Vai al contenuto

Nuovo pg! Tiefling..... ma che classe?


Messaggio consigliato


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se non ricordo male il BAB del ladro è giusto 15, basterebbe un livello di una qualche classe ad alto BAB.. magari guerriero per un talento, anche.

Eh, il Rodomonte ci sta sempre bene, sopratutto perché da Arma Accurata gratis e al 3 la Int ai danni... ma siccome sto giocando ora un Campione di Corellon (o meglio, un wannabe Campione) partito dal Rodomonte preferirei evitare di prenderlo.

Magari.... un livello da rodomonte e poi il resto della build... resterebbe il fatto che perdo o un livello incantatore o qualche d6 furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che io non stia prendendo an abbaglio colossale in realtà un ladro 19/ guerriero 1 (o qualsiasi altra combinazione 19/1 di BAB medio e alto) continua ad avere BAB 15. sto considerando che si utilizzi la variante di arcani rivelati dei bonus frazionali, altrimenti con tutti i multiclasse che vuoi fare a 16 non ci arrivi neanche a piangere.

1 livello di una classe con BAB medio da + 0.75 BAB, mentre una classe con bab alto da +1 BAB, quindi ldr 19/grr1 -> 19x0.75 + 1x1 = 15.25 arrotondato a 15.

ti servono 4lvl di bab alto per arrivare a 16 pieno. -> 16x0.75 + 4x1 = 16.

detto questo io farei ladro 4 /swordsage 2/rodomonte 3/avenger 10. manca ancora 1 livello e al momento abbiamo : 11d6 di furtivo (daring outlaw+assassin stance) sommiamo ai danni int (precisione) for e des(shadow blade) lanciando tutti gli incantesmi da assassino disponibili.

con il livello extra servirebbe qualcosa da BAB pieno, il problema a questo punto diventa la penalità exp per il multiclasse. per cui dipende da come vi regolate voi.

come opzioni io vedo bene il guerriero, con tutte le varianti del caso, a seconda dei gusti. (attacco furtivo, hit & run se il master lo concedesse)

magari la lama invisibile (BAB pieno, 1d6 di furtivo e +1 CA)

o nella peggiore delle ipotesi rodomonte per il 4to attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Le classi sono 3/4, significa che il primo livello ogni 4 non da bab. Ergo max 16 livelli da ladro (sempre con il bab frazionario)

Il mago rispetto al begueler ha il pregio di castare di 2o al livello 3, rispetto al livello 4 degli spontanei. Però il bagueler permette di indossare armature, e questo non è da poco.

L'unseen seer ha bisogno solo di incantesimi di 1o, per cui ladro 3/begueler 2 é un entrata perfetta.

Considera pure l'esagerata quantità di punti abilità!

Ladro / begueler/ unseen seer / mistificatore arcano é un Bel pg.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro e beguiller mi piace tanto! Poi è versatile e divertente da fare, e non richiede mille multiclassamenti che avevo pensato.

Sarebbe l'opzione più "magica", però.

Per un personaggio più "marziale" avevo pensato: Rodomonte 1, ladro 6, SwordSage 2 (messi quando necessario) e poi Avenger...

Però così avrei solo 1 d6 furtivo in più, a differenza dei danni da INT, che sono belli alti (considerando che avrò come minimo modificatore 3).... e se aggiungessi più livelli da swordsage?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi potrei ancora dare un mio parere, anche se sono in assoluto ritardo e controtendenza? Spero che non mi lincerete per questo XD

Allora, ecco la mia idea: un Tiefling "Incarnate", classe del Magic of Incarnum, da fare puro oppure da classediprestigizzare con il Necrocarnate, sul medesimo manuale. Da notare è che esiste un'interessantissima variante della classe base, sullo stesso manuale, che dà gratuitamente telepatia quando il tiefling ha una soulmeld legata alla chakra della corona. Qui, oltrettutto, consiglierei un particolare talento presente sul Signori della Follia, che consente a quanti hanno la telepatia non solo di parlare, ma di percepire le creature intelligenti (come percezione cieca), così come anche di percepire il grado di intelligenza di tali creature.

So che forse l'incarnate non è una classe propriamente più gettonata tra tutte, ma a mio avviso ha diversi risvolti pratici molto interessanti, e trattandola bene può rendere in maniera decisamente performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, se fai l'avenger 10, devi puntare ad entrarci il PRIMA possibile. qualcosa 5/avenger 10. Entrarci al 10, quando magari non sai nemmeno per quanti livelli giocherai questa classe, è inutile.

Ladro3/swordsage2 può andare, ma così hai bisogno anche di sag alta! se fai il rodomonte poi hai sag/dex/int/cos??!?! 4 statistiche alte? sono troppe.

Il +int ai danni è inutile però vale solo contro chi non è immune, ma in quei casi punterai a fare furtivi fiancheggiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo eventualmente altre due build che trovo interessanti e possibilmente utili.

La prima è un semplice ladro / mago/ mago dei pugnali incantati, che fa una sua bella figura con gli incantesimi ed una discreta furtività: provato, più sale di livello e più diventa potente e versatile.

La seconda invece è una rivisitazione delle precedenti build proposte: Ladro 2 / Rodomonte 3 / Assassino-Avenger 2 / Swordsage 2 / Assassino-Avenger 3-10 / Qualsiasi-cosa 3.

Con questa seconda costruzione al 6° livello ti permette di prendere e beneficiare del talento "Daring Outlaw", che ti fa sommare i livelli da Rodomonte e Ladro per i furtivi (conferendoti, a conti fatti, 2d6 furtivi in più), al 9° livello puoi prendere "Shadow Blade". In questo modo in un singolo attacco, al 17° livello, senza considerare i vari potenziamenti di talenti come "Craven" e quelli derivati dagli oggetti magici, avresti un attacco che infligge il danno dell'arma + mod forza + mod destrezza + mod intelligenza + 10d6 di furtivi (considerando anche la "Assassin's Stance", posa della scuola Shadow Hand, dello Swordsage). Volendo, per fare proprio Jackpot, gli ultimi 3 livelli potresti prenderli come Guerriero, con la variante di Drow of the Underdark che concede di aggiungere metà del proprio modificatore di destrezza ai danni contro i nemici colti alla sprovvista, in concomitanza con la variante del guerriero su Arcani Rivelati, che concede 1d6 danni da attacco furtivo ogni livello dispari, arrivando ad un punteggio netto di 12d6 furtivi. Oppure volendo c'è sempre il flavour del tiefling esemplare, meno potente ma interessante per le sue qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le statistiche... usiamo il tiro dei dadi, quindi mi affido al destino.

O meglio, mi ci sono già affidato.

Qualsiasi fosse la build, ora come ora avrei: For 11, Destr 19, Cost 15, Int 17, Sag 15, Car 13.

Ora me le studio tutte (non conosco bene lo Swordsage), e poi valuterò anche in base al party

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non avevo ancora considerato in che ordine fare i livelli, anche perche´bisogna tener conto delle varie penalita´del multiclasse. il tiefling ha classe preferita ladro vero?

io farei:

ladro/swordsage/rodomonte 2/ladro/swordsage/rodomonte (tutto questo per evitare le penalita´e prendere il lvl da swordsage al 6 altrimenti non ci qualifichiamo per prendere assassins stance). a questo punto farei tutti i livelli da avenger, lasciando gli ultimi 3 livelli a scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente non dovremmo considerare i malus ai PE (siamo tra amici, è anche un favore reciproco xD)

Per la build dell'avenger... ci mettereste proprio 3 livelli di Rodomonte? Perché avrei cercato di evitarli e prendere più manovre possibili...

Però dipende da vari fattori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro3/swordsage2 può andare, ma così hai bisogno anche di sag alta! se fai il rodomonte poi hai sag/dex/int/cos??!?! 4 statistiche alte? sono troppe.

asp asp

non funziona così

solo perché prendi un bonus derivante da una caratteristica non vuol dire che improvvisamente ne hai bisogno.

Un bonus è quello che è, un bonus.

Uno swordsage/rodomonte viene benissimo con DES alta, COS media, INT e SAG mediocri (for e car basse). Anche se prendi solo un +3 ai danni e +3 alla CA (contando anche l'oggetto magico) mica li butti nel cesso, e stiamo parlando di stats di partenza 12 con bonus potenziamento 4, molto accessibile

Link al commento
Condividi su altri siti

asp asp

non funziona così

solo perché prendi un bonus derivante da una caratteristica non vuol dire che improvvisamente ne hai bisogno.

Un bonus è quello che è, un bonus.

Uno swordsage/rodomonte viene benissimo con DES alta, COS media, INT e SAG mediocri (for e car basse). Anche se prendi solo un +3 ai danni e +3 alla CA (contando anche l'oggetto magico) mica li butti nel cesso, e stiamo parlando di stats di partenza 12 con bonus potenziamento 4, molto accessibile

^This. E poi, come ho scritto, ho For 11, Destr 19, Cost 15, Int 17, Sag 15, Car 13. Ci guadagno sicuro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

da un punto di vista di pura ottimizzazione per me il rodomonte è la scelta ottimale. c'è da aggiungere che in fondo in fondo l'ottimizzazione conta il giusto, e tutte le opzioni sono valide se ti piace di più. sostituendo i livello da rodomonte con lo swordsage perdi il quarto attacco, 2d6 di furtivo e l'int ai danni, guadagnando qualche manovra (prendendo il 20° da swg in una build 6swg/14 altro arrivi alle manovre di 7°) qualche punto abilità e cose varie.

mi trovo tendenzialmente d'accordo con primate, se vuoi fare l'avenger non c'è molto posto per ottimizzare le manovre. ammetto però che le mie conoscenze in fatto di ToB sono abbastanza limitate, per cui magari c'è qualche combo super sgrava di cui non so nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine penso di fare ladro 3/ Rodomonte 3/Swordsage 2, così da entrare subito nel Assassino/Avenger il prima possibile, ma con tutte le abilità necessarie.

Risparmio insomma un livello da ladro perdendo però lo schivare prodigioso migliorato al 2 della CdP...

Ovviamente prendere il Daring Outlaw xD

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesci ad entrare con ladro 2/ rod 3/ swg 2? non ho imanuali quindi non ho controllato e potrei star dimenticando punti fondamentali. ma nell'ottica di entrare nell'avenger il prima possibile e´meglio. per qualificarsi per daring outlaw usi il bonus al furtivo dell'avenger. poi i livelli mancanti da ladro li prendi dopo, eventualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche provare a entrare senza Ladro.

Non appena sblocchi Assassin's Stance ti qualifichi per Daring Outlaw.

Potresti fare, tipo, Rodomonte 3, Swordsage 2. Così facendo puoi iniziare la CdP al LV6. Il sesto livello è quello in cui prendi Daring Outlaw.

Avresti 4d6 furtivo, 2 dalla stance e 2 dai 3 livelli da rodomonte (che si sommano a quelli da Ladro, 3+0 fa 3, sei come un ladro di 3 per il furtivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...