Vai al contenuto

Pupe E Secchioni


chandwick

Messaggio consigliato

penso che la mia vita sia troppo breve e troppo preziosa per essere sprecata davanti ad uno schermo a guardare tipi e tipe che si fanno deridere da tutta la popolazione italiana.

non l'ho visto. e non lo guarderò. come ho sempre fatto con ogni tipo di reality.

mi associo al (saggio) nonno merin:l'indifferenza è l'arma migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stasera, purtroppo, pioveva forte.

Niente CapaRezza, mi sono visto il programma.

Non lo guarderò mai più (anche se non credo che ne avrei avuta comunque l'intenzione) perchè finchè reality, vada per il reality, stupido e brutto che sia, ma quando vedo un programma che deve ricorrere a delle scenate come quella che ha fatto Sgarbi, rompendo il computer e andandosene, mi vengono veramente i crampi allo stomaco. Sono rimasto schifato.

E comunque, riprendendo Merin, vorrei dire una cosa: io ho visto una puntata di quasi tutti i reality (i più famosi). Non perchè mi interessassero come programma, ma mi interessavano dal punto di vista "analitico"...Ne sentivo molto parlare, e ho voluto vedere di cosa trattavano per poi poterne parlare con coscienza. Non li seguo, non mi interessano. Li guardo senza partecipazione, apaticamente, però li guardo per essere informato di quello che parlo. Secondo me, per criticare una cosa bisogna almeno avere un'idea di quello che si parla. Altrimenti si parla per sentito dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo...bastano 5 minuti, una volta, per capire che tipo di programma hai davanti. Se il mio mestiere fosse il critico televisivo, o quello di uno scrittore che ha in programma di scrivere un libro sulla televisione, potrei capire....altrimenti mi sembra una scusa.

La cosa più buffa, e per me più triste, è che molte persone vedono certi programmi, leggono certi libri, ascoltano certa musica perché gli piace....salvo poi rinnegare perché "da tutti" è considerata una schifezza.

Io ritengo di essere una persona intelligente (non starebbe a me dirlo, lo so), con pochissima autostima, ma sento di avere la dignità necessaria per non vergognarmi delle scelte che ho fatto e dei gusti che ho e di come trascorro il mio tempo.

Non ritengo necessario e giusto per potersi fare un'idea di una qualunque cosa, essere obbligati a leggere per intero, guardare sempre e per intero, ascoltare dall'inizio alla fine, un libro, un programma, una canzone.

Il tempo per quanto sembri lungo, nella realtà non lo è e non lo è anche perché non possiamo dedicare tutto il nostro tempo a ciò che vorremmo fare, se quel poco che ne rimane per farlo, lo devo trascorrere a vedere, leggere o ascoltare spazzatura...solo per non essere accusato di "non avere cognizione di causa"...beh, chissene, mi spiace ma nel mio piccolo cerco di sfruttare il tempo che ho in cose migliori (ovviamente il concetto di migliore/peggiore eè assolutamente soggettivo).

Ho visto 5 minuti di un qualunque reality e ho deciso che è spazzatura....ho letto le prime 50 pagine di alcuni libri che poi non ho terminato di leggere e non mi sono pentito di non averlo fatto....la storia della letteratura è così vasta che mi dispiace solo avere a disposizione una sola vita per leggere perché so che per quanto mi possa impegnare non potrò leggere che una minima parte..(anche se ultimamente sto leggendo testi che sostengono che in realtà per avere la conoscenza NON bisogna leggere...ma questo è un altro discorso) e se devo sprecare questo poco tempo per cose che ritengo brutte, inutili e illeggibili....no grazie. E questo vale per i film, per i programmi tv, per la musica ecc ecc

Quello che credo è che molti di noi abbiano un'idea di se stessi forse superiore alle proprie aspettative o superiore a quello che è realmente e vive, male, il conflitto per cui, la ragione e la "Cultura" gli dicono che certa roba è spazzatura....dall'altra parte quelle cose gli piacciono e le vede, le fa...salvo poi rinnegarle per paura di essere giudicato "inferiore" allo standard culturale medio.

Il risultato, quando trascorre il giudice supremo e cioè il tempo, è che ci ritroviamo a disquisire di "cinematografia cult" a 20 anni di distanza, nelle università, con Alvaro Vitali e a valutare, rivalutare, sopravvalutare cinema, registi e attori che fino a poco tempo prima venivano presi ad esempio di come NON si dovessero fare film e come NON si dovesse recitare, e questo è successo in tutti gli ambiti, musica, letteratura e televisione compresi.

Si dà così la "giustificazione" culturale a tutti coloro che fino a ieri si sarebbero vergognati di dire che gli piacevano film come quelli di "pierino" o quelii "erotico, caciaroni" con le varie edwige fennec, nadia cassini ecc ecc, ma che adesso, poiché rivalutati, vengono annotati come begli esempi da ricordare. Un po' coem lo sfigatello che metteva i dischi e si doveva vergognare... adesso può andare in giro a dire che lui ha cominciato a fare il Dj negli anni '70....

Stessa cosa per certi programmi...che però si cerca di giustificare in corso d'opera, senza aspettare i canonici venti anni....e la cosa si fa sempre più frenetica.

Mi spiace, non so voi, ma io ho una dignità da difendere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dai...ma basta sentire il nome del presentatore: "Enrico Papi" per capire che il programma sarà scadentissimo e squallido..... come infatti lo è... credo che un programma del genere sia qualcosa di spaventosamente triste.... meno male che ieri è arrivato sky( almeno qui qualcosa di buono la trovi ogni tanto)....Addio Iltalia 1....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto anche ieri sera, l'hanno definito Comedy Show anzichè reality.:confused:

Mi fa ridere la stupidità delle pupe(non credo siano così in realtà, ma siano state preparate antecedentemente).

La domanda mi sorge spontanea: ma le donne d'Italia non si sentono offese?

Continuerò a guardarlo fino alla fine(sono malato, lo so :lol:), ma a me piace, è un format diverso...

Comuque Sgarbi rimane il migliore del programma, anche se purtroppo credo che non lo vedrò più, almeno in questo "reality".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgarbi ieri sera si è comportanto da perfetto buffone:

arriva in ritardo, dorme durante la prova delle pupe, si mette a fare capriole e tagliare ananas, ed infine prende e se ne va!!!

Poi anche le pupe hanno dato prova di intelligenza (hanno scambiato Gandhi per un soldato, Chaplin per Totò, Andreotti per Prodi).

Lasciamo perdere i secchioni con la loro mitica prova atletica (Monti e Rampinelli forever).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere i secchioni con la loro mitica prova atletica (Monti e Rampinelli forever).

Monti che non sa fare le capriole, Rampinelli che si tira il nunchaku(sarà corretto così?) e ci mette n spadate per tagliare l'ananas quando tutti gli altri riescono con un solo taglio... :lol: :lol: :lol:

Poi chiedono alla "Pupa" di Monti di fare la capriola al posto suo, e, sorpresone, non è capace nemmeno lei :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rampinelli è stato eliminato!!! Noooooo!!!!!

Cmq Monti ha veramente raggiunto il limite: uno "catalogato" come non ha mai baciato, si bacia la Panicucci; alla fine della prova del pugile, invece che gridare il nome della pupa, grida quello della Panicucci e corre a baciarla.

Tra l'altro prima ha pure fatto un volo pauroso per terra mentre correva tra le sue braccia.

:sfigato: :sfigato: :sfigato: :sfigato:

N.B: non sa ancora fare le capriole.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma dopo averlo visto una volta o due mi ha dato l'impressione di essere un programma seriamente attinente ad una sceneggiatura, pertanto ho smesso di guardarlo perchè lo trovo ripetitivo. Fa tutto sommato leva sulle stesse medesime cose: imbranaggine, stupidità e prurito sessuale... insomma una commedia da operetta e nemmeno recitata bene a dire il vero perchè sono attori non professionisti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ... ma se vi disgusta tanto perchè avete aperto un TOPIC e continuate a parlare de sto programma trash?

Proprio vero che chi disprezza compra!!! :mrgreen::-p

Perchè a me è piaciuto, altrimenti non avrei aperto il topic.

Sarà stupido e montato, ma mi lollo sufficientemente a guardarlo.

Mitico Rampinelli vestito da Fonzie:lol:

E approvo la scelta di Durante di abbandonare quella pita che di Paris Hilton non ha proprio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito... uno di quei concorrenti si è slinguazzato (per davvero!) la panicucci?!?!? E la Panicucci si è abbassata a ciò?!?

Sì! La pupa di Monti non voleva dargli un bacio e la Panicucci si è gentilmente offerta di baciarlo lei. Il problema che Monti ci ha preso gusto e ci ha provato un altro paio di volte!!!!! Ed è pure cascato in un tentativo.

roba da matti!!!!

Ma cos'ha fatto Durante??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos'ha fatto Durante??

Ha abbandonato il gioco!

Hanno dato l'opportunità ad un altro secchione di riserva(Spinò) di scegliere una coppia tra Silvia/Durante e Pace/Loredana dove provare a convivere una settimana per poi provare a rubare il posto al secchione giovedì prossimo.

Ha scelto Silvia, e Durante non ha aspettato:ha colto al volo l'occasione e gli ha regalato la "Pupa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì! La pupa di Monti non voleva dargli un bacio e la Panicucci si è gentilmente offerta di baciarlo lei. Il problema che Monti ci ha preso gusto e ci ha provato un altro paio di volte!!!!! Ed è pure cascato in un tentativo.

roba da matti!!!!

Ma dico... il bacio era a stampo dai...

Scusate se son ripetitivo sulla domanda ma sono incredulo... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico... il bacio era a stampo dai...

Scusate se son ripetitivo sulla domanda ma sono incredulo... :banghead:

Sì, il primo era a stampino.

Ma il secondo è stato molto più intenso.

Ed uno dei giurati(il maschio quello serio, non Sgarbi) stamane a Radio 24 ha detto che Monti, nel suo momento di tenerezza, ha morsicato la lingua alla Panicucci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...