Vai al contenuto

Necromante del terrore (Il Signore dei Non Morti)


Jazak

Messaggio consigliato

ah grazie 1000 ora mi hai schiarito le idee riguardo le tabelle :D

e quindi posso usare :

- quelli che imparo fino al livello 9;

- 5 grazie all' ''Apprendimento avanzato'' che guadagno ogni 4 livelli ;

- 2 grazie ai talenti.

allora,conosci tutti quelli del necromante man mano che sali di livello(secondo la tabella appena sblocchi un livello di incantesimi conosci automaticamente tutti quelli di quel livello della lista del necromante(e tu arrivi ad essere un incantatore di livello 19(1 livello lo perdi con il maestro esangue ma comunque arrivi ad avere tutti gli incantesimi fino al 9°

con apprendimento avanzato(visto che ti fermi all'8° livello da necromante del terrore) ne puoi aggiungere a quelli conosciuti 2(1 al 4 e 1 all'8) dalla scuola di necromanzia(la guida al necromante del terrore nella sezione del signore dei non morti ti consiglia quali conviene prendere)

talenti che ti danno incantesimi conosciuti ce ne sono ma non ti conviene prenderli anche perché non hai talenti liberi(e se ne avessi ci sarebbero talenti migliori da prendere)

mi sfugge questo però :( ... mi potresti spiegare meglio la parte in grassetto ? grazie

semplice, la capacità apprendimento avanzato credevo si chiamasse padronanza arcana XD

Qesta guida

http://www.dragonslair.it/forum/threads/50939-Guida-agli-incantesimi-di-Necromanzia

elenca TUTTI gli incantesimi della NECROMANZIA non quelli che posso usare io che ho il Necromante del Terrore giusto?

ed è da questa lista che devo scegliere quelli che imparo extra giusto ?

allora, la guida contiene tutti gli incantesimi di necromanzia. i tuoi da necromante del terrore sono contenuti nella guida(quasi tutti perché alcuni degli incantesimi da necromante del terrore non sono della scuola di necromanzia) ma non possiedi tutti quelli della guida.

tra la lista di quegli incantesimi puoi scegliere i 2 di apprendimento avanzato

grazie della pazienza :D...

dopo gli incantesimi mi devo studiare meglio i talenti e ci sta che ne esce fuori anche lì qualche dubbio e poi ho finito di rompere :oops:

nessun problema XD

P.S. : ''Interdizione alla morte'' c'è sia al livello 3 che che al livello 4... che differenza c'è ?

mmmmmm, dove scusa? :) interdizone alla morte, che io sappia, è un incantesimo di 4° apparte per il druido che è di 5°e per il berserker delle rune che è di 3° :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito solo ora, dopo varie letture xD, che il Maestro Esangue è una classe di prestigio xD

quindi dovrò avere una classe NdT lvl 10 e ME lvl 10 ? solo cosi potro essere un grande Signore dei non morti ?

quindi tutta la parte sotto ''speciale'' dal livello 10 in poi nella tabella del NDT non al devo piu guardare? (trasformazione lich, creare oggetti meravigliosi ecc ecc)

diventare lich non era una cosa importante e forte? xD

----------------------------------------------

(la guida al necromante del terrore nella sezione del signore dei non morti ti consiglia quali conviene prendere)

sarebbe questa ?

http://www.dragonslair.it/forum/threads/53926-Il-Necromante

----------------------------------------------

poi non ho capito... io alla avrò un esercito di tanti non morti? pochi ma fortissimi?

potrò anche per esempio resuscitare un guerriero leggendario vissuto anni e anni fa ??

in grandi linee di che cosa sarò in grado di fare? :D

non so se segui Naruto ma sarò tipo Kabuto nella guarra ninja? xD

---------------------------------------------

grazie ancora di tutta questa pazienza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho il Necromante del Terrore te lo puoi giocare puro..che forse è meglio.

Se prendi la CdP ci perdi in Scacciare/Intimorire non morti, riducendo di conseguenza la tua armata.

Per la tipologia di non morti che controlli...beh! dipende un po' anche dal DM che cosa ti fa trovare...XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito solo ora, dopo varie letture xD, che il Maestro Esangue è una classe di prestigio xD

quindi dovrò avere una classe NdT lvl 10 e ME lvl 10 ? solo cosi potro essere un grande Signore dei non morti ?

quindi tutta la parte sotto ''speciale'' dal livello 10 in poi nella tabella del NDT non al devo piu guardare? (trasformazione lich, creare oggetti meravigliosi ecc ecc)

diventare lich non era una cosa importante e forte? xD

allora, ci sono molti modi di essere un grande signore di non morti. già con 8 livelli da necromante aggiungi il carisma ai DV controllabili e da li in poi sei un signore dei non morti con i fiocchi(in poche parole 8 livelli da NdT sono praticamente obbligatori "se vuoi controllare tantissimi DV di non morti perché se ci si accontenta anche un chierico o un mago possono essere ottimi signori dei non morti). arrivati all'8 da NdT devi fare la tua scelta.

creare non morti costa parecchio(25mo per DV della creatura e, calcolando che puoi avere circa 2000 DV a livelli alti significano circa 50.000mo, senza considerare che alcuni non morti moriranno e li rifarai o ne sacrificherai alcuni per qualsivoglia motivo ecc..). se il prezzo non ti scoraggia puoi anche pensare di non prendere il maestro esangue ma solitamente si cerca di evitare spese così.

per risolvere il "problema spesa" basterebbero 2 livelli da maestro esangue(perché prendi animare morti come capacità magica 1/giorno quindi ti basa portarti appresso i cadaveri, costruire un altarino per la tua divinita in un posto tranquillo(magari un buco portatile con dentro l'altare e ci butti semplicemente dentro i cadaveri), lanciare dissacrare e animere tutti i tuoi bei non morti in santa pace godendo dei massimi benefici possibili senza spendere una singola MO(tranne per costruire l'altarino ma è una bazzecola).

da li in poi sono preferenze. se entri nel maestro esangue comunque non diventi lich(a meno che non arrivi al livello 22) e, seppur perdi dei livelli di intimorire non morti prendi alcune capacità che ti rendono abbastanza utile anche in combattimento come la capacità di prendere armature non morte senza fallimento incantesimi, un attacco col tocco potenziato e praticamente diventi non morto senza perdere il bonus alla cos(prendi tutti i pregi di essere non morto tranne il D12 di vita) e, per condire il tutto ai un gregario non morto a gratis(puoi averne 2 se non ricordo male se prendi anche il talento autorità non morta che ho dimenticato di inserire nella build)

se invece vuoi continuare da necromante del terrore continua la progressione di intimorire(che comunque ogni giorno devi calcolare bene quando usarlo perché dura 24 ore e può fallire la prova visto che i non morti che crei hanno resistenza allo scacciare) e arrivi ad avere fortificazione moderata, 4 utilizzi dell'esplosione di energia negativa(che cura te e i non morti e, se hanno anima sepolcrale, anche i compagni)

a mio parere conviene più il maestro esangue ma è una scelta tua....

proprio lei XD

poi non ho capito... io alla avrò un esercito di tanti non morti? pochi ma fortissimi?

potrò anche per esempio resuscitare un guerriero leggendario vissuto anni e anni fa ??

in grandi linee di che cosa sarò in grado di fare? :D

non so se segui Naruto ma sarò tipo Kabuto nella guarra ninja? xD

ovvio che seguo naruto XD rispondendo in ordine

-dipende dalle creature che incontri e da cosa decidi di animare, fai conto che è come se tu sapessi sollevare in totale 100kg di peso. stà a te decidere se prendere 100kg in sassi da 1kg o sollevare direttamente un masso enorme da 100kg... solitamente è meglio il pochi ma buoni.... però anche qualcosa di sacrificabile/basso livello da tenere come sacco da boxe o per dare supporto a quelli grossi(e distrarre l'attenzione da te) si tiene sempre. facdendo l'esempio se puoi controllare 15 DV di non morti l'ideale sarebbe avere 2 non morti da 6 DV e 2 da 1 DV(o simili, era giusto un esempio stupido per dire che comnque quelli da pochi DV è un attimo distruggerli per fare spazio a qualcosa di più forte)

-se il DM te lo fa incontrare si XD calcola che comunque zombie e scheletri non mantengono le conoscenze del guerriero leggendario ecc. ad esempio se sconfiggete un guerriero livello 20 e uno livello 1(entrambi umani) e li rianimi con animare morti diventano due non morti uguali.....

-dipende da cosa scegli comunque sarai in grado di controllare circa 2000DV di non morti, ai quali aggiungi autorità non morta(un gregario che, se vuoi esagerare, può controllare pure lui altri non morti) e a questo ci unisci incantesimi e capacità strane tipo i tocchi.

i non morti che crei saranno molto potenti, se uccisi esplodono curando gli altri non morti e ferendo i nemici(se non si curano pure loro con l'energia negativa) e farai un bel massacro

-moolto meglio di kabuto XD tu non usi i fili per comandare le marionette XD

EDIT: sono un idiota che confonde i nomi -.-" merito l'impiccagione per ciò, lo so :(

Link al commento
Condividi su altri siti

I non morti che piacciono a te sono un po' diversi. In dnd fu crei zombie ed esseri così, tutti uguali.

So che esiste una classe che ti dona dei gregari fantasma. Li si che possono esser il mago della leggenda etc etc.

Il modo più sgravo di farti un esercito non è coi non morti, ma con una pergamena di simulacro... XD

Ps.

Kabuto é il tipo con gli occhiali che ha usato la ressurezione impura di Orochimaru.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I non morti che piacciono a te sono un po' diversi. In dnd fu crei zombie ed esseri così, tutti uguali.

So che esiste una classe che ti dona dei gregari fantasma. Li si che possono esser il mago della leggenda etc etc.

Il modo più sgravo di farti un esercito non è coi non morti, ma con una pergamena di simulacro... XD

Ps.

Kabuto é il tipo con gli occhiali che ha usato la ressurezione impura di Orochimaru.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

come editato nel messaggio precedente, io e i nomi siamo proprio cane e gatto XD(mi sembrava strano che parlasse delle marionette visto che il tema sono i non morti ma lasciamo perdere XD)

cooooomunque, ritornando IT, come dice il buon primate, i non morti in D&D sono un po diversi da quelli di naruto. nel tuo caso crei zombie o scheletri(ci sono altri non morti ma sono più difficili da controllare e da creare) e quindi non è come la tecncnica della resurrezione su naruto dove si rianimano con le loro capacità sotto il tuo controllo ma, appunto, si rianimano come zombie seguendo le regole del manuale dei mostri....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi da quel che ho capito per esempio se ammazzo un lupo non è che dopo posso rianimarlo ed avere un lupo-zombie?

dove posso trovare una lista di tutte le creature non morte che potrò avere nel mio esercito? oppure semplicemente solo zombie e scheletri ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se ammazzi un lupo certo che lo puoi trasformare in zombie o scheletro(se ha meno di 2DV per livello incantatore(al primo livello 2 DV)....

la lista la trovi guardando gli incantesimi

animare morti zombie o scheletri

creare non morti Ghoul ghast mummie e mohrg

creare non morti superiore ombre, wraith, spettr, divoratori

sono quelli con i manuali core. sul libris mortis(e i vari manuali dei mostri) ci sono miriadi di non morti e sotto alcuni c'è scritto che possono essere creati con creare non morti o altre versioni

per il resto tu potresti avere tutti i non morti presenti in tutti i manuali, dipende dal master

alcuni li puoi creare con gli incantesimi, gli altri li puoi avere con autorità non morta o controllarli con incantesimi come comandare non morti o intimorire non morti ma il DM deve farteli incontrare e devi essere abbastanza potente da poterli soggiogare al tuo potere.........

al primo livello(con lo stratagemma di animare caduti) potrai animare una creatura con massimo 2 DV o qualsiasi combinazione di creature la cui somma sia 2DV ma ne puoi controllare 4 di DV....

salendo con il livello ne puoi crear e controllarle sempre di più potenti ma a meno che il DM non te li faccia incontrare e tu non sia abbastanza potente da controllarli non sperare di avere non morti troppo particolari, almeno fino ad un certo livello. e comunque anche autorità non morta ha un limite(ossia i non morti che ti fa incontrare il DM)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm, dove scusa? :) interdizione alla morte, che io sappia, è un incantesimo di 4° apparte per il druido che è di 5°e per il berserker delle rune che è di 3° :)

Nel manuale ''Eroi dell'Orrore''

2e2dxd3.jpg

come mai c'è 2 volte????

-------------------------------------------------------------------

Studiando gli incantesimi sono arrivato a questo incantesimo al 5° livello : ''Legame planare inferiore''.

Nella descrizione c'è scritto : '' Per creare la trappola, l'incantatore deve usare un incantesimo cerchio magico ''

Nella mia lista non c'è alcun incantesimo con il nome ''cerchio magico''.....

Ho visto che i maghi/stregoni hanno l'incantesimo ''Cerchio magico contro il bene/caos/legge/male'' al 3°livello...

Non è che hanno sbagliato a scrivere 2 volte ''interdizione alla morte'' e appunto ci doveva essere anche l'incantesimo ''Cerchio magico contro il bene/caos/legge/male'' ?????

-------------------------------------------------------------------

Mi è venuto in mente solo ora -.- il necropolitano..... Se inserito in game perdi un livello e rischi la morte ma se fatto in creazione è eccezionale XD

se fatto in creazione quindi divento un Lich dal livello 1 ???

grazie :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto Interdizione alla morte che sia segnato come un incantesimo di 3°livello è un'errore di stampa, ho controllato in inglese ed è di quarto.

Il necropolitano non ti rende Lich(niente filatterio, tocco paralizzante permanente ecc.), ma ti permette dal livello 1 di avere i tanti bei vantaggi dei nonmorti. Occhio però, che se diventi necropolitano al 20 non puoi diventare Lich(in quanto già sei un nonmorto).

Edit:

Per quanto riguarda il "cerchio magico contro X"si sono dimenticati di metterlo nella sua lista, lol. Dovresti usarlo tramite bacchette/pergamene o devi avere qualcuno che lo casti al posto tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...