Vai al contenuto

News generiche...


Shar

Messaggio consigliato


Screenshot e video di Windows 7 (quantomeno della quasi-beta o qualsiasi sia il suo ruolo).
Di grazia, cos'avra` di nuovo?

Ho come l'impressione che sara` un Vista sotto mentite spoglie, visto che la gente ormai non ne vuole sentire neanche parlare.

P.S.: Ieri ho compilato KDE 4.1.67 (pre-alpha della 4.2) e devo dire che sta facendo passi da gigante. molto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai almeno in Vista7 faranno qualche innovazione un po' seria... tipo 1 delle 2000 promesse non mantenute in vista.

Non so, partiamo dal file system... almeno quello per piacere

Non credo proprio: non ce l'hanno fatta in 4 anni perche` dovrebbero farcela in 2?

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7

nessuna parola sul filesystem, che rimarra` quella crosta di NTFS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non doveva fare la sua apparizione entro pochi mesi (si pensava già con vista SP1) il nuovo file system?

Non ce la faranno mai, ma da Wikipedia leggo che "Successivamente alcune fonti ufficiali della Microsoft hanno affermato che verrà implementato in Windows 7 ed in Windows Longhorn Server 2008."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce la faranno mai, ma da Wikipedia leggo che "Successivamente alcune fonti ufficiali della Microsoft hanno affermato che verrà implementato in Windows 7 ed in Windows Longhorn Server 2008."
Le stesse che dicevano che sarebbe stato presente in Vista?

La Microsoft deve mettersi in testa che avra` anche conquistato il mercato, ma ha anche perso la credibilita`, e sta lentamente perdendo quote di mercato. Finche` non riuscera` ad acquistare nuova credibilita` non riuscira` ad invertire il processo, ma se si ostina a vendere quel cesso di Vista ad un prezzo che varia dai 100 ai 500 euro non credo che andra` molto lontanto.

Sto scrivendo da quello che sara` KDE 4.2: il futuro c'e` ed e` qui dentro. Questo sara` IL desktop per i prossimi due o tre anni almeno. Ed e` l'unico che gira anche su Windows e OsX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stesse che dicevano che sarebbe stato presente in Vista?

La Microsoft deve mettersi in testa che avra` anche conquistato il mercato, ma ha anche perso la credibilita`, e sta lentamente perdendo quote di mercato. Finche` non riuscera` ad acquistare nuova credibilita` non riuscira` ad invertire il processo, ma se si ostina a vendere quel cesso di Vista ad un prezzo che varia dai 100 ai 500 euro non credo che andra` molto lontanto.

Sto scrivendo da quello che sara` KDE 4.2: il futuro c'e` ed e` qui dentro. Questo sara` IL desktop per i prossimi due o tre anni almeno. Ed e` l'unico che gira anche su Windows e OsX.

Io stavo ragionando su una cosa da solo, l'altra sera (l'ho detto sull'angolo dello sfogo: ultimamente non sto bene!).

Parto dal presupposto che alla MS non siano tutti degli imbecilli, quantomeno quelli che prendono le decisioni ai massimi sistemi. Faranno errori, avranno i loro limiti, avranno anche sfortuna, ma non penso siano idioti.

Siamo sicuri che non fossero consapevoli della "perdita di facciata" che avrebbe causato Vista? Ora, io non sono un tecnico, ma solo leggendo cosa "avrebbe avuto" rispetto a cosa "avremmo voluto che fosse" c'era da aspettarselo, almeno un poco.

Siamo sicuri che abbiano "dovuto correre ai ripari" con Windows7? Oppure (ed è questo il mio pensiero subdolo), la cosa fa parte di un piano molto più ampio e ben congegnato, in modo da concentrare le aspettative e le eventuali vendite future sul neonato (o embrione) Windows 7? Più ci penso e più mi convinco (ma, lo ripeto, non sto bene!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo ragionando su una cosa da solo, l'altra sera (l'ho detto sull'angolo dello sfogo: ultimamente non sto bene!).

Parto dal presupposto che alla MS non siano tutti degli imbecilli, quantomeno quelli che prendono le decisioni ai massimi sistemi. Faranno errori, avranno i loro limiti, avranno anche sfortuna, ma non penso siano idioti.

Siamo sicuri che non fossero consapevoli della "perdita di facciata" che avrebbe causato Vista? Ora, io non sono un tecnico, ma solo leggendo cosa "avrebbe avuto" rispetto a cosa "avremmo voluto che fosse" c'era da aspettarselo, almeno un poco.

Siamo sicuri che abbiano "dovuto correre ai ripari" con Windows7? Oppure (ed è questo il mio pensiero subdolo), la cosa fa parte di un piano molto più ampio e ben congegnato, in modo da concentrare le aspettative e le eventuali vendite future sul neonato (o embrione) Windows 7? Più ci penso e più mi convinco (ma, lo ripeto, non sto bene!)...

Non sarebbero ne` i primi ne` gli ultimi manager imbecilli.

Ricordo che Apple era sull'orlo del fallimento e si e` salvata solo grazie all'iPod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo ragionando su una cosa da solo, l'altra sera (l'ho detto sull'angolo dello sfogo: ultimamente non sto bene!).

Parto dal presupposto che alla MS non siano tutti degli imbecilli, quantomeno quelli che prendono le decisioni ai massimi sistemi. Faranno errori, avranno i loro limiti, avranno anche sfortuna, ma non penso siano idioti.

Siamo sicuri che non fossero consapevoli della "perdita di facciata" che avrebbe causato Vista? Ora, io non sono un tecnico, ma solo leggendo cosa "avrebbe avuto" rispetto a cosa "avremmo voluto che fosse" c'era da aspettarselo, almeno un poco.

Siamo sicuri che abbiano "dovuto correre ai ripari" con Windows7? Oppure (ed è questo il mio pensiero subdolo), la cosa fa parte di un piano molto più ampio e ben congegnato, in modo da concentrare le aspettative e le eventuali vendite future sul neonato (o embrione) Windows 7? Più ci penso e più mi convinco (ma, lo ripeto, non sto bene!)...

Guarda potrebbe benissimo essere.

D'altronde ho come un senso di deja-vù (Windows ME [mi spiace vorrei commentarlo ma non riesco] che è stato un aborto e poi è arrivato XP).

Cmq aggiungo solamente che la Microsozz la credibilità l'ha persa ormai da anni e anni (perchè scusate quando è uscito XP era un buon SO??). Il "problema" (sempre che sia un problema) è che tutti usano winzoz e tutti continueranno ad usarlo, su questo non ci piove.

Mi spiace dirlo (visto che sono uno che ha il dual boot e uso più linux che winzoz) ma finchè la comunità linuxiana non si mette in testa che devono fare un SO per imbecilli linux non sfonderà mai.

Il doppio click è da imbecilli, è molto meglio apt... aptche?? Questo è quello che ti risponde in media la gente.

E' triste constatare (ma sotto certi punti di vista è anche comprensibile) che la maggioranza della gente sia proprio ignorante in materia informatica. Togli il doppio click e avremo un collasso nei sistemi informativi in tutto il mondo. Ci scommetto quello che volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non ho mai sentito un utente di OsX lamentarsi che supporta poco hardware (e l'hardware supportato da OsX sara` si e no un decimo di quello supportato da Linux).

Beh, la situazione non è paragonabile.

Fino a pochissimo tempo fa non era pensabile prendere OsX e metterlo su qualsiasi macchina, così come chi prendeva qualcosa di Apple sapeva di contare sia sull'hardware che sul software.

E lamentele sulla scarsa modularità dell'harware Apple (almeno fino a poco tempo fa) non sono nuove... il fatto che abbiano modificato in parte questa strategia potrebbe essere indice che hanno imparato dalle richieste dei clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la situazione non è paragonabile.

Fino a pochissimo tempo fa non era pensabile prendere OsX e metterlo su qualsiasi macchina, così come chi prendeva qualcosa di Apple sapeva di contare sia sull'hardware che sul software.

E lamentele sulla scarsa modularità dell'harware Apple (almeno fino a poco tempo fa) non sono nuove... il fatto che abbiano modificato in parte questa strategia potrebbe essere indice che hanno imparato dalle richieste dei clienti.

Il problema non e` l'hw sotto la scatola, ma le periferiche esterne.

Prova ad andare in un negozio, prendi una periferica a caso e guarda se funziona con OsX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dusdan la vedi troppo da "tecnico" e da utente di Linux. Tralasciamo la questione HW (che infatti non ho preso in minima considerazione) visto che è un serpente che si morde la coda: se la gente usasse tanto linux, le compagnie si sbatterebbero molto di più a creare programmi / HW compatibile.

Il fatto che tu consigli aptitude è comunque più difficile di doppio click.

E cmq, dai, non prendiamoci in giro. Ubuntu è facile, sicuramente, ma non lo è quanto winzoz.

O meglio: se devi fare cose standard (ed in effetti è già quasi tutto installato) non puoi sbagliare. Se vai a tentare qualcosa di fuori dal comune non puoi pretendere che la gente comune si risolva il problema.

Io stesso che faccio parte della categoria degli smanettoni ho provato ad installare (senza successo) un programma per la cattura video se non ricordo male. Insomma può capitare.

Ripeto: il doppio click è facillimo, ed è battibile solo da "premi F5 (tasto a caso) per installare". Installa le librerie, occhio alle dipendenze, aggiusta i repository etc... dai siamo d'accordo che "linux wins", ma non puoi dirmi che è allo stesso livello di facilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: il doppio click è facillimo, ed è battibile solo da "premi F5 (tasto a caso) per installare". Installa le librerie, occhio alle dipendenze, aggiusta i repository etc... dai siamo d'accordo che "linux wins", ma non puoi dirmi che è allo stesso livello di facilità...
Infatti non lo dico.

Dico che se una persona di intelligenza leggermente al di sopra del petauro dello zucchero perdesse 5 (CINQUE) minuti della sua vita per capire come lanciare synaptic (non aptitude, scusa), che e` nel menu "Installa Applicazioni" (cosa fara` mai), scrivere il nome di quello che gli serve e cliccare su installa poi si troverebbe molto meglio di come si trova con windows.

Ma evidentemente il petauro dello zucchero e` destinato a dominare il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio portare uno spunto alla vostra discussione, in cui non mi azzardo a entrare direttamente.

La banca in cui lavora mio padre è recentemente entrata a far parte di un gruppo di banche molto ampio, sotto un unico direttivo e CdA. Questo gruppo è ora tra le prime banche in Italia, almeno al nord, apparentemente non è diretto da cretini, eppure stanno passando da linux (che hanno da un pezzo) a windows. Ora io vengo sul forum e leggo voi scrivere queste cose. Cosa devo pensare, che tra tutti i manager non ce ne sia uno in grado di capire qual è il miglior sistema operativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La banca in cui lavora mio padre è recentemente entrata a far parte di un gruppo di banche molto ampio, sotto un unico direttivo e CdA. Questo gruppo è ora tra le prime banche in Italia, almeno al nord, apparentemente non è diretto da cretini, eppure stanno passando da linux (che hanno da un pezzo) a windows. Ora io vengo sul forum e leggo voi scrivere queste cose. Cosa devo pensare, che tra tutti i manager non ce ne sia uno in grado di capire qual è il miglior sistema operativo?
Per i desktop o per i server?

Nota, io non dico che Linux sia il miglior sistema operativo, anzi. Dipende da cosa devi fare. Se i piu` grandi DNS del mondo hanno tutti una qualche variante di BSD un motivo ci sara`. Se i piu` grandi cluster di rendering hanno Linux un motivo ci sara`.

Se hanno fatto quella scelta avranno avuto le loro motivazioni, ma non mi sento di affermare con sicurezza che siano state tutte tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra tutti i manager non ce ne sia uno in grado di capire qual è il miglior sistema operativo?

Beh ti sei risposto da solo, i manager mediamente non sanno la differenza tra office e windows :-p

Cmq per sistemi come le banche, non mi spiego molto questo passaggio... il cambio è stato fatto sui server o sui terminali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...