori scritti qui sopra, così come anche il +2 alla CA di Expeditious Dodge e il malus di -7 alla Forza subito dalla spell nemica.

Per dubbi o domane chiedi pure, ovviamente.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo del fuoco vi sembra molto provato dall'attacco nemico, ma riesce ugualmente a riprendere le forze trasformandosi velocemente in un strana creatura...

Elbereth decide di alzarsi in volo di qualche metro per controllare la posizione dell'incantatrice, per poi dirigersi sotto al ballatoio fuori dalla sua vista...

 

Il Tiefling, alzatosi dalla sedia, vi squadra dall'alto in basso cercando il suo bersaglio... Un ghigno poi gli appare sul viso e si muove rapidamente verso la creatura più in difficoltà...

Alzandosi anch'egli in volo supera il tavolo di tortura e piomba addosso all'adepto dei draghi, brandendo lo stocco verso un punto indifeso del nemico...

Alaris è del tutto impreparato al colpo ed a causa della maestria del Tielfing, il già debole adepto dei draghi crolla a terra non riuscendo più a muovere nemmeno un muscolo... E' ancora vivo, ma adesso è alla mercé del nemico...

Infatti lo stocco gli ha trapassato la colonna vertebrale, entrando dall'ascella ed uscendo dalla schiena... il corpo dell'umano giace a terra indifeso...

 

 

@Alaris 

Txc vs CA Colto alla sprovvista = 17 + 19 = 36 Critico 17 + 6 = 23 Confermato. Danni 2d6 +4 + 6d6 Furtivo + 2 Danni a Forza = 31 Danni + 2 Danni a Forza

A causa della Forza 0 sei indifeso e bloccato a terra, non riesci a compiere azioni che non siano mentali. Se c'è qualcosa che non ti torna fammi sapere che edito, ma nella scheda non mi sembra di aver visto nulla che possa evitare il furtivo... 

@Tutti 

Iniziativa

Sid

Elbereth

Tiefling

Baervan <----

Drak'kon

Incantatrice

Alaris

Torturatore

Stanza Tortura.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Baervan Nimbledream

Sto per raggrupparvi e rendervi invisibili, non contrastate la mia magia...

I pochi che riescono a vedermi, possono notare un'espressione innaturalmente seria e uno sguardo a metà tra il perso nel vuoto e l'estremamente vigile. In pochi attimi il mio famiglio spunta fuori dalla veste, mentre un bagliore appare sui suoi occhi, ed io agito elegantemente le braccia pronunciando parole arcane con voce grave.

Attendete il trasporto magico di Elbereth, non attaccate

 

@DM: 

Faccio agire prima il mio famiglio. Lancia dimension shuffle CD 23 su tutti i presenti. Noi più il mezzelfo siamo teletrasportati vicino ad alaris nel raggio di 3 metri, gli avversari sono trasportati fuori dalla cella se la porta è un cancello a sbarre attraverso cui posso vedere, altrimenti dalla parte opposta della stanza, facendo in modo che il tavolo circolare sia tra noi e loro. L'area è 9x9 per cui dovrebbe rientrare nelle possibilità dello spell.

Quando tocca a me, lancio sfera di invisibilità (standard action), estraggo la verga della concatenazione (move action) e lancio nondetection rapido (tramite circlet of rapid casting) e concatenato (tramite verga) su tutti.

NOTA PER AZIONI FUORI TURNO: Se l'incantatrice casta, mi riservo il diritto di usare il talento Reactive Counterspell (il counterspell non rompe l'invisibilità). Se qualcuno si avvicina o ci attacca, probabilmente creo un velo (wall) che prende tutto il nostro angolo di stanza, colori indaco + giallo/arancione/rosso (in base a cosa devo bloccare), CD26 per gli effetti. Preferirei comunque decidere se e quando usarlo, se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baervan fa la sua mossa...

Molto rapidamente lo gnomo riunisce tutti i membri del gruppo nei pressi di Elbereth. La magia sposta anche il corpo del mezz'elfo, che orma avete capito trattarsi di Christopher. Le condizioni del Factol non sono buone ed il poveretto urla di dolore quando riappare in una pozza di sangue ai piedi dell'elfo del sole; poi sviene. I suoi organi interni sempre più in bella vista sembrano essere bloccati da una rigidità atipica, ma per nulla magica... Sembrerebbe però che a poco a poco, ma molto lentamente, essi stiano scivolando sul pavimento... Baervan riesce senza problemi a spostare anche i nemici, che vengono catapultati dalla parte opposta della stanza. 

Allo stesso tempo una grande sfera vi circonda rendendovi nuovamente invisibili...

Drak'kon dà ascolto al suo compagno e ritarda l'azione, rimanendo vigile e attento alle mosse del Tiefling.

L'incantatrice è stata spostata contro voglia ma adesso si alza sopra il tavolo di tortura e muove rapidamente le mani lanciando un incantesimo

@Baervan 

Riconosci l'incantesimo Ancora dimensionale. L'avverbio "rapidamente" non è stato usato a caso.

 

Stanza Tortura.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua...

Baervan nota con anticipo la mossa della nemica e riconoscendo l'incantesimo lo neutralizza con mestiere. L'incantatrice ci riprova una seconda volta, ma lo gnomo è sempre pronto e crea un doppio velo a protezione dei compagni; il secondo incantesimo si infrange sul velo indaco, lasciando la creatura felina senza più frecce da scoccare... 

Alaris è impossibilitato a muoversi ed il suo corpo giace a terra indifeso...

Il torturatore si gira velocemente a guardare l'incantatrice... poi estrae dalla tasca una fialetta di metallo, toglie il tappo e la lancia nel punto in cui siete...

Una nube di fumo grigiastra si espande all'interno della sfera di invisibilità... perdete il contatto visivo con gli altri oggetti della stanza... la nube sembra girare attorno ad ognuno di voi, ma oltre ad impedire la visibilità sembra non avere alcun effetto... di sicuro non subite alcun danno... Poi vi attraversa velocemente e sparisce nel nulla... 

Riacquistate la vista e vi accorgete che i tre nemici sono scomparsi... Gli strumenti di tortura non sono più sul tavolo e la porta è sempre chiusa... per ora...

Nello stesso istante in cui tornate a vedere, la porta viene sfondata con un calcio... Cinque guardie Harmonium, compreso Roman, entrano dentro la stanza con le armi alla mano... I cinque guerrieri si guardano attorno osservando la stanza vuota tranne per i due strani muri in un angolo... Roman comincia a parlare ai suoi sottoposti Dove diavolo è finito il prigioniero? Poi rivolgendosi ad uno in particolare Tu! Usa il passaggio. Digli di sbrigarsi a riattivare le difese, potrebbero ancora essere all'interno delle Prigioni! come se le sue parole gli avessero fatto ricordare qualcosa di importante, il Factol delle Teste Quadre rivolge l'attenzione ai due muri Se c'è qualcuno nella stanza si faccia avanti e non verrà giudicato. Vogliamo solo il prigioniero! Domani deve presentarsi davanti al Tribunale e rispondere dei suoi crimini! Continua a parlare alzando sempre di più la voce In nome della Signora del Dolore, fatevi vedere!! Giuro su il mio onore che vi troverò... Ritroverò quel DANNATO ASSASSINO... 

Nel mentre, le condizioni di Christopher si fanno sempre più disperate... I suoi organi interni stanno per muoversi ed alcuni hanno già iniziato a cambiare colore...

@Tutti 

Fuori iniziativa. Decidete pure il da farsi nel topic di Servizio se volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elbereth Maelordian

Quando l'incantatrice torna all'attacco si trova di fronte la prontissima e impenetrabile difesa di Baervan,
e a quanto pare i nostri 3 avversari decidono un po' inaspettatamente di ritirarsi svanendo nel nulla grazie
ad un qualche trucco che non ho avuto il tempo di valutare, dato che sono impegnato a tenere d'occhio Christopher.

Quando poi lo squadrone di Harmonium entra e chiede di consegnare il prigioniero, non sto nemmeno a rispondergli.
E' messo troppo male... devo curarlo prima di portarvi via o rischia di arrivare morto... bastano pochi istanti...
Comunico agli altri nel legame mentale.

Quindi muovo le mani in gesti rapidi e pronuncio un incantesimo di cura, toccando Christopher.
Sicuro dell'effetto positivo del mio incantesimo non perdo altro tempo e formulo di filato anche l'incantesimo di teletrasporto.

DM:

Sono stanco di sta cosa nelle prigioni, è ora di uscire xD

1) Date le condizioni disperate di Christopher prima di tutto gli casto Heal:
150 PF curati, rimuove le condizioni: ability damage, blinded, confused, dazed, dazzled, deafened, diseased, exhausted, fatigued, feebleminded, insanity, nauseated, sickened, stunned and poisoned.
Insomma, a meno che fosse afflitto da cose particolarmente strane dovrebbe tornare quasi più in forma di noi xD

2) Appena terminato l'incantesimo di cura avviso tutti di unirsi a me e castoTeletrasporto Superiore:
Nessuna probabilità di fallimento e porto tutti direttamente dallo squalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo del fuoco non perde tempo e lancia un incantesimo sul Factol steso a terra... La magia è potente e lo squarcio nel petto del mezz'elfo si richiude rapidamente... 

Christopher però ancora non riprende conoscenza, ma Elbereth decide che non è il caso di aspettare; ormai avete capito che sui teletrasporti del vostro compagno, vi potete fidare ciecamente ed in men che non si dica vi ritrovate nell'umile dimora dello "Squalo".... La stanza è vuota, ma alcuni rumori provengono dal piano di sotto...

Bolan sale le scale della cantina ed esclama Per tutti gli strati dell'Abisso, volevate farmi prendere un colpo!! Poi sospirando, riprendendo fiato dallo spavento, vi saluta calorosamente Bentornati, tagliacci che non siete altro... Devo dire che non avrei scommesso una grana sul vostro ritorno, state diventando dei veri rossi eh? Poi inarca le sopracciglia e si mette a contarvi indicandovi con il dito ... 4, 5, 6... Sei?? Che cosa... Avete fatto evadere un prigioniero?? Poi lo guarda meglio Un Factol??? Nononono uscite subito dal mio fodero, questo è troppo... Sembra più spaventato che arrabbiato e comincia a blaterare frasi senza senso, non staccando gli occhi di dosso a Christopher che per il momento è ancora svenuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elbereth Maelordian

«Ssssshhhh.... calmati!» faccio rivolto a Bolan «Non vogliamo coinvolgerti e ce ne andremo subito... lasciaci solo qualche attimo per decidere il da farsi...» gli dico, cercando di calmarlo.

Poi rivolgo la mia attenzione a Christopher «Dovrebbe essere vivo...» parlotto tra me e me cercando però anche di assicurarmi che lo sia.
Quindi provo a vedere se è semplicemente svenuto a causa del forte trauma subito dalle tremende ferite.
«Christopher... Christopher...» lo chiamo dandogli qualche schiaffetto in volto per vedere se si sveglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolan all'inizio sembra non ascoltare nemmeno le parole dell'elfo, continuando a camminare nervosamente su e giù per la stanza... Poi si avvicina alla sua poltrona, si siede e comincia a preparare il tabacco per la pipa... Questo rituale sembra calmarlo un po', anche se ogni tanto alza lo sguardo verso di voi scuotendo la testa...

Il mezz'elfo si riprende lentamente dal trauma subito, prima aprendo gli occhi e poi appoggiando le mani a terra cercando di rialzarsi Do..Dove mi trovo? Chi siete voi? Ancora intontito Christopher si guarda intorno confuso... Sembrerebbe in forma, anche se in lui c'è qualcosa di strano... Probabilmente la brutta cera e lo sguardo cupo sono dovuti all'esperienza spiacevole vissuta nella stanza di tortura, ma sembrerebbe esserci dell'altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Baervan Nimbledream

Lascio fluire la magia del mio compagno di disavventure, e in un attimo mi ritrovo nella casa del vecchio Bolan. Dopo essermi guardato in giro, vista l'assenza di pericoli, interrompo l'incantesimo di invisibilità.

Assisto alla scenetta seguente senza aprire bocca, mantenendo un'espressione seria. Mi rivolgo a Cristopher appena possibile.

Puoi confermarci che il tuo nome è Cristopher? Non preoccuparti, siamo tuoi amici.

Tengo lo sguardo fisso su di lui.

 

@Sandokan85

Confermi che non ha aure magiche e non ce ne sono in giro?

Effettuo delle prove di Percepire Intenzioni +12 per capire cosa non mi convince in Cristopher

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici... Dice Christopher risoluto Io non ho amici... Poi sospira rialzandosi in piedi Cosa ci faccio qui? L'ultima cosa che ricordo è quel Catfolk che si divertiva a torturarmi continua a parlare guardandosi il petto. Il tono di voce del mezz'elfo è cupo e dalla sua faccia traspare tutta la sua tristezza. 

Alaris è ancora a terra incapace di muoversi, così Drak'kon se lo carica sulle spalle dicendo Sarà meglio muoversi, credo sia saggio tornare dal nostro amico Adrivian!

Christopher alza lo sguardo per un attimo senza però dire nulla...

@Baervan 

Nessun'aura magica su Christopher. Noti alcune aure su Bolan ed una debole di trasmutazione nella stanza: dietro al separé (nello stesso punto dell'altra volta)

Check Percepire Intenzioni: Chrstopher ti sembra molto giù di morale (per ovvi motivi) e credi che oltre a ciò che ha appena passato ci sia dell'altro che lo sta macerando dal di dentro... emotivamente parlando...

@Sid

Le fiamme azzurre sono scomparse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elbereth Maelordian

Mentre Drak'kon si carica in spalla lo sfinito Alaris, io torno al mio aspetto normale e girandomi per dare le spalle a Bolan, mi affianco a Christopher, ribadendogli «Amici... possiamo garantirti che lo siamo...» e nel dire quelle parole gli faccio vedere per pochi istanti il simbolo che ho sulla mano, sguainando uno dei miei rossi sorrisi esagerati.

Poi parlando in generale
«Non possiamo andarcene per le strade così... ti serve almeno un cappuccio per tenerti celato ad sguardi troppo lunghi...» quindi inizio a togliermi il mio, passandoglielo «Mettilo... me lo renderai quando saremo arrivati... ora muoviamoci, passeremo per strade secondarie, poco trafficate...» dico a tutti.

Infine, mi rivolgo a Bolan
«Grazie, il tuo aiuto è stato fondamentale... ora noi ce ne andiamo e ti leviamo dai guai... e chissà, magari torneremo a trovarti qualche volta!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...