Vai al contenuto

Come Sostituire Deathrite Shaman


I'mNotMe

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi! Tra qualche settimana avrei un torneo proxy modern, mi sarebbe piaciuto tantissimo montare il pluripremiato e odiato jund, ma col ban dello sciamano letalmago mi trovo con le mani legate. Voi avreste qualche carta da consigliarmi per sostituirlo o magari qualche mazzo bello da giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Alcuni hanno provato a sostituire lo sciamano con un 2x Fioritura Amara e 2x Corsiera di Krufix. Un mazzo che sembra aver guadagnato punti dati i recenti ban/sban e Kiki Pod, ma richiede molto test, e se è la prima volta che lo prendi in mano, è meglio se eviti di portarlo al torneo :) Comunque, hai qualche preferenza di strategia in particolare? Così ti si può consigliare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo che in un mazzo che non gioca bianco mettere i crumiri' date=' che tra l'altro costano 3 mentre lo sciamano 1 e quindi aumenterebbero la curva di mana, non mi sembra la cosa migliore da fare. Capisco nello zoo ma nel jund non li metterei[/quote']

1) Li puoi pagare con doppio verde. E se il doppio nero non è un problema per Liliana, il doppio verde non dovrebbe esserlo per i Finks.

2) Jund montava di main 3-4x di Crumiri da prima che lo Sciamano fosse stampato ;) Per averne conferma ti basta guardare una qualsiasi lista pre Return to Ravnica

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, però c'è da dire che i crumiri erano anche molto forti per la sinergia con l'elfa...

Detto questo, altre possibili creture che riempirebbero lo slot sono la nuova corsiera di kurphix, che lavora bene in sinergia con confidente oscuro, dato che ci permette di conoscere il dopdeck preventivando la perdita di punti vita, e inoltre ci da dei punti vita, ed è pure sinergica con chandra pyromaster.

Altrimenti, c'è il vecchio sciamano brucia albero: non fa vantaggio, ma splinter twin non può scombare senza toglierlo (e ha cos 4, quinidi non muore da fulmine).

Inoltre, senza letalmago, non dovrebbe farci troppi danni (ne fa solo se giochi un lista con thrun o olivia...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, erano principalmente giocati in quanto 4 pf extra per Crumiro in un mazzo che conta: fetch, shock, Bob e Seize aiutavano a non morire in maniera suicida. Che poi fossero cascabili da Elfa era solo grasso che cola^^ comunque sto tenendo un po' d'occhio varie board, e si sono formate varie scuole di pensiero:

- Crumiri

- Corsiera + Chandra Pyromaster

- Bitterblossom (ma poco convinti)

In più senza l'amico Sciamano un bel po' di gente si è convinta che l'A-Jund* è giunto al tramonto

*il Jund col bianco per Ajani Vendicativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...