Vai al contenuto

Rise of the Runelords (parte 2)


Zengar

Messaggio consigliato


Quando si combatte, si combatte e non si chiacchiera.

Per un attimo ho l'imbarazzo della scelta tra la maga ed il bugbear, ma poi decido di lanciarmi all'attacco di Bruthasmus guardandolo negli occhi con uno sguardo infuriato.

@DM

Spoiler:  
Carico Bruthasmus con attacco poderoso: movimento di 8 caselle, tiro per colpire +9, danno 2d6+10, critico 19/20x2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'altra volta, Lyrie sembra valutare le parole di Iago. Probabilmente il dubbio che stiate dicendo la verità riguardo a Tsuto la sta confondendo e lancia uno sguardo verso il bugbear, come per saggiare le sue reazioni, ma Bruthazmus non accenna a cambiare espressione, concentrato a tenervi sotto tiro con il suo arco.

Arkteus, senza nessuna volgia di chiaccherare, non perde tempo e si lancia verso Bruthazmus, caricandolo immediatamente con tutta la sua forza; tuttavia prima che possa sferrare il suo attacco, il bugbear ha il tempo di scoccare una freccia in direzione del guerriero. La freccia vola verso Arkteus, ma rimbalza contro la corazza, fallendo nell'arrestare la corsa del guerriero che ruota la sua grossa spada con tutta la sua forza in direzione della testa del nemico, che però si abbassa di scatto, e la spada fende solo l'aria.

Spoiler:  

Bruthazmus attacco: 7 + 8 = 15, mancato

Arkteus: 2 + 9 = 11, mancato

Bruthazmus ride e lascia cadere l'arco, impugnando un mazzafrusto pesante e preparandosi a combattere a corpo a corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arketus si lancia all'attacco prima che le mie parole possano avere effetto ed è chiaro che non c'è più spazio per le parole.

Se lasci il combattimento non ti uccideremo e se ci aiuterai potremmo anche lasciarti libera

Dico, mentre incocco due frecce e le scaglio verso il bugbear.

Spoiler:  

Due frecce verso il bugbear +8/+8 1d8+3 oppure se entro i 9 metri +9/+9 id8+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco rapidamente di fare il punto della situazione mentre fronteggiamo i nostri avversari...

Il guerriero è quello che ha preso le mie difese mentre mi stavano torturando, probabilmente non è del tutto malvagio o semplicemente non gli va a genio il modo di fare degli altri... la donna sembra furiosa per la morte di Tsuto, da quello che mi hanno detto, crede che siamo stati noi ad ucciderlo, ma le parole di Iago l'anno resa dubbiosa...

La decisione è facile, eliminare il bugbear è la priorità, visto che sembra possibile per noi convincere gli altri due a non combattere. In ogni caso mi concentro, e con il potere che mi è dato dalla mia dea, cerco la malvagità nel cuore dei nostri avversari.

Spoiler:  

Uso detect evil su tutti e tre i nostri avversari.

In ogni caso seguo l'esempio di Arkteus e mi lancio in corsa contro Bruthazmus, che si sta preparando ad attaccare il mio compagno con un mazzafrusto, e cerco di colpirlo con tutta la mia forza.

Spoiler:  

Carico Bruthazmus e attacco con poderoso: +9, 2d6+8, -2 ac, 19-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

«Ancora credete a questo fetente... odiava Tsuto, lo sapete tutti, e lo ha fatto fuori: è un traditore...

Iago può anche dirvi dove trovare il cadavere... tanto sarà ancora là, con le frecce goblin piantate nella schiena!»

La maga continua ad essere dubbiosa, speriamo di riuscire a mettere zizzania e dividere il loro gruppo...

così facendo dovremmo avere un gioco più facile... stiamo solo dicendo il vero dopotutto!

Mentre parlo impugno rapidamente una bacchetta per mano, e dato che Arkteus parte alla carica, seguito da Emerald,

prendendosela con il Bugbear, io attivo una delle bacchette e gli lancio addosso un paio di dardi di forza, come ho fatto

per la bestia nella sala dell'altare poco prima.

Diamo contro solo al Bugbear per ora: vediamo come reagiscono i due...

nel caso non ci dessero ascolto... beh... peggio per loro!

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento = estraggo una bacchetta per mano: Protezione dal male e Dardo incantato

Azione standard = attivo la bacchetta di dardo incantato vs Bruthazmus

Effetto = 2d4+2 danni da forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi!!! urlo aprendo le braccia in direzione sia dei miei compagni che degli avversari. Lasciate che siano gli dei a decidere il nostro fato e la verità dei nostri cuori. Che il bugbear e il nostro guerriero combattano fino alla morte: la purezza delle nostre intenzioni parlerá da sola. Trarrai le debite conclusioni, Lyrie. Arkteus, pregheró per te e cautamente depongo al suolo il mio martello guardando negli occhi il misterioso guerriero avversario.

@ Master

Spoiler:  
Devo fare qualche check per tentare di convincerli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald segue l'esempio di Arkteus e si lancia alla carica verso Bruthazmus, sperando che eliminato lui gli altri possano decidere di rinunciare al combattimento. Nell'attimo in cui si getta alla carica Emerald invoca il potere divino che le permette di trovare la malvagità nel cuore delle creature; il bugbear, non sorprendentemente, emana una forte carica malvagia, come tutti quelli della sua specie del resto, creature sadiche e crudeli per natura. La maga, Lyrie, emana una carica di malvagità almeno pari a quella del bugbear, mentre il guerriero in armatura non emana alcuna aura di malvagità, anche se cioò non comporta che sia una brava persona.

Emerald raggiunge il fianco di Arkteus, trovandosi di fronte a Bruthazmus e ruota la sua spada con violenza, ma poca precisione verso il suo nemico, che agilmente schiva l'attacco.

Spoiler:  

Attacco: 8 + 9 = 17, mancato

nel frattempo Chaine estrae due bacchette magiche, ne rivolge una verso Bruthazmus e mormorando una parola magica due dardi di energia saettano da una delle bacchette andando a colpire il bugbear, che tuttavia riesce a parare buona parte del danno, subendo solo lievi ferite.

Spoiler:  

Danno: 7pf

Da dietro, Iago scaglia rapidamente due frecce, ma Arkteus è giusto sulla traiettoria, quindi il tiro non è preciso e nessuna delle due frecce connette con il bersaglio.

Spoiler:  

nota: hai -4 perchè stai tirando delle frecce con degli alleati sulla traiettoria

Attacco: 6 + 8 -4, mancato

Attacco: 3 + 8 - 4, mancato

La decisione di Rurgosh è invece più drastica; posando a terra il suo martello per indicare che non ha intenzione di combattere contro gli altri due, chiede a gran voce un duello tra Bruthazmus e Arkteus.

Il bugbear, avendo facilmente evitato gli attacchi che gli sono stati portati e avendo quindi guadagnato in spavalderia sembra divertito dalla richiesta del nano.

"Certo nano, perchè no... ed una volta che avrò spaccato il cranio al vostro amico sarà il vostro turno."

Cosi dicendo cala con violenza il mazzafrusto contro la spalla di Arkteus; il colpo è violento e preciso, ma fortunatamente l'armatura di Arkteus è abbastanza robusta da assorbire l'impatto e impedire che la sfera d'acciaio possa frantumare le ossa di Arkteus.

Spoiler:  

attacco: 10 + 7 = 17, mancato

Lyrie osserva lo svolgersi del combattimento, sempre più confusa, evidentemente chiedendosi a chi possa credere, anche se evidente che la rabbia la rode da dentro. Il guerriero alle sue spalle rimane ad osservare con espressione impassibile, ma vedete che ha i muscoli tesi e pronti a scattare per colpire.

Spoiler:  

Ditemi cosa ne pensano i vostri PG della proposta di Rurgosh prima di continuare con prossimo round

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei impazzito?

Urlo, mentre mi sposto in modo di avere la visuale più libera.

Ha ucciso un suo alleato senza battere ciglio credi che accetterà un duello di questo genere? Per lui vuol dire solamente preoccuparsi di meno avversari!

incanto incocco una freccia e la scaglio verso il Bugbear

Spoiler:  

Arco lungo +9 1d8+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la mia carica a vuoto tutti si concentrano contro Bruthasmus, mentre sembrano addirittura cercare un dialogo con la maga, che, se fosse per me, vorrei vedere data in pasto ai corvi; la proposta di duello col bugbear mi pare un'opzione sbagliata, visto che siamo in superiorità numerica, però lo interpreto come un altro tentativo di negoziare coi due umani, ma a che pro? Nonostante tutto decido di assecondare i miei compagni nel tentativo di sedare lo scontro e cerco di mettere fuori combattimento il mio avversario per poter parlamentare.

Quando Bruthasmus mi attacca mancandomi lascio che la catena del mazzafrusto si avvolga intorno al mio spadone e quindi tento di strappargli l'arma di mano.

@DM

Spoiler:  
Prova di disarmare contro brutasmus +11 (+7 cmb, +1 arma, +2 disarmare migliorato, +1 dirty maneuvres)
Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

La proposta di Rurgrosh non mi piace particolarmente: il Bugbear non si merita uno scontro onorevole,

e anche se lasciassimo Arkteus all'uno contro uno invocato dal nano, credo che per Lyrie e il guerriero là dietro

non cambierebbe assolutamente niente.

Basta che continuiamo a concentrarci sul Bugbear, per fargli vedere che è con lui che ce l'abbiamo particolarmente...

Poi, beh... sono pur sempre alleati di Nualia anche loro due, e a meno che non decidano di abbandonare la causa

alla fine in un modo o nell'altro dovremo prendere provvedimenti nei loro confronti... per cui...

Senza pensare oltre mi sposto verso il lato sinistro dello stanzone e lancio un'altra coppia di dardi magici verso Bruthazmus.

«Chi tradisce alle spalle i propri compagni non merita di certo un duello onorevole!»

ribadisco la mia opinione mentre attacco, affinché sia chiaro ciò che mi spinge a dar contro l'idea di Rurgrosh.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo come da mappa (azione di movimento)

Uso una carica della Bacchetta di Dardo Incantato (azione standard), di nuovo xD, su Bruthazmus.

Effetto

2d4+2 Danni da forza

Poca roba, ma sono pur sempre danni sicuri, meglio di niente ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri non sembrano accogliere bene la proposta di Rurgosh di un duello, e decidono di attaccare senza remore il bugbear; Iago è il primo che parte all'attacco scagliando una freccia contro la creatura. A diffferenza di prima il colpo é molto preciso, la freccia trapassa l'armatura di cuoio e va ad impiantarsi profondamente nella spalla di Bruthazmus, che grugnisce di dolore; tuttavia il danno non è molto grave.

Spoiler:  

Attacco: 16 + 9 -4, Colpito

Danno: 4pf

Arkteus fa una finta verso il Bugbear, che immediatamente para con il mazzafrusto; Il guerriero cerca di avvolgere la catena dell'arma nemica attorno alla sua lama per strapparla dalle mani del suo avversario; con un sorriso compiaciuto Arkteus vede il mazzafrusto sfuggire dalle mani di Bruthazmus e volare a terra, lasciando il suo avversario disarmato e stupito.

Spoiler:  

Manovra disarmare: 14 + 11, riuscita

"Dannata feccia umana!!"

Impreca Bruthazmus, ma non fa quasi in tempo a finire la frase che l'attacco magico di Chaine si dirige verso di lui, costringendolo a pararsi; i dardi magici colpiscono le nerborute braccia di Bruthazmus causandogli brutte ferite, ma evitando che potessero colpirlo in punti vitali.

Spoiler:  

Danno 9pf

Spoiler:  

Manca ancora Emerald

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono presa alla sprovvista dalle azioni di Rurgosh, e rimango interdetta un momento cercando di capire le intenzioni dei miei compagni, che però pare non prendano in considerazione l'idea del chierico.

Non lascerei comunque rischiare la vita in un duello al mio amico Arkteus per dare a questa feccia carica di malvagità un combattimento onorevole.

Penso tra me e me. Mentre i miei compagni attaccano, io faccio lo stesso, cercando di colpire Bruthazmus con tutta la mia forza.

Spoiler:  

Power attack su Bruthazmus: + 7, 2d6+8 19-20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald dopo un attimo di indecisione torna all'attacco contro Bruthazmus, che nonostante stia subendo gli attacchi di quattro diversi avversari è ancora in piedi, seppur ferito. Emerald solleva la sua spada e la cala con tutta la sua forza contro il bugbear; il colpo sembra che debba spaccare il nemico in due, ma per dare forza all'attacco, Emerald ha rinciato alla precisione, e Bruthazmus ne approfitta, effettuando uno scarto laterale all'ultimo secondo. La spada di Emerald attraversa l'aria e colpisce solo il pavimento, lanciando scintille e schegge di pietra in aria.

Spoiler:  

Attacco 11 + 7, mancato

Bruthazmus, disarmato, porta una mano dietro alla schiena, afferrando un lungo pugnale, non temibile come im mazzafrusto, evidentemente la sua arma di riserva, e con un gesto rapido cerca di pugnalare Arkteus ,e il suo colpo fa a segno, peentrando l'arlatura del guerriero e ferendolo ad un braccio, seppur non seriamente

Spoiler:  

Attacco 14 + 7 = 21, colpito

Danno: 6pf (21pf rimanenti)

Lyrie, nonostante non abbia ricevuto nessun attacco al momento, sembra preda della rabbia, non capite se rivolta verso di voi, o verso Bruthazmus.

"Al diavolo, crepate tutti!"

Urla ad un certo punto, sposandosi di un un pass verso nord-est, estrae una permgamena e la legge rapidamente; fiamme si formano nella sua mano, e la maga estende le dita verso il gruppo di combattenti davanti a se, lanciando lingue di fuoco che colpiscono Emerald, Arkteus e Bruthazmus.

Spoiler:  

Burning hands: danno 10pf

TS reflex:

Emerald: 16 + 5, riuscito, 5 danni (23 rimasti)

Arkteus: 8 + 3, fallito, 10 danni

Bruthazsum: 7 + 8, riuscito, 5 danni (11 rimasti)

Emerald subisce l'attacco ma non riporta gravi danni, Arkteus e Bruthazmus, al contrario sembrano entrambi feriti abbastanza gravemente.

Bruthazmus, con il pelo brucciacchiato e fumante, si volta verso Lyrie.

"Dannata ******* umana, che diavolo stai facendo?"

Urla, con la suua voce guttorale ulteriormente alterata dall'ira.

Il guerriero silenzioso, vedendo la maga passare all'azione, solleva palesemente controvoglia il suo spadone, preparandosi a combattere..... e lo schianta di piatto contro la nuca di Lyrie. L'impatto è molto violento e la maga barcolla e crolla a terra, priva di sensi.

- Turno dei giocatori-

Mappa

Spoiler:  

2jakiz6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco più cosa stia succedendo: avevo disarmato Bruthasmus per fermare lo scontro, convinto che gli altri volessero parlamentare, invece tutti si comportano in modo indecifrabile, quindi è meglio tornare ad un classico combattimento per non sbagliare e arrivare alla fine in fretta; tanto più che sono ferito, pur non gravemente come il mio avversario, che ormai potrei anche uccidere con un colpo.

@DM

Spoiler:  
Attacco Bruthasmus: tiro per colpire +8, danno 2d6+7, critico 19/20x2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il guerriero colpisce la maga ci rimango di stucco, ma non mi lascio perdere d'animo e spostandomi tiro una freccia verso il bugbear che oramai è allo stremo.

Spoiler:  
Sono sotto i 9m quindi txc+10 danni 1d8+4, così credo di avere solo un -2 ai txc data la parziale copertura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus, confuso dalla situazione, e anche decisamente ferito, decide che la cosa migliore da fare è finire Bruthazmus, che sembra in procinto di cedere per i danni subiti, cosi sferra un'attacco sol suo spadone. Il bugbear cerca di evitare il colpo, ma le ferite subite lo rallentano e la spada lo colpisce in pieno petto, trapassando l'armatura.

Bruthazmus si afferra la ferita sul petto, sputando sangue, e infine si accascia a terra, morto.

Spoiler:  

Attacco: 15 + 8 = 23, colpito

Danno: 13 pf

Caduto il bugbear, e con la maga a terra priva di sensi, l'ultimo avversario rimasto di fronte a voi è il guerriero in armatura. Questo osserva con disprezzo Bruthazmus mentre cade a terra privo di vita, poi rinfodera la spada e si pone davanti a voi.

"Non ho alcun interessa a combattere con voi. Nualia mi ha assunto come guardia del corpo mentre ero a Magnimar. Pagava bene e l'ho seguita per molti mesi fino ad giungere qui, ma nell'ultimo periodo ho cominciato a capire che farmi assumere da lei è stato un errore... sono rimasto perchè temevo che sarei incorso nella sua ira andandomene, e.. anche per altri motivi...."

E dicendo cosi il suo sguardo cade involontariamente su Lyrie, priva di sensi a terra.

"Con il vostro arrivo qui penso che sia arrivata per me l'ora di andarmene, con un pò di fortuna riuscirete a sconfiggerla, e quindi eviterò ripercussioni... vi chiedo solo di lasciarmi andare via senza combattere, e permettermi di portare via Lyrie con me. Nualia è tutta vostra...ma fate attenzione, quella donna è davvero spaventosa. Non fraintendete non lo dico per voi, ma se dovesse uccidervi, probabilmente io sarei il prossimo a morire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Bruthazmus cade a terra priva di vita, trafitto dalla spada di Arkteus. Mi fermo ad osservare la reazione dell'ultimo avversario, considerato che ha messo KO la maga, sono curiosa di sapere cosa ha da dire.

Ascolto con attenzione il suo discorso, prima di intervenire.

"Grazie ai miei poteri riesco a percepire che non sei profondamente malvagio malvagio, come invece i tuoi compagni, inclusa lei, che vuoi salvare. Certo non hai la mia simpatia ne la mia comprensione per aver lavorato per una persona che ha compiuto tali nefandezze, e ti consegnerei volentieri alla giustizia, ma pare che ti sia reso conto infine, del male che tale donna stava perpetrando. Meglio tardi che mai. Per quanto mi riguarda non ho quindi interesse a combattere con te, e nemmeno con la tua amica, il nostro unico obbiettivo è fermare Nualia prima che possa portare la morte a Sandpoint. Ma prima di andare, vorrei che ci dicessi quello che sai, hai sicuramente informazioni che possono aiutarci, come ad esempio sulla misteriosa creatura che Nualia vuole risvegliare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente la situazione è chiara ed in fondo il guerriero lo capisco, perchè non mi sembra una persona così differente da me.

"Io sono Arkteus e tu come ti chiami?

Anch'io sono d'accordo per lasciarti andare portandoti via la maga, però per me le informazioni bastano in cambio del tuo salvacondotto, non quello della tua amica. Chi ci assicura che una volta in sé non torni indietro contro di noi magari per vendicarsi di Tsuto? Prima di lasciarla andare, dobbiamo requisirle tutto il suo equipaggiamento compreso il libro degli incantesimi e scannare il gatto portasfortuna; da quel momento in poi la lasceremo nelle tue mani e comunque non farti più rivedere a Sandpoint."

Allungo la mano sinistra verso il guerriero.

"Hai per favore un fazzoletto da darmi per ripulire il mio spadone dal sangue?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...