Vai al contenuto

Uscita e domande


Drizz

Messaggio consigliato

ho seguito tutto sul sito e seguo tutt'ora , sono master della 4 ed .

Domado : quando uscirà in italia in italiano la 5 ed?

Mi pare da ciò che leggo , che ci sia un bel stravolgimento rispetto alla 4 ed, da dover rimettersi a leggere i manuali base e giocare differentemente, mi pare un tornare indietro rispetto alla 4 ed ?

faranno manuali di conversione fra 4 ed e 5 ed di pg e npg ?

Credo da quello che ho letto spariscono le carte dei poteri della 4ed ?

La meccanica cambia?

Queste domade sono per chi ha fatto i playtest, ed a chi conosce le cose , grazie a chi mi risponde da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Rispondo in ordine.

Pare che Next uscirà la prossima estate, alla GenCon, ma non è niente di ufficiale; dato che però il 40° anniversario di D&D cade proprio l'anno prossimo, sembra un'aspettativa ragionevole.

Non si sa nulla per l'edizione italiana.

Ovviamente, trattandosi di una nuova iterazione del gioco, delle vecchie edizioni rimarrà solo il nome.

Sarà un gioco differente, anche se con un flavour di fondo comune e alcune meccaniche che ne richiamano di vecchie, quindi si dovranno leggere tutti i manuali.

Non si tratta però di studiare daccapo, ma di studiare qualcosa di nuovo, anche se con lo stesso nome di quello vecchio: per fare un paragone, è come studiare Storia egizia dopo aver studiato Storia greca; sempre Storia è, ma non stai ristudiando nulla.

Si tratterà di un "tornare indietro" solo dal momento che verranno riprese meccaniche e aspetti del gioco che non erano presenti in 4e, ma in realtà il gioco va avanti. Tutta la propaganda sullo "sguardo al passato" e "strizzare l'occhio alle edizioni precedenti" di cui parlano fa riferimento al riprendere lo spirito delle edizioni più vecchie per creare D&D 5, non a fare un D&D 3.5.5 un Advanced AD&D.

Non so se ci saranno manuali di conversione; credo di no, però, dato che mi pare non ne abbiano fatti per il passaggio da 3.5 a 4e. Per quella che è la mia esperienza, il passaggio da un'edizione a quella successiva (e non alla sua versione .5) è troppo traumatico per una conversione 1:1 dei personaggi. Naturalmente, questo non impedisce di portare i personaggi (in senso narrativo) alla loro versione Next, semplicemente ci sarà da sudare un po' sulle meccaniche.

Ovviamente le carte potere spariscono, dato che spariscono i poteri.

Sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...