Vai al contenuto

Avanzamento Compagno Animale del Druido


Dren

Messaggio consigliato

Salve!

Sto giocando con un druido che è appena salito di livello 2, e come compagno animale ho un lupo...

Premetto che è la mia primissima volta con un compagno animale...

Ecco, questa è la scheda del mio lupetto, praticamente ho usato le statistiche scritte nel manuale dei mostri:

Spoiler:  
Compagno Animale: Lupo

Livello: 1; Taglia: Media

Allineamento: Neutrale

Dadi Vita: 2d8 + 4 (13 hp)

Iniziativa: +2

Statistiche:

- Str 13 + 1

- Dex 15 + 2

- Con 15 + 2

- Int 2

- Wis 12 + 1

- Cha 6

Tiri Salvezza:

- Fort +5

- Ref +5

- Will +1

Abilità (+4):

- Ascoltare +3 (+1 wis)

- Muoversi Silenziosamente +3 (+2 dex)

- Nascondersi +2 (+2 dex)

- Osservare +3 (+1 wis)

- Sopravvivenza +1 (+1 wis)

Velocità: 15 metri

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Classe Armatura: 14 (+2 Dex, +2 Naturale), contratto 12, colto alla sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +1/+2

Attacco: Morso +3, mischia (1d6 + 1)

Attacco completo: Morso +3, mischia (1d6 + 1)

Attacchi Speciali: Sbilanciare

Talenti:

- Arma Focalizzata (morso)

- Seguire Tracce

Qualità Speciali:

- Visione Crepuscolare

- Olfatto Acuto (+4 abilità)

- Legame

- Condividere Incantesimi

Trucchi (7):

- Annusa (CD 20): segue le tracce dell'odore che gli viene fatto annusare.

- Attacca (CD 20): attacca i nemici o un nemico in particolare.

- Cerca (CD 15): si muove in un'area alla ricerca di qualsiasi cosa palesemente vivente o animata.

- Fermo (CD 15): resta sul posto, aspettando il ritorno del personaggio. Non aggredisce, si difende se viene attaccato.

- Indietro (CD 15): interrompe l'attacco o si ritira in qualche modo.

- Recupera (CD 15): si reca a recuperare una cosa. Se non gli viene indicato un oggetto specifico recupera un oggetto a caso.

- Segui (CD 15): segue il personaggio da vicino anche in luoghi dove normalmente non si recherebbe.

Comando Bonus: +1

Avrei qualche domanda:

- i dadi vita ho preso quelli che erano scritti, ma sono giusti? Ho visto che salgono dal livello 3 in poi: ecco, mi spiegate un po' come funziona?

- le statistiche salgono insieme ai dadi vita? Se si come?

- i tiri salvezza in che modo crescono? Devo guardare quelli della mia classe?

- per quanto riguarda le abilità, quanti punti aggiuntivi ho ogni livello?

Insomma, come avrete capito sono un po' nabba xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

I dadi vita che un compagno animale guadagna funzionano come se fossero dei livelli nella classe "animale".

http://www.d20srd.org/srd/typesSubtypes.htm#animalType

DV 8

BAB medio

TS: alti tempra e riflessi, basso volontà. (tutti alti per animali crudeli)

PUNTI ABILITÀ: 2+int (quindi 1, vista la Int negativa degli animali)

Come tutte le creature, ottengono un talento per ogni 3 DV, e un aumento di caratteristica ogni 4 DV.

Ad esempio: il tuo lupo, quando salirai al terzo livello da druido, otterrà 2 DV. È come se avesse guadagnato il terzo e il quarto livello nella classe "animale".

Quindi:

2d8+4 pf

2 punti abilità

+2 BAB

+1 Tempra, Riflessi e Volontà

1 talento (terzo DV)

1 aumento di caratteristica (quarto dado vita)

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I dadi vita che un compagno animale guadagna funzionano come se fossero dei livelli nella classe "animale".

http://www.d20srd.org/srd/typesSubtypes.htm#animalType

DV 8

BAB medio

TS: alti tempra e riflessi, basso volontà. (tutti alti per animali crudeli)

PUNTI ABILITÀ: 2+int (quindi 1, vista la Int negativa degli animali)

Come tutte le creature, ottengono un talento per ogni 3 DV, e un aumento di caratteristica ogni 4 DV.

Ad esempio: il tuo lupo, quando salirai al terzo livello da druido, otterrà 2 DV. È come se avesse guadagnato il terzo e il quarto livello nella classe "animale".

Quindi:

2d8+4 pf

2 punti abilità

+2 BAB

+1 Tempra, Riflessi e Volontà

1 talento (terzo DV)

1 aumento di caratteristica (quarto dado vita)

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Quindi ora che sale al secondo livello non aumenta niente? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Al livello 1-2 del druido ha 2DV (lupo base del manuale dei mostri). Ai livelli 3-5 del druido sale a 4 DV. Ai livelli 6-8 sale a 6DV... Eccetera eccetera. Sale di due DV alla volta, ogni tot livelli del druido.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche la diatriba sull'aumento della caratteristica. Se il tuo master lo permette, fai salire a 3 l'int dell'animale. Se lo permette, ovviamente :/

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Non può. Un animale non può avere più di due in intelligenza, o diventa bestia magica, perdendo il controllo da parte del druido che può avere solo animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può. Un animale non può avere più di due in intelligenza, o diventa bestia magica, perdendo il controllo da parte del druido che può avere solo animali

È una diatriba, perché non diventa affatto intelligente. Nell'esatto istante diventa intelligente e quindi bestia magica, smette di essere compagno animale e quindi perde il bonus int. Ovvero ritorna compagno animale(od animale libero).

Chiaro che dipende da come lo vuole interpretare il master, come ho specificato.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È una diatriba, perché non diventa affatto intelligente. Nell'esatto istante diventa intelligente e quindi bestia magica, smette di essere compagno animale e quindi perde il bonus int. Ovvero ritorna compagno animale(od animale libero).

Chiaro che dipende da come lo vuole interpretare il master, come ho specificato.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Se ha più di due in via permanente al suo punteggio di intelligenza, allora non ha il tipo animale e non può essere compagno animale.

Bisognerebbe vedere addirittura se mantiene il legame mettendogli una fascia dell'intelletto o lanciandogli astuzia della volpe.

Ma stiamo andando ot... Apri un post a riguardo :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha più di due in via permanente al suo punteggio di intelligenza, allora non ha il tipo animale e non può essere compagno animale.

Bisognerebbe vedere addirittura se mantiene il legame mettendogli una fascia dell'intelletto o lanciandogli astuzia della volpe.

Ma stiamo andando ot... Apri un post a riguardo :-p

E' la stessa cosa infatti. Fascia dell'intelletto ed astuzia della volpe fanno la stessa cosa del bonus int per dv. Sono temporanee entrambe. O meglio, sono indefinite, ma rimovibili all'istante.

Al che, o l'int non sale, o basta che il mago nemico lanci astuzia della volpe sul tuo compagno animale, per farti perdere il compagno xD.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa infatti. Fascia dell'intelletto ed astuzia della volpe fanno la stessa cosa del bonus int per dv. Sono temporanee entrambe. O meglio, sono indefinite, ma rimovibili all'istante.

Al che, o l'int non sale, o basta che il mago nemico lanci astuzia della volpe sul tuo compagno animale, per farti perdere il compagno xD.

Deve essere consenziente perché abbia effetto, oppure volontà nega (cd 12 + bonus...). Comunque si, a rigor di logica dovrebbe bastare un astuzia della volpe per far perdere il legame per un minuto per livello. Ma rimane comunque un animale fedele al druido :poke:

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere consenziente perché abbia effetto, oppure volontà nega (cd 12 + bonus...). Comunque si, a rigor di logica dovrebbe bastare un astuzia della volpe per far perdere il legame per un minuto per livello. Ma rimane comunque un animale fedele al druido :poke:

Animale senza Multiattacco, incantesimo condiviso e 8dv bonus.

Ma. Siamo off topic xD

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...