Vai al contenuto

Wield oversized weapon e Strongarm Bracers


MetalG

Messaggio consigliato

Mmh, ok... Credo di aver capito il tutto... In pratica diventa uguale a come volevo farlo all'inizio :D

Contate che sono tempesta 5, quindi riduco le penalità del combattere a due armi di 2 (non ricordo se entrambe le penalità, ditemi voi)

PS: hemm... Devo dirvi una cosa...

Non ho messo il poderoso tra i talenti che ho preso XD

Lo so che sembro un pazzo, ma prima guardate la mia lista dei talenti:

1 difetto) esperto in combattimento

1 difetto) schivare

1 umano) mobilità

1primo livello)arma focalizzata (falce)

1 guerriero) combattere con due armi

2 bonus guerriero) sbilanciare migliorato

3 normale) presa della scimmia

4 bonus guerriero) arma specializzata (falce)

6 normale) combattere con due armi migliorato

8 bonus mietitore)riflessi in combattimento

9 normale) Oversized two Weapon fighting

12 normale) correre

15 normale) combattere con due armi superiore

18 normale) velocità epica

21 normale) Wield Oversized Weapons

21 bonus mietitore) combattere con due armi perfetto

Fino al livello 6 sono tutti obbligatori, quindi niente da fare. Poi quelli che rimangono riguardanti il TWF sono necessari per quanto riguarda il tipo di PG.

Riflessi è per fare più AdO, quindi mi serve per forza (sono un ground controller remember? XD) e in fine velocità epica mi serve per poter fare tutto il mio completo con la danza (ho 10 attacchi a round, quindi 10 quadretti di movimento). Con quello alla fine ho 14 quadretti di movimento, e posso attaccare pure uscendo dall'area dei nemici se voglio :) correre è un prerequisito della velocità, però contando che la mia velocità base è 24 m sono veloce quasi come un cavallo al galoppo :D sono 120m di corsa a round :lol:

Facendo un paio di calcoli, per ogni attacco faccio 18 danni di base più quelli dell'arma, e sono 10 attacchi a round. Se hanno RD e le supero bene, sennò non fa niente, tanto sono il ground controller no (con sbilanciare migliorato, polso esperto e magari la taglia grande arriverei di base a +12 senza aggiungere la forza)?

Avete consigli su come comportarmi per fare magari più danni senza modificare i talenti? Oppure così va già bene (perché a me non importa tanto fare i danni quanto servire i nemici su un piatto d'argento ai miei alleati che picchiano come fabbri :D)?

Contate che ho una falce grande affilata della velocità tocco fantasma (per BG) +5 e una falce affilata della velocità difendente (per BG) +5, per un totale di 10 attacchi a round :D

I bonus finali se ho fatto a casa i calcoli giusti dovrebbero essere 43/43/38/33/28 x2 (a meno che non uso il +5 del difendente per la CA), -2 per attacco se slitto la presa (e la slitto XD)

Potrei mettere anche sweeping, ma sforerei negli epici, e non so se ho abbastanza soldi per il resto.

Considerate che sono un guerriero 4/ barbaro 1(whirling rage)/ mietitore oscuro 5/ derviscio 5/ tempesta 5/ mietitore oscuro 1(per il talento bonus)

Forse questa però non è la sezione più adatta per questo....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bene! questione risolta! :)

Per la build non mi sembra ci sia molto spazio per delle modifiche..oltre ad essere forse un po' OT

Ad ogni modo Sweeping non sarebbe male, ma dipende da quanto hai a Sbilanciare...

Per aumentare il danno mi vengono in mente solo opzioni che prevedono altri talenti o altri livelli,

quindi per come la vedo io direi che ti devi accontentare di quel che hai :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A sbilanciare ho +21

Comunque se già così è a posto io la tengo felicemente così :) al massimo metto un'arma in argento e un'altra in adamantio e sono a posto contro la maggior parte delle RD

PS: si, siamo OT... Se non c'è altro da aggiungere direi che si può chiudere la questione OT :)

Link al commento
Condividi su altri siti

OT sta per...?

Comunque, ma usare una sola falce? Io leggendo questa discussione ho visto una certa "forzatura" per far entrare in questa build due armi grosse.

Un pg del genere mi ricorda il fumetto di Soul eater, e non un combattente orientale.

Perchè non usi una Kusarigama? Che è un'arma doppia, non ricordo se è in grado di sbilanciare, ma con un livello da maestro d'armi esotiche puoi risolvere il problema. Prendi comunque questa cdp anche se la Kusarigama può sbilanciare, così ottieni un +2 alla prova. Immagina a quanti problemi risolvi e quanti talenti risparmi.

Infine, io ho un pensiero: se si fa un pg da mischia, e quel pg eccelle troppo su una qualità.... allora si finire per eccedere.

Detto in parole povere: a che servono 120m di corsa? Anche se dimezziamo (60m) vai ancora come un razzo. Se pensi di cambiare build, allora dai un'occhiata ad alcuni talenti come slashing flurry (credo si scriva così).

Se invece vuoi continuare sulla tua build, ti consiglio di puntare un pochino di più sul danno e/o ad aumentare la versatilità del tuo pg, magari puntando su alcune abilità o su altri "stili" di combattimento.

PS, hai preso schivare e mobilità, sfrutta di più questi talenti abbinandoli con altri

Link al commento
Condividi su altri siti

OT sta per Off Topic

-Non posso usare una falce sola perché il derviscio e il tempesta chiede 2 armi (e io voglio usare due armi)

-Non posso usare una Kusarigama perché entrambe le parti devono essere taglienti, sia che siano due armi che un'arma doppia (e poi non c'entra molto la Kusarigama con il mio PG :))

-la Kusarigama credo sia un falcetto, e non una falce, quindi non potrei comunque prenderlo a causa del mietitore oscuro

-i 120m di corsa non servono a niente di particolare... Sono solo un prerequisito (il talento correre) per avere 9m in più alla velocità base (con velocità epica), e visto che devo muovermi almeno di un quadretto tra ogni attacco devo almeno avere 10 quadretti a disposizione (senza contare i quadretti che devo attraversare anche solo per raggiungerlo il nemico), e io ne ho 14

XD vero... Un po' ci assomiglia, ma lei non ha DUE FALCI!!! :D

Se vogliamo fare dei paragoni assomiglio un po' a Malthael di Diablo III e molto a Morte di Darksiders II :D

Per il resto ti do ragione: è molto limitato, e non fa molti danni, ma anche scervellandomi non posso togliere neanche un talento (se voglio al prossimo talento che prendo potrei prendere il poderoso). In più sono legato ad una certa progressione se voglio queste tre classi (se non prendevo il mietitore avevo più libertà, ma così anche gli slot che avrei "per me" sono da occupare), ma ad ogni modo non mi dispiace come PG... Vedremo come si comporterà :)

PS: dov'è la forzatura? Il dubbio era sulla sommabilità tra monkey Grip e Strongarm Bracers, ma anche senza l'arma grande e quella normale le avrei potute utilizzare di base

Link al commento
Condividi su altri siti

1 difetto) esperto in combattimento

1 difetto) schivare

1 umano) mobilità

1primo livello)arma focalizzata (falce)

1 guerriero) combattere con due armi

2 bonus guerriero) sbilanciare migliorato

3 normale) presa della scimmia

4 bonus guerriero) arma specializzata (falce)

6 normale) combattere con due armi migliorato

8 bonus mietitore)riflessi in combattimento

9 normale) Oversized two Weapon fighting

12 normale) correre

15 normale) combattere con due armi superiore

18 normale) velocità epica

21 normale) Wield Oversized Weapons

21 bonus mietitore) combattere con due armi perfetto

esperto in combattimento suppongo sia maestria, giusto?

comunque ci sono un paio di errori nella catena di talenti:

1) al 18° non sei un personaggio epico, quindi non puoi prendere velocità epica

2) al 21° non puoi prendere combattere con 2 armi perfetto con il mietitore oscuro perchè ti concede un talento bonus da guerriero e quelli epici non sono mai talenti bonus da guerriero (infatti tra parentesi hanno scritto [epico] e non [guerriero])

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non puoi prendere un talento epico fino a che non sei al 21?

Mi sembra strano (perché mi sembra di aver visto gente che prendeva talenti epici ai livelli normali... Nel BoED sono quasi tutti epici, ma non mi pare non si possano prendere...)

Comunque quello del mietitore non è un talento bonus da guerriero: puoi sommare il livello da mietitore a quello di guerriero per quanto riguarda i talenti che richiedono un certo livello da guerriero, ma non sono talenti bonus da guerriero... Solo talenti bonus normali

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non puoi prendere un talento epico fino a che non sei al 21?

Mi sembra strano (perché mi sembra di aver visto gente che prendeva talenti epici ai livelli normali... Nel BoED sono quasi tutti epici, ma non mi pare non si possano prendere...)

quelli sono eroici, non epici :D

Comunque quello del mietitore non è un talento bonus da guerriero: puoi sommare il livello da mietitore a quello di guerriero per quanto riguarda i talenti che richiedono un certo livello da guerriero, ma non sono talenti bonus da guerriero... Solo talenti bonus normali

non sono talenti bonus generici, ma talenti bonus da guerriero come puoi vedere

23lk11e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah :D capito :lol:

Per il resto Mannaggia Mannaggia!!!!! Questo mi incasina tutto!!!

A questo punto posso mettere il poderoso e anche slashing flurry (mi piace come talento), con Weapon mastery come prerequisito, però perdo TWF perfetto... Pazienza, lo prenderò al 24...

In pratica al posto di correre prendo il poderoso, al posto di velocità epica prendo Weapon mastery e al posto del talento bonus da mietitore prendo slashing flurry... Però wield Oversized Weapon non posso proprio... È la base del PG, senza di quello è solo un derviscio come tutti gli altri senza niente di originale (una delle cose che mi piace fare in un PG è che sia unico e originale :))

PS: addio 72 km/h in corsa :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio spassionato...prendi qualcos'altro che col poderoso ci vai solo a perdere

33mbuqb.jpg

Benefit

You can treat any weapon as if it were one size category smaller than normal and one category "lighter" for the purpose of determining the amount of effort it takes to wield. For instance, a halfling with this feat could wield a Medium short sword as a Small light weapon, or a human could wield an ogre's Large greatclub as a Medium twohanded weapon. The weapon still deals its normal amount of damage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta come leggera solo per le penalità ad usarla, non la fa diventare un'arma leggera, per lo stesso principio secondo cui se avessi due falci normali non prendono i bonus di Weapon Finesse anche se sono considerate leggere, perché lo sono solo per determinare se posso usarle senza penalità o no.

Rimangono lo stesso due armi a due mani, che io uso ad una mano (quello che mi fa diventare l'arma secondaria "leggera" è Oversized TWF, che oltretutto non la fa diventare leggera, ma diminuisce il mio sforzo nell'usarla fino a che non ho più penalità, ma rimane ancora un'arma a due mani).

Ne ha già parlato Von prima e ha già spiegato il tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti piace proprio OTWF vero? :D

Comunque si vedrà: alla fine il combat è importante, ma il ruolo lo è altrettanto, quindi posso anche permettermi di non essere perfetto no? XD

Alla fine tu cosa giochi?

Se fai il picchione che da il colpo di grazia a quelli che butto a terra allora si può fare un buon Teamwork :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se sono ripetitivo, ma più leggo questa discussione più vedo questa build come qualcosa di forzato...

io dico di demolire tutto e di rinunciare alla tempesta e al derviscio. Il mietitore oscuro puoi tenerlo se ti piace... oppure prendi un'arma orientale e ricominci da capo a costruire il pg.

PS.... io direi di continuare la discussione nel topic di servizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...