Vai al contenuto

Khans of Tharkir - Nuovo set!


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Trailer di Khans of Tarkir con interessanti spunti sulla trama!

Sharkan dice di essere a metà fra due draghi... uno è un tiranno, l'altro un fantasma.

Il primo è Nicol Bolas... il secondo è Ugin...

Ugin era considerato morto da tempo in occasione della prima cattura degli Eldrazi su Zendikar... credete sia possibile a questo punto vedere un Ugin Planeswalker nel prossimo set dell'espansione? E che legami può avere con Sharkan?

Per quanto riguarda i clan, io ho avuto da subito una certa predilezione per i Jeskai... sia perchè la prima immagine rivelata mi piace tantissimo (non so voi ma mi da' tantissimo di cinque cicloni di Kung-Fu Panda :D), e poi mi piace tantissimo lo stile di gioco che immagino sarà associato a questo clan: tante rimozioni, rimbalzini e trick in combattimento con uno stile molto interattivo e tempo oriented... Narset, d'altra parte, è il khan che preferisco in assoluto fra quelli spoilerati, e sto già pensando come montarci un commander sopra (sì lo so, devo darmi una regolata o fra un po' sarò subissato da decine di mazzi commander...).

La meccanica prowess non mi fa impazzire però. Mi piace invece molto la meccanica Raid del clan mardu: approccio agressivo che paga sempre in limited, ma non privo di sale in zucca come in vece è successo spesso con altre meccaniche tipicamente improntate ad una strategia aggro. Specialmente Mardu Heart-Piercer-penso che sia una discreta bomba in limited, e non mi dispiacerebbe sbustarne una o due al pre-release.

Quindi per ora sono fra Mardu e Jeskai, leggermente spostato verso quest'ultimo. I prossimi spoiler mi faranno decidere definitivamente.

Ovviamente contentissimo per le fetch, spero che si assesteranno attorno ai 15 l'una per quelle più costose con il blu. Non mi dispiacerebbe procurarmene qualcuna e tentare, chissà, di approcciare seriamente il Legacy una buona volta...

P.s.: nuovo interessantissimo spoiler per il clan Mardu!

Bwhe_SuCIAAwW3V.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Wow, per me potrebbe essere forte in affinity... alla fine fa +2/+2 a costo 1 con Equip 1, se equippiamo un incolore, come può essere campione inciso, Peste dei segnali, Ornitottero, memnito, Saccheggiatore o anche i Nexus Animati...

Non mi convince, in affinity gli slot sono davvero contati, è già stato difficile personalmente inserire gli ensoul artifact... +2/+2 non mi sembra risolutivo, altrimenti da qualche parte si giocherebbero già gli spaccaossa che non potenzia la costituzione ma è meno restrittivo... non sono un esperto di T2 ma lo vedo bene nell'UR artifact su ornitottero o sull'artefatto incantato da ensoul artifact

Link al commento
Condividi su altri siti

Annunciato il nome della seconda espansione del blocco: sarà FATE REFORGED!

key_a3fhiuaer.jpg

Interessante il profilo del drago che compare dietro sharkan... tra l'altro gira in rete un'immagine che finalmente sembra rivelare le sembianze di Ugin, che sta rapidamente guadagnando quotazioni come planeswalker della prossima espansione!

EN_GAMEINFO_PRODUCTS_Events_T_FRF_GameDay_140902.jpg?itok=1kLq560M

Ugin Nexus e l'annuncio di ieri di Ghostblade sembrano essere gli ultimi tasselli per completare il puzzle... tra l'altro, un po' di tempo fa MaRo dichiarò che M15 conteneva indizi a riguardo del blocco di Kahns... date un'occhiata al flavor text del Perillous Vault! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mantisrider.jpg

Bellissima, anche se penso che in modern resti milgiore l'angelo dei fulmini, ok, costa uno in più per solo un punto in più di costituzione, ma sono queste differenze a permettere all'angelo di evadere 2 delle tre grandi rimozioni del modern (Fulmine e Decay, non si salva dalla terza che è sentiero dell'esilio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mantis rider è davvero una gran carta, bellissima anche dal punto di vista del flavour, ma sono d'accordo con Hinor sul fatto che non supera il "test del fulmine" per l'ingresso in Modern... in realtà, più va avanti lo spoiler, più rimango interdetto nel giudizio sull'espansione...

Un voto altissimo va all'aspetto legato al flavour e all'ambientazione, secondo me una delle più belle degli ultimi anni... a tal proposito invito alla lettura della "Guida per planeswalker a Tarkir" pubblicata dalla Wizzy sul suo sito, che presenta alcuni spunti davvero originali e apprezzabili per chi, come me, pone sempre una certa attenzione all'atmosfera che si crea in ogni espansione. I Jeskai mi affascinano sempre di più in questo senso:

http://magic.wizards.com/it/articles/archive/la-guida-i-planeswalkers-i-khan-di-tarkir-parte-1-2014-09-03

Quello che mi lascia molto perplesso è l'impatto del blocco nei vari formati... tralasciando le fetch, che restano delle ristampe, non vedo alcuna carta possa candidarsi anche vagamente per essere giocata in Modern, e tanto meno in Legacy, se escludiamo qualche comparsa che potrebbe avere Sharkan in qualche mazzo di nicchia tipo skred red. E fin qui niente da dire, era stato così anche per theros.

Ma stavolta ho l'impressione che l'espansione possa rivelarsi davvero brutta anche in limited... miriadi di carte a 3 colori che ti obbligano a scegliere un clan e a portarlo avanti fino alla fine, assenza totale di fixer che permettano anche solo di tentare di incrociare 2 clan e giocare a 4 colori... non oso pensare le bestemmie che partiranno quando ci si renderà conto che qualcuno sta draftando il tuo stesso clan... prevedo draft davvero frustranti in questo senso. Poi chiaramente mancano la maggior parte delle comuni, quindi la situazione potrebbe cambiare...

Ma per adesso sembra quasi, per assurdo, che alcune carte siano state disegnate pensando al commander più che ad altri formati ufficiali... vedi il nuovo clone e i vari kahn, specialmente Narset dei Jeskai: improponibile in Legacy, Modern e T2, ingiocabile anche in limited... bomba assoluta in commander. Tra un po' sarà rilasciato anche il nuovo Commander 2014. Spero non sia solo la mia impressione, ma sembra quasi che la Wizzy voglia dare una nuova spinta a questo formato che, pur non sanzionato, è uno dei più giocati in assoluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Savage-Knuckleblade-Khans-of-Tarkir-Spoiler.png

Questa in limited apre dei buchi enormi, ed in costruito può comunque dire la sua: ok, le abilità costano molto, ma alla fine, senza è pur sempre un 4/4 a costo 3, con delle abilità da usare giusto se si è open...

Empty-the-Pits-Khans-of-Tarkir-Spoiler.png

Buum, no,ok, costa un milione, però se con qualche combo avessimo un cimitero enorme....

Sultai-Ascendancy-216x302.png

At the beginning of your upkeep, look at the top two cards of your library. Put any number of them into your graveyard and the rest on top of your library in any order.

Mah, non è proprio "brutta" dato che comunque è una sorta di manipolazione e sinergica con delve. Peròper un incantesimo a costo 3, di cui tutti e tre colorati e diversi, potevano sforzarsi un pelo di più...

Per intenderci, potevano fare una sorta di arena di phyrexia potenziata, del tipo, All'inizio del tuo mantenimento paga un punto vita, guarda le prime due, mettine una nel cimitero e l'altra in mano...

Icy-blast.png

Tappa x creature, con ferocia, quelle creature non stappano nel prossimo STAP del controllore

Link al commento
Condividi su altri siti

La speranza è che, vedendo carte come Empty the Pits, l'incantesimo Sultai e la meccanica Delve, posa finalmente venir fuori in T2, ma anche in Modern, un archetipo dredge che ormai manca da troppo tempo... usarlo in 8Rack la vedo dura visto che quel tipo di mazzo monta 4x di ponte intrappolante, che rende impossibile affidarsi a creature con forza superiore a 1...

Forse c'è una carta che ha davvero del potenziale.

635455091583761249.png

La prima cosa che mi è venuta in mente è lo Scavenging Ooze. Poi l'affinity con il Ravager e lo Steel Overseer... in quest'ultimo caso però resta probabilmente un po' troppo situazionale. Sicuramente potrebbe venir fuori in T2 un archetipo WG Heroic finchè Theros resta legale... ma sono sicuro che c'è sotto qualche utilizzo seriamente sbroccato che non sono riuscito a individuare... idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

La speranza è che, vedendo carte come Empty the Pits, l'incantesimo Sultai e la meccanica Delve, posa finalmente venir fuori in T2, ma anche in Modern, un archetipo dredge che ormai manca da troppo tempo... usarlo in 8Rack la vedo dura visto che quel tipo di mazzo monta 4x di ponte intrappolante, che rende impossibile affidarsi a creature con forza superiore a 1...

Forse c'è una carta che ha davvero del potenziale.

635455091583761249.png

La prima cosa che mi è venuta in mente è lo Scavenging Ooze. Poi l'affinity con il Ravager e lo Steel Overseer... in quest'ultimo caso però resta probabilmente un po' troppo situazionale. Sicuramente potrebbe venir fuori in T2 un archetipo WG Heroic finchè Theros resta legale... ma sono sicuro che c'è sotto qualche utilizzo seriamente sbroccato che non sono riuscito a individuare... idee?

Evolve? Brambelwood Paragon? Driade di Quirion? Vinelascher Kuzdu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi temeva difficoltà nel limited, spoilerate 10 terre doppie comuni: entrano TAPpate, e ci danno pure un punto vita entrando...

Direi che con queste più le tricolor uncommon, da un lato il draft sarà interessante, dato che sarà possibile, a questo punto, anche fondere 2 clan in in mazzo a 4 colori...

Vero anche che, in draft, uno potrebbe trovarsi a spendere molti pick per la propria manabase...

Tra l'altro, penso che in tutti i mazzi pauper senza Gatekeeper vine, succlasseranno i cancelli...

Inoltre...

Murderous-Cut-Khans-of-Tarkir-Spoilers-216x302.png

Gran bella rimozione...

Temur-Charm-216x302.png

Mana leak, oppure +1/+1 a una nostra creatura e lotta con un altra oppure Le creture con forza pari o inferiore a 3 non bloccano..

Un pelo sotto tono rispetto agli altri due, ma comunque interessante...

Pear-Lake-Ancient-Khans-of-Tarkir-Spoiler-216x302.png

Un poco di ciccia con lampo, incauterabile e autobouncerabile... non penso che vedrà gioco on costruito, visto il costo di mana, il suo unico ruolo potrebbe essere finiscer in mazzi controllo mooolto lenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...