Vai al contenuto

Cavalcare una bestia compagna


Messaggio consigliato

Ciao, ragazzi! Torno da voi per una domanda su un mio futuro PG. Lo immaginavo in sella a un possente grifone, armato di spada a due mani e capace di portare devastanti cariche contro i boss più agguerriti: un cavaliere insomma!

Sulla Cripta ho trovato l'elenco delle cavalcature acquistabili e sulla Guida del DM le regole per il combattimento in sella. In quanto alla classe, preferendo un assalitore, ho optato per il Ranger che, guarda caso, grazie al privilegio Maestro delle Bestie è capace di comandare una bestia compagna. Sicché ho pensato: perché non cavalcare la bestia compagna?

Secondo voi è fattibile?

Fin'ora ho incontrato questi ostacoli:

1) La cavalcatura deve essere per forza di taglia Grande. Invece le bestie compagne del Ranger sono di taglia Media o Piccola (rapaci), a seconda.

2) Per quanto riguarda le capacità speciali della cavalcatura, acquisibili tramite il talento Combattere in Sella. Queste capacità non sono previste dalla bestia compagna, quindi si andrebbero ad aggiungere? O no?

3) Se scelgo il Grifone, pensate che possa trasformarlo in bestia compagna utilizzando la scheda del Rapace? In teoria non è un "rapace".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1) La cavalcatura deve essere per forza di taglia Grande. Invece le bestie compagne del Ranger sono di taglia Media o Piccola (rapaci), a seconda.

mi sembra un ostacolo sufficiente

2) Per quanto riguarda le capacità speciali della cavalcatura, acquisibili tramite il talento Combattere in Sella. Queste capacità non sono previste dalla bestia compagna, quindi si andrebbero ad aggiungere? O no?

in caso sarebbero da aggiungere

3) Se scelgo il Grifone, pensate che possa trasformarlo in bestia compagna utilizzando la scheda del Rapace? In teoria non è un "rapace".

no, non è un rapace piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un talento apposta per poter cavalcare la propria bestia compagna:

Beast Rider

Heroic Tier

Prerequisite: Beast Mastery class feature

Benefit: If your beast companion is your size or larger, and at least Medium size, you can ride it as a mount. (This is an exception to the rule that mounts must be no smaller than Large.) You can mount or dismount your beast companion as a move action.

dunque normalmente non è possibile cavalcare una bestia compagna (ne è possibile mai cavalcare un rapace dato che non è medio).

per poter scegliere il grifone come bestia compagna, devi essere un Vadalis Griffonmaster, cammino leggendario che richiede, come requisiti (oltre all'essere ranger con bestia) di avere il talento "mark of handling". si tratta di un talento e di un paragon path molto particolari, nei miei gruppi li vietiamo praticamente sempre perché è materiale che proviene da una ambientazione specifica (eberron).

Il Vadalis Griffonmaster a liv. 11 ti permette di cambiare il tuo animale compagno in un grifone, che è possibile cavalcare.

riguardo alla domanda n. 2, no, gli animali compagni non hanno capacità speciali della cavalcatura (come molte altre creatura cavalcabili ma senza capacità).

Infine, per coprire ogni possibilità, nel Dragon 392 viene riportato come bestia compagna il cavallo, l'unica creatura large che un ranger con bestia può avere. in questo caso, è possibile cavalcarlo anche senza alcun talento, possiede qualche regola extra.

spero di essere stato utile! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà, la regola sulla limitazione a "grande" è stata successivamente abolita nelle errata: ora basta che la creatura sia di una taglia più grande di te. con il talento apposito da ranger, è possibile comunque cavalcare una creatura media pur essendo medi (c'è almeno un'altra cavalcatura, una sorta di velociraptor - non ricordo il nome - con questa qualità..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...