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Ninja Warlock


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Ciao a tutti!

Sì lo so, il ninja è una classe del menga! :P Devo ammetterlo, è proprio così, ed è un peccato. Però alla mia particolare situazione si presta bene.

Devo creare un PG di livello 6 da utilizzare solo quando manca qualche giocatore del gruppo, per delle miniquest, un personaggio da sperimentare in sostanza, quasi più a livello interpretativo che altro.

Premetto che utilizzo solo manuali in ita!

Detto ciò pensavo a 4 livelli da Warlock e 2 da Ninja.

Come caratteristiche ho 77 punti da distribuire come mi pare (max starei sul 18), e trascurerei del tutto For e Car (tanto invocazioni a essenza mistica non ne farei e in generale non mi ispirano nemmeno tanto). Rimarrebbero Des e Sag da pompare, e di seguito Cos e Int.

Il ninja ha il vantaggio della sag alla CA rispetto al ladro (mi piacciono i pg senza armature, sempre pronti al combattimento), e al 2° ho passo fantasma che è molto figo! A suo sfavore ha il colpo improvviso che è più limitato. Primo consiglio che vi chiedo, come aumentare le possibilità di fare un colpo improvviso, che metodi ci sono (a parte passo fantasma)?? Ma soprattutto, come aumentare le possibilità usando la deflagrazione mistica?

Si dovrebbe potere anche con delle invocazioni del warlock, ma preferirei qualcosa che mi permetta di fare tutto in un round.

Vorrei inoltre un pg in grado di combattere un minimo anche in mischia senz'armi. Triclassare col monaco mi sembra eccessivo, e poi ho già un pg monaco. In questo caso, anche per come mi immagino il PG, mi piacerebbe avesse degli artigli. Conosco 2 modi per ottenerli, tramite retaggio draconico o deformità volontaria... entrambi mi piacerebbero stilisticamente parlando, ma richiedono ben 2 talenti! Ci sono altri modi?

Piccola curiosità... ma il talento soffio del drago richiede di sacrificare un'incantesimo... immagino che sacrificare l'invocazione del warlock non vada bene giusto? Inizialmente la pensavo semplicemente così, ma vedendo che poi hanno creato una classe che ha il soffio a volontà mi è venuto il dubbio che magari si possa fare.

Come talenti ho visto che potrebbero essere utili: incantare in combattimento, arma accurata, arma focalizzata (raggio), invocazione extra, iniziativa migliorata, tiro ravvicinato. Consigli? Altri talenti?

Ok quali altri consigli avete?? Oggetti? Razza umana?

Vorrei un pg che punti principalmente alla furtività e all'uso della deflagrazione mistica come arma, ma che allo stesso tempo in mischia se la cavi un minimo per fare qualche attacco (con colpo orrendo ad esempio) e allontanarsi poi molto in fretta! :P

E infine le ultime 2 domande:

- Come vi sembra, puramente a livello interpretativo, un warlock ninja?

- Dovessi decidere che mi piace e quindi pensare di giocarlo per bene, che progressione suggerireste (come linee guida, non fate una roba dettagliata)? Che CdP vedreste bene?

Grazie a tutti!

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Se puoi fare un eccezione, ci sono due cosette per te. Una è l'invocazione glave, che da portata. L'altra gli artigli (come talento). In entrambi i casi puoi fare un completo.

Il problema del Ninja è che Non può fiancheggiare, chi vede gli invisibili è immune alle sue capacità e l'invisibilità dura mezzo turno. Devi usarla al turno 0, muoverti ed aspettare il turno seguente per attaccare.

Al livello 2 è tanta roba, ma al 6 non è più incisiva.

Aggiungici che warlock sale da solo e la deflagrazione è un attacco di contatto. Non ti serve negare la dex. Certo, la Ca nemica sarebbe sempre sul 10 contro di te, ma non ti serve.

Al posto del Ninja, se proprio vuoi la CA alta (e penso sia il motivo per cui scegli Ninja / Monaco), prendi il battle dancer dal Dragon magazine Compendium. È in inglese ma la classe da Car alla CA con le stesse regole del Monaco (e quindi non si somma con quella del Monaco / Ninja/ swordsage).

In aggiunta hai il colpo senz' armi e la velocità di un Monaco, con altre differente abilità.

Può essere una scelta interpretativamente più interessante. Sia perché non hai il vincolo di fare un legale malvagio se vuoi triclassare Monaco ( malvagio o caotico warlock e legale Monaco) e sia perché un warlock con 18 a sag non se può vede xD. Almeno io non la vedo una grande scelta per l'interpretazione. Al massimo per ottimizzare, ma non sei in quella sezione.

Se ti piacciono i raggi, ti consiglio di andarci puro. Il livello più alto aiutia a farti lanciare invocazioni superiori, fondamentali.

Se gli artigli ti ispirano, sappi che fanno danni pari alla deflagrazione+ danno senz' armi. Con arma accurata continui ad essere tutto Dex/Car/Cos, in questo ordine.

Battle dancer 1/warlock 5 ed hai 3d6 di eldritch XXX, +1d6 di colpo senz' armi, puoi fare 4d6 x2 ad ogni attacco con i due artigli.

Eldritch claws, cerca su Google.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

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Se puoi fare un eccezione, ci sono due cosette per te. Una è l'invocazione glave, che da portata. L'altra gli artigli (come talento). In entrambi i casi puoi fare un completo.

Allora dell'invocazione glave ho letto, ma sono in un gruppo che ha usato sempre e solo manuali in ita e che teme lo sgravo anche troppo! Soprattutto quando riguarda il PG degli altri! :P

Gli artigli come talento (1 solo?) dove li trovo?

E per "in entrambi i casi puoi fare un completo" intendi che riesco a portare l'attacco ogni round?

Il problema del Ninja è che Non può fiancheggiare, chi vede gli invisibili è immune alle sue capacità e l'invisibilità dura mezzo turno. Devi usarla al turno 0, muoverti ed aspettare il turno seguente per attaccare.

Al livello 2 è tanta roba, ma al 6 non è più incisiva.

Passo fantasma è un azione veloce, se ho capito bene posso utilizzarla, muovermi e attaccare tutto in un round. Certo potrei farlo per un numero limitato di volte al giorno. Se invece puntassi sulle invocazioni del warlock per rendermi invisibile dovrei aspettare sì il turno successivo ogni volta.

Da qui anche la mia richiesta su in che modo si può cogliere alla sprovvista, proprio per non fare affidamento solo su passo fantasma. Ho visto che si può fare con fintare (anche se non so se si può fare con la deflagrazione), ma anche qui poi devo aspettare il turno successivo (salvo fare tipo 4 livelli da lama invisibile). Ci sono armi che lo permettono, ma vorrei usare la deflagrazione e quindi nisba. Non pretendo che mi riesca ad ogni attacco, ma ci sarà qualche tattica che appunto aumenti le probabilità di riuscita, spero!

Aggiungici che warlock sale da solo e la deflagrazione è un attacco di contatto. Non ti serve negare la dex. Certo, la Ca nemica sarebbe sempre sul 10 contro di te, ma non ti serve.

A questo manco avevo pensato onestamente! Il ché mi fa accettare più tranquillamente anche la maggior difficoltà a cogliere alla sprovvista con la deflagrazione.

Al posto del Ninja, se proprio vuoi la CA alta (e penso sia il motivo per cui scegli Ninja / Monaco), prendi il battle dancer dal Dragon magazine Compendium. È in inglese ma la classe da Car alla CA con le stesse regole del Monaco (e quindi non si somma con quella del Monaco / Ninja/ swordsage).

In aggiunta hai il colpo senz' armi e la velocità di un Monaco, con altre differente abilità.

Può essere una scelta interpretativamente più interessante. Sia perché non hai il vincolo di fare un legale malvagio se vuoi triclassare Monaco ( malvagio o caotico warlock e legale Monaco) e sia perché un warlock con 18 a sag non se può vede xD. Almeno io non la vedo una grande scelta per l'interpretazione. Al massimo per ottimizzare, ma non sei in quella sezione.

Sembra mooolto interessante da come la descrivi, ma non credo mi sarà permesso. Gli darò un occhiata per mio interesse comunque! ;)

Se ti piacciono i raggi, ti consiglio di andarci puro. Il livello più alto aiutia a farti lanciare invocazioni superiori, fondamentali.

Ma più che i raggi mi piaceve l'idea del potere a volontà! :P

Eh infatti è stata dura decidere tra invocazione in più e passo fantasma. Dici che mi conviene a sto punto puntare sul warlock puro?

Se gli artigli ti ispirano, sappi che fanno danni pari alla deflagrazione+ danno senz' armi. Con arma accurata continui ad essere tutto Dex/Car/Cos, in questo ordine.

Per questo avevo pensato agli artigli, e per non avere il classico colpo senz'armi.

Battle dancer 1/warlock 5 ed hai 3d6 di eldritch XXX, +1d6 di colpo senz' armi, puoi fare 4d6 x2 ad ogni attacco con i due artigli.

Mi sfugge il x2... come mai??

EDIT: ho trovato eldricht claws... Quindi 2 attacchi che scaricano anche la deflagrazione mistica! Ficherrimo! Almeno questo cercherò di convincerli! Ma non dice nulla su eventuali malus... Il TxC è pieno?

E altro dubbio.. essendo della stessa energia della deflagrazione sono di contatto anche questi? E anche l'eldricht glave?

Eldritch claws, cerca su Google.

Cercherò più tardi, ora non posso

EDIT: trovato!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Complimenti per il cell (è anche il mio) e per la pazienza a scrivere cose così lunghe dal cell! :P

Grazie!

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Allora dell'invocazione glave ho letto, ma sono in un gruppo che ha usato sempre e solo manuali in ita e che teme lo sgravo anche troppo! Soprattutto quando riguarda il PG degli altri! :P

Gli artigli come talento (1 solo?) dove li trovo?

E per "in entrambi i casi puoi fare un completo" intendi che riesco a portare l'attacco ogni round?

Passo fantasma è un azione veloce, se ho capito bene posso utilizzarla, muovermi e attaccare tutto in un round. Certo potrei farlo per un numero limitato di volte al giorno. Se invece puntassi sulle invocazioni del warlock per rendermi invisibile dovrei aspettare sì il turno successivo ogni volta.

Da qui anche la mia richiesta su in che modo si può cogliere alla sprovvista, proprio per non fare affidamento solo su passo fantasma. Ho visto che si può fare con fintare (anche se non so se si può fare con la deflagrazione), ma anche qui poi devo aspettare il turno successivo (salvo fare tipo 4 livelli da lama invisibile). Ci sono armi che lo permettono, ma vorrei usare la deflagrazione e quindi nisba. Non pretendo che mi riesca ad ogni attacco, ma ci sarà qualche tattica che appunto aumenti le probabilità di riuscita, spero!

A questo manco avevo pensato onestamente! Il ché mi fa accettare più tranquillamente anche la maggior difficoltà a cogliere alla sprovvista con la deflagrazione.

Sembra mooolto interessante da come la descrivi, ma non credo mi sarà permesso. Gli darò un occhiata per mio interesse comunque! ;)

Ma più che i raggi mi piaceve l'idea del potere a volontà! :P

Eh infatti è stata dura decidere tra invocazione in più e passo fantasma. Dici che mi conviene a sto punto puntare sul warlock puro?

Per questo avevo pensato agli artigli, e per non avere il classico colpo senz'armi.

Mi sfugge il x2... come mai??

EDIT: ho trovato eldricht claws... Quindi 2 attacchi che scaricano anche la deflagrazione mistica! Ficherrimo! Almeno questo cercherò di convincerli! Ma non dice nulla su eventuali malus... Il TxC è pieno?

E altro dubbio.. essendo della stessa energia della deflagrazione sono di contatto anche questi? E anche l'eldricht glave?

Cercherò più tardi, ora non posso

EDIT: trovato!

Complimenti per il cell (è anche il mio) e per la pazienza a scrivere cose così lunghe dal cell! :P

Grazie!

Non multiquoto perché ho solo il cel sottomano.

Il pp dipende da chi avete in gruppo. Se avete maghi/ chierici/stregoni/ anime prescelte, il pp se c'è non sei tu.

Eldritch claws. Cerca su realmshelp.

Dona 2 attachi con gli artigli. Attachi naturali. Mentre la glaive fa fare completi a portata.

Passo fantasma imita invisibilità swift. È un inc di 2o cerchio nello spell compendium.

Se attachi diventi visibile, e se vai corpo a corpo visibile...ciao ciao pg.

Durando un turno, sei invisibile o tra i turni o nel turno. Non entrambi. E questo per 1d6 bonus? :/

Warlock diventa invisibile a volontà, senza multiclasse. Perché rischiare di essere "Na pi**a "?

Già il warlock è scarso, al pari del bardo. Secondo i tier almeno.

Se proprio vuoi multiclassare, potresti fare un anima mage (binder- warlock) od un eldritch theurge (warlock-stregone/warmage/mago/begueler).

Però se ti fanno storie sul PP di un warlock perché il master lo trova pure meglio del mago, vai puro.

Anche perché al 12 puoi creare oggetti magici meglio del mago.

Le claws chiedono di puntare sul colpo senz'armi. Ed od usi talenti, tanti, o punti su Monaco/ battle dancer. Con il secondo non devi fare il cambio allineamento.

Gli artigli Sono un colpo senz'armi. Quindi ti puoi buffare (taglia etc) e colpire. Serve che multiclassi con eldritch knight (Cavaliere mistico) per il bab alto. Imho ci sta. Sempre Eldritch sei :S

Con la glave usi il touch attack e puoi andarci puro.

Se non ti fanno usare niente, fa il favore a te stesso: resta puro xD

Ps.

È figherrimo, lo so :<

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Non multiquoto perché ho solo il cel sottomano.

Il pp dipende da chi avete in gruppo. Se avete maghi/ chierici/stregoni/ anime prescelte, il pp se c'è non sei tu.

Guarda non è nemmeno un problema di pp, con un altro PG mi sono sentito dire "fai il monaco della 3.0 perché quello della 3.5 è sgravato".

Così come per questo PG prova, per delle miniquest (in cui loro tra l'altro usano i loro PG principali, guadagnando punti esperienza) volevano farmi tirare il dado per decidere il livello, roba che avrei dovuto usare un PG di 3 livello in un gruppo di 7, senza pensare minimamente a quanto potesse complicare gli scontri.

Eldritch claws. Cerca su realmshelp.

Dona 2 attachi con gli artigli. Attachi naturali. Mentre la glaive fa fare completi a portata.

Ho trovato la descrizione, comunque guarderò anche lì. Thanx

Passo fantasma imita invisibilità swift. È un inc di 2o cerchio nello spell compendium.

Se attachi diventi visibile, e se vai corpo a corpo visibile...ciao ciao pg.

Ecco a tal proposito ho trovato una discussione in cui dicono che funziona invece come invisibilità superiore mi pare... nella descrizione del passo fantasma dice solo che diventi invisibile per un round, null'altro. Dove trovo qualcosa in più?

Durando un turno, sei invisibile o tra i turni o nel turno. Non entrambi. E questo per 1d6 bonus? :/

Nella descrizione dice per 1 round... quindi se non erro da quando lo uso all'inizio del mio turno successivo no?

Ed essendo un'azione veloce nel mio round potrei fare passo fantasma (veloce) + eldricht claws (gratuita) + 2 attacchi con artigli (completa). Oppure passo fantasma + eldricht glave.

No ora che me l'hai fatto notare non sarebbe tanto per il d6 di bonus quanto per annullare praticamente la CA avversaria contro i più tosti... però per quanto stilisticamente mi piaccia moltissimo, in effetti mi sa che gli svantaggi sono più che i vantaggi.

Warlock diventa invisibile a volontà, senza multiclasse. Perché rischiare di essere "Na pi**a "?

Già il warlock è scarso, al pari del bardo. Secondo i tier almeno.

Ma l'invisibilità del warlock non posso "invocarla" come azione veloce. In combattimento sarei a mezzo servizio usando questa!

Se proprio vuoi multiclassare, potresti fare un anima mage (binder- warlock) od un eldritch theurge (warlock-stregone/warmage/mago/begueler).

Però se ti fanno storie sul PP di un warlock perché il master lo trova pure meglio del mago, vai puro.

Anche perché al 12 puoi creare oggetti magici meglio del mago.

Anche quella mi ispira molto come cosa. Comunque per adesso è un PG fatto e finito, non ho intenzione di svilupparlo per il momento.

Le claws chiedono di puntare sul colpo senz'armi. Ed od usi talenti, tanti, o punti su Monaco/ battle dancer. Con il secondo non devi fare il cambio allineamento.

Gli artigli Sono un colpo senz'armi. Quindi ti puoi buffare (taglia etc) e colpire. Serve che multiclassi con eldritch knight (Cavaliere mistico) per il bab alto. Imho ci sta. Sempre Eldritch sei :S

Se prendessi solo colpo senz'armi migliorato con gli artigli sarei a posto? Non avrei alcun malus?

Dove lo trovo questo cavaliere mistico?

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Guarda non è nemmeno un problema di pp, con un altro PG mi sono sentito dire "fai il monaco della 3.0 perché quello della 3.5 è sgravato".

Così come per questo PG prova, per delle miniquest (in cui loro tra l'altro usano i loro PG principali, guadagnando punti esperienza) volevano farmi tirare il dado per decidere il livello, roba che avrei dovuto usare un PG di 3 livello in un gruppo di 7, senza pensare minimamente a quanto potesse complicare gli scontri.

E scommetto che loro hanno pg stracarichi di oggetti magici, come alberi di natale. Magari con anche build ultra-combizzate.

Che ipocrisia. Vogliono fare gara a chi l'ha più "big" solo perchè giocano da più tempo. Si chiama nonnismo, e non pensavo esistesse in DnD :eek:

Qua devi vedertela tu, io avrei già mandato a quel paese quel gruppo e a fare un gdr insieme non mi ci sarei mai più rimesso.

Ho trovato la descrizione, comunque guarderò anche lì. Thanx

Purtroppo non specifica se è di contatto, e non ricordo come si è conclusa la discussione. Mi sembra fosse normale, ma quel caso applichi anche i bonus FOR.

dai un occhiata alla guida sul forum.

Ecco a tal proposito ho trovato una discussione in cui dicono che funziona invece come invisibilità superiore mi pare... nella descrizione del passo fantasma dice solo che diventi invisibile per un round, null'altro. Dove trovo qualcosa in più?

Non è specificato, e visto che una capacità di secondo che imita un incantesimo che il mago prende al 7o è un tantino sbroccata, RAI credo proprio che sia invisibilità standard.

Dopotutto le classi base di quel manuale fanno molta pena. RAW è un bel casino interpretarla. Dipende se convinci il tuo master.

La classe però non cambia molto. Un abilità utile ai primi livelli, ma con ninja 2 avrai pochi punti KI. Al 7 ne sentirai l'inutilità insomma, sempre che il master decida che funziona come invisibility, greater. E da come lo descrivi, sembra proprio di no xD.

Ma l'invisibilità del warlock non posso "invocarla" come azione veloce. In combattimento sarei a mezzo servizio usando questa!

E' una capacità magica, puoi prendere un talento per averla rapida x (3 mi pare) volte al giorno.

Se prendessi solo colpo senz'armi migliorato con gli artigli sarei a posto? Non avrei alcun malus?

Dove lo trovo questo cavaliere mistico?

Il malus non l'hai in ogni caso perchè sei competente negli artigli. Però avere colpo senz'armi migliorato ti permette di fare ado e minacciare anche senza armi. Gli artigli durano per il turno di estrazione, e quindi sembrerebbe niente ado con essi. In aggiunta fare il danno del monaco è un buon plus.

C'è superior unarmed strike, che ti fa valere quasi come un monaco del tuo livello di personaggio (al max 2d6 dal 16 al 20). In aggiunta conti di 4 livelli più alto se sei monaco.

Potresti andare di monaco 1/2 e prendere il talento che mixa stregone e monaco (carisma alla ca al posto della Sag).

Il cavaliere mistico è sul manuale del master. Il tizio sopra il tappetto volante :yes:

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E scommetto che loro hanno pg stracarichi di oggetti magici, come alberi di natale. Magari con anche build ultra-combizzate.

Che ipocrisia. Vogliono fare gara a chi l'ha più "big" solo perchè giocano da più tempo. Si chiama nonnismo, e non pensavo esistesse in DnD :eek:

Qua devi vedertela tu, io avrei già mandato a quel paese quel gruppo e a fare un gdr insieme non mi ci sarei mai più rimesso.

Diciamo che non vogliono tanto fare a gara di chi ce l'ha più big, almeno non inizialmente e non consciamente... però durante il gioco un po' sì, almeno alcuni! Quello che non capisco è il terrore che sembra esserci ogni tanto nel far sperimentare qualcosa di diverso. A parte che scusa, siamo tutti di 7, io faccio un personaggio di prova per delle miniquest giusto per sperimentare, per il quale non mi interesseranno punti esperienza né nulla... che senso ha farmi partire da un livello più basso?!? Vabbè! Sono amici di vecchia data e comunque a giocare ci si diverte molto! Anche se in futuro vorrei provare anche altri gruppi!

Purtroppo non specifica se è di contatto, e non ricordo come si è conclusa la discussione. Mi sembra fosse normale, ma quel caso applichi anche i bonus FOR.

dai un occhiata alla guida sul forum.

Proverò a cercare. A logica, essendo fatti della stessa pasta della deflagrazione, dovrebbero essere di contatto. A regolamento vedremo.

Non è specificato, e visto che una capacità di secondo che imita un incantesimo che il mago prende al 7o è un tantino sbroccata, RAI credo proprio che sia invisibilità standard.

Dopotutto le classi base di quel manuale fanno molta pena. RAW è un bel casino interpretarla. Dipende se convinci il tuo master.

La classe però non cambia molto. Un abilità utile ai primi livelli, ma con ninja 2 avrai pochi punti KI. Al 7 ne sentirai l'inutilità insomma, sempre che il master decida che funziona come invisibility, greater. E da come lo descrivi, sembra proprio di no xD.

Allora in una discussione su questo forum dicono che c'è stata una faq che specifica che va considerata come invisibilità migliorata mi pare (che credo sia la stessa cosa di superiore). Il fatto è che quella che il mago prende al 7 penso duri molto di più, questa dura un round. Utile al ninja per andare a nascondersi magari e cercare di attaccare con colpo improvviso senza farsi sgamare. E appunto ne ha un utilizzo limitato. Arriverei a un 5 utilizzi giornalieri con un +4 sag. Dopodiché un ninja puro sarebbe poco utile forse, ma un warlock può ancora dire la sua! Resta da vedere se può valere davvero la pena fare 2 livelli da ninja rispetto al farne 6 solo warlock. Forse no, però essendo una prova stilisticamente mi ispira un sacco, soprattutto con questi eldricht claws e inizia a piacermi anche l'idea dell'eldricht glave.

E' una capacità magica, puoi prendere un talento per averla rapida x (3 mi pare) volte al giorno.

Sì, ma mi sa che avrei bisogni di molti più livelli per farlo. E comunque sarebbe 3 volte al giorno (oltre al fatto che non sarebbe invisibilità migliorata), facendo il ninja il passo fantasma potrebbe andare dalle 5 ad anche più volte al giorno se prendo anche un oggetto per aumentare la saggezza.

Il malus non l'hai in ogni caso perchè sei competente negli artigli. Però avere colpo senz'armi migliorato ti permette di fare ado e minacciare anche senza armi. Gli artigli durano per il turno di estrazione, e quindi sembrerebbe niente ado con essi. In aggiunta fare il danno del monaco è un buon plus.

C'è superior unarmed strike, che ti fa valere quasi come un monaco del tuo livello di personaggio (al max 2d6 dal 16 al 20). In aggiunta conti di 4 livelli più alto se sei monaco.

Pensavo più che altro al malus per il fatto di fare più attacchi. Dato che mi fa fare 2 attacchi naturali con gli artigli che come danno usano quello del colpo senz'armi e in più scaricano la deflagrazione mistica. Quindi almeno il colpo senz'armi mi serve!

Potresti andare di monaco 1/2 e prendere il talento che mixa stregone e monaco (carisma alla ca al posto della Sag).

Ci avevo penato inizialmente a "mago ascetico", che tra l'altro va bene anche per il ninja. Però biclassare monaco e warlock come allineamento diventa dura da gestire in una campagna di "eroi". E poi volevo discostarmi dal monaco, dato che ho già un pg monaco (tra l'altro è la mia classe preferita).

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Sono attacchi naturali. Niente malus perché primari. Usi il bab massimo per entrambi.

Il talento non ti serve perché non ti dona nessun vantaggio. Se prendi superior unarmed strike si, altrimenti no. Colpo senz' armi migliorato ti fa solo evitare le ado. Non da danni bonus al pugno.

Battle dancer e passa la paura, ma devi fartelo permettere..

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Ok grazie per i consigli! Per questo PG usa e getta ho deciso di provare a fare il warlock ninja... lo so non è un granché come combinazione, ma mi piace molto stilisticamente parlando, e alla fine ha prevalso questo! Quindi la provo! :P Grazie per i consigli!

Parlato col master, e mi sono concessi eldritch glaive e claws!

Quindi con eldritch claws ho 2 attacchi naturali che di base fanno il danno del colpo senz'armi + quello da deflagrazione.

Il punto è, come aumentare il danno del colpo senz'armi evitando di spendere troppi talenti o altre classi?

Ho pensato agli archetipi che danno artigli, e forse mi concede di fare una versione abbastanza depotenziata della creatura rettile, che anche da trama potrebbe starci. Ma nel frattempo vedo se trovo anche altro. Creatura ferina è troppo sproporzionata, quindi bocciata!

Come posso aumentare il danno senz'armi? Oggetti? Armi particolari?

Potrei forse prendere attacco naturale migliorato, ma un talento per passare da d3 a d4 non mi sembra il caso!

E mi spiegate brevemente come funziona effettivamente la giusarma (mai usato armi con portata e non ho mai approfondito l'argomento).

Altra domandina... gli artigli del leopardo (pag 129 perfetto avventuriero) sono guanti d'arme chiodati +2, e quindi armi leggere da mischia... come funzionano esattamente? Permettono 1 solo attacco in cui uso entrambe le mani? O 2 attacchi con penalità del caso?

Grazie!

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Allora,non ricordo bene se è un colpo di contatto. Mi pare di sia normale (quindi tipo monaco). Però aggiungi SOLO il danno del colpo sen'zarmi. (1d3 per creature medie senza aumenti). Se hai artigli ed altre cose, non puoi usarle ed aggiungerle.

Cintura del monaco è tanta roba, ma un po' costosa per il livello 7. Conta che ti regala sag alla CA, senza nemmeno la necessità di livelli da ninja ;). in più aumenta il tuo danno senz'armi se non erro.

attacco naturale migliorato non va bene. Puoi applicarlo solo al colpo senz'armi del monaco(o like monaco, battle dancer). Altrimenti ai veri attacchi naturali, che tu non hai. Gli artigli magici sono li per un turno, poi scompaiono.

La glaive, se punti agli artigli, non so quanto ti serva alla fine. Sono 2 stili diversi, e per il primo ci butti un talento. La glaive è da contatto e la basi sulla dex (cosi ci fai tanti ado con riflessi in combattimento).

Le claws le basi sulla forza e teoricamente ci puoi il poderoso. Essendo entrambe primarie, è come attaccare sotto velocità. E se ci fai un poderoso, applichi bonus forza piena(su entrambi gli attacchi).

In aggiunta, essendo essi attacchi naturali, puoi aggiungere gli attacchi derivanti dal tuo bab.(considerando i tuoi attacchi come secondari ora, perdi un po' di vantaggi in verità).

Aldilà dell'ottimizzazione, ci sono 5 livelli da tempesta che ti fanno fare un attacco rapido con entrambi gli artigli. Doppio attacco, e scappi via.

Oppure più semplicemente "bounding assault". Attacchi 2 tizzi con i tuoi artigli e continui a muoverti. Sei invisibile, mobile ed irraggiungibile. Una specie di Wolverine ninja xD

once you form your eldritch claws they remain until just before the beginning of your next turn.

questo significa che ci puoi anche fare ado, mi era sfuggito.

La glaive chiede un azione di round completo. Non puoi muoverti quindi, solo fare l'azione gratuita.

ps.

al 16 ottieni una deflagrazione oscura, che può essere anche l'invisibilità superiore(invisibilità punitiva) ed al 6o livello la deflagrazione inferiore (ed hai" fuggire di scena". Ovvero porta dimensionale A volontà. Od anche volare, sempre a volontà. ).

Imho il 6o livello è troppo importante, per una capacità utile ogni tanto in combattimento. Essere invisibili per 1 round(e fare 1d6 extra finchè il nemico non vede gli invisibili) dici che vale quanto essere invisibili sempre? :)

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Allora,non ricordo bene se è un colpo di contatto. Mi pare di sia normale (quindi tipo monaco). Però aggiungi SOLO il danno del colpo sen'zarmi. (1d3 per creature medie senza aumenti). Se hai artigli ed altre cose, non puoi usarle ed aggiungerle.

Ecco artigli bruciati! :( Pensavo che anche loro venissero considera

Cintura del monaco è tanta roba, ma un po' costosa per il livello 7. Conta che ti regala sag alla CA, senza nemmeno la necessità di livelli da ninja ;). in più aumenta il tuo danno senz'armi se non erro.

Sì ma non la userei... ce l'ho già con un PG monaco! Mi piace cambiare! :P

attacco naturale migliorato non va bene. Puoi applicarlo solo al colpo senz'armi del monaco(o like monaco, battle dancer). Altrimenti ai veri attacchi naturali, che tu non hai. Gli artigli magici sono li per un turno, poi scompaiono.

Avevo questo dubbio! Magari con uno strappo alla regola avrei convinto il master, ma non vale davvero la pena!

La glaive, se punti agli artigli, non so quanto ti serva alla fine. Sono 2 stili diversi, e per il primo ci butti un talento. La glaive è da contatto e la basi sulla dex (cosi ci fai tanti ado con riflessi in combattimento).

Le claws le basi sulla forza e teoricamente ci puoi il poderoso. Essendo entrambe primarie, è come attaccare sotto velocità. E se ci fai un poderoso, applichi bonus forza piena(su entrambi gli attacchi).

In aggiunta, essendo essi attacchi naturali, puoi aggiungere gli attacchi derivanti dal tuo bab.(considerando i tuoi attacchi come secondari ora, perdi un po' di vantaggi in verità).

Mi piace il riflessi in combattimento... considerando che ho un talento ancora da decidere! Non ci avevo pensato!

Sì infatti, mi sa che conviene usare solo gli attacchi naturali in quel round, dato che in mischia di base non sono granché!

Aldilà dell'ottimizzazione, ci sono 5 livelli da tempesta che ti fanno fare un attacco rapido con entrambi gli artigli. Doppio attacco, e scappi via.

Oppure più semplicemente "bounding assault". Attacchi 2 tizzi con i tuoi artigli e continui a muoverti. Sei invisibile, mobile ed irraggiungibile. Una specie di Wolverine ninja xD

Cose interessantissime se deciderò di farci un PG serio! Per adesso 5 livelli da tempesta sono fuori portata.

Mi spieghi bene invece che è bounding assault? L'ho cercato ma non c'ho capito moltissimo! E ora sto giocando (col PG principale) e non posso approfondire tantissimo!

La glaive chiede un azione di round completo. Non puoi muoverti quindi, solo fare l'azione gratuita.

ps.

al 16 ottieni una deflagrazione oscura, che può essere anche l'invisibilità superiore(invisibilità punitiva) ed al 6o livello la deflagrazione inferiore (ed hai" fuggire di scena". Ovvero porta dimensionale A volontà. Od anche volare, sempre a volontà. ).

Imho il 6o livello è troppo importante, per una capacità utile ogni tanto in combattimento. Essere invisibili per 1 round(e fare 1d6 extra finchè il nemico non vede gli invisibili) dici che vale quanto essere invisibili sempre? :)

Eh già, le ho viste... nessuna mi permette di fare tutto in round. Vale la pena?? Assolutamente no per un pg serio... ma in un solo round sparire e attaccare da ovunque io voglia negando Des e armatura alla CA mi alletta tanto da provare. E' un ardua scelta e non sono ancora convinto!

Dovessi fare un personaggio serio non ci sarebbe alcun dubbio. Ma un pg da fare e buttare mi fa avere più dubbi.

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Gli artigli sono 2 attachi. Non è poca roba. Ninja 2 warlock 5, hai bab 4. E con la glaive hai solo 1 attacco. Non so quanto ti possa servire.

In aggiunta puoi farci ado. Senza gli artigli ti serve un arma con cui farci ado. Con gli artigli fai il danno della deflagrazione come ado.

Scelta tua. ;)

Se attachi da contatto, andare corpo a corpo non serve. Non serve nemmeno essere invisibili..

Ma se ti piace,puoi pure fare un combatte che usa due padelle xD

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Gli artigli sono 2 attachi. Non è poca roba. Ninja 2 warlock 5, hai bab 4. E con la glaive hai solo 1 attacco. Non so quanto ti possa servire.
Ninja 2 warlock 4 ho bab 4. Gli artigli però non credo siano a contatto, mentre la glaive è a contatto e con portata! Secondo te se non l'eldritch glaive che invocazione potrei prendermi di livello minimo??

In aggiunta puoi farci ado. Senza gli artigli ti serve un arma con cui farci ado. Con gli artigli fai il danno della deflagrazione come ado.

Scelta tua. ;)

Questo anche con la glaive, e posso fare ado a 3m da me se ho capito bene.

Se attachi da contatto, andare corpo a corpo non serve. Non serve nemmeno essere invisibili..

Ma se ti piace,puoi pure fare un combatte che usa due padelle xD

Ancora non sono convito... credo che farò due schede, una warlock puro e una warlock ninja e poi deciderò!!

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Gli artigli sono 2 attachi. Non è poca roba. Ninja 2 warlock 5, hai bab 4. E con la glaive hai solo 1 attacco. Non so quanto ti possa servire.
Ninja 2 warlock 4 ho bab 4. Gli artigli però non credo siano a contatto, mentre la glaive è a contatto e con portata! Secondo te se non l'eldritch glaive che invocazione potrei prendermi di livello minimo?? L'unica che mi ispira un po' col personaggio è passo del ragno!

In aggiunta puoi farci ado. Senza gli artigli ti serve un arma con cui farci ado. Con gli artigli fai il danno della deflagrazione come ado.

Scelta tua. ;)

Questo anche con la glaive, e posso fare ado a 3m da me se ho capito bene.

Se attachi da contatto, andare corpo a corpo non serve. Non serve nemmeno essere invisibili..

Ma se ti piace,puoi pure fare un combatte che usa due padelle xD

Ancora non sono convito... credo che farò due schede, una warlock puro e una warlock ninja e poi deciderò!!

Già che ci siamo... se fosse warlock puro che consigli mi dareste?

Sicuramente pensavo armatura media + incantatore da battaglia, ma devo prendere la competenza giusto?

Comunque guardando ste classi mi sa che in una progressione da ninja qualche livello da warlock ci sta bene! Poter fare oscurità e vista del diavolo a volontà mi sembra una buona cosa per il ninja o sbaglio?

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Oscurità a chi è già invisibile è come offrire la cola dell'eurospin a chi ha già preso Coca-Cola.

Visione del vero rende inutile sia invisibilità swift che oscurità. Polvere luccicante e vedere invisibilità rende inutile la prima, mentre scurovisione la seconda.

Il Ninja si gioca come il ladro, combattere con 2 armi a gogo. Tanta dex e sag.

Il warlock tanta cos, for/dex e car.

4 statistiche alte non hanno senso.

La glave è forte. Ma non aggiungi danni bonus e niente poderoso.

E senza parlare di rapidstrike ed improved rapidstrike.

Fa il pg che più ti piace, se muore lo rifai con le modifiche. :)

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Oscurità a chi è già invisibile è come offrire la cola dell'eurospin a chi ha già preso Coca-Cola.

Sì ma oscurità è a volontà! Comunque ho visto oscurità e non mi sembra sta gran cosa.

Il Ninja si gioca come il ladro, combattere con 2 armi a gogo. Tanta dex e sag.

Il warlock tanta cos, for/dex e car.

E' pure peggio del ladro!

4 statistiche alte non hanno senso.

Punterei più che altro su des, sag e cos! Arma accurata per il TxC, sag per aumentare CA e usi di passo fantasma, cos per i punti ferita.

La glave è forte. Ma non aggiungi danni bonus e niente poderoso.

Il poderoso non mi sembra particolarmente vantaggioso comunque... anche perché le claws non dovrebbero essere di contatto, per cui il malus lo sentirei!

O hai in mente qualcosa a cui non ho pensato?

Tra l'altro secondo voi se faccio in un round posso fare:

Eldrictch claws (gratuita) + eldricth glaive (invocazione) e avere ado contro chiunque nel raggio di 3 m? Mentre solo con eldritch glaive li avrei solo a distanza di 3 m ma non vicino a me giusto? Non so se possa essere una cosa vantaggiosa in realtà, forse no. Comunque anche a livello di regolamento secondo voi è possibile?

E senza parlare di rapidstrike ed improved rapidstrike.

Interessanti, ma per una progressione, non per questo pg usa e getta!

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Glaive e Claws non credo tu possa usarle assieme in quanto dovrebbero essere due invocazioni di forma, che vanno a modificare lo stesso aspetto della deflagrazione: la forma per l'appunto.

L'Eldritch Glaive dovrebbe è sempre un attacco a contatto, quindi il Poderoso potresti non sentirlo molto ;)

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Glaive e Claws non credo tu possa usarle assieme in quanto dovrebbero essere due invocazioni di forma, che vanno a modificare lo stesso aspetto della deflagrazione: la forma per l'appunto.

L'Eldritch Glaive dovrebbe è sempre un attacco a contatto, quindi il Poderoso potresti non sentirlo molto ;)

Claws è un talento! Ma mi sa che non posso usarle insieme perché il mi dice che se ho le claws non posso usare la deflagrazione mistica.

Col glaive però non applico i danni del poderoso, cosa che faccio con le claws che però non sono di contatto!

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Sì lo so che è un talento, ma va a modificare la forma della deflagrazione...in ogni caso è specificato che non puoi usare assieme la deflagrazione.

Per metterla giù semplice: con le claws hai la possibilità di alzare molto il danno, grazie ai bonus di forza e del poderoso, ma non sono attacchi a contatto, quindi rischi di mancare più spesso.

con glaive attacchi in maniera più sicura, stando poco più lontano e colpendo più facilmente, puoi applicare eventuali essenze mistiche per debuffare chiunque colpisci o anche solo fare un po' più danni.

A te la scelta quindi se avere un pg che potrebbe fare più danni subito o uno che fa più ground control (e comunque dei buoni danni)

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