Vai al contenuto

Rise of the Runelords - Topic di servizio


Zengar

Messaggio consigliato

@Rurgrosh

Se posso dare un consiglio riguardo l'acquisto di oggetti curativi, invece che prendere tante pozioni è molto più proficuo prendere

una bacchetta di Cura Ferite Leggere.

Con 6 pozioni di Cura Ferite Moderate curi in tutto 12d8+18 PF al costo di 1800 mo

Con una bacchetta di Cura Ferite Leggere curi in tutto 50d8+50 PF al costo di 750 mo

Se stai valutando oggetti utili a curare fuori combattimento la bacchetta è di gran lunga più conveniente.

In combattimento il Cura Ferite Leggere serve ormai a poco al nostro livello (anche se è sempre meglio di niente),

però conto che in combattimento ci puoi curare tu con Channel Energy, che è molto più utile ed efficiente delle pozioni,

ed al massimo qualche spell slot convertito al bisogno.

Usare pozioni in combattimento sarebbe comunque scomodo rispetto allo sfruttare le capacità del/dei PG.

Link al commento
Condividi su altri siti


No ma anch'io la pozione di Cura Ferite Leggere la escludo perche` non riesce a coprire i nostri fabbisogni. Parlavo di una Cura Ferite Gravi o roba simile. La Bacchetta del Cura Ferite non la conosco come oggetto magico: nelle partite in real non l'ho mai utilizzata. Come funziona? Puo` usarla anche un chierico?

Vorrai ricorrere ad un aiuto curativo per risparmiare il Channel Energy e gli slot degli incantesimi per il combattimento, visti i bei risultati ottenuti contro Arden. Buffare i pg e altro e` molto piu` interessante che curarli, quando possibile ovviamente perche` non dimentico il mio ruolo di chierico curatore del gruppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bacchetta del Cura Ferite non la conosco come oggetto magico: nelle partite in real non l'ho mai utilizzata. Come funziona? Puo` usarla anche un chierico?
Certo, dei PG nel nostro gruppo una bacchetta di Cura Ferite Leggere possono usarla il tuo Rurgrosh ed Emerald.

Il funzionamento è semplice: è una bacchetta magica che contiene fino a 50 cariche (cioè utilizzi) di un singolo incantesimo.

Per usarla basta tenerla in mano e attivarla con un'azione standard, nulla di complicato.

Ogni volta che si attiva la bacchetta per lanciare l'incantesimo viene consumata una carica.

Quando la bacchetta ha finito le cariche si può buttare e comprarne una nuova (se la si vuole) oppure ricaricarla se si ha l'apposito talento Costruire Bacchette e si conosce l'incantesimo che era contenuto nella bacchetta.

Il costo per comprare una bacchetta è determinato così: Livello incantesimo x Livello incantatore (che l'ha costruita) x 750

Quindi una bacchetta di Cura Ferite Leggere (incantesimo di 1° livello) costa proprio 750 mo.

Con 750 mo si può quindi lanciare 50 volte Cura Ferite Leggere, per questo è sicuramente il modo migliore per curarsi fuori combattimento.

In mezzo al combattimento servirebbe una bacchetta di Cura Ferite Moderate o più, ma il prezzo sale troppo (4.500 una di Moderate; 11.250 una di Critiche).

In combattimento i mezzi di cura migliori sono i tuoi Incanalare Energia Positiva e i tuoi incantesimi che puoi convertire al bisogno in spell di cura.

Le pozioni in combattimento le ho sempre trovate scomode, e difatti mi pare che finora le abbiamo usate sempre a scontri finiti, forse solo una o due volte durante.

Averne una o due in sacca può essere utile come occasionale salvavita, ma prenderne tante non credo convenga a livello economico.

Quindi, parlando puramente di rapporto Prezzo-Qualità/Quantità la bacchetta di Cura Ferite Leggere è l'investimento migliore per curarci (off combat).

Link al commento
Condividi su altri siti

N'attimo: mica intendevo dirti "non comprare le pozioni"! :eek:

Se vuoi prendere un po' di pozioni fai pure, che mica le buttiamo via.

Io volevo solo fare un ragionamento a livello economico-qualitativo, dando un consiglio, mica imponendo niente.

Poi con un diploma in ragioneria la mia si può quasi considerare una deformazione professionale xD

(se non fosse che faccio tutto fuorché il ragioniere nella vita!! :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma hai ragione, Hit. Il tuo ragionamento non fa una piega. Se avessi più contante acquisterei direttamente le pozioni di cura belle pesanti ma non ci arrivo. D'altronde l'avevo speificato fin dall'inizio nella mia richiesta a Zengar: fuori le pozioni di Cura Ferite Leggere, dentro quelle di Cura Ferite Gravi e simili. Constatao il costo, mi tiro indietro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... volevo mettermi ieri sera a guardare cosa poteva interessarmi acquistare, ma col PC che mi è andato in panne son dovuto mettermi dietro a quel problema (che alla fine non ho risolto nemmeno, e il PC ora è più morto che mai...) e non ho avuto più modo di fare altro.

Oggi vedo di decidere cosa Chaine può volere.

P.S.: Oggi ho recuperato il vecchio portatile della mia ragazza, per cui non dovrei avere grossi rallentamenti qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Headband of Vast Intelligence +2 (4000 mo)

Buckler in mithral +1 (2150 e qualcosa mo)

Buckler in mithral (1150 e qualcosa mo)

Questi gli oggetti principali che Chaine potrebbe voler comprare.

NOTA: ovviamente i due buckler che ho indicato non li comprerei entrambi in caso fossero disponibili tutti e due.

Ho messo sia la versione "normale" sia la versione +1 perché se non trovo una cerco l'altra, e se trovo entrambe decido poi quale prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se siamo andati a Magnimar ci sarà un motivo, o no? Io l'ho già dimenticato perché i tempi dei PbF in genere sono lenti e si tende a disperdere le informazioni: non è colpa di nessuno :)

Se non c'è niente da riassumere vorrà dire che Rurgosh entra in modalità passiva e attenderà che ci sia un omicidio in città per iniziare ad indagare. Non so che altro pensare in alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...