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Consigli Damage Dealer


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Principali partecipanti

Potrebbe essere interessante barbaro 1 con la variante "spiritual lion totem" del Complete Champion, e la variante "dungeoncrasher" del guerriero descritta nel Dungeonscape.

Barbaro 1 (spiritual lion totem)/guerriero 6 (dungeoncrasher) come base, poi puoi andare di cdp.

Oppure, se vuoi davvero essere il "Cavaliere dell'Apocalisse Guerra", warblade e sei a posto.

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Multiclasse:

- Ladro 4 /Rodomonte 3

- Ladro / Mago / Arcane Trickster

Mono-Classe:

- Tutte le classi del rango 1: Mago(Dai una occhiata all'Eidetic Spellcaster), druido(Dai una occhiata al voto di povertà), Chierico(Metamagia divina arrivo!), archivista, artefice(Classe molto complicata ma se ottimizzata ti permette di creare gli oggetti con un basso consumo di exp)

- Prova a dare una occhiata al factotume e allo psion

- Se vuoi farti 2 risate guardati la CdP del drunken master (Monaco 5 / Maestro dello stile dell'ubriaco 2 oppure multiclassi con il guerriero)

- Oppure gardia nera: potrebbe essere un paladino decaduto (non conosco benissimo questa classe)

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Druido puro e non sbagli mai! Forse si è capito che mi piacciono i druidi, anche se l'umano lo evito. Al settimo livello ti potenzi, attacchi in forma umana (con la scimitarra, magari ti entra il critico) quando ti colpiscono ti trasformi come azione di movimento (tramite il talento trasformazione veloce) guarendo del doppio dei tuoi pf ( tramite il talento guarigione accelerata) in orso o lupo e lo saccagni di botte.

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Esattamente in linea con la natura, un druido è buono per tutte le stagioni ;)

Anche se personalmente starei in forma selvatica sin dall'inizio (le capacità con durata 1 ora/livello NON si lanciano a inizio battaglia, ma mentre si entra nel dungeon/posto pericoloso ;) ). Perchè far un attacco con la scimitarra, quando possiamo farne 6 assaltando in forma di dinosauro laceracarne? ;) Il primo round lo userei mandando alla carica il compagno animale e evocando alleati naturali (facendo in modo che i nostri "minion" financheggino). Per curarsi, vigore a fine combat (o anche mediante un unicorno evocato).

Vabbeh, con tutte le opzioni che ha un druido è possibile usare tantissime tattiche. Basta solo ricordarsi che il druido al 6° livello NON prende un talento, ma un privilegio di classe chiamato "incantesimi naturali" ;)

Poi la combinazione "morso dell' X mannaro" e forma selvatica dà luogo a risultati interessanti. Si parla di livelli molto alti, ma la combinazione "forma selvatica in orso polare crudele (frostburn)" + "enhance wild shape" e "bite of the werebear" (entrambi nello spell compendium) ci darebbero una forza di 57. Potremmo battere in una gara di braccio di ferro un grande dragone d'oro senza problemi XD

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XD si, mi trovi d'accordo. D&D offre cose MOLTO più devastanti di guerriero/barbaro, in fondo ;)

E' un peccato che non abbia un po' "ristretto il campo", per lo meno nel "picchiatore", "incantatore", ecc.

Avendo citato guerriero e barbaro però, penso che sia orientato su un combattente.

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