Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le novità Need Games per Lucca Comics & Games 2021

Ecco per voi tutte le novità Need Games che vedrete a Lucca Comics & Games 2021.

Read more...

Avventure Investigative #3: Cherchez la succube Parte 1

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il terzo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Odissea dei Signori dei Draghi verrà presentato a Lucca Comics & Games 2021

Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.

Read more...

Hexcrawl : Parte 11 - Riempire Ancora gli Esagoni

Se la fantasia e il furto non sono sufficienti, possiamo usare anche altri modi per riempire gli esagoni del nostro hexcrawl.

Read more...

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

Sezione Pathfinder


Dr.Frankenstein
 Share

Recommended Posts

è circa un ora che giro e rigiro per trovare il "topic" ufficiale per la creazione e sviluppo Fattucchiere.. che probabilmente nemmeno esiste..

Ecco cosa mi è saltato all'occhio: un sacco di post Creazione e Sviluppo che avrebbero potuto utilizzare il topic ufficiale diciamo.. il problema qual'è? si perde troppo tempo a cercarlo, e quindi si ci butta nel crearne un altro, e avanti così con post inutili...

Ecco la proposta: rendere visibili, tramite rilievo o altro sistema le "Creazioni e Sviluppo Ufficiali", ovvero una per il guerriero, una per il monaco e via dicendo..

lasciando la possibilità di creare il proprio topic di C&S solo per quelle classi come chessò Arciere Arcano ecc..

Si risparmierebbe spazio, post inutili e secondo me renderebbe un pò di ordine.

Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator

Provvederò nei prossimi giorni a vedere se riesco a fare lo stesso in sezione PF.

Per ora un consiglio veloce di cui non so se sei a conoscenza, cliccando sulla tag (creazione e sviluppo) ti filtra tutte le discussioni in quel forum per quella tag rendendo la ricerca più pratica.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
  • Administrators

Secondo me questa nuova sezione crea più dispersione che altro, i tag erano sufficienti. Non si potrebbe pensare ad un ritorno a com'era prima? La sezione Pathfinder non è frequentatissima, avere una sottosezione crea solo confusione a mio avviso.

La sottosezione è stata creata su richiesta di alcuni utenti.

Personalmente trovo che l'attuale divisione delle sezioni generiche di D&D e Pathfinder sia poco funzionale.

Da tempo si parla di una riorganizzazione di tutte le sezioni. Una prima bozza era presente qui: http://www.dragonslair.it/forum/entries/631-Riorganizzazione-sezione-D-amp-D

Al momento la riorganizzazione è ferma in quanto aspettiamo un aggiornamento dell'intera piattaforma del sito/forum.

Appena tale aggiornamento sarà fatto (2-4 mesi) tutte le sezioni verranno riviste.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Daimadoshi85
      Più volte mi capita di preparare un post in una gilda e poi dover attendere per postare. Spesso il post viene salvato in automatico come bozza, ma a volte se cambio pagina per un qualche motivo il post si perde (non so, magari ho premuto il tasto back del browser o altro, non si triggera il salvataggio comunque).
      Fare un pulsante "Salva bozza" dite che sarebbe troppo complesso? Magari collegata al proprio profilo, come se avessi una sezione 'bozze' (nel blog? boh) di modo da tenerle salvate, e rimuoverle quando vengono postate per tenere lo spazio contenuto, o comunque poterle andare a gestire e rimuovere se non servono.
      Cerco di spiegarla meglio magari. Funzionalità di salvataggio automatico attuale a parte, che funziona e non ha particolari problemi (i miei sono casi limite, se chiudo il browser perché sono p1rla e perdo quello che ho scritto, è solo colpa mia), quella che vorrei proporre è una feature aggiuntiva: una sezione in più nel proprio profilo di 'bozze salvate'...magari per gilda, potrebbe essere utile che fossero organizzate. Faccio un caso d'uso d'esempio:
      Sono il DM di una gilda e ho scritto un mega post, che ancora non voglio postare (perché sto attendendo azioni dei giocatori, o altro), e...boh, l'ho scritto sul pc del lavoro. Torno a casa e vorrei ancora lavorare su quel post dal mio pc personale. Col salvataggio automatico attuale questo caso non funziona (Mi sa che la cache è su browser), mentre con la funzionalità che propongo la bozza sarebbe nel mio account e potrei riprenderla.
      Che ne dite?
    • By Albedo
      Considerando che diversi di noi sono papà/mamme; e che noto diversi papà vengono qui cercando un consiglio su come introdurre i propri pargoli/e al gdr, si potrebbe creare una sezione apposita in cui parlarne e trovare idee e quant'altro? D'altronde i pargoli di oggi sono i DM di domani :)
    • By Hero81
      Sono un forte appassionato di Play by Discord e vi propongo:
      perché non integrare un server discord nel forum?
      Magari con la possibilità di usare un'unica identità digitale in entrambi gli ambienti: quest'ultima trovata è difficile da implementare ma so che ci sono alcune soluzioni commerciali che la offrono.
      Oppure potete sviluppare la stessa cosa voi.
      Esempio: ogni utente oltre la mail può opzionalmente inserire nel profilo un'identità Discord.
      Tramite un link nel forum, simile al link chat, è possibile accedere al server Discord " Dragons' lair  " tramite browser con l'identità Discord associata al proprio profilo.
       
    • By Daimadoshi85
      Mi sono permesso di fare un topic per segnalare queste cose, così magari ne aggiungo mano a mano che trovo qualcosa e non stresso troppo l'admin 😄 
      A mio parere le nuove funzionalità sono ottime, volevo giusto segnare alcune cose, così magari vengono discusse e aggiunte/negate nel work in progress:
      Nella chat di gilda, se fosse possibile, sarebbe comodo un indicatore di messaggi non letti, in modo che se un utente va sulla pagina della gilda può notare che qualcuno ci ha scritto sopra (oppure anche una notifica che ci sono nuovi messaggi nella gilda, magari) Già scritto all'admin, lo ripeto solo per dovizia di precisione, sempre nella chat di gilda c'è una voce "announcement" che credo gli utenti non possano in realtà fare Le pagine sono una splendida aggiunta, forse sarebbe più comoda non come modale (in creazione/modifica) ma come nuova pagina con editor. ...Vabbè, del tiradadi in chat s'è già parlato e riparlato Se troverò altre cose le notificherò.
    • By MattoMatteo
      Ho notato che molta gente non si presenta subito dopo essersi iscritta al forum (ho addirittura l'impressione che ci sia gente che non è MAI presentata!), quindi non ha modo di leggere il regolamento e i suggerimenti dei moderatori; questo li porta a commettere alcuni errori, che altrimenti sarebbero facilmente evitabili.
      C'è modo per rendere obbligatorio presentarsi e ricevere il regolamento, prima di poter postare nel resto del forum?
       
      Edit: ho aggiunto un sondaggio, per vedere anche il parere del resto degli utenti.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.