Vai al contenuto

Piccoli disastri, grandi profitti a Varisia [TdG]


athelorn

Messaggio consigliato

Guardo Elya costruire rapidamente una passerella lunga abbastanza per tutti e tre.

E' svelta a inchiodare assi come a lanciare lo scudo la giovane...

«Knug meglio che tu ti metti laterlamente... non vorrei che la tua panza facesse crollare il tutto!...»

ridacchio mentre come al solito sfotto amichevolmente il buon nano.

Elya poi piazza qualche moneta sul bancone per avere una puntata da vincere,

senza esitazione ovviamente estraggo la mia quota e come un gatto mi arrampico

su per il bancone che poco prima ho montato per aggiungerla alla sua.

«Eh certo! Sarà divertente una gara di bevute tra un nano, una ragazza e un piccoletto!

Scommetto che quelli che assisteranno punterebbero tutto su Knugfass!... E forse farebbero bene!»

una grassa risata mi esce mentre resto in piedi sopra il banco in modo da essere ad un'altezza

migliore per poter parlare faccia a faccia con gli altri.

_________________

Continuiamo un po' le chiacchiere, tra risate e qualche insulto d'apprezzamento.

Ad un certo punto da dietro una roccia spunta il primo giovane che sta per terminare la prova di maturità.

L'attenzione di tutti, la mia compresa, si focalizza quindi su questo e Livia e Meldon tornano ad unirsi a noi.

Mmm... conciato per bene direi... penso osservando le condizioni del ragazzo

Quando arriva al centro dei Menhir gli sciamani iniziano a recitare un qualche discorso in una strana lingua,

che Livia ci riassume molto brevemente.

Iniziano poi a vedersi anche altri giovani e uno arriva svenuto, in spalla ad un adulto.

Gli sciamani compiono una serie di suggestivi rituali.

Una volta terminata tutta la procedura comincia la vera festa!

Un po' ovunque vengono accesi grossi focolari e gli animi iniziano a scaldarsi.

_________________

Scendo dal bancone, che lasciamo alla donna che si offre volontaria per la sua gestione.

«Bene! C'è una gara da fare ora!» esclamo raggiungendo la passerella.

«Ci servirà qualcuno che ci riempia i boccali però! Chi vuole avere l'onore??» mi rivolgo principalmente

al gruppetto formato da Meldon, Livia e Raiquo.

Quindi mi levo gli stivali e armatura per avere il miglior equilibrio possibile e scalzo salgo anche io sulla passerella.

Vedendo che alcuni shoanti iniziano a fermarsi a guardare decido di fare un po' di attirare ancor

più l'attenzione e così richiamo gli sguardi generali

«FORZA! TUTTI AD ASSISTERE ALLA GARA DI BEVUTE PIU' BIZZARRA DI SEMPRE!!»

quindi richiamo Knugfass

«Forza Knug, sali qui con noi e iniziamo a darci dentro con l'alchool!»

Spoiler:  
I miei bonus:

TS Tempra +3

Equilibrio +3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal

L'arrivo del primo ragazzo interrompe il nostro discorso. Avrà 15 anni o giù di lì. Il suo aspetto dimostra che la prova non è una passeggiata. Osservo ed ascolto i presenti per capire in quale modo incitino il ragazzo a proseguire, e cerco di imitarli.

Livia mi scansa appena in tempo per permettere il passaggio degli sciamani.

La prova richiede una grande forza di spirito, è l'incitamento della tribù ritengo che sia essenziale.

La fiammata che divampa dalla catasta ha un forte effetto scenico. Quando lo sciamano piu' anziano inizia la cerimonia con il suo incomprensibile linguaggio, cerco Livia con lo sguardo e l'espressione stampata in viso di chi pensa "ma che dice?". Prontamente risponde, anche se la sua "traduzione" secondo Raiquo sminuisce la storica cerimonia.

Di seguito arrivano gli altri giovani, ed un ragazzo svenuto portato in braccio da un grosso Shoanti.

Do una leggera gomitata a Livia, strizzando l'occhio e commentando a bassa voce «Vedi che non sei stata l'unica, forse sarei svenuto anch'io...»

Quando assisto al rituale della tatuatura con vernice bianca, mi viene una domanda specifica per Livia, e tu che tatuaggi hai scelto? ma che che ovviamente non espongo, riservandola per un altro momento.

La festa inizia. L'odore della carne cotta riempie l'aria e la birra scalda gli animi.

Quando vedo Elya saltare velocemente sulla piccola pedana in bilico e sfidare Vexen e Knuggfass a salire con un broccale in mano, passo una mano sul viso tentando di immaginare in cosa sia degenerata la scommessa. Una volta che metto a fuoco il tutto, conoscendo di che pasta sono fatti i miei compagni e di che cosa sono capaci, prendo Livia sotto braccio, trascinandola verso la panca.

«dai seguimi! Una gara di bevute è sempre divertente, ma non credo ti capiterà di vederne una tra un nano, una ragazza Shoanti ed un piccoletto!!»

Link al commento
Condividi su altri siti

"Purtroppo sono in pochi a ragionare come tu dici. La gente tende ad essere intollerante con chi non si adegua al pensiero comune." rispondo a Raiquo, che stimo ogni istante di più per l'assennatezza che dimostra. "Beh, ora c'è una sfida a cui devo dedicarmi. Ma al contrario dei miei due avversari, io non voglio batterli!" Mi faccio una risata lasciando lo Shoanti alle prese con questa bizzarra affermazione, per avvicinarmi al trespolo da competizione allestito da Elya. Qui mi dedico con una gestualità quasi sacrale all'apertura della bottiglia, rimuovendo prima la ceralacca protettiva, per poi, con un cavatappi decorato, agguantare il sughero del tappo e tirarlo fuori con facilità. Un aroma speziato e fortemente alcolico pervade i tre metri a me circostanti, fornendo un'anteprima di quella che sarà una prova sicuramente avvincente.

Preso come sono dall'apertura, mi accorgo solo quando lo sciamano comincia a declamare che la prova sta terminando e osservo con ammirazione i rituali compiuti.

Istruisco la gentile donna su come spillare la birra al meglio e poi mi arrampico sul cavalletto per la prova.

Spoiler:  
Tempra +1; +2 per tutte le prove riguardante alcolici: totale +3
Link al commento
Condividi su altri siti

A-aspetta! Arrivo! replica Livia ridacchiando e facendosi trascinare ad osservare la sfida.

I tre salgono sulla panca, Raiquo stesso prende la bottiglia poggiando il suo boccale di birra che si era appena preso e dividendone il contenuto fra i tre boccali dei contendenti in parti piu o meno uguali, consegnandoli ai tre che ora sono in bilico sopra la passerella.

Occhio ragazzi che sembra davvero molto forte. dice al piccoletto e alla ragazza mentre passa i loro boccali.

Elya prende il proprio dando un annusata. Wow, è davvero forte.

Ok ragazzi, ricordo semplici le regole. Berremo un sorso tutti insieme, e che sia un bel sorso, mi raccomando! Chi cade è fuori.

VIA! Urla infine, dando un bel sorso, e voi la seguite.

Subito Vexen diventa rosso come un peperone. Per il suo piccolo corpo era proprio una botta violenta questa e rischia subito di perse l'equilibrio per la sorpresa, ma che mantiene. Elya anch'essa diventa completamente rossa in volto, ma sembra reggere. Ma questo è quasi alcol puro!! Replica sorpresa ridendo.

Il nano dalla sua ha l'esperienza: un sorso è nulla per lui. E' solito bere alcolici.

Il primo round vede ancora tutti in piedi in equilibrio.

Secondo round ragazzi! dice la ragazza, buttado giu' un altro sorso.

La folla intorno intanto si amplia: una ventina di persone sono li' per guardare, ridere e incitare. Tra di essi uno dei ragazzini che hanno passato la prova con il suo boccale di birra che incita Elya come piu' di mezza platea. Questa dall'ultimo sorso viene colpita piu' intensamente e la notate barcollare un attimo dopo che ha deglutito, ma non molla.

Vexen butta giu' un altro sorso, reggendolo meglio questa volta e senza perdere l'equilibrio. Il nano d'altro canto ne beve un altro sorso totalmente indifferente. Sempre piu' membri della platea sembrano tifare per il vecchio Knugg.

Terzo round, giu' tutti un altro sorso del distillato iper-alcolico: adesso l'alcol in corpo si fa' veramente sentire. Tutti e tre iniziano a barcollare vistosamente per rimanere in equilibrio.

Vexen sfrutta il suo baricentro basso per riuscire a stare in piedi nonostante gli giri del tutto la testa. La ragazza sembra dello stesso avviso, e cerca di rimanere in piedi rischiando quasi di cadere.

Mastro Kunggfass invece nonsubisce troppo l'effetto dell'alcol, ma mette il piede in fallo purtroppo, scivolando e scendendo dalla pedana per non cadere di faccia. Ad aiutarlo a non cascare li' vicino c'è Belor con un boccale in mano che ha appena raggiunto Meldon e Livia.

Ma no, nano! Avrebbe dovuto vendicarmi per la botta che mi ha dato quella strega! HA HA HA! Il piccoletto non sembra in grado di reggere l'alcol, confidavo in lei! Guardate voi che diavolo di livido mi ha lasciato! dice rivolto a Meldon, Knuggfass, Livia e Raiquo. Si gira mostrando un grosso livido sulla nuca. Beh, te lo sei un po' meritato, eh! fa' Raiquo, seguita da un cenno di assenso di Livia con la testa.

Tra la folla i fan del nano imprecano delusi ma ridendo: quasi tutti si convertono a tifare per la ragazza.

Gli ultmi due rimasti sono completamente rossi in volto e barcollano vistosamente. Un altro sorso da parte di entrambi, entrambi barcollano ma reggono. Sembrano tutti e due evidentemente al limite.

All'ultimo sorso entrambi perdono l'equilibrio praticamente insieme e stramazzano al suolo di schiena, rovesciandosi rovinosamente addosso il liquido restante nel boccale entrambi.

La folla scoppia a ridere fragorosamente. Grandi risa poi si disperdono per lo piu' andando ognuno ad altri banchetti o per conto proprio.

Il gruppetto di Meldon&co se la ridono tutti. Belor piu' fragorosamente di tutti. AAAH! Non è esattamente una vendetta, ma mi accontento!

Elya si rialza a fatica completamente rossa in volto e con la testa evidentemente fra le nuvole. Allunga una mano a Vexen. Shhhei forte nanetto! Hi hi hi! Dai, andiamo che dobbiamo partire! Non abbiamo molto tempo. dice...in maniera completamente insensata all'halfling, suggerendo che sia completamente andata per l'alcol. Belor fatica a contenere le risate, piegato in due dal ridere.

Spoiler:  
Kungfass: leggermente ubriaco. Ti è andata male che hai cannato di poco sia il tiro tempra, sia quello di equilibrio XD

Vexen: tu sei ubriaco MARCIO xD Ti lascio gestire il pg ma considera che non hai molta consapevolezza di causa-effetto, non comprendi bene la realtà intorno a te, niente freni inibitori...beh, considera che è come se avessi bevuto piu' di un litro di vodka e fossi al limite dello shock etilico XDD

Fatemi sapere che volete fare e se preferite saltare la festa per andare avanti con l'avventura XD Scusate se vi chiedo ogni due per tre se volete uno skip, ma mi piace sapere cosa volete fare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La gara dal mio punto di vista

Spoiler:  
La gara ha inizio.

I boccali ci vengono riempiti e passati. L'odore del Guznag è fortissimo e pervade l'aria,

salendo su per le narici quasi incendiandole.

Addio mondo! penso ridendo mentre bevo il primo sorso assieme agli altri.

Come ingurgito la prima sorsata mi sembra di andare a fuoco!

Un'intensa vampata di calore pervade tutto il mio piccolo corpo violentemente,

e per un istante rischio di perdere l'equilibrio.

Porca *******! Non ero pronto ad una roba del genere!

Fortunatamente riesco a stare in piedi, e così anche Elya, che pare essere messa come me.

Knugfass dal canto suo sembra non fare un piega, come c'era da aspettarsi.

Nonostante abbia bevuto un solo sorso però inizio già a sentirne gli effetti.

Ma è una gara, quindi sotto subito tutti col secondo sorso.

Questa volta, un po' più preparato reggo meglio il colpo, e Knugfass di nuovo beve con tranquillità.

Elya invece ci manca poco che cada, ma alla fine ritrova l'equilibrio e resta in gara.

Alla terza bevuta già la testa inizia a vorticare pericolosamente, inizio a sbattere le palpebre

per cercare di mettere a fuoco il mondo attorno a me, che ruota e si fa appannato.

Se non fosse per la mia bassa statura forse sarei caduto, ma sono ancora in piedi sull'asse.

Ormai nemmeno mi rendo conto che Knugfass, nonostante regga bene l'alchool, perde clamorosamente

l'equilibrio e viene eliminato.

Rimaniamo io ed Elya. Sento di essere contento, ma nella mia testa tutto è in subbuglio e non

riesco a pensare proprio ad un bel niente.

Prima del quarto sorso ormai ho perso quasi ogni cognizione di causa.

Guardo il boccale chiedendomi che cosa diamine io stia facendo: ma è un boccale no? e sembra esserci

da bere dentro, quindi scrollo le spalle mentre traballo in bilico sulla trave e mando giù un'altra sorsata.

Elya al mio fianco fa lo stesso. Finito il sorso alzo la testa a guardarla.

Ma come? Perché ci sono 4 Elya che stanno ballando??

La mia vista è annebbiata e totalmente sfasata, tutto vortica attorno a me con una foga incredibile,

le voci e il rumore che sento sono totalmente ovattati e privi di alcun senso alle mie orecchie.

Per un attimo ancora vedo la gente attorno a noi che gira e gira e gira e gira e gira.

Non vogliono stare fermi! Maledetti!...

Poi d'un tratto vedo solo il cielo e qualche nuvola sparsa. Anche quelle stanno vorticando incredibilmente.

Sono steso a terra, voltando il capo vedo Elya al mio fianco, che caduta anche lei cerca di alzarsi.

Una volta che è in piedi vedo le solite 4 Elya tendermi 4 mani.

«Mani-ani-ani-aniiiii... troppe mani!...» esclamo mentre protendo la mia riuscendo ad afferrare quella

giusta solo dopo vari tentativi a vuoto. Mi rimetto così in piedi tirandomi su.

«Sssehii f-f-forte... vasetto!» inizio a ripetere a caso le parole di Elya, che non hanno alcun senso, ma mi piacciono.

«Dai andiamo!... SI! Ma dove andiamo??... Questa carro non si ferma! La ruota! FERMATE LA RUOTA!... SIIII! ANDIAMOOO!!»

Faccio una capriola e cado di pancia a terra, per poco non sbocco, ma in qualche modo riesco invece di nuovo a mettermi in piedi.

Spoiler:  
Fatemi sapere che volete fare e se preferite saltare la festa per andare avanti con l'avventura XD Scusate se vi chiedo ogni due per tre se volete uno skip, ma mi piace sapere cosa volete fare XD
Oddio, dipende... ci sono cose interessanti che possono/devono accadere durante la festa e che posso ruolare? Anche nella mia condizione si intende...

Se la risposta è no, magari puoi anche skippare.

Se la risposta è si, beh, vediamo che dicono anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la gara ha inizio, tutto il resto svanisce per me: i solenni riti iniziatici dei giovani Shoanti; i sofismi con Raiquo; la donna che governa con inesperienza le mie preziose botti. Tutto passa in secondo piano e resta soltanto il boccale, colmo di quel nettare poderoso che è il Guznag.

Al via della ragazza mi riempio la bocca del forte liquore, assaporandone l'aroma deciso e molto secco, ingoiandolo con piacere per gustarmi fino in fondo gli aromi secondari con cui pervade la mia gola. Affinato ottant'otto anni, eh? Non male!" penso fra me e me.

Il secondo sorso è per stabilirne la consistenza: pastoso, ma con una nota finale astringente. Piacevole, ma non certo il mo Guznag migliore! Avrei dovuto aggiungere una stecca di vaniglia nei primi dieci anni di affinamento. Beh, male non è!"

La terza golata è quella decisiva. Ne ingollo una cospicua quantità, vuotando il boccale e sbilanciandomi un pò troppo all'indietro nella foga di non sprecare nemmeno una goccia del prezioso Guznag. I miei compagni di bevuta non lo sanno, ma una bottiglia di questo distillato arriva a costare quanto una corazza d'acciaio. Piego la schiana all'indietro, alzando il tozzo gomito, dimentico - preso come sono dalla degustazione - che sono in bilico su una stretta panca e che non sono certo il più agile dei Nani! Buttato giù il Guznag mi protendo in avanti per controbilanciare lo sconsiderato movimento, ma esagero e pergo l'appoggio della panca. Capitombolo con malagrazia a terra, riuscendo a mantenermi in piedi per un pelo. E per l'appoggio robusto di questo ragazzone! "Grazie, buon Belor!" dico senza traccia di rammarico per la brusca fine della mia prova.

Dopotutto non partecipavo per vincere! Era solo un modo per stappare in compagnia quella bottiglia da cui tanto mi aspettavo. Leggermente deludente, debbo dire, ma comunque un prodotto di pregio.

Mi godo assieme al resto dei presenti la drammatica fine della gara. Il mio minuto amico cozza a terra, incapace di reggersi in piedi. Poveretto, senti come straparla! Un lieve senso di colpa mi assale per aver offerto il Guznag. Non pensavo alla stazza ridotta del Halfling e, complice l'alcol che ho in corpo, mi dirigo vero di lui per accertarmi delle sue condizioni.

Lo affianco fornendogli un solido appoggio per non cadere, chiedendo, sia a lui che alla Shoanti: "State bene? Preparo un pò di Kot-Terk per tutti?"

Vextor; Master

Spoiler:  
Il mio amico Testarossa ha già avuto modo di sperimentare gli effetti benefici del Kot-Terk. Si tratta di una tisana che i Nani ricavano da una radice che cresce nel sottosuolo. Ha un delicato aroma di terra bagnata, cosa che la rende particolarmente gradita al mio popolo, estremamente sgradita a tutto il resto delle creature viventi. In ogni caso, Knuggfass non manca mai di berne generose litrate dopo le frequenti bisbocce alcoliche, nè di offrirne in quantità ai suoi compari di bevute. Il Kot-Terk contribuisce ad attenuare gli effetti dell'alcol, ed è un toccasana per i dopo-sbronza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

«UNOOOOO!!!»

«DUEEEEEE!!!»

«TREEEEEE!!!»

Urlo per incitare i tre sulla traballante panca seguito da sempre piu' membri. La platea è in fiamme e molti tifano Knugg. Metto mano alla mia cintura, cercando qualche moneta d'oro, quando...

«NOOOOOO!!!»

Non devo neanche sollevare la testa per capire il motivo del boato tra la folla: Kunugg è disteso a terra.

Restano in gara Vexer e Elya, ma non per molto. Un altro sorso ed entrambi barcollano in pò e cadono al suolo di schiena. La platea ride poi ogni singolo individuo raggiunge i vari banchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

KO-CHEE? chiede Elya alterata Naah! Niente pozioni shhtrane! E se poi ci indebolisse contro i giganti ballerini?! dai piccoletto, andiamo! per la libertaaaaa'! e senza aspettare repliche o commenti solleva il piccoletto di peso mettendoselo in spalla. Ai giganti!!!! urla correndo con lui in spalla in una direzione indefinita.

Belor è ormai a terra, a ridere come un forsennato trattenendosi la pancia e qualche passante si chiede anche se stia bene o sia sotto l'effetto di magie.

AHAHAHAHAHA!!! NON CI CREDO! AHAHAHA!!! DEVO FARLA UBRIACARE PIU' SPESSO, E' UNO SPASSO!!!!!

Mentre Raiquo gli da' una mano ad alzarsi, il sole sparisce in quel momento dietro una collina lontana. Sparita la maggior illuminazione del sole, sorge la luna dalla parte opposta. Questa, proietta una strana luce su tutta la terra: Tutto si colora di rosso, come la luna stessa.

L'evento unico è di spettacolare impatto: a parte i fuochi, la luce introno ad essa, (che mantiene tutti i colori) e le iscrizioni sui menhir (rimaste misteriosamente bianchi). Gli altri Shoanti sono stupiti ed entusiasti, soprattutto i giovani e l'atmosfera si scalda fra giochi, altre gare di bevute sull'onda della prima, Raiquo si da' una certa aria non parendo tanto sorpreso, ma Livia e' sinceramente sorpresa e meravigliata dal raro effetto astronomico.

La festa prosegue diverse ore senza eventi degni di nota se non il fatto che vi divertite parecchio. Gli shoanti dalla lingua lunga sono pochi, ma tutte le diffidenze saltano quando l'alcol fluisce nelle vene di tutti.

Grandi scherzi, risate e storie di caccia e di combattimenti. Il divertimento è tale che le ore passano e il sonno vi prende un buon numero di ore piu' tardi, ben oltre la mezzanotte. La birra e la stanchezza si fanno sentire e molti di voi man mano decidono che è ora di dormire.

Livia vi accompagna in una tenda. Questa al suo interno ha piccole impalcature e stoffe appese per fare da divisiori creando 6 piccole stanzette per la privacy. Al loro interno del fieno e una grossa pelle d'orso abbastanza grande per due persone. Vi dividete a coppie e andate a dormire.

@Meldon

Spoiler:  
Stai dormendo a fianco di Livia. In sogno, probabilmente influenzato dalla festa e dal particolare evento astrologico, ti vedi quella luna rossa, immaginandoti fra gli shoanti mentre combattono creature non meglio definite per la loro libertà. Ti svegli di soprassalto, sentendo una voce fin troppo reale nella tua testa.

Non sei un codardo: hai solo bisogno che il tuo coraggio sorga. Vieni a me. Raggiungimi al circolo di pietre.

Salti guardandoti intorno. Nessuno che possa aver parlato intorno a te. Livia dorme profondamente. Ti rendi conto che la voceche hai sentito non riesci bene a definirne nulla, ne il sesso, ne l'età, ne la razza.

@Vexen

Spoiler:  
Per te la serata è un grande punto di domanda! Provi a ricostruire: Hai bevuto...poi eri abbastanza convinto che Elya aveva bisogno con dei giganti ballerini...in seguito giureresti che le fate vi hanno rapito nel regno dei cieli.

Ti svegli in una grossa tenda, in uno dei cubicoli di stoffa. Con te Elya che ronfa sonoramente. A vedere che entrambi siete senza vestiti e qualche flash puoi dedurre come sia finita la serata. I vostri vestiti sono in un fagotto in un angolo, e sono tutti stranamente bagnati fradici. Ti senti il sale nei capelli, indice che forse hai fatto un bagno nella baia, e i vestiti nel fagotto probabilmente indica che li avete infagottati dopo esservi bagnati e portato li'.

Il problema qua è uno. Addormentato di sasso fra le sue braccia ti svegli quando in mezzo ad un sogno indefinito senti una voce nella testa che ti sveglia.

Sei piccolo, ma dal grande cuore. Vieni a circolo: il tuo destino e' la'. Non perdere l'occasione.

@Knuggfass

Spoiler:  
La notte tu ti addormenti di sasso per il sonno, ma quando Belor, che fa' coppia con te in camera, si addormenta è un altra storia. Russa peggio di qualsiasi cosa mai sentita! Il tuo cinghiale è piu' silenzioso.

Russa in maniera veramente fastidiosa nel silenzio quasi tombale dell'accampamento. Non sai che ora sia, ma ormai non hai proprio piu' sonno e il suo russare è proprio fastidioso. Altra cosa che ti ha infastidito è appunto che Elya è tornata insieme a Vexen ridendo a voce fin troppo alta e poi sono stati un po' ''occupati'', aiutandoti a non dormire, e quando loro hanno smesso, ci si è messo lui a russare: sei molto tentato di uscire e dormire fuori nella piccola anticamera o appena fuori piuttosto che stare un altro minuto vicino a lui. Vorresti sinceramente che ci sia qua Elya a dargli un altra ramazzata.

Questa nottata ha portato veramente al limite la tua bona educazione (XD)

@Tutti

Spoiler:  
Se uscite dalla vostra ''stanza'' potete pure pubblicare apertamente. Tanto siete tutti vicinie si sente ogni movimento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler:  
Il fragoroso russare dello Shoanti mi strappa dal poco sonno che sono riuscito a concedermi. Resto a lungo nel mio giaciglio, fin quando non sento Vexen rientrare, sghignazzando con Elya. Quando comincia a farsi evidente che la situazione si sta surriscaldando nel cubicolo a fianco a me, penso: Per tutti i cerchi di botte storti, posso capire l'ubriachezza, ma fare i propri porci comodi a portata d'orecchio di chiunque mi pare davvero ineducato! Domani dovrò fare un discorsetto a Vexen. Irritato e addirittura scocciato dal comportamento del mio amico, non tollero oltre il russare di Belor misto agli ansimi dei due amanti alcolici e così decido di uscire nella notte Tantopiù che quella luce rossa mi affascina molto!"Indosso la mia semplice giubba e un paio di calzoni, uscendo a piedi nudi dal padiglione. Mi godo lo spettacolo della notte tinta di rosso mentre mi dirigo al mio carretto, vicino al quale riposa Bestio. Quando mi avvicino, il cinghialetto alza il grugno che io accarezzo affettuosamente. "Vieni Bestio!" gli sussurro, dirigendomi poi verso la scogliera dove, trovato un sasso adatto, mi distendo ad ammirare il mare con le braccia conserte dietro la testa e il mio bel cinghiale al fianco. Gli parlo a bassa voce, confidandogli alcuni pensieri che da qualche ora mi assillano. "Vedi Bestio, non posso dire di non essere un Nano soddisfatto. Certo, per avere la mia locanda dovrò aspettare ancora, ma tutto sommato la mia vita mi sta bene. faccio una breve pausa, spostando lo sguardo verso una nuvola tinta di rosa dalla luce rossastra di questa notte particolare. Perchè ovunque io guardi non vedo che Kenstax? Maledizione, è da quando ho parlato con Raiquo che mi assilla la mente! "Ti ho mai raccontato della mia partenza da casa, Bestio?" senza attendere risposta, proseguo "Salutai i miei con gran commozione, non potendo rivelare la mia destinazione, o avrebbero potuto interrogarli per sapere dove fossi diretto. Eppure il ricordo del volto di mia madre è sbiadito. A malapena ricordo la voce di mio padre." una fitta di senso di colpa mi assale per ciò che sto per dire "Sai cosa ricordo nitidamente? Sai cosa sogno quasi ogni notte? Sai cosa rimpiango? Sai cosa mi lacera il petto? Il volto di Kenstax. Era bellissima. Nessuna Nana che ho incontrato può eguagliare la sua bellezza. Stare al suo fianco era come sentirsi ogni istante speciali! Aveva un modo tutto suo di far star bene le persone, ed io ero il fortunato Nano che aveva scelto! E l'ho tradita, Bestio. Non guardarmi così! Non certo con altre Nane! L'ho tradita per la mia testardaggine, per il mio desiderio di libertà. Non potevo chiederle di venire con me, eppure l'ho fatto. Il senso di smarrimento nei suoi occhi è ancora impresso dentro di me! Questo mi lacera il petto! Questo e quell'ultimo bacio carico di lacrime, di amarezza, di un desiderio così intenso di vicinanza! Un bacio d'addio. Dei, quanto mi è costato! Il grande rimpianto della mia vita!"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Knuggfass

Spoiler:  
Beh, interessante.

Una voce da davanti a te.

250px-Karzoug.jpg

Questa figura, leggermente trasparente e di solo colore rosso, fluttua sullo strapiombo.

Ho sentito di molti drammi d'amore, e la tua è uguale a molte altre. Non sei il primo diverso dalla propria etnia o razza che viene ostracizzato e perde il proprio amore

Questa illusione, quest'uomo cammina nell'aria fino ad essere in piedi di fronte a te. Sai la buona notizia? Posso aiutarti. Non sei il primo con questo problema, non sarai l'ultimo, ma posso aiutarti.

Vieni al circolo di pietre.

Svegliati, e vieni.

Schiocca le dita. Tutto nero.

Ti svegli nel tuo letto, Belor al tuo fianco che dorme russando in realtà solo leggermente, silenzio nella notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler:  
Neanche il tempo di chiedere "chi sei?" che tutto si fa buio. Mi sveglio di soprassalto con il cuore che pompa al massimo e mi servono alcuni istanti per riprendermi. Un misto di fastidio, curiosità, imbarazzo e paura si mescolano nelle mie viscere. A tentoni cerco la mia fiaschetta di 'Amaro Millerbe', la stappo e ne traggo una profonda sorsata. Il gusto zuccherino e fortemente aromatico del liquore mi dona un pò di conforto. Più che mai, al fianco di quello che è per me uno sconosciuto, in un luogo che a malapena so come sia fatto, con i miei amici in altre faccende affaccendati, sento il peso della solitudine. Chi accidenti era quel tizio? Cosa voleva da me? Dovrei fidarmi? Aveva tutta l'aria di non essere troppo raccomandabile! Difficilmente qualcuno che ha il potere di comparire e svanire nel nulla subito dopo offre il suo aiuto senza chieder nulla in cambio. Beh, poco male, alla peggio gli dico di no!

Bevo un'altro goccetto del mio Amaro, per poi farmi coraggio, alzarmi, indossare qualcosa e uscire il più silenziosamente possibile per non svegliare nessuno. Mi dirigo verso il cerchio di pietre.

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente -1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
...una strana voce nella testa mi sveglia mentre sogni sfocati e confusi accompagnavano il mio sonno...

Mi sveglio ma non ho voglia di aprire gli occhi, sono stanco e mi sento completamente rivoltato a causa dell'alchool in corpo dalla serata.

Devo essere appoggiato ad un cuscino stupendo, perché è estremamente morbido, lo sento emanare calore e odora leggermente di salsedine...

...ma cosa?! i cuscini non emanano calore e non odorano di sale! C'è qualcosa che non mi torna...

Apro gli occhi di colpo per capire qualcosa e mi rendo conto di avere la testa appoggiata ad un rotondo e soffice seno femminile!

Rimango per un attimo basito, poi alzo lo sguardo e vedo il volto di Elya, che dorme profondamente.

Di colpo mi accorgo di essere completamente nudo, e lei allo stesso modo.

Siamo in una tenda a quanto pare e fuori è buio, anche se filtra la luce lunare sufficiente a permettere di guardarmi attorno.

Oh per gli dei! PER TUTTI GLI DEI!! Possibile che sia proprio come sembra?!

Mi tiro a sedere delicatamente cercando di non svegliare la ragazza al mio fianco e in un angolo vedo ammucchiati i nostri vestiti.

Che stia sognando ancora??... ma poi il mal di testa da sbronza mi ricorda che sono decisamente sveglio.

Torno quindi a guardare Elya, che continua a dormire, completamente nuda, un po' di imbarazzo inizia ora a percorrere il mio corpo.

E quindi io e lei... Oh Dei, QUANTO E' BELLA!!... Non riesco a smettere di fissarla, il suo corpo nudo intrappola il mio sguardo...

Così forte e caparbia di giorno, in questo momento non sembra altro che una fanciulla ingenua e indifesa dalla straordinaria bellezza...

Distolgo finalmente lo sguardo, timoroso che si svegli e mi trovi a fissarla imbarazzato.

Che mi piacesse sia come tipa che d'aspetto sin dall'inizio, beh, era chiaro...

ma non avevo pensato di finirci subito a letto... e poi non ricordo niente! Se non qualche flash sparso...

Dei, siete proprio crudeli in questo caso... permettermi di assaporare la compagnia di tale splendore e non

farmi avere dei chiari ricordi in merito è quasi una disgrazia!...

Tra l'intontimento del doposbronza e quello causato dalla situazione inaspettata in cui mi ritrovo mi sento decisamente confuso.

Penso che un po' d'aria mi farà bene... Quindi delicatamente mi alzo e cercando di non svegliare Elya vado a prendere

qualche abito da indossare, poi esco dalla tenda ancora nudo e mi vesto sommariamente, il giusto necessario.

...e la voce?!... penso mentre indosso gli abiti.

A causa della sorpresa per la situazione me ne ero scordato, ma ora che sono fuori mi è tornato alla mente

Quella voce mi ha svegliato e diceva... cos'è che diceva?... ah sì! Di andare al circolo... che il mio destino era là!...

Che strano però... so che stavo sognando... però quella voce sembrava diversa... sembrava così reale...

Quindi fisso la luna per un istante e poi a passo decisamente molto lento mi avvio verso il circolo, più per fare qualche passo

piuttosto che per stare a sentire le parole di un sogno.

Lungo il tragitto non posso che pensare a come affrontare Elya l'indomani, e soprattutto come lei avrebbe preso la cosa.

Spoiler:  
Ho evitato di andare a sull'erotico o più spinto, ma ammetto che sono stato tentato :D

_________________

Esco cercando di non svegliare Elya, quindi se servono prove di Muoversi Silenziosamente fai pure.

(Per qualche motivo non mi si apre Mythweavers e quindi non riesco a darti il bonus)

Esco nudo e mi vesto una volta fuori.

Ho preso giusto gli abiti necessari a non essere nudo, quindi sono preso decisamente alla buona.

Non so cosa deve accadere al circolo, ma tutto il mio equipaggiamento resta nella tenda xD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Knuggfass, Vexer

Spoiler:  

Il nano non è molto silenzioso e so porta stancamente fuori dalla tenda, quando appena esce fuori dalla tende vede Vexen, mentre si sistema i pantaloni. Il piccoletto è scalzo e vestito solo con i suoi pantaloni che sembrano decisamente fradici, come se si fosse tuffato in mare.

Entrambi siete un po' colti alla sprovvisata mentre vi stavate per avviare in direzione delle pietre.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ehi ehi Knug... Bensvegliato anche a te eh! Anche tu niente sonno?»

rispondo a bassa voce al nano, con un tono tale da lasciar intendere che non capisco perché sembri irritato.

«...La mia serata... sì sì... dev'essere stata decisamente bella...» Se solo me la ricordassi! Maledizione!

«A quanto pare mi sono fatto un bel bagno...» constato mentre infilo i pantaloni ancora fradici

Questo spiegherebbe anche l'odore salmastro della pelle di Elya... e anche sulla mia direi... confermo annusandomi un istante.

Credo sia meglio preparare un cambio asciutto per domani... Meglio non dirgli anche il resto però!

«...Ma che sono questi toni irritati?» gli chiedo mentre a passo lento mi avvio verso i Menhir

«...io sto ancora preso male a causa della sbronza da Guznag! Mai avuto uno sballo tale finora!...»

e la mia faccia in effetti parla chiaro, il mio sguardo è simile a quello di uno che si è preso un'improbabile serie di pugni dritti in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@ DM

Spoiler:  
Dormivo a fianco di Livia, sognando tranquillo.

Ora sono seduto dopo essere saltato in piedi, di scatto.

Non sei un codardo: hai solo bisogno che il tuo coraggio sorga. Vieni a me. Raggiungimi al circolo di pietre.

Le parole riecheggiano nella mia mente più volte, mentre il cuore batte forte come un tamburo.

Livia dorme serena. La voce che ho sentito non è sicuramente la sua. Ma l'ho sentita veramente o l'ho sognata? penso.

Cerco lentamente con la mano miei vestiti.

Che sia qualche scherzo? Nooo, non è possibile. Come facevano a sapere cosa stavo sognando?

Scherzo o non scherzo, l'unica cosa da fare è andare alle pietre...

Silenziosamente mi alzo, esco dal quadrato e finisco di vestirmi, prima di allontanarmi dalla tenda

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente: +5, per non svegliare gli altri nella tenda

Terminato di vestirmi, noto fuori dalla tenda, Knuggfass e Vexer, che parlottano.

Ora mi sentiranno quei due!!! se non hanno voglia di riposare, vadano alla baia a raffreddare gli spiriti!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Buona nottata un corno! Ti sembra educato fare i tuoi porci comodi mentre con mezzo accampamento a portata d'orecchio?" chiedo acidamente all'halfling. Poi però cita la sbronza e soprattutto il Guznag, così mi addolcisco un poco. "Và bene che eri ubriaco, ma non si dovrebbe mai perdere il controllo."

Con un gesto affettuso, dall'"alto" della mia statura, gli do una delicata pacca sulla spalla, sorridendgli: "Te la sei spassata, eh? Poi Elya è proprio una bella ragazza! Non proprio il tipo di bellezza che mi attira, ma debbo riconoscerlo! Ma sì dai! Sei giovane e fai bene a divertirti!"

Ciò detto, parto alla carica con uno dei miei racconti di gioventù, narrando di quela volta che il padre di Kenstax ci sorprese ad amoreggiare nella fucina di famiglia. "Si infuriò così tanto che ho ancora i segni della sua cintura sulla schiena!" concludo allegramente, ma Vexen che mi conosce nota certamente una nota malinconica nei miei occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Raggiungo i due che discutono tranquillamente.

«Ciao ragazzi... stasera siete in vena di scherzi?» esordisco con un tono leggermente risentito

«ne avete fatti di migliori! o oltre al sonno, avete perso l'umorismo? ...potevate svegliare anche gli altri....»

Non ho dubbi che si sia trattato di un loro scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knugfass sembra prendersela con me perché a quanto pare io ed Elya abbiamo fatto parecchio rumore.

Ubriachi come eravamo in effetti è difficile che pensassimo alla riservatezza...

Finché è Knugfass ad averci sentito... Ma come ci ha sentito lui può averci sentito anche

qualcun altro! Per tutti i diavoli! Spero veramente che non sia così...

Il nano sembra comunque tornare più tranquillo rendendosi conto che non ero di certo in me in quel momento.

Io comunque cerco di evitare il discorso e l'unica cosa che gli chiedo è un po' di discrezione

«...Per favore Knug... mi spiace che tu ti sia dovuto sorbire tutto... ma per ora non farne parola con nessuno...»

Proprio in quel momento veniamo raggiunti anche da Meldon.

E che è stanotte! Nessuno che riesce a dormire normalmente...

Ma le parole del cacciatore non mi sono per niente chiare

«...scherzi?... che vai dicendo Meldon? non vedi in che condizioni sono?

Fino a pochi minuti fa non ero nemmeno in grado di reggermi in piedi! Di che stai parlando? Che scherzo ti hanno fatto?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Vexen mi prega di essere riservato, quasi mi offendo. "Sarò anche brontolone, ma non sono uno spione!" poi ci penso su un attimo e aggiungo: "Comunque ho idea che Elya ti farà una bella ramanzina, domattina!"

Quando compare un infastidito Meldon, penso che strano, chissà perchè non si riesce a dormire, in questo luogo così maestoso! Gli Shoanti però sembrano immersi nei loro sonni. Che siamo noi di Kurtis a non essere abituati all'aria dei monti?" Poi il ranger ci redarguisce circa qualche oscuro scherzo ed io, non capendo, gli rispondo: "Spiacente se ti abbiamo svegliato, ma non è stato certo per scherzo! Non ho chiuso occhio stanotte e a quanto pare anche il nostro manigoldo, qui" e indico Vexen "ha dormito ben poco. Io personalmente ho avuto uno strano... chiamiamolo incontro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...