Vai al contenuto

Piccoli disastri, grandi profitti a Varisia [TdG]


athelorn

Messaggio consigliato

Ospite Boendal

Lascio brontolare il nano e quando termina mi inserisco nel discorso, anche se ancora divertito.

"va bene, Vexer ho capito: per stanotte "mi sacrifico io"." dico sottolineando i tono ironico il "mi sacrifico io". "Se poi è vero quel che dici, allora dormire nella casa vicina, non gioverà più di tanto al tuo sonno ed alle tue orecchie!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima risposta

Tra battute, risate e scherzate vi spostate all'ombra di una delle case a chiacchierare tranquillamente del piu' e del meno.

Il ragazzo comprende quanto il nano gli dice, sentendosi abbastanza in colpa e andando a chiedere scusa alla signora.

Un oretta piu' tardinella calma piatta del mare si vedono due piccole barche a vela che lentamente ritornano al molo dall'orizzonte in poco meno di un altra ora. Tommaso va' a dare una mano ai marinai: dei due per barca uno salta giu' quando il ragazzino ha assicurato al moletto la cima lanciata per ancorarle. In un quarto d'ora le procedure di attracco sono complete e i 4 marinai con Tommaso tornano indietro.

Due dei marinai hanno circa 35 anni, uno è un vecchio di poco piu' di 50 ed un ultimo è un ragazzino di appena 14-15 che segue il padre per imparare il lavoro.

Il marito di Tina la raggiunge abbracciandola, mentre il marinaio padre del ragazzino e il vecchio scaricano alcune cassette di pesce e sistemano le reti.

La serata passa tranquilla: vengono tirati fuori un paio di tavoli e un gran numero di sedie per cenare tutti insieme. Tra i vari discorsi venite a sapere che come ogni estate la pesca di pesce diminuisce, ma aumenta quella di crostacei in un punto che conoscono loro molto ricco ma che è parecchio lontano: capita infatti che se la pesca è scarsa debbano andare in un posto ancora piu' lontano e dormire in barca. In questi casi loro prendono una barca singola e pescano per piu' giorni.

Nulla di interssante dal fronte montano: i pescatori hanno puntato alle coste a sud e poco han visto della strada.

Il mastro birraio offre qualche moneta in cambio di parte del pescato e questi acconsentono.

La serata prosegue tranquilla fino ad ora tarda bevendo, ridendo e scherzando per poi andare tutti a dormire.

___________________________

2676643937_0f414a58d8.jpg

La mattina siete tutti pronti a partire praticamente insieme ai marinai. Questi si sono radunati in tre su una barca mentre il marito di Tina ha caricato il pescato su un carretto a mano pronto a partire per portare il tutto al villaggio.

Vi salutate e partite.

Il viaggio come previsto è incredibilmente lungo e l'armatura addosso vi soffoca letteralmente per il caldo anche quando finita la salita della collina entrate nel fitto della foresta. I soliti rumori naturali e nulla di pericoloso: la strada è ben poco battuta pero' permette comunque che il carretto non prenda troppe buche e scossoni per non rallentare il viaggio. Vexter vista la piccola taglia si passa il viaggio seduto sul carretto mentre Meldon piu' pratico e piu' resistente ai climi torridi estivi tiene sempre e comunque occhi e orecchie aperte.

pic%5CForestCliff.jpg

Dopo quasi 9 ore di viaggio e solo una breve pausa a pranzo passate a fianco ad una cascata: questa forma un piccolo fiume che prosegue a lungo fino alla costa dove forma un altra cascata, visto che siete piu' nell'entroterra. L'acqua fresca che scorre vista la vostra sete e quanto siete accaldati vi sembra paradisiaca e a conti fatti siete pure in anticipo: sono le 16 passate e dovreste arrivare in un ora/ora e mezza. La festa è dopo il tramonto, ed essendo estate circa per le 21.

@Meldon

Spoiler:  
I tuoi compagni ridono e scherzano felici per la vista, ma tu senti anche sopra il rumore incredibile della cascata che non ci sono quasi piccoli animali in giro. Questo di solito vuol dire grandi predatori nei paraggi o presenza dell'uomo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Dopo 9 ore di viaggio sotto il sole, la cascata è una visione ancor più splendida. Ma i mio stinto di cacciatore mi dice che qualcosa non torna.

Mi fermo ed inizio a guardarmi intorno.

Con un gesto della mano intimo l'alt ai ai miei compagni e mentre impugno l'arco e sfilo una freccia dalla faretra mi rivolgo a bassa voce a tutti a soprattutto al nano

«Silenzio! soprattutto te, Knug, per favore silenzio!»

@DM

Spoiler:  
Se necessario faccio un tiro su ascoltare (+5) e cercare (+5). Contemporaneamente traziono l'arco pronto a scoccare la freccia su una possibile minaccia in avvicinamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto quasi per dar retta al nano e iniziare a levarmi l'armatura, quando Meldon sembra percepire qualcosa che non va,

visto ci zittisce impugnando l'arco e guardandosi attorno.

Mmm... che sta succedendo??

Resto sul carretto, ma mi metto in piedi su di esso, aguzzando che io vista e udito, pronto a impugnare le armi.

Spoiler:  
Esattamente come da testo: mi metto in piedi sul carretto, visto che viaggiavo lì seduto, e prove di Ascoltare e Osservare, anche se non ho granché xD

Ascoltare +2

Osservare +0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si mette all'erta, guardandosi intorno.

Tutti voi notate, chi per pura fortuna (e vi assicuro tanta), chi per un occhio molto allenato, la sagoma di una testa d'orso spuntare da un cespuglio a quasi 40 metri da voi. Il rumore di foglie è molto leggero, ma proprio da quegli arbusti viene il rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cresciuto sulle montagne, quella vista non mi sorprende, sebbene mi spaventi molto. Tuttavia ricordo una cosa che mi disse mio padre, un giorno che mi portò a caccia con lui. Gli orsi non sono bestie cattive! mi disse Hanno soltanto fame. Sai come diventa cattivo il nonno quando ha fame? Gli orsi sono così. Basta dar loro ciò che vogliono e loro ti lasceranno andare.

Forte di questo insegnamento, con molta cautela, mi avvicino al carretto. Prendo il mio barilotto personale (quello con la birra mielosa) e lo scoperchio. Poi prendo la borsa coi formaggi e il pane, la lego al barilotto e la porto un pò distante dal carretto, avendo cura di farsi vedere dall'animale. Poi torno verso il carretto, sempre molto cautamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un orso!

Fortunatamente la bestia non sembra aggressiva.

Quando poi vedo muoversi Knugfass capisco al volo ciò che vuole fare.

L'idea è buona... l'orso non sembra voler attaccare, e se gli diamo del cibo magari ci lascia in pace...

E' comunque meglio stare attenti, restando in piedi sul carretto resto con gli occhi fissi

sull'animale per controllare che non faccia mosse strane e porto una mano su uno dei giavellotti,

in modo da averlo pronto in caso decidesse di attaccare il mio nanico amico.

Spoiler:  
Tengo pronto un giavellotto, sganciandolo e in pratica estraendolo ora (visto che non ho estrazione rapida).

Mentre Knugfass svolge le sue operazioni mantengo sempre un'azione preparata:

Azione preparata --> attacco l'orso con il giavellotto

Condizione di attivazione --> se l'orso attacca Knugfass, o un'altro di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

L'azione di Knug mi fa storcere il naso. Avrei preferito lasciarlo lontano e tranquillo... attiralo vicino a noi significa avere poche possibilità di fuga, se l'orso dovesse cambiare atteggiamento... penso tra me e me.

Continuo a seguire l'evolversi della situazione immobile ed in silenzio, tenendo sotto mira l'orso.

Poi con la coda dell'occhio noto che anche Vexer è pronto a difendersi.

«Finché l'orso mantiene un atteggiamento pacifico, se ti devi muovere, fallo lentamente. I movimenti bruschi potrebbero provocarlo. L'ultima cosa che desidero ora, è di avere uno scontro con lui.»

Dico con tono di voce calmo e quasi bisbigliato.

Spoiler:  

Mentre Knugfass svolge le sue operazioni mantengo sempre un'azione preparata:

Azione preparata: se l'orso attacca qualcuno del gruppo, rispondo attaccandolo con l'arco.

Domanda: attualmente l'orso a che distanza si trova? quale atteggiamento ha nei nostri confronti?

Link al commento
Condividi su altri siti

...*Humpf*...Ha....HAHAHAHAHAHAHAHA!!

Una grande risata scoppia da un cespuglio vicino a voi.

Colti alla sprovvista un uomo alto 1.90 scuro di pelle esce da li' ridendo a squarciagola. Notate su di lui degli inconfondibili tatuaggi tipici del clan dell'ascia... oltre al fatto che ne ha una per mano di ascia.

AHAHAHAHA!! AH... voi..! Voi del Kurtis-Quah mi farete morire dal ridere! Sacrificare della birra extra, spero, e il vostro cibo evitando lo scontro per essere certi di rispettare il vostro accordo. Allora è vero che siete degni di onore.

Dai cespugli intorno a voi escono altri due uomini e due donne, tutti vestiti abbastanza leggeri visto il clima e ricoperti di tatuaggi.

Spoiler:  
Ecco l'aspetto del gruppetto. Se in qualche immagine non ci sono tatuaggi, immaginateceli XD

Vachedi.png

shoanti.jpg

shoanti-final.jpg

Trinia_Sabor_2.png

l2humanfemale.jpg

Dell'orso in realtà c'era solo la testa, tenuta su un bastone dallo Shoanti completamente tatuato e ben poco vestito con l'aria da sciamano. L'uomo di fronte a voi lo indica con un ascia. Vi siamo venuti incontro temendo che qualche animale potesse fare dei disastri: ed infatti eccolo la'. C'erano un branco di lupi a caccia e quel bell'orso. Improvvisamente il banchetto di stasera si è ampliato! AHAHAHAHA!

Una giovane ragazza del loro gruppo senza nemmeno un arma in mano vi raggiunge velocemente guardando male l'uomo.

Belor! Lascia parlare me! Fa un mezzo inchino verso di voi. Sembra dotata di una migliore dialettica e etichetta degli altri, anche se è innegabilmente una Shoanti.

Salve mastro Knuggfass del Kurtis-Quah. Io sono Livia. Mi hanno mandato insieme ai miei compagni per assicurarci che voi steste bene. Mi scuso per lo scherzo che vi abbiamo fatto, ma i miei compagni hanno insistito perchè curiosi di come avreste reagito.

Lo sciamano laggiu' con la testa d'orso si chiama Raiquo. Quell'uomo con lo zaino carico di roba Ragh detto ''il lupo'', chiamato cosi' quando divento' un licantropo. Infine quella ragazza con la spada e lo scudo laggiu' è Elya.

Spero che il viaggio non sia stato arduo: apprezziamo molto l'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

La grande ed improvvisa risata mi fa sussultare. Rivolgo subito la mia freccia verso i cespuglio da dove esce il bestione armato di asce.

Impiego qualche secondo per mettere a fuoco la situazione e appena capisco che non si tratta di una imboscata, rilasso i muscoli e metto via arco e freccia.

Tiro un sospiro di sollievo anche se ho trovato lo scherzo di pessimo gusto, cosa che lascio tranquillamente trasparire.

Aspetto che finiscano le loro presentazioni e lascio parlare per primo Knug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sentire le risate e vedere gli shoanti sbucare dalla vegetazione

rilasso i muscoli risistemando il giavellotto e non posso trattenermi dal farmi una risata anche io.

Amo fare scherzi, e non mi spiace quando vengono fatti a me, se non sono li ritengo di cattivo gusto.

E' la prima volta che entro in contatto diretto con membri degli Shoanti. Ho visto altre volte emissari

della tribù, ma non ho mai avuto il piacere di averci direttamente a che fare, e soprattutto non in casa loro.

Il primo impatto però devo dire che è positivo.

E poi quelle due donne non sono per niente male!

non riesco ad evitare di pensarci, perché è obiettivamente vero.

Gli shoanti hanno tipicamente la pelle più scura rispetto ad altri umani,

scura proprio come la mia. Per cui non posso che apprezzare.

Dopo aver smesso di ridere e ascoltato le parole di Livia scendo dal carretto, avvicinandomi a Knug per presentarmi.

«Il mio nome è Vexer, membro del "Clan di Kurtis" e vicino di casa del qui presente mastro birraio»

pronuncio le parole facendo un inchino e tirando un colpetto leggero a Knugfass mentre lo nomino.

«Nonostante il caldo il viaggio è stato agevole, e anche grazie a voi direi, visto che ci siete venuti incontro

per evitare che degli animali ci assalissero. Vi siamo grati per la premura!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Con sguardo interdetto, osservo piuttosto incredulo lo svolgersi della scena. Rimango come in ebetito, finchè le parole di Livia e il colpetto di Vexor mi fanno tornare in me. Mi faccio una buona risata, prima di mettere meno alla mia cospicua scorta di boccali attingendo direttamente dalla mia botticella per poi farli circolare al drappello di energumeni. "Figurarsi, Pensate il mio sollievo! Bevetevela voi questa birra! Mi piangeva il cuore a sacrificarla per una bestia che manco sa come apprezzarla!"

Bevo a mia volta un buon boccale tutto d'un fiato, per poi rispondere a Livia. "Beh, mi avete fatto prendere un bello spavento! Ad ogni modo, grazie per il comitato di accoglienza. Mi ero premunito di questi due valenti individui. Il mio taciturno compagno" dico indicando il ranger "si chiama Meldon, ed è un cacciatore di prima scelta. Siete fortunati che abbia atteso prima di sparare. In genere le sue frecce sono micidiali!"

"Ma dite, dove siete accampati? Queste belle botti son per voi, è scortese farle attendere, non trovate? Ho anche pensato di porvi un omaggio, ad augurio di un rapporto di affari duraturo. Ma non voglio rovinarvi la sorpresa! Ve lo consegnerò, insieme al prezioso carico del mio carretto, quando saremo al vostro accampamento, se non vi spiace!" esclamo allegramente. Il fascino degli Shoanti è indiscutibile e mi ispirano gaiezza e simpatia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di shoanti si guarda negli occhi, per poi avvicinarsi a prendere un boccale a testa. Tutti tranne Ragh che preferisce starsene in disparte a braccia incrociate contro un albero guardandosi intorno.

Le due donne, lo sciamano ed il bonaccione con due asce prendono un gran sorso piu' o meno tutti insieme.

Porca miseria se ci voleva!! urla soddisfatto Belor, appoggiando le sue asce sul carretto. Noi shoanti non la possiamo produrre, e ADORO quando arriva l'estate perchè riusciamo a comprarne sempre un po'! fa' soddisfatto, alzando il boccale A questa birra paradisiaca, e... si ferma un secondo guardando Vexer. Sembra guardare qualcosa che proprio non riesce a comprendere ...cosa ca**o sei te, piccoletto? AHAHAHAH! Mai visto un halfling cosi' strano!

BELOR! lo strilla nuovamente la ragazza che si è introdotta, guardandolo molto male. Un po' di rispetto e tatto, e che diamine.

Che noia! fa' lui seccato. Odio questa diplomazia! Questo badare alle parole. Da noi si dice in maniera nuda e cruda quello che si pensa e tutti lo accettano, funziona meglio, no?

Si gira verso i suoi compagni. Se dico a Ragh che ho riso per un mese intero quando lo hanno incatenato con catene d'argento al collo come un cagnolino i primi tempi mica se la prende! Se dico a Raiquo che è un ca**o di folle a girare così anche d'inverno solo per ostentare i suoi tatuaggi di cui va' fiero , e tra parentesi: a nome di mezza tribu' ''mettiti dei pantaloni!'', mica mi scanna! Se dico che Elya ha il piu' bel cu-*BAM*

Elya aveva gia' staccato lo scudo e appena era libero glielo ha tirato dritto sulla nuca e cade svenuto a terra per il pesante impatto dello scudo di metallo.

E stai un po' zitto una buona volta! Sbotta la ragazza dai capelli d'argento, silente fin ora. Sia chiaro che noi shoanti siamo solo un po' rudi, non siamo maleducati: solo questo cretino qua.

Gli altri tre shoanti ridacchiano sotto i baffi, pure Ragh che prima stava guardando Belor veramente male.

Elya si avvicina a voi recuperando lo scudo e assicurandolo di nuovo al braccio.

Livia vi guarda facendo un mezzo inchino. Scusate il mio compagno. E' un autentico cretino e ha la lingua fin troppo lunga, ma è un brav'uomo: non lo fa' apposta.

Si rivolge particolarmente a Vexen con un profondo inchino. Le chiedo profondamente scusa a nome suo per i suoi commenti poco educati. Posso farmi perdonare in qualche modo?

Elya beve un altro gran sorso. Nano, sei tu che fabbrichi questa birra? fa', riempiendosi da sola un altro boccale. Quell'uomo è un cafone, ma ha ragione. La birra non la abbiamo, e questa è magnifica.

Raiquo si avvicina a voi, bevendo un ultimo sorso e poggiando sul carretto il boccale vuoto.

Grazie mille per la birra. Messer Meldon, dico bene? fa' rivolgendosi al ranger. Anche se non lo da' a vedere la qui presente Livia è un eccellente tiratrice. Sarei curioso di vedere una gara fra voi due, ma i ragazzini inizieranno la Prova di maturità in un paio d'ore e credo sia il caso di muoverci per evitare ritardi di sorta, anche se siamo in anticipo.

Oh, giusto! fa' Livia. Vi dispiace se ci avviamo? possiamo chiacchierare per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al soliloquio di Belor mi metto a ridere, letteralmente, sotto i baffi, per poi prorompere in una sincera risata al colpo di scudo che la ragazza col bel cu...eeehm, Elya gli assesta. Risata che si smorza quando vedo che lo Shoanti non si rialza. Un pò preoccupato rispondo a Elya. "La birra la fermento tutta io, a Kurtis. Quella che stai bevendo è la mia personale riserva. Una fermentazione lenta, con lieviti poco aggressivi che permettono questa bella densità. Producono poco gas, ma elevano il tasso zuccherino in modo tale che, pur essendo una bionda, abbia un tasso alcolico più simile ad una doppio malto. Se consideri che non la filtro, poi..." mi interrompo, rendendomi conto che magari non a tutti interessa come nasce la mia birra, ma preferiscono berla senza un nano che blatera "Scusate, ma la birra e i distillati sono una questione d'orgoglio per me."

Ovviamente mi metto in marcia, pur parlando, all'invito di Livia. Sono curioso di incontrare il resto della tribù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Apprezzo l'usanza di questo popolo di dire la verità nuda e cruda, anche se a volte potrebbe risultare anche offensiva. Trovando divertente il monologo del barbaro, mi unisco alla risata. Poi seguendo il discorso mi fermo a pensare che ...non ci avevo fatto caso...effettivamente ha... ma il suono dello scudo mi distoglie dal pensiero.

«Messer Meldon? potete chiamarmi semplicemente Meldon, mi trovo meglio. Il "messer" lasciamolo alle persone importanti.» poi quando Raiquo accenna alla competizione, non mi tiro indietro. «Non metto assolutamente in dubbio che Livia sia un eccellente tiratrice. Se vorrà misurarsi con me, non mi tirerò indietro. Meglio riprendere il cammino e non fare aspettare il resto della tribù.»

Link al commento
Condividi su altri siti

«Nessun problema... è una reazione comprensibile, non me ne stupisco di certo... è vero che ho un aspetto bizzarro e non comune...

e proprio questo mio aspetto mi ha causato problemi e mi ha portato fino a Kurtis!»

rispondo allo stupore di Belor e alle pronte scuse di Livia

«sono effettivamente un halfling... ma la mia eredità mi ha donato questi colori atipici... non è una scelta... ma ci devo convivere»

Belor ci intrattiene poi con un monologo divertente, che termina con lui steso a terra svenuto!

Gran bella mira la ragazza! Oltre ad essere una gran pezzo di donna... Lo sfortunato ha certamente ragione sul suo fondoschiena!

Ahahah... almeno ora ho imparato che non è bene farglielo notare... se non voglio finire come quel poveraccio! Ahahah

«Una gara di tiro! Interessante! Potrei farci un pensiero anche io! Noi halfling siamo noti per la nostre dote naturale con le armi da lancio...

E poi è un pezzo che non ho modo di giocare a freccette! Ahah... potrebbe essere un bello svago... ci penserò per strada...»

Mi unisco poi nella ripartenza

«Andiamo sì, se proprio dobbiamo farci un bagno lo faremo una volta a destinazione...»

Anche se ho le gambe corte ora mi farò la strada a piedi... non voglio che mi vedano passare il viaggio comodo sul carretto

mentre tutti camminano... questa gente apprezza i forti e gli onorevoli... non voglio mi inquadrino male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, mi interessa messer Kungfass. Replica Raiquo Abbiamo un viaggio lungo che ci aspetta, sono interessato al processo di produzione di tale bevanda, anche se dubito che avremo mai occasione di coltivare luppoli noi essendo nomadi. Mormora mentre vi avviate.

Ragh ridacchiando va' da Belor svenuto caricandoselo in spalla. Questo nonostante faccia caldo, abbia già uno zaino probabilmente pieno di carni di lupi e orso e delle pellicce fresche arrotolate: deve essere un uomo dalla grande forza.

Interessante mormora Elya con uno sguardo di sfida ai due uomini che si sono offerti per la sfida, quasi da fare paura per la determinazione.

Livia! io e te contro loro due! Vince la squadra che per prima mette a segno un colpo. lo faremo qui ed ora con la regola della ''caccia al volo''! fa' in tono autoritario alla compagna, prendendo una balestra dallo zaino sulla schiena di Ragh armandola e lanciandola alla ragazza. Eh!? ma io non ho ancora- inizia lei, per essere interrotta da Elya Per dare pepe alla sfida una piccola scommessa, giusto per tenere vivo il divertimento: Se vinciamo noi ci darete una mano coi preparativi, se vincete voi Kurtis-Quah io e lei passeremo la serata a parlare e bere con voi. Livia guarda la ragazza. C-cosa? io voglio partecipare, ma- ancora una volta interrotta Dai, un paio di birre con degli stranieri e quattro chiacchiere! Mica ho detto che devi dormirci. Non sei te che adori le culture esterne? Perfetto no?

Livia infine sbuffa, ridendo poi divertita. Quando ti diverti o hai un drappo rosso davanti non ragioni piu te, eh? E va bene, ci sto.

Si gira a guardarvi.

Lei vuole fare la sfida mentre andiamo su'. il bersaglio facciamo... la testa d'orso che ha Raiquo. Durante il viaggio da un momento all'altro lo lancerà in aria verso la foresta. Vince il primo che la colpisce al volo prima che tocchi terra.

A voi va' bene?

Nel frattempo della scena voi proseguite lungo la strada, diretti sempre piu' in altro, probabilmente verso la cima senza alberi della collina che vedete in lontananza.

Spoiler:  
Per essere chiari, in termini di gioco la sfida sarebbe così:

-Quando lancia la testa d'orso all'improvviso, tiro di iniziativa.

-In ordine eseguite un azione di attacco standard a distanza o di round completo sempre a distanza.

-Il primo che colpisce la sua CD (Essendo un oggetto grosso come un grande pallone ma in movimento non è proprio un tiro CD10 XD), vince

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto il viaggio non faccio altro che raccontare delle mie birre, di come è difficile trovare il giusto malto e di quanto sia laborioso accostarlo ad un lievito adatto. Intanto mi godo l'ansiogena sfida tra i miei compagni e le due Shoanti. Propongo persino una scommessa. "Mi gioco un barile della mia riserva di 'rossa speziale' che saranno i miei compagni a vincere la sfida. Verrò di persona a consegnarvela portandola a spalla. In caso di vostra vittoria, invece, sarete obbligati a venire a farmi visita! Sarete miei ospiti, quindi la birra la berrete lo stesso, ma dovrete portare la carne per una bella grigliata!" dico ad alta voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...