Vai al contenuto

Il monastero maledetto


MrDeath

Messaggio consigliato

Aleix Barragan

Va bene nano, asseconderò il tuo volere, mi occuperò di salvaguardarvi da attacchi alle spalle, per ora.

Detto ciò mi posizioni per ultimo, chiudendo la fila e pronto ad intervenire, in caso di attacchi da dietro, con il mio affilato spadone.

@DM

Spoiler:  
Estraggo lo spadone.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo del tempo passato a cercare trappole e marchingegni nascosti Miriam riferisce al resto del gruppo che vi erano tappole ma sono già tutte scattate. Shein, che fin a quel momento era rimasta ad osservare in silenzio vi spiega che sono già passati di li e che con l'aiuto dei suoi compagni avevano già disarmato le trappole. Fin dove conosce la strada non ci dovrebbe essere pericolo, vi rassicura.

Con Belof ad aprire il gruppo avanzate lungo il corridoio, quando arrivate in corrispondenza della porta di legno Shein vi spiega che al suo interno vi sono solo vecchie e polverose rastrelliere senza più neanche un arma e un tavolino di pietra. Senza preoccuparvene troppo continuate ad avanzare.

Proseguendo per l'angusto e buoio corridoio contate almeno una trentina di passi prima di arrivare nella prima stanza del sotterraneo. Ha forma quadrata ed è piuttosto spaziosa, vi saranno almeno 6 metri da un capo all'altro. Dalla parte opposta alla quale arrivate, a ridosso del muro, vi sono tre statue alte circa mezzo metro che raffigurano le 3 divinità pregate nel tempio sovrastante. La vostra quida vi spiega come arrivati qui hanno dovuto risolvere un rompicapo per far si che si aprisse il passaggio segreto che ora potete vedere comodamente aperto alla vostra destra. E' un cunicolo poco più largo di quello dal quale venite e prosegue solo per pochi metri, una volta attraversato vi ritrovate in una seconda stanza dove sono riversi a terra una decina di cadaveri smembrati e spezzati in più parti. Sul lato sinistro della stanza vi è una spessa porta di legno chiusa. Qui è avvenuto l'attacco dove sono stati fatti prigionieri i compagni di Shein.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ragazzi, scusatemi un secondo. Devo adempiere a delle urgenze cognitive personali inerenti ciò che ci ha preceduto e, spero, troverete la cosa di buon grado anche per voi."

Detto ciò, mi avvicino di qualche passo verso i cadaveri e comincio ad ispezionarli. Vorrei tentare di scoprire come siano stati uccisi e, magari, se addosso abbiano qualche segno particolare.

"Nel mentre, potreste dare un occhio alla stanza."

Dico ai miei compagni, strizzando un occhiolino .

@DM

Spoiler:  
Tiro Percezione
Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia è semplice da interpretare, questi morti erano quelli descritti come cadaveri ambulanti. La maggior parte di loro è stata tagliata e squarciata da una grossa lama ma vi sono traccie anche di ferite inferte da lame più piccole e un paio sono abbrustoliti. I cadaveri non hanno nulla all'infuori di vecchi stracci consumati.

@Tutti

Spoiler:  
Frugare tra i cadaveri in cerca di qualcosa significa toccarli visto che non ho letto precauzioni e toccare dei morti può significare malattie.

Xanthes e Belof questa volta li grazio perchè in fondo non hanno detto di cercare oggetti e quindi possono tranquillamente aver analizzato la battaglia con la semplice vista.

TS tempra Aleix 1d20+7= 22 superato

TS tempra Miriam 1d20+2= 21 superato

Come avete notato non ho tirato le prove abilità, quando mi sembrano troppo semplici per essere tirate vi dico direttamente il risultato come se le superate.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Mi pare molto strano che non ci sia niente di niente. E' indice che non vogliono indizi in giro*

Mi gratto il mento con le dita, pensieroso. Mi rivolgo ai compagni impazienti, che chiedono all'elfa dove andare. Aspetto anche io che essa ci dica che cosa intende fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
forse mi sono spiegato male io, sapevo di dover fare una mappa, voi venite dal corridoio che una volta era nascosto... ora vi è una sola via ed è la porta. Da qui in poi i vostri predecessori non sono passati quindi attenzione che inizia il vostro sotteraneo :twisted_evil:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole dei miei compagni, beffardamente pensando che così potremmo andare sicuri.

Mi inchino, abbassando il bacino e piegando le gambe, come la classica riverenza.

"Prego signori, andate pure"

E faccio un occhiolino complice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam si avvicina con una certa sicurezza alla porta e allunga la mano per aprirla quando... si ferma d'improvviso colta da un dubbio. Vari strumenti alla mano inizia ad esaminare prima la porta e poi la serratura concentrandosi in particolare su quest'ultima. Ci lavora qualche lungo minuto sino a quasi smontare del tutto la serratura stessa. Vi spiega che conteneva un trappola che si sarebbe attivata usando la maniglia. Dopo aver appoggiato tutti pezzi rimossi a terra apre lentamente la porta. Con cautela iniziate a percorrere un coridoio che va sempre più giù e che diventa sempre più largo ed elaborato. Dopo aver percorso una decina buona di metri Miriam, ancora in testa si ferma nuovamente di colpo facendovi segno di stare in silenzio.

@Miriam

Spoiler:  
Dote acutezza percettiva

Tiro percezione 1d20+15= 34

Hai scoperto una trappola!

Disattivare congegni 1d20+15= 23

Hai disattivato la trappola!

Percezione 1d20+13= 31

Senti dei rumori provenire dal fondo del corridoio, nonostante non vedi la fine. Ti sono sembrate voci umane che bisbigliavano poche parole, poi di nuovo silenzio.

Sulla scheda a percezione non hai considerato il bonus dato da allerta, quando hai tempo correggi i totali alle abilità o ricordamelo se dovesse sfuggirmi su qualche prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...