Vai al contenuto

Domini e Chierici 3.5


The_Joker

Messaggio consigliato

scusate se mi intrometto nella discussione spostando leggermente il tiro, ma un chierico che non è devoto ad una divinità ma solo ad unnideale non ha nemmeno un simbolo sacro, come fa a scacciare i non morti, azione che si base sul suddetto simbolo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Avrà un simbolo che però non fa riferimento a nessuna divinità. Che ne so... se si focalizza sulla guarigione e sulla rimozione di malattie, avrà come simbolo una croce al neon verde, oppure una croce rossa su sfondo bianco.

Non scaccia direttamente per intercessione divina, ma grazie ai suoi ideali (oppure grazie ad una divinità che lo sostiene di nascosto :-p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che gli ideali abbiano queste capacità magiche.....

Io non ho mai visto un chierico che vada avanti di ideali puri senza appoggio di una divinità...anche perchè secondo il concetto che ho di chierico, egli deve essere la voce della divinità in terra... i paladini sono il braccio invece... (che poi spesso succede che i chierici siano più braccio che voce questo è un'altro discorso:-p )

Ovviamente tutto IMHO

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dubito che gli ideali abbiano queste capacità magiche.....

Io non ho mai visto un chierico che vada avanti di ideali puri senza appoggio di una divinità...anche perchè secondo il concetto che ho di chierico, egli deve essere la voce della divinità in terra... i paladini sono il braccio invece... (che poi spesso succede che i chierici siano più braccio che voce questo è un'altro discorso:-p )

Ovviamente tutto IMHO

:bye:

Beh, veramente è scritto che si può fare...

"Se il chierico non è devoto a una divinità particolare, deve comunque scegliere due domini che rappresentino le sue inclinazioni spirituali e le sue capacità . Le restrizioni sull'allineamento rimangono."

Link al commento
Condividi su altri siti

La Saggezza conta per gli incantesimi bonus e le CD degli incantesimi (oltre che, logicamente, per ts volontà e alcune prove di abilità). L'unica cosa ufficiale per avere domini extra è il talento epico dominio extra, a parte caterve di CdP. Oltre a delle fialette che conferiscono poteri di dominio, se non ricordo male, sul Compendio degli Oggetti Magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i chierici possono avere sempre e solo 2 domini? Cosa conta allora la saggezza?

la saggezza serve per:

1) avere accesso agli alti livelli di incantesimi (anzi agli incantesimi di alto livello) :rolleyes:

2) per avere gli incantesimi bonus ad ad ogni livello... :rolleyes:

3) per satbilire la DC dei tuoi incantesimi... :rolleyes:

4) per il tuo tiro WILL :rolleyes:

5) come base per alcune skill come heal o sense motive... :rolleyes:

Basta?

PS: per avere altri domini devi prendere qualche classe di prestigio... ad esmpio il divine disciple... oppure il divine agent... ;-)

:bye:

PPS: DOH! :banghead: antoicipato da Larin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille.

Solo un'ultima cosa. il + 1 sta per ogni dominio posseduto o solu uno tra i due che si prepara al momento di preparare gli incantesimi?

La seconda che hai detto. ;-)

Quando prepari gli incantesimi, per ogni livello (eccetto il livello 0) scegli da quale dominio preparare l'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda che hai detto. ;-)

Quando prepari gli incantesimi, per ogni livello (eccetto il livello 0) scegli da quale dominio preparare l'incantesimo.

Con queste cose che ho scoperto il personaggio che avevo in mente è stato decisamente depotenziat....:banghead: :banghead: :banghead: :banghead: peccato. Cmq grazie ragazzi, veramente molto disponibili! complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, scusate ma questo topic mi ha fatto venire un dubbio.

è stato detto che in caso un chierico legato ad una divinità ottenga dei domini extra questi devono appartenere a quelli del suo dio/dea.

Allora mettiamo caso nel caso della classe Evangelista presente sulla rivista dragon & dungeon, il PG arriva al 20°lv con 5 domini, ma se seguo per esempio Fharlanghn ho soltanto Inganno - Fortuna - Viaggio come domini (gli altri due posso quindi sceglierli in base all'ideologia del mio PG?

saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, scusate ma questo topic mi ha fatto venire un dubbio.

è stato detto che in caso un chierico legato ad una divinità ottenga dei domini extra questi devono appartenere a quelli del suo dio/dea.

Allora mettiamo caso nel caso della classe Evangelista presente sulla rivista dragon & dungeon, il PG arriva al 20°lv con 5 domini, ma se seguo per esempio Fharlanghn ho soltanto Inganno - Fortuna - Viaggio come domini (gli altri due posso quindi sceglierli in base all'ideologia del mio PG?

saluti e grazie.

Essendo una CdP, un dominio extra ogni 5 livelli significa 2 domini in tutto, visto che le CdP sono costituite al massimo da 10 livelli. ;-)

E' anche vero che così sarebbero comunque 4 domini totali, contro alcune divinità che ne hanno solo 3. Per questo dubbio, sarebbe meglio aspettare chi ha la CdP sotto mano, per sapere se la cosa è specificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, scusate ma questo topic mi ha fatto venire un dubbio.

è stato detto che in caso un chierico legato ad una divinità ottenga dei domini extra questi devono appartenere a quelli del suo dio/dea.

Allora mettiamo caso nel caso della classe Evangelista presente sulla rivista dragon & dungeon, il PG arriva al 20°lv con 5 domini, ma se seguo per esempio Fharlanghn ho soltanto Inganno - Fortuna - Viaggio come domini (gli altri due posso quindi sceglierli in base all'ideologia del mio PG?

saluti e grazie.

L'evangelista in questione mi sembra sia una variante del chierico, ma non mi ricordo altro a tal proposito. Direi che li scegli in base alla tua interpretazione, ai tuoi valori, etc. Ma sempre con il benestare del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'evangelista è una variante base del chierico, conosce meno incantesimi divini ma li lancia senza preparazione come fosse uno stregone, inoltre quadagna un dominio ogni 5 oltre i 2 del primo lv, che per 20 livelli ne porta 5.

Cmq penso anch'io che l'unica si accordarsi col master su quelli che possono avvicinarsi sia al Pg che evitare di andare contro al tipo di divinità.

grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...