Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_949083

Secondo voi quale potrebbe essere la build migliore per un PG picchiatore avendo a disposizione:

I 3 manuali base (ovviamente)

Perfetto sacerdote

Perfetto arcanista

Perfetto avventuriero

Perfetto combattente

I punteggi di caratteristica sono personalizzabili avendo a disposizione 26 punti

Multiclasse consentito

Restrizioni: razza presa esclusivamente dal manuale del giocatore.

  • Risposte 13
  • Visualizzazioni 3,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_949104

Le opzioni possono davvero essere molte. Per picchiatore intendi un pg che non utilizzi incantesimi ?

Perché per picchiare le combinazione di chierico con metamagia divina o mago con metamorfosi sono decisamente superiori

comment_949109

Dipende tutto da cosa vuoi far fare al picchione. E di solito dipende da cosa hai già nel gruppo. È inutile fare 1000 danni se gli altri non superano i 20.

Le opzioni possono davvero essere molte. Per picchiatore intendi un pg che non utilizzi incantesimi ?

Perché per picchiare le combinazione di chierico con metamagia divina o mago con metamorfosi sono decisamente superiori

Non penso sia quello che chiede. Sia perché il chierico mmd è più un tank, ed il Mago se puro è un estremamente scarso se trasformato. Anche se sei idra, bab basso, pf nulli e niente talenti utili ti penalizzano un po' troppo.

Di certo se sei mago farai altro.

Se poi fa un abiurant champion, è un altro paio di maniche.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

comment_949119

O se vuoi solo picchiare, barbaro/guerriero di base.

Poi la cdp che più ti aggrada tra Berserker Furioso, Combattente Orso o Uccisore dell'occulto.

In alternativa il Druido/Maestro delle molte forme, con o senza monaco in mezzo.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

  • Autore
comment_949121

Le opzioni possono davvero essere molte. Per picchiatore intendi un pg che non utilizzi incantesimi ?

Perché per picchiare le combinazione di chierico con metamagia divina o mago con metamorfosi sono decisamente superiori

Per picchiatore intendo qualcuno che possa fare molti danni in mischia e che sia diciamo il "vero combattente" del gruppo! Poiché gli altri sono ladro, stregone, e ranger tiro!

"Almeno il tuo mulinare di braccia e le tue ciance arcane sono state notevoli" -counterspell-

comment_949136

Per picchiatore intendo qualcuno che possa fare molti danni in mischia e che sia diciamo il vero combattente del gruppo! Poiché gli altri sono ladro, stregone, e ranger tiro!
Vai di Barbaro/Guerriero, che secondo me non sbagli mai.

Poi le CdP consigliate da Idrahil sono anche per me le migliori per questo genere di PG:

il berserker furioso è una macchina da danni, ma bisogna stare attenti all'utilizzo xD

il combattente orso è performante e anche veramente flavour! Vuoi mettere la tamarrata di incazzarti e trasformarti in un orso grosso e cattivo....

l'uccisore dell'occulto è una cdp valida e utile sempre secondo me, ma in particolar modo se ti vuoi focalizzare contro gli incantatori (ovvio!).

comment_949175

Concordo con gli altri: visto che vuoi picchiare il barbaro è la base perfetta. Aggiungici un paio di livelli da guerriero se non ti bastano i talenti e poi vai di combattente orso (non ti consiglio il berserker furioso perchè è di difficile gestione, rischi di essere un bel danno per il tuo party...ma chiaramente, se ti piace, non farti fermare da questo commento :-)). Per ottimizzare il danno ovviamente sono da prendere attacco poderoso e Shock Trooper (credo sia truppe d'assalto, in italiano), e visto che vuole Spingere Migliorato come prerequisito ti suggerisco di sviluppare un po' lo Spingere, che ha molto potenzialità sia in termini di danno che di controllo. Tra i manuali a disposizione, Combat Brute (perfetto combattente) può essere una buona scelta per sviluppare il danno con le bull rush.

comment_949211

Build classica da Berserker Furioso:

Barbaro 2/Guerriero 4/Berserker Furioso 10/...

Talenti:

Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Truppa d'Assalto, Combattimento Brutale, Spingere Migliorato, Spezzare Migliorato, Incalzare, Ira Extra, Ira Distruttiva e Ira Intimidatoria

comment_949502

Ciao scusa una curiosità sola, siete ladro, stregone, ranger e tu con un picchiatore, ma chi fa support? O andate di pozze a manovella?

per questo potrebbe, magari, fare un bardo orientato al combattimento o un chierico sullo stesso stile, o un druido...

un bardo 10/musico di guerra10 ha qualche incantesimo di cura per i bassi livelli, supporta e picchia. volendo si può perfezionare ed articolare ovviamente la build

comment_949537

Il ladro con un sacco di bacchette..ahahahah

La soluzione migliore forse diventa il classico chierico con MMD

anche se una build da Bardo picchione mi piacerebbe vederla :P

  • Autore
comment_949558

Ciao scusa una curiosità sola, siete ladro, stregone, ranger e tu con un picchiatore, ma chi fa support? O andate di pozze a manovella?

Probabilmente pozze a manovella!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.