Vai al contenuto

Reiniziare


Faelar

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono stato fuori dal giro di magic per un bel po' e volevo cogliere l'occasione di reiniziare a giocare sfruttando le uscite in edicola. Sarei interessato a formare un mazzo basato sui ratti. sapete dirmi in che espansioni si trovano? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

Con un po' d'ordine: di ratti ne sono usciti qua e là in quasi tutte le espansioni; per fare un mazzo fatto bene il grosso viene comunque dal blocco di Kamigawa, dove ci sono i Nezumi (qualche carta di quelle uscite in edicola è presa da lì). La lista che hai tu è quasi completa, mancano solo i pochi ratti delle ultime due o tre edizioni, ce ne sono sicuramente un paio multicolor rossi e neri. Era glaciale è un'espansione vecchia di anni, da poco ne è uscita una che è in qualche modo la continuazione, ma non mi pare che ci fossero ratti dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Ice Age ha i suoi topini, ma il grosso lo fanno Mirrodin e Kamigawa...

Innanzitutto pensa che genere di ratto vuoi: combo? aggro? aggro/combo? wheenie?

Vuoi giocarlo monoB o lo splashi con qualcos'altro? (rosso ad esempio)

Che budget hai a disposizione?

Che formati vorresti comprendere?

Ogni quanto conti di giocare?

Scusa le molte domande, ma vedo molti ragazzi iniziare a giocare a Magic senza il giusto spirito e la giusta passione.

Fare un buon mazzo non vuol dire "prendo le carte e sono pronto".

Significa partire da un'idea, mettere insieme idea e realizzazione, provare e riprovare, giocare, testare, cambiare carte e aggiungerne!

Se lo fai tutto da solo il bello è che ogni partita sarà bella il doppio, e se vinci la vittoria varrà doppia!

Ma se vuoi farlo bene non basta mettere i ratti. Devi pescarli, avere mana per giocarlo, ostacolare il tuo avversario o essere più veloce di lui, danneggiare e rimuovere le sue creature...

Magic è un gioco molto bello perché è variopinto e molto "spettacolare". Giocarlo tra amici è molto più divertente che in tornei grossi, dove spesso il "pro" ti fa passare la voglia di giocare con il suo atteggiamento da spaccone professionista che gioca per lavoro o quasi...

Ma essere amatori e farsi i mazzi da soli non vuol dire essere ingenui! ;-)

Il mio consiglio è: prendi 20 ratti a costi bassi, metti 20 paludi, 20 magie a tua scelta (nere!) e gioca!

Giocando scoprirai che una cosa non ti serve, che ci sta meglio un'altra, ecc...

Inoltre ricorda che ogni carta può avere massimo 4 copie nel mazzo, mentre terre base ne puoi mettere quante ne vuoi!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti del tempestivo aiuto, la mia idea era quella di creare un mazzo sciame ratto usando il supporto di Rosicchia midollo che è incluso nel fascicoletto e delle carte */ . In attesa dell'uscita dei fascicoletti a tema Angeli :sbav: volevo provare a far questo tipo di mazzo. Comunque Dargon potresti tradurmi un po' di termini tipo

Innanzitutto pensa che genere di ratto vuoi: combo? aggro? aggro/combo? wheenie?
.

Per il resto giocherei ogni tanto con degli amici e più o meno vanno bene tutte le espansioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggro significa "aggressivo", ovvero un mazzo atto a fare danni, il più presto possibile. Il glorioso Zoo o RG-Beast o Stompy o Goblin sono aggro.

Combo significa "combinazione", come Divoramondo, TPS, Aluren.

Wheenie sono i vari bianchini o simili (anche Goblin e Elfo però): creaturine piccole e fastidiose in quantità spropositate! :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale di ratti ce ne sono in ogni espansione, ma ultimamente sono stati molto valorizzati nel blocco Kamigawa ( soprattutto in Traditori: vedi quella putenza di Ink Eyes, Servant of Oni), essendo un 'popolo' a sè stante. Trovi anche qualche ratto degno di nota in Ravnica. Ah dimenticavo: in traditori c è pure il mazzo precostruito 'nido dei ratti'. Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io, come annunciavo a Dargon giorni fa, vorrei ricominciare. Appena possibile, rientrerò in possesso delle mie carte, ma sono fuori dal giro da taaaaaaaanto tempo. Pensavo fondamentalmente di farmi un mazzo nuovo, tenendo le carte per cui vale la pena. Insomma, voglio farmi il mazzo, ma guardarmi alle spalle! :mrgreen:

Voi altri magici, che mi consigliate?

I soldi per me non sono un gran problema, ma non sono intenzionato a svenarmi per delle carte (meglio svenarmi per la musica!), e comunque non voglio diventare un maniaco del gioco o puntare a vincere alcunchè di serio, voglio semplicemente divertirmi e magari rimorchiare un po' (non c'entra nulla, ma volevo essere onesto fino in fondo con voi).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi altri magici, che mi consigliate?

Qualcosa di ignorante, un mazzo che vinca senza pensare, perché chi non ne è avvezzo perde tempo e partite! :-o

Un bel monoR blast o un RG beast o un blackHand o un white weenie...

A seconda del colore che più ti garba...

L'unico colore da scartare è il blu, perché troppo controlloso e complesso per un "ri-iniziante"

Ave

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io credo che un bel mazzo ratti debba essere mono nero.

Credo che ci debbano essere carte come Rodi Midollo, poi Occhi di Pece, Serva di Oni e lo Sciame di Ratti. Altra carta molto carina è un ratto che non ricordo bene come si chiama che a costo 1 e due nere è un 2/2 che prende un +1/+1 per ogni altra carta con lo stesso nome in gioco e un mazzo ne puo contenere un qualsiasi numero. Consiglierei anche i Riti Oscuri ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che un bel mazzo ratti debba essere mono nero.

Credo che ci debbano essere carte come Rodi Midollo, poi Occhi di Pece, Serva di Oni e lo Sciame di Ratti. Altra carta molto carina è un ratto che non ricordo bene come si chiama che a costo 1 e due nere è un 2/2 che prende un +1/+1 per ogni altra carta con lo stesso nome in gioco e un mazzo ne puo contenere un qualsiasi numero. Consiglierei anche i Riti Oscuri ciao

Forse ti è sfuggito....

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=469001&postcount=13

ma anche:

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=468963&postcount=19

spero solo che i mod intervengano presto... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...